Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2025, 19:59   #481
dAbOTZ
Senior Member

L'Avatar di dAbOTZ

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Che mod usi?
Ne ho testati una cinquantina, al momento ho attivi questi.

Fix:

Universal Achievement Unblocker
Unofficial Oblivion Remastered Patch

Utility:

UE4SS for OblivionRemastered
Analog Controller Speed - MUST HAVE per chi gioca col controller, replica il movimento progressivo come in Skyrim

Grafica:

Ayleid Reshade
No Interior Fog
Remove Item Outlines
A More Complete World Map
Realistic High Quality Skin

UI:

Better HUD
Better Reticle

Gameplay:

Ascension Remastered - tolta per troppi conflitti con UORP
Unleveled Item Rewards - tolta per troppi conflitti con UORP

Ultima modifica di dAbOTZ : 11-05-2025 alle 11:36.
dAbOTZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2025, 21:24   #482
The Void
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Io consiglio anche:

GAMEPLAY:

Auto Upgrade Leveled Items (le armi uniche livelleranno con voi, non vi dovrete preoccupare di ottenerle troppo presto).
https://www.nexusmods.com/oblivionre.../567?tab=files

ANIMATION:

Alternative sprint
https://www.nexusmods.com/oblivionre...ab=description

GRAFICA

Young Textures Revamped

Arachno Mommy - Enhanced Spider Daedra
(questo non posso linkarlo ^ ^ )

E alcune cose che a me hanno sempre dato fastidio(perchè le torce non pesano e le mele si? invece no! )

No Weight Ingredients
The Void è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2025, 21:35   #483
The Void
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da dAbOTZ Guarda i messaggi
Ma parlare un po' di build e progressi?

Race: Imperial
Birthsign: The Warrior
Class: Cleric [custom]
Major Skills: Armorer, Athletics [pensavo di sostituirlo con Mercantile ma mi piace sprintare], Block, Blunt, Heavy Armor, Restoration, Speechcraft
Level: 17

Sono Grand Champion dell'Area, Master della Fighters Guild e al momento Knight Commander dei Knights of the Nine. Conto di finire la quest e fare un giro nelle Shivering Isles. Non ho ancora chiuso nemmeno un gate, ho consegnato l'amuleto e sticazzi, cavatevela da soli, mai stato a Kvatch

Per la prossima run pensavo ad una build stealth con un Khajiit.

Io ho personalizzato un mago:

Razza: Elfo scuro
Segno di nascita: Il Mago
Classe: personalizzata--> Mago di Drago
Livello attuale: 21

abilità principali:
Distruzione
Evocazione
Illusione
Recupero
lama
atletica
tiro

Per ora ho totalmente ignorato missione principale e DLC, mi sto dedicando alla gilda dei maghi e a qualche missione secondaria. Mi sono dato una regola, a ogni livello o quasi piazzo un punto su fortuna, per ora ho trovato belle cose
The Void è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2025, 21:51   #484
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da dAbOTZ Guarda i messaggi
Ne ho testati una cinquantina, al momento ho attivi questi.

Fix:

Universal Achievement Unblocker
Unofficial Oblivion Remastered Patch

Utility:

UE4SS for OblivionRemastered
Analog Controller Speed - MUST HAVE per chi gioca col controller, replica il movimento progressivo come in Skyrim

Grafica:

Ayleid Reshade
No Interior Fog
Remove Item Outlines
A More Complete World Map
Realistic High Quality Skin

UI:

Better HUD
Better Reticle

Gameplay:

Ascension Remastered
Unleveled Item Rewards
Quote:
Originariamente inviato da The Void Guarda i messaggi
Io consiglio anche:

GAMEPLAY:

Auto Upgrade Leveled Items (le armi uniche livelleranno con voi, non vi dovrete preoccupare di ottenerle troppo presto).
https://www.nexusmods.com/oblivionre.../567?tab=files

ANIMATION:

Alternative sprint

GRAFICA

Young Textures Revamped

Arachno Mommy - Enhanced Spider Daedra
(questo non posso linkarlo ^ ^ )

E alcune cose che a me hanno sempre dato fastidio(perchè le torce non pesano e le mele si? invece no! )

No Weight Ingredients

Grazie, gli do un'occhiata.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2025, 23:00   #485
dAbOTZ
Senior Member

L'Avatar di dAbOTZ

Nuovo personaggio fresco di fogna

Race: Khajiit
Birthsign: The Thief
Class: Nightstrider [custom]
Major Skills: Acrobatics, Athletics, Blade, Light Armor, Marksman, Security, Sneak
Level: 1

Le ho dato il nome della mia gatta

Prevedo di fare le quest delle gilde di ladri e dark brotherhood, e poi di redimermi salvando il mondo
Old 05-05-2025, 21:38   #486
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
si ricomincia...iniziato progetto di overhaul totale delle texture

https://www.nexusmods.com/oblivionre...2189?tab=files
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2025, 21:57   #487
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi

Sai che bel mattonazzo che esce fuori
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2025, 22:28   #488
dAbOTZ
Senior Member

L'Avatar di dAbOTZ

Da un'occhiata veloce mi sembrano palesemente AI-upscaled. Fan cagare
Old 06-05-2025, 05:06   #489
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi

I retextures di sto tipo sono fantastici. Ne ha fatto uno anche per CP2077 che ho installato qualche tempo fa.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2025, 09:43   #490
jack_the_kayman
Senior Member

L'Avatar di jack_the_kayman

Iscritto dal: Jan 2006
qualcuno ha provato questa mod per caso?

Photorealistic Reshade Modlist No Fog and No HUD toggle 2.0
https://www.nexusmods.com/oblivionremastered/mods/174

migliora la resa visiva?
jack_the_kayman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2025, 09:05   #491
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Ma voi non avete una sorta di glitch/tearing usando il frame gen?

EDIT

Intendo una sorta di sfarfallio molto visibile in punti ad alto contrasto, ad esempio le guglie di qualche casa contro il cielo o le insegne nella città imperiale.

Non importa cosa faccio, nulla risolve il problema, solo disabilitare il fg da gioco. Forse il gsync in questo ha un ruolo, non so.

Solo io ho il problema? Non ricordo se c'era fin dall'inizio, l'ho notato solo di recente.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify

Ultima modifica di D4N!3L3 : 07-05-2025 alle 16:30.
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2025, 21:03   #492
lambro
Senior Member

L'Avatar di lambro

Iscritto dal: Apr 2008
Fanno il remake grafico di un gioco rimasto praticamente identico dopo 20 anni dalla sua uscita ed ecco che riparte il carrozzone dei mod grafici lol.
Incredibile come riescano ogni volta a fregare così tante persone, alla Bethesda
Cioè solo la grafica han fatto ed i modders la grafica stan cambiando
E' un effetto Lego o Playmobil che continua ad insinuarsi nella testa delle persone e loro lo sanno benissimo.
lambro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2025, 21:23   #493
Gnubbolo
Senior Member

L'Avatar di Gnubbolo

Iscritto dal: Oct 2008
le textures vanilla fanno ridere, siamo nel 2025 eh.
però l'eccesso di dettaglio, inteso come graffiature, bozzi, microdifetti, sulla textures non mi piace, ci vuole anche il coraggio di fare qualcosa che sia semplice ogni tanto, vale anche per gli shaders che aggiungono troppo. il normal mapping che aggiunge overcomplessità ad ogni oggetto, alle fornitures non mi va. vale più per i giochi spaziali, tipo l'interno delle astronavi, sempre piene di stronzate e bottoni assolutamente inutili.
Old 07-05-2025, 21:41   #494
lambro
Senior Member

L'Avatar di lambro

Quote:
Originariamente inviato da Gnubbolo Guarda i messaggi
le textures vanilla fanno ridere, siamo nel 2025 eh.
Sì ma spiegami, è un remake dove in pratica l'unica cosa che han fatto è rifare le textures.
L'unica, più pochissimi altri cambiamenti.
10 giorni dopo , di nuovo i modders con gli overhaul grafici lol e la gente di nuovo, dopo 19 anni, a discuterne su forum,ad impazzire per le textures dell'erba, quando il gameplay è rimasto quello di 19 anni fa, para para.

E' una follia continua
Old 07-05-2025, 21:43   #495
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da lambro Guarda i messaggi
Fanno il remake grafico di un gioco rimasto praticamente identico dopo 20 anni dalla sua uscita ed ecco che riparte il carrozzone dei mod grafici lol.
Ma perché... tu vedi la parola "Remake" nel titolo del gioco? E' una remastered, ma suppongo tu non conosca la differenza, dalle tue parole.

Quote:
Incredibile come riescano ogni volta a fregare così tante persone, alla Bethesda
Oddio.. se tanto mi da tanto, questa remastered l'avrei fatta uscire pure io, ma subito eh! Chiamali pure scemi.. haha

Quote:
Cioè solo la grafica han fatto ed i modders la grafica stan cambiando
E' un effetto Lego o Playmobil che continua ad insinuarsi nella testa delle persone e loro lo sanno benissimo.
Mah oddio.. qui mostri altre mille lacune su come si realizza un videogioco.. del perché nascono le mod.. etc.. qui mi arrendo!
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2025, 21:49   #496
lambro
Senior Member

L'Avatar di lambro

Boh io non l'ho comprato, ma leggo in pratica che han rifatto solo la grafica, in un gioco di 20 anni fa.
Oppure la grafica è stata rifatta solo parzialmente?
No perchè se riparte il solito carrozzone dei mods bethesda , boh, io continuo a rimanere stupefatto, mi pare piu' una "droga" legalizzata che altro, a sto punto.
E la conosco eh ,in Oblivion originale passai piu' tempo a sistemare l'ini che a giocare
No ma contenti voi eh ,c'è gente che si compra lo stesso vinile 20 volte perchè ha differenze minime percepibili solo in una vallata del trentino di notte ad agosto , quindi ci sta che uno si perda in queste nullofacezie.
Old 07-05-2025, 22:04   #497
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Boh io non l'ho comprato, ma leggo in pratica che han rifatto solo la grafica, in un gioco di 20 anni fa.
Oppure la grafica è stata rifatta solo parzialmente?
No perchè se riparte il solito carrozzone dei mods bethesda , boh, io continuo a rimanere stupefatto, mi pare piu' una "droga" legalizzata che altro, a sto punto.
E la conosco eh ,in Oblivion originale passai piu' tempo a sistemare l'ini che a giocare
No ma contenti voi eh ,c'è gente che si compra lo stesso vinile 20 volte perchè ha differenze minime percepibili solo in una vallata del trentino di notte ad agosto , quindi ci sta che uno si perda in queste nullofacezie.
No ma io ti giuro, non capisco bene il tuo punto sulle mod. Se hai pazienza spiegami meglio (oppure lascia stare se non ti va).

Cioé, a te da fastidio che Bethesda abbia rilasciato un suo gioco per la seconda volta con SOLO la grafica rinnovata, perché adesso devi affidarti ai modders (e di conseguenza, aspettare il loro rilascio delle varie mod) per avere la versione che per te é "soddisfacente". Volevi quindi un TES IV rivisitato completamente di partenza, e non solo un update grafico. Ho capito bene?

Se si, ti pongo questa domanda: tu sei sicuro che se Bethesda avesse messo in vendita una remake di Oblivion con le modifiche che tu ti saresti aspettato di avere nel gioco, incluse, avrebbe venduto uguale se non di piú?

Pensaci.. ma pensaci bene.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2025, 22:21   #498
lambro
Senior Member

L'Avatar di lambro

No ma lascia stare, sono quisquiglie, nulla di importante.
Old 08-05-2025, 01:39   #499
Gnubbolo
Senior Member

L'Avatar di Gnubbolo

Iscritto dal: Oct 2008
M&B tecnologia del 2008, DirectX 9.. con ometti quadrati.. però la texture upscalata (da me) delle facce è ok, non guardate i vestiti e capelli ne ho corretti solo un 10%, il bumpmapping vanilla è spesso debole, ma upscalarlo è complicato perchè richiede molto lavoro per mantere tutto seamless.

[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]

in Oblivion c'è qualche sporadico calo di qualità nelle texture che andrebbe rivisto.
Old 08-05-2025, 08:31   #500
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
bisognerebbe cambiare il titolo per evitare fraintendimenti
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
ASUS Vivobook, in sconto con Ryzen o Cor...
Centinaia di messaggi non letti? Adesso ...
A 68€, grazie a un codice promo, c'&egra...
Gaming su Linux a un bivio? Fedora mette...
Lo spettacolare SUV Mazda è la sc...
Ring rivoluziona la sicurezza domes...
MIT: chip ibridi con nitruro di gallio e...
5 tablet in offerta su Amazon, quello da...
Sconto sullo sconto: oggi Pixel 9 al pre...
Hisense MiniLED da 75" a 694€, c'&e...
NVIDIA DLSS: il modello Transformer &egr...
Oggi ASUS ROG Ally con processore Ryzen ...
Il CEO di NVIDIA ha già chiaro il...
'Ci stiamo regolando fino alla morte': i...
Gemini CLI porta (gratis) l'intelligenza...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian