|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5061 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
E' vero, parlavano proprio sull'ultimo numero di KIS; io comunque per ora rimango con Avira, la versione free. Probabilmente hai ragione tu, su varie riviste leggo diverse graduatorie, sarà un fatto commerciale, può darsi. Beh, il consiglio, come sempre, è provare almeno i principali in versione full e poi giudicare da sè. A me Avira piace molto, ma non sono in grado di dire se sia meglio di un altro prodotto.
|
![]() |
![]() |
#5062 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Salve, scrivo per chiedere un parere sulla miglior configurazione per la sicurezza del PC. Al momento uso Avira Antivir 9 come Antivirus, Zone Alarm cm firewall e SpyBot S&D + Windows Defender. Pensate ke vada bene ?
Cosa potrei fare contro i rootkit e altre minacce da cui,forse, nn sono protetto ? |
![]() |
![]() |
#5063 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
se vorresti dare retta aloro dovresti cambiare configurazione ogni 2 mesi... ![]()
![]() |
#5064 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
|
Quote:
![]() Io a dir la verità mi ci sono trovato benissimo, veloce ed efficace, e mi ha salvato in molte occasioni..... ![]()
![]() |
![]() |
#5065 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5066 |
Member
Città: Milano
|
![]() |
#5067 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Gentilmente, mi consigliate cosa mantenere e cosa togliere, per evitare che facciano a botte tra loro
![]() avira antivir personal free v.9 online armor 3.5.0.14free spywareblaster (da aggiornare ma non riesco a farlo) spybot S&D Malwarebytes' e poi volevo re-installare Peerguardian2 (ma non riesco a farlo) ah, e ccleaner grazie |
![]() |
![]() |
#5068 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Miglior antivirus e firewall
Sono alla ricerca di un antivirus e un firewall (anche non gratuiti) per il mio PC, non ho problemi di velocità, l'importante è la sicurezza.
Perciò sto cercando dei siti attendibili in cui vengono fatte comparative per decidere quale installare, per adesso ho trovato soltanto questi (sperando che siano affidabili), per gli antivirus: http://www.av-comparatives.org/compa...ews/main-tests http://www.programmifree.com/confron...ivirus2009.htm http://www.megalab.it/2475/ Per i firewall: http://www.programmifree.com/confron...rewall2007.htm |
![]() |
![]() |
#5069 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
io sono un gran estimatore del kis... ma e' una banalita' dire che e' il miglior antispyware...che e' un altra cosa.. diamo a cesare quello che e' di cesare ![]()
![]() |
#5070 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Metti Prevx 3.0 free e sei ok
![]() |
#5071 | |
Senior Member
|
Quote:
In sintesi rimango sui free : AV --> Avira ; FW --> Comodo CIS o Online Armor Free se ti sta bene avere i popup, se non li vuoi allora OUTPOST Free versione 2009
![]() |
#5072 | |
Senior Member
|
Quote:
ZA free è penultimo tra i FW dietro al solo FW Microsoft, defender pure lascia il tempo che trova. Avira è Ok ma il resto va rivisto Passa a Comodo CIS oppure Online Arrmor Free che hanno un modulo HIPS Per gli antimalware metti Prevx 3.0 e MalwareBytes e A-Squared se non sei espertissimo e ti spaventano i messaggi all'apertura delle applicazioni allora Outpost 2009 free e vai sotto sandbox col browser e metti anche i software antimalware consigliati e free che ho nella guida che trovi nella mia firma.
![]() |
#5073 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
![]()
![]() |
#5074 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]() Anche se qualcosa in altre direzioni si muove.....eh già eppur si muove. ![]() Grazie a nV25 ho appreso,come me credo anche altri utenti, che A.Clementi (il boss di AV-Comparatives) ha testato DW che ,uso le parole di Enne ,è stato in grado di "prevenire" il 100 % dei sample. Il test sarà disponibile all'attenzione di tutti quanto prima. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5075 |
Member
|
Su un pc nuovo(3 mesi) con un processore Dual Core da 2 Ghz ho installato :
avira antivirus Comodo firewall superantispyware Windows defender McAfee Site advisor Volevo aggiungere anche Prevxx per la protezione antispyware in realtime..ma già così mi pare che la ventolina del pc adesso sia sempre in funzione (prima avevo la suite di Mc Afee e non mi sembrava facesse tutto sto sforzo.. ![]() |
![]() |
![]() |
#5076 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ciao ho comprato un nuovo notebook con Vista e vorrei un consiglio su quali programmi di sicurezza installare.
Come firewall è consigliabile quello di vista?Oppure quello della suite avira9?Visto che c'è l'offerta di 6 mesi inoltre sapreste consigliarmi un modo x togliere quelle porcherie preinstallate? ciao |
![]() |
![]() |
#5077 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#5078 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Il firewall di Vista sarebbe buono solo se si attivasse in modalità avanzata e cioè in modo tale da controllare anche il flusso in uscita ma girovagando un pò per i forum ho riscontrato che la sua configurazione in tale modalità è tutt'altro che semplice...a questo punto meglio usare altri firewall più affidabili e più "semplici". |
|
![]() |
![]() |
#5079 | |
Senior Member
|
Quote:
Antivirus d'obbligo è Avira 9 Free direi che è identico alla versione che hai nella suite (a parte gli inutili webguard e mailguard) e ti copre anche da antimalware, poi nel settore malware direi di affiancare al defender prevx 3 e tenere per controllo su richiesta ASquared. Se perchè pesantino decidi di disabilitare il defender allora metti anche malwarebytes per i controlli a richiesta, è un fenomeno contro le tipiche schifezze che si prendono cliccando sui popup in internet. Se hai Vista 64 bit OA non va, quindi CIS o Outpost come scelta. Per togliere le schifezze dal pc usa RevoUninstaller tieni presente che spesso per gli Antivirus tipo mcafee o Norton che ti danno nel pc è meglio usare i disinstallatori presenti sui loro rispettivi siti, comunque Revo fa sempre un ottimo lavoro, di fatto funziona così, usa il disinstallatore del programma poi quando questo dice di riaviar si dice NO e Revo fa ulteriori pulizie del registro per darti una macchina senza problemi. Installa anche un browser come FireFox o Opera invece di IE Nella mia firma trovi varie discussioni che potrebbero interessarti. ![]()
![]() |
#5080 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ti ringrazio Romagnolo,sei stato molto gentile e chiarissimo nella tua spiegazione
![]() 1) Potresti spiegarmi cosa è l'UEC? 2) Asquared e malwarebytes come faccio ad impostarli solo x scansioni? 3) "defender prevx 3" sarebbe prevx3 oppure è qualche altra versione?inoltre agisce in realtime? Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:32.