Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2012, 23:02   #5001
Motenai78
Senior Member

L'Avatar di Motenai78

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
il nexus s, ormai della mia ragazza, ha serie difficoltà ad arrivare a sera; dove lavora lei il segnale è pessimo e probabilmente attivare solo 2g migliorerà la situazione.

Considerato però che ha quasi 2 anni, non potrebbe essere arrivata la batteria? Sapete s'é possibile determinarne lo stato?

Grazie mille.

Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P
Motenai78 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 23:50   #5002
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Motenai78 Guarda i messaggi
il nexus s, ormai della mia ragazza, ha serie difficoltà ad arrivare a sera; dove lavora lei il segnale è pessimo e probabilmente attivare solo 2g migliorerà la situazione.

Considerato però che ha quasi 2 anni, non potrebbe essere arrivata la batteria? Sapete s'é possibile determinarne lo stato?

Grazie mille.
Le varie app per la batteria ti dicono anche le condizioni della stessa...
Io, ad esempio, uso da sempre questa

https://play.google.com/store/apps/d...eW1vbml0b3IiXQ..

Free (per le funzioni che mi interessano), leggera e consuma pochissima ram... Ti fa i vari grafici di tensione, temperatura, carica, etc, e statistiche varie, nonchè informarti sulla salute della batteria

A proposito di batteria... L'app FB mi sta letteralmente facendo sbroccare
Non so se vi ricordate, tempo fa avevo illustrato come avevo scoperto la causa degli sporadici battery draid, ebbene era appunto l'app di facebook
Oggi, nuovamente, mi ha tolto il 40% in circa un'ora e mezzo... Me ne sono accorto prendendo il cell in mano, era caldo

Notare... Uso sporadico del cell (primo tratto del grafico, si parte dal 100%), sino ad arrivare all'80%... Poi non l'ho più toccato, e si evince anche dalla mancanza di attività e dallo schermo spento, se non in rarissime linee (accendevo e spegnevo 2 secondi dopo, magari per leggere un messaggio)...
Ad un certo punto, a 2/3 del grafico, inizia la discesa rapida, nonostante il cell fosse praticamente inutilizzato o quasi... E la batteria passa dall'80% al 40%, in circa 1 ora e mezzo
Arrivo a casa (si nota dall'attivazione del wi-fi), mi rendo conto che il cell era caldo, avvio il task manager, vedo che FB stava ciucciando praticamente tutta la CPU (oggi, dall'accensione, mai usato l'app FB), termino il task FB, ed ecco che come per magia la discesa rapida della batteria si arresta
Come da copione, il task si auto riavvia subito dopo, ma con CPU 0%, come appunto deve essere.

Quindi solito copione... App FB che benchè in backgroud decide di cucciare tutta la CPU, scaricando il cell in un paio di ore (problema noto anche leggendo forum esteri)... Sicuramente ha migliorato parecchio, ora è completa, veloce, etc... Ma sto problema che si prende tutta la cpu senza motivo e senza che nessuno l'abbia aperta, non riescono proprio a risolverlo

Domanda da un milione di dollari

So perfettamente che i task killer non servono ad una mazza su android, infatti mai installati ne usati... Ma mi servirebbe un task killer che ogni es. 15 minuti (o quanto gli dico io) termina una applicazione, ossia FB

I task killer che ho visto, invece, terminano bovinamente tutte le app non escluse, per liberare ram, secondo loro... Invece a me ne serve una che termini SOLO una app, periodicamente... Impostare un task killer con tutte le altre app nella lista ignora non mi sembra tanto "furbo"... Mi basta semplicemente che sia possibile dire quale terminare ed ogni quanto... Infatti, basta chiudere quella maledetta app di fb per bloccare il battery drain, lei sia riavvia subito dopo ma senza più ciucciare tutta la cpu
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 01:19   #5003
Motenai78
Senior Member

L'Avatar di Motenai78

Grazie del consiglio, l'ho installata al volo e i dice poco, ma domani la guardo con calma.
Provo anche a disinstallare FB (lo userà via browser), vediamo se migliora.

Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P
Old 29-12-2012, 11:04   #5004
Tennic
Senior Member

Quote:
Grazie del consiglio, l'ho installata al volo e i dice poco, ma domani la guardo con calma.
Provo anche a disinstallare FB (lo userà via browser), vediamo se migliora.
Io ho appena fatto quello ... Disinstallata l'app FB ed userò la versione mobile, quelle rare volte che lo uso... Credo e spero che i battery drain siano finiti
Old 29-12-2012, 16:27   #5005
Motenai78
Senior Member

L'Avatar di Motenai78

Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Innanzitutto buone feste a tutti
Ho approfittato di questi giorni per installare la CM10 sul mio nexus S
Prime impressioni: Stupefacente!!!
E' velocissimo, sono estremamente soddisfatto

Ho avviato con la CWM in modalità temporanea (a proposito, è uscita la nuova versione, la 6.0.2.5 ) ed ho fatto, nell'ordine, wipe cache, wipe dalvik, wipe data, format system e format boot... Poi ho installato la rom e le gapps... Pochi minuti, ed era tutto ok
Al riavvio, una volta inserito l'account google, ha ripreso in automatico le precedenti impostazioni (ad esempio i profili Wi-Fi e relative password), ed ha iniziato a reinstallare tutte le applicazioni precedentemente presenti

L'altra volta, in occasione del wipe, avevo denunciato la mancata installazioni di tutte le app (che ho dovuto rimettere a mano, una ad una), ma ora ho capito perchè... in pratica, se si esegue il reset dal menù del cell (come avevo fatto l'altra volta), in pratica è come che vengano svuotate anche le app associate all'account (infatti anche la lista app installate, visibile da google play, era vuota), e quindi, non vengono riscaricate alla successiva installazione. Invece, formattando da recovery, tale lista delle app non viene toccata, ed alla reinstallazione, vengono tutte scaricate sul cell

Quindi, ora ho capito come fare per avere la reinstallazione automatica delle app, basta eliminare tutto da recovery

Piuttosto, una cosa strana... Le app sono state reinstallate tutte tranne una decina... In pratica, circa 110 installate, 10 non installate, le ho dovute mettere a mano... App come "ilmeteo" ed altre
Non so come abbia deciso quale app reinstallare e quale no, ma è avvenuto questo

Inoltre, il contenuto della SD non è stato minimamente toccato, quindi tutti i file delle app precedentemente presenti sono rimasti dove stavano, e riconosciuti alla reinstallazione dell'app (es. whatsapp, che ha ripreso in automatico tutti i backup)

Per quanto riguarda il Root, ovviamente è già provvista di root, ma col "vecchio" superuser... E' bastato installare da google play SuperSU, farlo partire (in modo che si aggiorna) e poi disattivare Superuser (disinstallazione non possibile in quanto app di sistema, ma disattivabile)

....
volevo fare anchio in questa maniera, non ci smanetto molto e son poco pratico, immagino che serva lo sblocco del bootloder e/o i permessi di root? (c'ho provato ma nel menù del boot non mi da muovere ^^'')

Temo che senza sblocco e permessi si possa fare poco, oltre al ripristino alle impostazioni di fabrica offerta nello SO, solo che non voglio impattare sulla garanzia, oltre a stressarmi xD

Ultima modifica di Motenai78 : 29-12-2012 alle 16:30.
Old 29-12-2012, 16:44   #5006
Tennic
Senior Member

Quote:
volevo fare anchio in questa maniera, non ci smanetto molto e son poco pratico, immagino che serva lo sblocco del bootloder e/o i permessi di root? (c'ho provato ma nel menù del boot non mi da muovere ^^'')

Temo che senza sblocco e permessi si possa fare poco, oltre al ripristino alle impostazioni di fabrica offerta nello SO, solo che non voglio impattare sulla garanzia, oltre a stressarmi xD
Per installare la rom serve solo il bootloader sbloccato... i permessi root sono già attivi con la CM
Però, se sblocchi il bootloader, il cell viene asfaltato
Per la garanzia, tranquillo, i nexus sono fatti per questo, per essere smanettabili in modo semplice (infatti sbloccare il bootloader è semplicissimo) senza impattare sulla garanzia, anche perchè puoi facilmente rimetterlo stock
Old 29-12-2012, 17:48   #5007
Motenai78
Senior Member

L'Avatar di Motenai78

scusa, io non volevo mettere la cm, ma semplicemente fare le varie pulizie e ripristinare la sua rom stock ottenendo anche le installazioni senza farle tutte a mano od utilizzare software esterni.

Mi arrendo e rimetto tutto a mano, sperando che almeno migliori (è veramente un polmone).

Ultima modifica di Motenai78 : 29-12-2012 alle 18:39.
Old 30-12-2012, 08:40   #5008
Tennic
Senior Member

Quote:
scusa, io non volevo mettere la cm, ma semplicemente fare le varie pulizie e ripristinare la sua rom stock ottenendo anche le installazioni senza farle tutte a mano od utilizzare software esterni.

Mi arrendo e rimetto tutto a mano, sperando che almeno migliori (è veramente un polmone).
Allora puoi avviare con la cwm, fare pulizia da li (stesse modalità), e poi seguire la guida per l'installazione della rom stock
Successivamente, seguire la guida per l'installazione del root
Old 30-12-2012, 13:05   #5009
Motenai78
Senior Member

L'Avatar di Motenai78

ti ringrazio, volevo evitare di sbloccare il booloader ed installare su; come dicevo prima farò il semplice ripristino da so sperando che sia sufficiente, cmq appena torno a casa (4 gennaio) mi incastro a cercare maggiori info online, che purtroppo ci capisco poco.

Intanto ieri gli è durato solo sei ore con:
29% schermo
27% so Android
16% standby
13% maps
8% Android
6% telefono inattivo
2% servizi Google

è praticamente tutta roba loro, spero nel ripristino.

Ultima modifica di Motenai78 : 30-12-2012 alle 13:44.
Old 30-12-2012, 15:12   #5010
Tennic
Senior Member

Quote:
ti ringrazio, volevo evitare di sbloccare il booloader ed installare su; come dicevo prima farò il semplice ripristino da so sperando che sia sufficiente, cmq appena torno a casa (4 gennaio) mi incastro a cercare maggiori info online, che purtroppo ci capisco poco.

Intanto ieri gli è durato solo sei ore con:
29% schermo
27% so Android
16% standby
13% maps
8% Android
6% telefono inattivo
2% servizi Google

è praticamente tutta roba loro, spero nel ripristino.
Attenzione che tale riepilogo non è attendibile... Quando l'applicazione FB mi mandava il cell in battery drain, nella lista "batteria" di android FB non compariva neppure
Come l'ho scoperto? App che visualizza ram e CPU usata da ogni task, e li ho visto che FB usava il 40% (a tratti anche l'80%) di cpu, e ti assicuro che il cell era veramente caldo... Terminato il task Facebook, il cell si è raffreddato, e la scarica veloce della batteria è terminata (come visibile anche dall'ultimo grafico che ho postato)... E, ripeto, in tale lista che tu hai riportato Facebook non c'era neppure
Quindi, se vuoi identificare applicazioni che si appropriano indebitamente della cpu anche senza utilizzarle (come quel maledetto FB, nonostante abbia sempre notificato sincronizzazione e notifiche dello stesso, quindi attivazione esclusivamente on-demand), devi usare app che ti mostrano quanta cpu sta usando ogni app attiva in quel momento
Old 30-12-2012, 16:50   #5011
Motenai78
Senior Member

L'Avatar di Motenai78

ok e grazie, ne installo una appena posso; intanto provo a disinstallare fb, e vediamo se migliora.

Old 30-12-2012, 17:34   #5012
Tennic
Senior Member

Quote:
ok e grazie, ne installo una appena posso; intanto provo a disinstallare fb, e vediamo se migliora.
Leggi questo mio post di qualche pagina fa

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4945
Old 30-12-2012, 20:44   #5013
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Iscritto dal: Jul 2007
ragazzi sarei seriamente intenzionato all'acquisto di questo terminale...è ancora valido come terminale o mi consigliate altro spendendo un po' in più? (arrivo massimo a 200€, a quanto arrivereste per il nexus?) Poi un'ultima cosa...è facile installare rom cucinate? Lo so che è un forum di smanettoni, ma ora mi è passata la smania e vorrei rimanere tranquillo senza sudare freddo per errori e roba varia Grazie
Old 30-12-2012, 22:41   #5014
lorenz_nzo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Novara
Un nexus s vale al max 150€ secondo me. Valido è valido e jelly bean gira molto bene, soprattutto la cm10. Installare è semplice. Vai sereno.

Tapatalk!
lorenz_nzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2012, 22:51   #5015
IngMetallo
Senior Member

L'Avatar di IngMetallo

Iscritto dal: Feb 2011
Salve ragazzi faccio una domanda veloce:

Devo fare un'installazione pulita di android 4.1.2 sul nexus S di un amica e volevo chiedervi conferma per le operazioni da seguire, in quanto non ho un telefono android e non sono molto pratico.

Venendo al problema :
  1. Installo i driver adb presenti in prima pagina
  2. Scarico fastboot
  3. Seguo la guida dal link in prima pagina: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4503

Domanda : Questa procedura è corretta ? Oppure devo installare il firmware in altro modo ?

Premetto che il telefono è completamente originale e attualmente ha la versione 4.1.2 ma ha bisogno di un'installazione pulita in quanto non è stato mai "formattato" ed ha alcuni problemi.
Consigli ?

Ultima modifica di IngMetallo : 31-12-2012 alle 00:18.
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2012, 23:08   #5016
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da lorenz_nzo Guarda i messaggi
Un nexus s vale al max 150€ secondo me. Valido è valido e jelly bean gira molto bene, soprattutto la cm10. Installare è semplice. Vai sereno.

Tapatalk!
grazie!
Old 31-12-2012, 11:28   #5017
Motenai78
Senior Member

L'Avatar di Motenai78

Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Leggi questo mio post di qualche pagina fa

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo... stcount=4945
grazie, l'ho provato ed effettivamente fb sul i9020 scazza (picchi al 30/40% ad minchiam) mentre sul mio i9250 rimane sempre a 0.
l'ho disinstallato e vediamo se migliora.

Old 31-12-2012, 13:30   #5018
lorenz_nzo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da IngMetallo Guarda i messaggi
Salve ragazzi faccio una domanda veloce:

Devo fare un'installazione pulita di android 4.1.2 sul nexus S di un amica e volevo chiedervi conferma per le operazioni da seguire, in quanto non ho un telefono android e non sono molto pratico.

Venendo al problema :
  1. Installo i driver adb presenti in prima pagina
  2. Scarico fastboot
  3. Seguo la guida dal link in prima pagina: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4503

Domanda : Questa procedura è corretta ? Oppure devo installare il firmware in altro modo ?

Premetto che il telefono è completamente originale e attualmente ha la versione 4.1.2 ma ha bisogno di un'installazione pulita in quanto non è stato mai "formattato" ed ha alcuni problemi.
Consigli ?
segui la guida evai sereno...ne trovi una anche in prima pagina.
lorenz_nzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2012, 13:42   #5019
JamesTrab
Senior Member

L'Avatar di JamesTrab

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da lorenz_nzo Guarda i messaggi

Tapatalk!
Un nexus s usato secondo me ha un valore di 100-120€.
Con 150€ puoi cominciare a cercare un galaxy nexus usato, che secondo me in fatto di reattività non ammette paragone col nexus s.
Il nexus s non è reattivo, anche se la fluidità con le ultime versioni di JB è diventata ottima resta comunque poco reattivo (lento ad eseguire applicazioni, a muoversi tra i menù etc.)
Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti.
JamesTrab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2012, 13:59   #5020
Motenai78
Senior Member

L'Avatar di Motenai78

io che metto mano ad entrambi, confermo che non c'è paragone, anche se preferisco lo i9020 come maneggiabilità.

Ho di recente messo mano allo Xperia U, che nuovo sta a 165€: ottima impressione ed è più reattivo dello i9020 (il sony è dual core), ma immagino che metterci mano sia difficile (nasce con la 2.3.7 ma Sony l'ha portato alla 4.0.4, se non ricordo male*).

*quello che ho visto io era Vodafone, che ancora non ha rilasciato lo aggiornamento.

Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian