Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2025, 15:38   #481
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85 Guarda i messaggi
Ciao Menne! ogni tanto ci si ritrova! Mi sono appena preso una switch 2 pure io, con un po' di ritardo. Ancora la polemica per youtube, netflix, streaming, browser e cazzi? è dalla prima switch...
Ma possibile che non capite che Nintendo fa console per giocare?
Ma ciao! Hai fatto benissimo a prenderla! E'proprio così, N fa console per giocare, il resto viene dopo.

Ogni tanto ci si ritrova sul forum, anche se erano migliori i bei tempi delle cene del forum, che ricordo ancora con molto molto piacere. Peccato non vengano più fatte...
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2025, 10:55   #482
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
aggiornamento interessante per Mario Kart

https://en-americas-support.nintendo...rio-kart-world
Old 30-07-2025, 12:23   #483
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
aggiornamento interessante per Mario Kart

https://en-americas-support.nintendo...rio-kart-world
Hanno nerfato la cpu... mi sembrava un po' troppo punitiva in effetti, però era sfidante
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2025, 12:27   #484
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Presa anche io.....con DK Bananza .....e oggi quando esco vado a prendere Mario Kart World, Street Fighter 6 (che non ho ancora mai giocato su nessuna piattaforma) e la memory

Ultima modifica di NighTGhosT : 30-07-2025 alle 12:29.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2025, 12:55   #485
Evilquantico
Senior Member

L'Avatar di Evilquantico

Iscritto dal: Nov 2023
Città: AUDI RS3
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Presa anche io.....con DK Bananza .....e oggi quando esco vado a prendere Mario Kart World, Street Fighter 6 (che non ho ancora mai giocato su nessuna piattaforma) e la memory
Ben fatto! auguri e benvenuto nel club NINTENDO
Evilquantico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2025, 12:57   #486
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Evilquantico Guarda i messaggi
Ben fatto! auguri e benvenuto nel club NINTENDO
In realta' c'ero gia', possessore di Switch 1 dal day 1 (ho sempre comprato tutte le consoles dei vari brand in ogni nuova generazione )

Quindi questo in realta' e' piu' un upgrade che un vero e proprio ingresso ....sono cliente Nintendo dal NES 8 bit ....e credo di non averne saltata manco una.....incluso quel bagaglio di Virtual Boy....

Ultima modifica di NighTGhosT : 30-07-2025 alle 13:01.
Old 30-07-2025, 13:33   #487
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Iscritto dal: Sep 2009
Preso anche io da pochi giorni Bananza, veramente strafigo.
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2025, 13:49   #488
Evilquantico
Senior Member

L'Avatar di Evilquantico

Iscritto dal: Nov 2023
Città: AUDI RS3
Quote:
In realta' c'ero gia', possessore di Switch 1 dal day 1 (ho sempre comprato tutte le consoles dei vari brand in ogni nuova generazione )

Quindi questo in realta' e' piu' un upgrade che un vero e proprio ingresso ....sono cliente Nintendo dal NES 8 bit ....e credo di non averne saltata manco una.....incluso quel bagaglio di Virtual Boy....
Io sono anche collezionista , il virtual boy è l'unico che mi manca , ma ormai ha raggiunto prezzi assurdi
Evilquantico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2025, 13:56   #489
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Evilquantico Guarda i messaggi
Io sono anche collezionista , il virtual boy è l'unico che mi manca , ma ormai ha raggiunto prezzi assurdi
Tipo?
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2025, 14:15   #490
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Tipo?
Non eccessivo dai.......su ebay si trova dai 520 ai 1000 euro........i giochi vanno da 100 euro fino anche 350 euro quelli ancora incartati mai usati.
Old 30-07-2025, 14:37   #491
Pakos6600
Senior Member

L'Avatar di Pakos6600

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
Nintendo Direct 3rd Partner domani alle 15:00, se ne parla da settimane ma non pensavo l'annunciassero proprio 24h prima. Chissà cosa annunceranno

Inviato dal mio SM-X510 utilizzando Tapatalk
Old 30-07-2025, 14:52   #492
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Non eccessivo dai.......su ebay si trova dai 520 ai 1000 euro........i giochi vanno da 100 euro fino anche 350 euro quelli ancora incartati mai usati.
Meno male che ha pochi giochi.

Sembra piu economico il neo geo pero
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2025, 09:16   #493
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Qualcuno sa come funziona la garanzia di Nintendo?
Ho visto che su AliExpress i prezzi sono molto più bassi rispetto ai negozi italiani. Con consegna rapida dall Europa.

Qualcuno ci ha comprato?
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Lg oled 32gs95uv PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2025, 10:00   #494
Pakos6600
Senior Member

L'Avatar di Pakos6600

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Ho visto che su AliExpress i prezzi sono molto più bassi rispetto ai negozi italiani. Con consegna rapida dall Europa.

Qualcuno ci ha comprato?
Avevo letto una recensione di Switch 2 di un famoso sito italiano (quindi non esattamente gli ultimi arrivati) e il recensore aveva acquistato la console da AliExpress, era arrivata in pochi giorni lavorativi ed era tutto in ordine. Ovviamente è una testimonianza di seconda mano. Sulla garanzia internazionale, non so come funzioni.

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk
Old 07-08-2025, 10:03   #495
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi

Qualcuno ci ha comprato?
A quel che vedo non tanto più bassi che qui, si parla di 30-35 euro in meno, se vedo bene...

Quello che conta non è la consegna ma la fattura/scontrino che sia di un paese europeo, e allora hai i due anni classici, se invece è come se la comprassi dalla cina, per dire, anche se spedisce dalla spagna, per dire, la garanzia non è valida in europa, neppure per il primo anno.

Io la sapevo così, però non so se nel tempo sia cambiato qualcosa, anche perchè io ho sempre evitato aliexpres per acquisti rilevanti, se poi il risparmio è solo 30/35 euro io ci penserei bene....

ps: ho visto foto delle confezioni fatte in alcune rece su aliexpress e sono versioni cinesi = NO GARANZIA su inport da parte di nintendo in europa, quindi in questi casi si deve affidarci alla serietà di alixpress per farla valere ossia spedirla in cina o se va bene in eu da dove spedisono e poi loro devono fare rma in cina... buonanotte...

Se proprio si vuole comprare lì deve essere specificato che la switch è la versione EU ( e anche qui se però lo shop è cinese andrebbe visto se a nintendo piace come prova d'acquisto ... )

Troppi guai, troppi guai, troppi troppi guai ( cit. )....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb

Ultima modifica di il menne : 07-08-2025 alle 10:10.
Old 07-08-2025, 10:39   #496
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Ovviamente se è una discussione di 30 euro non ne vale la pena. Io avevo visto oled a 230 euro.
Con alimentazione EU.
Poi loro spediscono dalla Spagna o Francia, ed effettivamente non saprei se sono semplicemente magazzini che raccolgono la merce che proviene dalla Cina. In questo caso la garanzia non vale.

Purtroppo su AliExpress troppe recensioni robotizzate o tradotte male. Quindi di conseguenza è un po’ un azzardo.
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Lg oled 32gs95uv PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2025, 11:04   #497
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Preciso che io ho guardato i prezzi della switch 2, pensando intendessi quella, per la switch 1 oled non ho guardato, magari si risparmia molto di più.

Ma il discorso garanzia non cambia, nel caso in base all'effettivo risparmio sulla oled va valutato se convenga o meno anche se fosse import ( e quindi no garanzia ).
Old 08-08-2025, 12:06   #498
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Dopo averci giocato una 50ina di ore, posso esprimere il mio giudizio su Mario kart, e non è così positivo.

Sinceramente avevo un'aspettativa che non è stata ripagata, secondo me ha dei difetti non di poco conto, sono giunto alla conclusione che, soprattutto per il multi online, MK 8 gli sia superiore e non di poco.

E' proprio il multi che secondo me ha troppe falle, i giocatori sono troppi, c'è troppo caos, il tutto è molto sbilanciato, non è possibile passare da essere primi a essere ventesimi nel giro di una curva, questo gioco premia molto più il culo rispetto a quanto già non lo facesse MK 8, qui l'abilità di guida conta meno, o meglio, fai la differenza se impari per bene a fare grind e wall ride.
Per non parlare del fatto che non è bello girare troppo sui vari intermezzi senza avere i canonici tracciati con 3 giri.

Insomma a me non diverte giocare così online, mi divertivo di più su MK 8.

Avrei da ridire anche su alcune dinamiche in single player, anche qua a volte ci sono delle cose sbilanciate, tipo guscio blu che arriva troppe volte un nano secondo dopo che ti sei piazzato in prima posizione.

Anche l'open word sinceramente mi è sembrato buttato li un po' a casaccio, non c'è un vero e proprio scopo, potevano curarlo maggiormente per dargli più senso.

Sia chiaro è un gioco bello che merita, ma non lo considero il miglior MK uscito, potevano fare di più.
Old 08-08-2025, 15:05   #499
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Quote:
Originariamente inviato da _Fenice_ Guarda i messaggi
Dopo averci giocato una 50ina di ore, posso esprimere il mio giudizio su Mario kart, e non è così positivo.

Sinceramente avevo un'aspettativa che non è stata ripagata, secondo me ha dei difetti non di poco conto, sono giunto alla conclusione che, soprattutto per il multi online, MK 8 gli sia superiore e non di poco.

E' proprio il multi che secondo me ha troppe falle, i giocatori sono troppi, c'è troppo caos, il tutto è molto sbilanciato, non è possibile passare da essere primi a essere ventesimi nel giro di una curva, questo gioco premia molto più il culo rispetto a quanto già non lo facesse MK 8, qui l'abilità di guida conta meno, o meglio, fai la differenza se impari per bene a fare grind e wall ride.
Per non parlare del fatto che non è bello girare troppo sui vari intermezzi senza avere i canonici tracciati con 3 giri.

Insomma a me non diverte giocare così online, mi divertivo di più su MK 8.

Avrei da ridire anche su alcune dinamiche in single player, anche qua a volte ci sono delle cose sbilanciate, tipo guscio blu che arriva troppe volte un nano secondo dopo che ti sei piazzato in prima posizione.

Anche l'open word sinceramente mi è sembrato buttato li un po' a casaccio, non c'è un vero e proprio scopo, potevano curarlo maggiormente per dargli più senso.

Sia chiaro è un gioco bello che merita, ma non lo considero il miglior MK uscito, potevano fare di più.
concordo con tutto, ma mi aspetto che siano tutte cose che sistemeranno con patch varie.

Cose che dovevano essere gia' incluse a mio avviso.

Tra le prime cose da fare e' una opzione online Campionato classico, dove si scelgono SOLO piste chiuse e non passaggi tra piste.

L open world cosi' come e' ora e' totalmente inutile.
Old 08-08-2025, 17:17   #500
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
concordo con tutto, ma mi aspetto che siano tutte cose che sistemeranno con patch varie.

Cose che dovevano essere gia' incluse a mio avviso.

Tra le prime cose da fare e' una opzione online Campionato classico, dove si scelgono SOLO piste chiuse e non passaggi tra piste.

L open world cosi' come e' ora e' totalmente inutile.
Assolutamente doveva uscire con tutto già sistemato al lancio, anche perchè 90 bombe me le devi giustificare...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian