Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2005, 13:50   #481
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da 1danilo
da quello che dite voi sembra il vostro idolo il centurion 5, guardate che è un comune case di fascia medio bassa.....
io attualmente ho un chieftec ed a breve prenderò uno stacker quindi faccio discorsi basati esclusivamente sul mio gusto soggettivo che questa volta, in gran parte, coincide con quello degli altri....

quando ho preso il chieftec, l'ho cercato fino allo sfinimento senza sportellino anche se tutti mi dicevano che il modello senza sportellino era osceno, a me però piaceva così e me ne sono fregato del comune senso estetico... ma non per questo mi sono sentito preso in giro....

Ps. siamo OT...

:
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2005, 13:56   #482
1danilo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Bravo chicco, ma i tuoi amici non mi pare che la pensino così....
1danilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2005, 14:34   #483
luposav
Senior Member

L'Avatar di luposav

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nocera Inferiore (Sa)
Quote:
non de parlavo più, è qui che siete tornati a prendere in giro ......
volevo precisare una cosa,questo mio commento ovviamente nn è rivolto a te,visto che come dice chicco mica l'hai disegnato tu.nella mia frase nn c'è riferimento a te ma ad un case coolermaster,ke a te può piacere,a me no.punto,nn ti ho deriso,credo ke se tu facessi un modding di un case e ti offendessi denigrandolo,allora sì,ma commentare un pdt commerciale,credo ke chiunque sia libero di farlo senza preoccuparsi della sensibilità altrui.

ciao
Old 06-04-2005, 14:59   #484
perzichello
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Ho comprato anche io questo case, ma non l'ho ancora messo in funzione perchè ho avuto problemi con la scheda madre e adesso attendo che mi venga sostituita.

Intanto avanzo un paio di problemi.

Sarò fanatico, ma una cosa a cui tengo molto, siccome ho il pc in camera acceso 24/24 è il SILENZIO.
Riguardo a questo, come se la cava qeusto Case?

Ho comprato il case senza Alimentatore, avete qualche consiglio da darmi circa un alimentatore di 400W che sia silenzioso ed efficiente per qwuanto riguarda il raffreddamento?

Grazie a tutti

Perzico ^^
perzichello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2005, 15:09   #485
luposav
Senior Member

L'Avatar di luposav

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nocera Inferiore (Sa)
Quote:
Originariamente inviato da perzichello
Ho comprato anche io questo case, ma non l'ho ancora messo in funzione perchè ho avuto problemi con la scheda madre e adesso attendo che mi venga sostituita.

Intanto avanzo un paio di problemi.

Sarò fanatico, ma una cosa a cui tengo molto, siccome ho il pc in camera acceso 24/24 è il SILENZIO.
Riguardo a questo, come se la cava qeusto Case?

Ho comprato il case senza Alimentatore, avete qualche consiglio da darmi circa un alimentatore di 400W che sia silenzioso ed efficiente per qwuanto riguarda il raffreddamento?

Grazie a tutti

Perzico ^^
ciao,come silenziosità nn è male,ovviamente dipende da vari fattori.la ventola frontale l'ho messa a 5v ed è inudubile,quella 120 è molto silenziosa ma in un case particolarmente silenzioso lo spostamento d'aria si avverte(ma stò ragionando in maniera maniacale)
per l'ali c'è un tread dove si parla degli alimentatori + silenziosi:SFvsTagan....
ciao
Old 06-04-2005, 18:56   #486
Mystico
Senior Member

L'Avatar di Mystico

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Padova
Caro 1danilo, nessuno dice che il centurion5 è il meglio sul mercato, ma qui, come ti hanno detto già in tanti, del centurion nuovo non gliene frega una mazza a nessuno, in più è OFFTOPIC!!!!

Quindi basta, non parlarne più dentro a questa discussione, altrimenti mi tocca far intervenire un mod.

x perzichello

Come silenzio è discreto. La ventola davanti si fa leggermente sentire, ma se la si fa funzionare a 7volt dormi sonni tranquilli.
Per l'ali spulcia il forum, comunque come dice luposav huardati quella discussione.
Io ho il "vecchio" tagan da 480watt, ed è impossibile sentirlo.
Old 06-04-2005, 19:06   #487
Kola_Gurra
Bannato

L'Avatar di Kola_Gurra

Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
Quote:
non si disprezza una cosa deridendola e dicendo fa schifo, si dice semplicemente "a me non piace....." imparate l'educazione
MA COSA?
caro mio noi infatti abbiamo detto ke nn ci piace dall'inizio, ma sei stato tu a darci su cn tutte le tue cavolate...

così ricordo
Kola_Gurra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2005, 19:07   #488
Kola_Gurra
Bannato

L'Avatar di Kola_Gurra

Quote:
Mi cancello da questa discussione, mi state dando fastidio, fate dei discorsi da pivellini, datevi da fare con comodo a segare i vostri case con il dremel, anzi, se troppo costoso per voi, provate a vedere un KINZO, attenti alla limatura, gira gira vi finisce tra i pin della cpu.... un'ultimo suggerimento, metteteci anche due ante con infissi in alluminio in quelle finestre che montate sui vostri case da discoteca, almeno ogni tanto potete far prendere un po' d'aria alla vostra CPU overcloccata, prima che si bruci..... buona fortuna
oohh...

Ultima modifica di Kola_Gurra : 06-04-2005 alle 19:16.
Old 06-04-2005, 19:09   #489
Kola_Gurra
Bannato

L'Avatar di Kola_Gurra

Quote:
non de parlavo più, è qui che siete tornati a prendere in giro ......
a me sembra che tu abbia insistito fino alla fine....e ti ho richiamato parecchie volte dicendoti ke è il topic inopportuno
Old 06-04-2005, 19:10   #490
Kola_Gurra
Bannato

L'Avatar di Kola_Gurra

Quote:
Originariamente inviato da Mystico
Kola ci sei?
Piccolo aggirnamento sul mio case.
Ho cambiato finalmente l'ali originale con il tagan da 480watt, tutto unaltro pianeta....
Cavi più ordinati, silenzio di tomba e tanta tanta potenza in più....
cierto :P oggi sn stato un pò impegnato

pagato?
Old 06-04-2005, 19:12   #491
Kola_Gurra
Bannato

L'Avatar di Kola_Gurra

Quote:
da quello che dite voi sembra il vostro idolo il centurion 5, guardate che è un comune case di fascia medio bassa.....
ma che idolo!!!
fascia medio bassa lo dici tu

Quote:
poi il vostro, è il tipico atteggiamento di chi compra una macchina, dopo due mesi esce il nuovo restyling e tutti i possessori chiaramente...: "mamma mia quanto è brutta!!! la mia è più bella!!!!"
senti, i gusti son gusti, se a uno nn piace nn puoi mica convincerlo ke è bello!
Old 06-04-2005, 19:15   #492
Kola_Gurra
Bannato

L'Avatar di Kola_Gurra

Quote:
Caro 1danilo, nessuno dice che il centurion5 è il meglio sul mercato, ma qui, come ti hanno detto già in tanti, del centurion nuovo non gliene frega una mazza a nessuno, in più è OFFTOPIC!!!!
saranno 5 pagine ke glielo dico!
Old 06-04-2005, 19:15   #493
Mystico
Senior Member

L'Avatar di Mystico

Kola_Gurra lascia perdere perchè uno spammone. Evitiamo altre polemiche ignorandolo. Altrimenti tocca chiamare un mod e rischiamo di giocarci il 3d.

Il tagan l'ho portato a casa per 80€
Old 06-04-2005, 19:17   #494
Kola_Gurra
Bannato

L'Avatar di Kola_Gurra

Quote:
Kola_Gurra lascia perdere perchè uno spammone. Evitiamo altre polemiche ignorandolo. Altrimenti tocca chiamare un mod e rischiamo di giocarci il 3d.

Il tagan l'ho portato a casa per 80€
il 3d nn ce lo giokiamo, ma se insiste il mod lo kiamo

80€? wow, ci faccio un pensierino! ke modello d preciso?
Old 06-04-2005, 19:33   #495
Kalua
Senior Member

L'Avatar di Kalua

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pescara
Quote:
Olà ciao Mystico
mi associo pienamente all'invito fatto al ragazzo ehehe

Quote:
Come silenzio è discreto. La ventola davanti si fa leggermente sentire, ma se la si fa funzionare a 7volt dormi sonni tranquilli.
Per l'ali spulcia il forum, comunque come dice luposav huardati quella discussione.
Io ho il "vecchio" tagan da 480watt, ed è impossibile sentirlo.
anche su questo non posso che dare ragione a Mystico ... anche io ho cambiato l'alim, ora ho il noisetaker 485W ed è uno spettacolo anche lui te lo posso assicurare cmq tornando al discorso silenziosità, con un qls controller delle ventole riesci ad ottenere dei risultati ottimi, il case ha un'ottima ventilazione, sarà un modello di fascia media....lol ma anche il materiale con cui è fatto a mio parere contribuisce a tenere bassa la temp

cmq se t'interessa conosco dei modelli fantastici con dei superlativi "tubi in plastica per raffreddamento processore" ti passo il link in pvt.......LOL ........ scherzo scherzo non tocco + l'argomento giuro
Kalua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2005, 20:15   #496
Kola_Gurra
Bannato

L'Avatar di Kola_Gurra

Quote:
Originariamente inviato da Kalua
Olà ciao Mystico
anche su questo non posso che dare ragione a Mystico ... anche io ho cambiato l'alim, ora ho il noisetaker 485W ed è uno spettacolo anche lui te lo posso assicurare cmq tornando al discorso silenziosità, con un qls controller delle ventole riesci ad ottenere dei risultati ottimi, il case ha un'ottima ventilazione, sarà un modello di fascia media....lol ma anche il materiale con cui è fatto a mio parere contribuisce a tenere bassa la temp
noisetaker pagato?

cmq io il centurion lo reputo come te medio, al massimo medio/alta...dato che è fatto di ottimi materiali, nn è brutto e nn scadente...
Old 06-04-2005, 20:47   #497
Mystico
Senior Member

L'Avatar di Mystico

Ciao Kalua!

Hai il noisetaker 485W? Quanto hai speso?

X Kola_gurra

Ho il tagan tg480-u01. Sono molto sodisfatto, non pensavo che "andasse" cosi bene....

Ha il difetto che pesa na cifra, e il cabinet, già poco leggero di suo, ora e diventato inamovibile.
Old 06-04-2005, 21:02   #498
Kola_Gurra
Bannato

L'Avatar di Kola_Gurra

Quote:
X Kola_gurra

Ho il tagan tg480-u01. Sono molto sodisfatto, non pensavo che "andasse" cosi bene....

Ha il difetto che pesa na cifra, e il cabinet, già poco leggero di suo, ora e diventato inamovibile.
ho letto qualke recensione e ne parlano veramente moolto bene, sopratutto x il silenzio

appena ho qualke soldo nn me lo faccio scappare cavoli!
Old 06-04-2005, 21:33   #499
Kalua
Senior Member

L'Avatar di Kalua

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pescara
ho speso 102 € per il noisetaker, ero indeciso a dire il vero per il 600w ma alla fine ho pensato che fosse esagerato per ora per le mie necesittà....
Kalua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2005, 12:10   #500
Mystico
Senior Member

L'Avatar di Mystico

Un 600watt?
E' davvero esagerato.
Può essere fattibile se hai un dual opteron o un dual xenon, o magari un prestocotto con raid.
Ma con configurazioni del genere bisognerebbe come minimo, unire con la saldatrice tre centurion5!

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian