|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5001 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
|
il nexus s, ormai della mia ragazza, ha serie difficoltà ad arrivare a sera; dove lavora lei il segnale è pessimo e probabilmente attivare solo 2g migliorerà la situazione.
Considerato però che ha quasi 2 anni, non potrebbe essere arrivata la batteria? Sapete s'é possibile determinarne lo stato? Grazie mille.
![]() |
#5002 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Io, ad esempio, uso da sempre questa https://play.google.com/store/apps/d...eW1vbml0b3IiXQ.. Free (per le funzioni che mi interessano), leggera e consuma pochissima ram... Ti fa i vari grafici di tensione, temperatura, carica, etc, e statistiche varie, nonchè informarti sulla salute della batteria ![]() A proposito di batteria... L'app FB mi sta letteralmente facendo sbroccare ![]() Non so se vi ricordate, tempo fa avevo illustrato come avevo scoperto la causa degli sporadici battery draid, ebbene era appunto l'app di facebook ![]() Oggi, nuovamente, mi ha tolto il 40% in circa un'ora e mezzo... Me ne sono accorto prendendo il cell in mano, era caldo ![]() ![]() Notare... Uso sporadico del cell (primo tratto del grafico, si parte dal 100%), sino ad arrivare all'80%... Poi non l'ho più toccato, e si evince anche dalla mancanza di attività e dallo schermo spento, se non in rarissime linee (accendevo e spegnevo 2 secondi dopo, magari per leggere un messaggio)... Ad un certo punto, a 2/3 del grafico, inizia la discesa rapida, nonostante il cell fosse praticamente inutilizzato o quasi... E la batteria passa dall'80% al 40%, in circa 1 ora e mezzo ![]() Arrivo a casa (si nota dall'attivazione del wi-fi), mi rendo conto che il cell era caldo, avvio il task manager, vedo che FB stava ciucciando praticamente tutta la CPU (oggi, dall'accensione, mai usato l'app FB), termino il task FB, ed ecco che come per magia la discesa rapida della batteria si arresta ![]() Come da copione, il task si auto riavvia subito dopo, ma con CPU 0%, come appunto deve essere. Quindi solito copione... App FB che benchè in backgroud decide di cucciare tutta la CPU, scaricando il cell in un paio di ore (problema noto anche leggendo forum esteri)... Sicuramente ha migliorato parecchio, ora è completa, veloce, etc... Ma sto problema che si prende tutta la cpu senza motivo e senza che nessuno l'abbia aperta, non riescono proprio a risolverlo ![]() Domanda da un milione di dollari ![]() So perfettamente che i task killer non servono ad una mazza su android, infatti mai installati ne usati... Ma mi servirebbe un task killer che ogni es. 15 minuti (o quanto gli dico io) termina una applicazione, ossia FB ![]() I task killer che ho visto, invece, terminano bovinamente tutte le app non escluse, per liberare ram, secondo loro... Invece a me ne serve una che termini SOLO una app, periodicamente... Impostare un task killer con tutte le altre app nella lista ignora non mi sembra tanto "furbo"... Mi basta semplicemente che sia possibile dire quale terminare ed ogni quanto... Infatti, basta chiudere quella maledetta app di fb per bloccare il battery drain, lei sia riavvia subito dopo ma senza più ciucciare tutta la cpu ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5003 |
Senior Member
|
Grazie del consiglio, l'ho installata al volo e i dice poco, ma domani la guardo con calma.
Provo anche a disinstallare FB (lo userà via browser), vediamo se migliora.
![]() |
#5004 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5005 | |
Senior Member
|
Quote:
Temo che senza sblocco e permessi si possa fare poco, oltre al ripristino alle impostazioni di fabrica offerta nello SO, solo che non voglio impattare sulla garanzia, oltre a stressarmi xD
Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P Ultima modifica di Motenai78 : 29-12-2012 alle 16:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5006 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Però, se sblocchi il bootloader, il cell viene asfaltato ![]() Per la garanzia, tranquillo, i nexus sono fatti per questo, per essere smanettabili in modo semplice (infatti sbloccare il bootloader è semplicissimo) senza impattare sulla garanzia, anche perchè puoi facilmente rimetterlo stock ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5007 |
Senior Member
|
scusa, io non volevo mettere la cm, ma semplicemente fare le varie pulizie e ripristinare la sua rom stock ottenendo anche le installazioni senza farle tutte a mano od utilizzare software esterni.
Mi arrendo e rimetto tutto a mano, sperando che almeno migliori (è veramente un polmone).
Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P Ultima modifica di Motenai78 : 29-12-2012 alle 18:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5008 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Successivamente, seguire la guida per l'installazione del root ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5009 |
Senior Member
|
ti ringrazio, volevo evitare di sbloccare il booloader ed installare su; come dicevo prima farò il semplice ripristino da so sperando che sia sufficiente, cmq appena torno a casa (4 gennaio) mi incastro a cercare maggiori info online, che purtroppo ci capisco poco.
Intanto ieri gli è durato solo sei ore con: 29% schermo 27% so Android 16% standby 13% maps 8% Android 6% telefono inattivo 2% servizi Google è praticamente tutta roba loro, spero nel ripristino.
Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P Ultima modifica di Motenai78 : 30-12-2012 alle 13:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5010 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Come l'ho scoperto? App che visualizza ram e CPU usata da ogni task, e li ho visto che FB usava il 40% (a tratti anche l'80%) di cpu, e ti assicuro che il cell era veramente caldo... Terminato il task Facebook, il cell si è raffreddato, e la scarica veloce della batteria è terminata (come visibile anche dall'ultimo grafico che ho postato)... E, ripeto, in tale lista che tu hai riportato Facebook non c'era neppure ![]() Quindi, se vuoi identificare applicazioni che si appropriano indebitamente della cpu anche senza utilizzarle (come quel maledetto FB, nonostante abbia sempre notificato sincronizzazione e notifiche dello stesso, quindi attivazione esclusivamente on-demand), devi usare app che ti mostrano quanta cpu sta usando ogni app attiva in quel momento ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5011 |
Senior Member
|
ok e grazie, ne installo una appena posso; intanto provo a disinstallare fb, e vediamo se migliora.
![]() |
#5012 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4945 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5013 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
ragazzi sarei seriamente intenzionato all'acquisto di questo terminale...è ancora valido come terminale o mi consigliate altro spendendo un po' in più? (arrivo massimo a 200€, a quanto arrivereste per il nexus?) Poi un'ultima cosa...è facile installare rom cucinate? Lo so che è un forum di smanettoni, ma ora mi è passata la smania e vorrei rimanere tranquillo senza sudare freddo per errori e roba varia
![]()
![]() |
#5014 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Novara
|
Un nexus s vale al max 150€ secondo me. Valido è valido e jelly bean gira molto bene, soprattutto la cm10. Installare è semplice. Vai sereno.
Tapatalk! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5015 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Salve ragazzi faccio una domanda veloce:
Devo fare un'installazione pulita di android 4.1.2 sul nexus S di un amica e volevo chiedervi conferma per le operazioni da seguire, in quanto non ho un telefono android e non sono molto pratico. Venendo al problema :
Domanda : Questa procedura è corretta ? Oppure devo installare il firmware in altro modo ? Premetto che il telefono è completamente originale e attualmente ha la versione 4.1.2 ma ha bisogno di un'installazione pulita in quanto non è stato mai "formattato" ed ha alcuni problemi. Consigli ? ![]()
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming) Thread ufficiali ![]() Ultima modifica di IngMetallo : 31-12-2012 alle 00:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5017 | |
Senior Member
|
Quote:
l'ho disinstallato e vediamo se migliora.
![]() |
![]() |
#5018 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Novara
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5019 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
|
Quote:
Con 150€ puoi cominciare a cercare un galaxy nexus usato, che secondo me in fatto di reattività non ammette paragone col nexus s. Il nexus s non è reattivo, anche se la fluidità con le ultime versioni di JB è diventata ottima resta comunque poco reattivo (lento ad eseguire applicazioni, a muoversi tra i menù etc.)
Google Pixel 2 | Nad D3020, Focal Chorus 807V, Philips Fidelio X2, Yamaha EPH-100 | Panasonic LX-100 Desktop | i5-8400 | Gigabyte RTX 2060 OC | Asrock Z370 Pro4 | Samsung 850 250GB | Dell U3415W | Logitech G710+ Laptop | Samsung Ativ Book 4 | i5-3230 | GT 710m | Samsung 840 Evo 250GB | Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5020 |
Senior Member
|
io che metto mano ad entrambi, confermo che non c'è paragone, anche se preferisco lo i9020 come maneggiabilità.
Ho di recente messo mano allo Xperia U, che nuovo sta a 165€: ottima impressione ed è più reattivo dello i9020 (il sony è dual core), ma immagino che metterci mano sia difficile (nasce con la 2.3.7 ma Sony l'ha portato alla 4.0.4, se non ricordo male*). *quello che ho visto io era Vodafone, che ancora non ha rilasciato lo aggiornamento.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:41.