Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2014, 13:23   #5061
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Infatti proprio lì è stata fornita una procedura per risolvere il problema, si spera.
Oggi pm provo a reinstallare mavericks sperando di risolvere il problema con quella procedura.
L'unica cosa che mi "preoccupa" è che la procedura indicata in quella guida a quanto ho capito, fa riferimento agli ssd third party, il mio è il fusion drive di fabbrica!
Old 21-10-2014, 16:06   #5062
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Prima di procedere informati bene.
Old 21-10-2014, 16:37   #5063
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Prima di procedere informati bene.
Ho provato a reinstallare mavericks senza alcun accorgimento ed è andato tutto liscio..
Old 21-10-2014, 20:39   #5064
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
ragazzi una curiosità....ho appena fatto l'aggiornamento a yose, prima di installarlo stavo quasi aggiornando iphoto dato che ho una versione vecchia poi alla fine ho lasciato perdere (un altro gb da scaricare) ma avevo notato che garage band e iphoto erano gratis, appena ho aggiornato iphoto me lo da come aggiornamento obbligatorio mentre a sorpresa noto che garage band ora è a pagamento, poco mi importa però è una curiosità...la versione 10. qualcosa è gratuita su maverick? fanno i 'furbi'...anche se la mia vecchissima 5.qualcosa funziona su cose
v
mi sta venendo un altro dubbio, la batteria è in carica da oggi pom dato che sta scaricando e installando...ma è al 99%, ma non usciva 100%?
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB

Ultima modifica di Prezioso : 21-10-2014 alle 20:41.
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2014, 13:30   #5065
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Cmq io son dell'idea che Time Machine lavori strano.... son due settimane che non uso il pc causa viaggi e lo riapro..... scarico 2 file PDF e 1 Word e..... guardate la foto, sta facendo il back-up di oltre 3 GB di roba!!!!
IMPOSSIBILE!!!
https://www.dropbox.com/s/3rl29sjxlb...28.06.png?dl=0

Avevo già chiesto lumi a riguardo ma poi il discorso si era perso.....

.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2014, 13:46   #5066
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Cmq io son dell'idea che Time Machine lavori strano.... son due settimane che non uso il pc causa viaggi e lo riapro..... scarico 2 file PDF e 1 Word e..... guardate la foto, sta facendo il back-up di oltre 3 GB di roba!!!!
IMPOSSIBILE!!!

.
Non so se dipende dalle impostazioni del mio NAS però ho notato che se non accendo il Mac per una settimana (per esempio quando vado in vacanza) al ritorno spesso mi chiede di fare un backup ripartendo da zero
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2014, 13:52   #5067
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Non so se dipende dalle impostazioni del mio NAS però ho notato che se non accendo il Mac per una settimana (per esempio quando vado in vacanza) al ritorno spesso mi chiede di fare un backup ripartendo da zero
a me non lo chiede, fatto sta che il backup da zero son 40 GB....
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
Old 24-10-2014, 10:11   #5068
toni.bacan
Senior Member

Quote:
IMPOSSIBILE!!!

.
Ogni tanto succede anche a me.
Durante il giorno sento TimeMachine che entra in funzione (sento gli hard disk del NAS che iniziano a frullare ) e spesso il backup dura circa 1-2minuti, quindi pochi Mb, altre volte invece non smette più di macinare, allora guardo e magari sta ultimando di salvare 4-5Gb di roba
Li per li ci sono rimasto male. Ho pensato ad eventuali file di cache di Safari, o file temporanei di apps in download, ma anche utilizzando CleanMyMac non si andavo a cancellare più di 2Gb di dati
Per carità, ho molta roba sul desktop che continuo ad aprire e chiudere, ma se i files non vengono modificati/salvati dubito che TM vada comunque ad eseguire il relativo ri-salvataggio solo perché sono stati aperti
toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2014, 10:42   #5069
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Secondo me la cosa migliore è utilizzare app tipo Time Machine Editor e regolarsi da soli gli intervalli di tempo per i backup, almeno così i dischi la smettono di frullare continuamente
Old 24-10-2014, 12:19   #5070
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Secondo me la cosa migliore è utilizzare app tipo Time Machine Editor e regolarsi da soli gli intervalli di tempo per i backup, almeno così i dischi la smettono di frullare continuamente
Interessante.....anche perchè TM fa backup ogni ora!!!! Dio mio, sarebbe sufficiente una volta al giorno, anche perchè è un PC non aziendale e ho tutto su G.Drive/Dropbox

EDIT: è una APP ufficiale? Sicura?

Ultima modifica di david-1 : 24-10-2014 alle 13:41.
Old 24-10-2014, 14:02   #5071
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Interessante.....anche perchè TM fa backup ogni ora!!!! Dio mio, sarebbe sufficiente una volta al giorno, anche perchè è un PC non aziendale e ho tutto su G.Drive/Dropbox

EDIT: è una APP ufficiale? Sicura?
Vai tranquillo, funziona benissimo. Chiaramente se la utilizzi devi disattivare il backup automatico nelle preferenze di Time Machine

http://www.macupdate.com/app/mac/267...emachineeditor
Old 24-10-2014, 14:14   #5072
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
ragazzi non ho mai usato timem (sempre fatto un copia\incolla delle cartelle che mi interessavano) solo ora ho fatto un backup completo prima di passare a yose, tutto andato bene, siccome l'hd è un semplice hd da 500gb proprio come i gb del mac a me non interessa avere una 'cronologia' dei backup, timem fa i bakcup incrementali no? ora ho 420gb di backup, se un domani aggiungo ad esempio 2gb di mp3, qualche foto ecc ecc fa un backup incrementale no? tanto più di 500gb non posso andare e i backup li faccio in manuale niente automatico quindi magari pulisco tutto prima del backup
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2014, 14:22   #5073
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
ragazzi non ho mai usato timem (sempre fatto un copia\incolla delle cartelle che mi interessavano) solo ora ho fatto un backup completo prima di passare a yose, tutto andato bene, siccome l'hd è un semplice hd da 500gb proprio come i gb del mac a me non interessa avere una 'cronologia' dei backup, timem fa i bakcup incrementali no? ora ho 420gb di backup, se un domani aggiungo ad esempio 2gb di mp3, qualche foto ecc ecc fa un backup incrementale no? tanto più di 500gb non posso andare e i backup li faccio in manuale niente automatico quindi magari pulisco tutto prima del backup
Certo sono incrementali, naturalmente nelle preferenze di TM decvi selezionare il/i dischi dei quali fare i backup.
Old 24-10-2014, 16:40   #5074
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

A proposito Eress, se installo Yosemite e decidessi di tornare a Mavericks, con Time Machine posso farlo? Oppure TM importa solo file e impostazioni come fa iCloud per iOS?
Old 24-10-2014, 16:42   #5075
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
A proposito Eress, se installo Yosemite e decidessi di tornare a Mavericks, con Time Machine posso farlo? Oppure TM importa solo file e impostazioni come fa iCloud per iOS?
Credo che per fare un backup del sistema ti serva Carbon Copy (che tra l'altro ti crea una immagine avviabile direttamente da HDD)
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2014, 18:35   #5076
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Time machine salva anche il sistema, ma se vuoi banalmente basta riscaricarlo dal Mac App Store. Meglio TimeMachine di CCC che fa proprio un'immagine.
Old 24-10-2014, 19:25   #5077
Apple_81
Senior Member

L'Avatar di Apple_81

Iscritto dal: Aug 2011
Sul mio MacBook air 2013 dopo aver aggiornato a Yosemite,in Finder la cartella iCloud Drive è vuota ... Non dovrebbero esserci delle cartelle ?

Ultima modifica di Apple_81 : 24-10-2014 alle 19:28.
Apple_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2014, 20:42   #5078
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da Apple_81 Guarda i messaggi
Sul mio MacBook air 2013 dopo aver aggiornato a Yosemite,in Finder la cartella iCloud Drive è vuota ... Non dovrebbero esserci delle cartelle ?
Dipende.... io ho Keynote e Pages con i relativi files che creai tempo fa...
Old 24-10-2014, 21:00   #5079
Apple_81
Senior Member

L'Avatar di Apple_81

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Dipende.... io ho Keynote e Pages con i relativi files che creai tempo fa...
Pensavo che dovessero esserci per lo meno le cartelle vuote ... ! Pages ,Keynote ...
Old 24-10-2014, 21:09   #5080
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Puoi farlo anche da TM, tramite OS X Recovery, oppure ti crei un'immagine del sistema con CCC.

http://support.apple.com/kb/PH14185?...T&locale=it_IT
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Prodigy, il processore universale di Tac...
OPPO Find X9 Series, lancio globale il 2...
Super sconti Tineco su Amazon: le scope ...
Editori italiani contro Google AI Overvi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian