Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-05-2009, 13:28   #5061
enrico68la
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
non ti basare sulle riviste...
campano sulla pubblicita'...
la stessa rivista invita a comprare kis...e dice che kis e' il miglior antispy...
invece gli spyware non li vede propio
E' vero, parlavano proprio sull'ultimo numero di KIS; io comunque per ora rimango con Avira, la versione free. Probabilmente hai ragione tu, su varie riviste leggo diverse graduatorie, sarà un fatto commerciale, può darsi. Beh, il consiglio, come sempre, è provare almeno i principali in versione full e poi giudicare da sè. A me Avira piace molto, ma non sono in grado di dire se sia meglio di un altro prodotto.
enrico68la è offline  
Old 08-05-2009, 13:45   #5062
vincjuve
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Salve, scrivo per chiedere un parere sulla miglior configurazione per la sicurezza del PC. Al momento uso Avira Antivir 9 come Antivirus, Zone Alarm cm firewall e SpyBot S&D + Windows Defender. Pensate ke vada bene ?
Cosa potrei fare contro i rootkit e altre minacce da cui,forse, nn sono protetto ?
vincjuve è offline  
Old 08-05-2009, 14:01   #5063
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da enrico68la Guarda i messaggi
E' vero, parlavano proprio sull'ultimo numero di KIS; io comunque per ora rimango con Avira, la versione free. Probabilmente hai ragione tu, su varie riviste leggo diverse graduatorie, sarà un fatto commerciale, può darsi. Beh, il consiglio, come sempre, è provare almeno i principali in versione full e poi giudicare da sè. A me Avira piace molto, ma non sono in grado di dire se sia meglio di un altro prodotto.
lo stesso computer build un paio di mesi fa portav avira premium hai vertici...mentre ora e' nelle ultime posizioni...
se vorresti dare retta aloro dovresti cambiare configurazione ogni 2 mesi...
arnyreny è offline  
Old 08-05-2009, 16:39   #5064
คmяσ
Member

L'Avatar di คmяσ

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
non ti basare sulle riviste...
campano sulla pubblicita'...
la stessa rivista invita a comprare kis...e dice che kis e' il miglior antispy...
invece gli spyware non li vede propio
Io uso KIS......e pensare ke l'ho preso dopo aver consultato le classifiche sulle riviste specializzate. Insomma.....nn è un buon antivirus?

Io a dir la verità mi ci sono trovato benissimo, veloce ed efficace, e mi ha salvato in molte occasioni.....
Old 08-05-2009, 16:41   #5065
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da คmяσ Guarda i messaggi
Io uso KIS......e pensare ke l'ho preso dopo aver consultato le classifiche sulle riviste specializzate. Insomma.....nn è un buon antivirus?

Io a dir la verità mi ci sono trovato benissimo, veloce ed efficace, e mi ha salvato in molte occasioni.....
E' tuttora tra i migliori
Old 08-05-2009, 16:45   #5066
คmяσ
Member

L'Avatar di คmяσ

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
E' tuttora tra i migliori
Bene
Old 08-05-2009, 17:12   #5067
melody
Member

L'Avatar di melody

Iscritto dal: Jun 2006
Gentilmente, mi consigliate cosa mantenere e cosa togliere, per evitare che facciano a botte tra loro

avira antivir personal free v.9
online armor 3.5.0.14free
spywareblaster (da aggiornare ma non riesco a farlo)
spybot S&D
Malwarebytes'
e poi volevo re-installare Peerguardian2 (ma non riesco a farlo)

ah, e ccleaner

grazie
melody è offline  
Old 08-05-2009, 18:26   #5068
Alex_80
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Miglior antivirus e firewall

Sono alla ricerca di un antivirus e un firewall (anche non gratuiti) per il mio PC, non ho problemi di velocità, l'importante è la sicurezza.

Perciò sto cercando dei siti attendibili in cui vengono fatte comparative per decidere quale installare, per adesso ho trovato soltanto questi (sperando che siano affidabili), per gli antivirus:
http://www.av-comparatives.org/compa...ews/main-tests
http://www.programmifree.com/confron...ivirus2009.htm
http://www.megalab.it/2475/

Per i firewall:
http://www.programmifree.com/confron...rewall2007.htm
Alex_80 è offline  
Old 08-05-2009, 18:38   #5069
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da คmяσ Guarda i messaggi

leggi bene non ho detto questo...
io sono un gran estimatore del kis...
ma e' una banalita' dire che e' il miglior antispyware...che e' un altra cosa..
diamo a cesare quello che e' di cesare
arnyreny è offline  
Old 08-05-2009, 19:24   #5070
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da melody Guarda i messaggi
Gentilmente, mi consigliate cosa mantenere e cosa togliere, per evitare che facciano a botte tra loro

avira antivir personal free v.9
online armor 3.5.0.14free
spywareblaster (da aggiornare ma non riesco a farlo)
spybot S&D
Malwarebytes'
e poi volevo re-installare Peerguardian2 (ma non riesco a farlo)

ah, e ccleaner

grazie
togli spyboot visto che Avira è più efficace con gli antimalware di quello, poco ma sicuro, togli anche spywareblaster poichè se non riesci ad aggiornarlo è assolutamente inutile
Metti Prevx 3.0 free e sei ok
Romagnolo1973 è offline  
Old 08-05-2009, 19:27   #5071
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alex_80 Guarda i messaggi
Sono alla ricerca di un antivirus e un firewall (anche non gratuiti) per il mio PC, non ho problemi di velocità, l'importante è la sicurezza.

Perciò sto cercando dei siti attendibili in cui vengono fatte comparative per decidere quale installare, per adesso ho trovato soltanto questi (sperando che siano affidabili), per gli antivirus:
http://www.av-comparatives.org/compa...ews/main-tests
http://www.programmifree.com/confron...ivirus2009.htm
http://www.megalab.it/2475/

Per i firewall:
http://www.programmifree.com/confron...rewall2007.htm
Per gli AV la "bibbia" è Av comparatives, gli altri lasciano il tempo che trovano, per i FW la "bibbia" è Matousec http://www.matousec.com/

In sintesi rimango sui free : AV --> Avira ; FW --> Comodo CIS o Online Armor Free se ti sta bene avere i popup, se non li vuoi allora OUTPOST Free versione 2009
Romagnolo1973 è offline  
Old 08-05-2009, 19:33   #5072
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vincjuve Guarda i messaggi
Salve, scrivo per chiedere un parere sulla miglior configurazione per la sicurezza del PC. Al momento uso Avira Antivir 9 come Antivirus, Zone Alarm cm firewall e SpyBot S&D + Windows Defender. Pensate ke vada bene ?
Cosa potrei fare contro i rootkit e altre minacce da cui,forse, nn sono protetto ?
Non hai un software Hips e contro gli Antispyware hai praticamente solo Avira a coprirti, può essere sufficiente ma solo assieme a un FW con Hips, quindi in questo momento non sei molto coperto
ZA free è penultimo tra i FW dietro al solo FW Microsoft, defender pure lascia il tempo che trova.
Avira è Ok ma il resto va rivisto
Passa a Comodo CIS oppure Online Arrmor Free che hanno un modulo HIPS
Per gli antimalware metti Prevx 3.0 e MalwareBytes e A-Squared

se non sei espertissimo e ti spaventano i messaggi all'apertura delle applicazioni allora Outpost 2009 free e vai sotto sandbox col browser e metti anche i software antimalware consigliati e free che ho nella guida che trovi nella mia firma.
Romagnolo1973 è offline  
Old 08-05-2009, 22:23   #5073
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
togli spyboot visto che Avira è più efficace con gli antimalware di quello, poco ma sicuro, togli anche spywareblaster poichè se non riesci ad aggiornarlo è assolutamente inutile
Metti Prevx 3.0 free e sei ok
Non e' che melody si riferisce per caso alla frequenza degli aggiornamenti? Perche' se cosi' fosse in effetti spywareblaster non si aggiorna con molta frequenza... penso piu' o meno ogni 15/20 giorni....
Kohai è offline  
Old 09-05-2009, 17:00   #5074
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Per gli AV la "bibbia" è Av comparatives, gli altri lasciano il tempo che trovano, per i FW la "bibbia" è Matousec http://www.matousec.com/

In sintesi rimango sui free : AV --> Avira ; FW --> Comodo CIS o Online Armor Free se ti sta bene avere i popup, se non li vuoi allora OUTPOST Free versione 2009
Verissimo !!
Anche se qualcosa in altre direzioni si muove.....eh già eppur si muove.

Grazie a nV25 ho appreso,come me credo anche altri utenti, che A.Clementi (il boss di AV-Comparatives) ha testato DW che ,uso le parole di Enne ,è stato in grado di "prevenire" il 100 % dei sample.
Il test sarà disponibile all'attenzione di tutti quanto prima.
sampei.nihira è offline  
Old 10-05-2009, 16:10   #5075
Friederike72
Member

Su un pc nuovo(3 mesi) con un processore Dual Core da 2 Ghz ho installato :
avira antivirus
Comodo firewall
superantispyware
Windows defender
McAfee Site advisor
Volevo aggiungere anche Prevxx per la protezione antispyware in realtime..ma già così mi pare che la ventolina del pc adesso sia sempre in funzione (prima avevo la suite di Mc Afee e non mi sembrava facesse tutto sto sforzo.. )...posso procedere o è un carico eccessivo?
Friederike72 è offline  
Old 10-05-2009, 16:49   #5076
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Ciao ho comprato un nuovo notebook con Vista e vorrei un consiglio su quali programmi di sicurezza installare.
Come firewall è consigliabile quello di vista?Oppure quello della suite avira9?Visto che c'è l'offerta di 6 mesi
inoltre sapreste consigliarmi un modo x togliere quelle porcherie preinstallate?

ciao
luis fernandez è offline  
Old 10-05-2009, 18:30   #5077
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Friederike72 Guarda i messaggi
Su un pc nuovo(3 mesi) con un processore Dual Core da 2 Ghz ho installato :
avira antivirus
Comodo firewall
superantispyware
Windows defender
McAfee Site advisor
Volevo aggiungere anche Prevxx per la protezione antispyware in realtime..ma già così mi pare che la ventolina del pc adesso sia sempre in funzione (prima avevo la suite di Mc Afee e non mi sembrava facesse tutto sto sforzo.. )...posso procedere o è un carico eccessivo?
visto che il realtime di avira è buonissimo e copre da malware prova a mettere prevx xhe tanto ha un peso piuma e disabilita il defender di windows e poi vedi se lo stress diminuisce (considerato quanto pesa il defender direi di sì)
Romagnolo1973 è offline  
Old 10-05-2009, 18:33   #5078
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
Ciao ho comprato un nuovo notebook con Vista e vorrei un consiglio su quali programmi di sicurezza installare.
Come firewall è consigliabile quello di vista?Oppure quello della suite avira9?Visto che c'è l'offerta di 6 mesi
inoltre sapreste consigliarmi un modo x togliere quelle porcherie preinstallate?

ciao
Il consiglio è quello di usare prodotti "separati" nel senso che le suite si occupano di una buona protezione "globale" mentre usando prodotti separati avrai singole protezioni specifiche massimizzate per quello scopo. Il mio consiglio è di indirizzarti su Avira (antivirus) + OA o Comodo o Outpost free (firewall) + altri software (superantispyware, prevx per l'on-demand).
Il firewall di Vista sarebbe buono solo se si attivasse in modalità avanzata e cioè in modo tale da controllare anche il flusso in uscita ma girovagando un pò per i forum ho riscontrato che la sua configurazione in tale modalità è tutt'altro che semplice...a questo punto meglio usare altri firewall più affidabili e più "semplici".
Draven94 è offline  
Old 10-05-2009, 18:40   #5079
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi

ciao
Il FW di Avira è ridicolo quanto il FW di vista, davvero poca cosa. Potresti provare Outpost 2009 Free se già l'UAC ti sembra uno stress; se invece i messaggi non ti spaventano allora Comodo CIS che martedì sarà in Italiano (se non posticipano l'uscita ancora) non installandone l'AV che ancora è acerbo ma promette bene ,oppure Online Armor 3 Free (anche lui in italiano)
Antivirus d'obbligo è Avira 9 Free direi che è identico alla versione che hai nella suite (a parte gli inutili webguard e mailguard) e ti copre anche da antimalware, poi nel settore malware direi di affiancare al defender prevx 3 e tenere per controllo su richiesta ASquared. Se perchè pesantino decidi di disabilitare il defender allora metti anche malwarebytes per i controlli a richiesta, è un fenomeno contro le tipiche schifezze che si prendono cliccando sui popup in internet.
Se hai Vista 64 bit OA non va, quindi CIS o Outpost come scelta.

Per togliere le schifezze dal pc usa RevoUninstaller tieni presente che spesso per gli Antivirus tipo mcafee o Norton che ti danno nel pc è meglio usare i disinstallatori presenti sui loro rispettivi siti, comunque Revo fa sempre un ottimo lavoro, di fatto funziona così, usa il disinstallatore del programma poi quando questo dice di riaviar si dice NO e Revo fa ulteriori pulizie del registro per darti una macchina senza problemi.
Installa anche un browser come FireFox o Opera invece di IE
Nella mia firma trovi varie discussioni che potrebbero interessarti.
Romagnolo1973 è offline  
Old 10-05-2009, 19:22   #5080
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Ti ringrazio Romagnolo,sei stato molto gentile e chiarissimo nella tua spiegazione
1) Potresti spiegarmi cosa è l'UEC?
2) Asquared e malwarebytes come faccio ad impostarli solo x scansioni?
3) "defender prevx 3" sarebbe prevx3 oppure è qualche altra versione?inoltre agisce in realtime?
Ciao e grazie
luis fernandez è offline  
 Discussione Chiusa

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l’acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian