Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2010, 17:27   #481
melpycar
Senior Member

L'Avatar di melpycar

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
sto renderizzando con after effects cs4 e devo dire che questo i5 grazie all'ht da soddisfazioni
Old 10-06-2010, 18:10   #482
Nimatek
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da melpycar Guarda i messaggi
se hai la 5650 si puoi scaricare tutto il resto almeno credo...fai un report di everest e "uppalo" qui
ok, son tornato a casa e mi son tirato giù everest. che report ti interessa? ci sono un po di cose

- tutte le categorie
- riepilogo di base sul sistema
- hw
- sw
- benchmark

poi dopo uppo il txt o devo zipparvelo?
Nimatek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 18:14   #483
melpycar
Senior Member

L'Avatar di melpycar

Quote:
Originariamente inviato da Nimatek Guarda i messaggi
ok, son tornato a casa e mi son tirato giù everest. che report ti interessa? ci sono un po di cose

- tutte le categorie
- riepilogo di base sul sistema
- hw
- sw
- benchmark

poi dopo uppo il txt o devo zipparvelo?
ovviamente hardware se entra nei 24kb uppalo nel messaggio se è di piu taglia gli ultimi fronzoli l'importante che ci siano scritte tutte le periferiche
Old 10-06-2010, 18:24   #484
melpycar
Senior Member

L'Avatar di melpycar

messo video su youtube bisogna attendere l'elaborazione a 720p altrimenti non si vede niente http://www.youtube.com/watch?v=tyO3o...yer_embedded#!

edit ora è pronto guardatelo a 720p e in fullscreen

Ultima modifica di melpycar : 10-06-2010 alle 18:30.
melpycar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 18:45   #485
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Per melpycar e Nimatek.
Sarebbe bello visto che avete il portatile rispettivamente con il Core i5 430m e il Turion II P520 con la stessa scheda video fare dei benchmark con i giochi per vedere quanto la cpu Intel va più veloce rispetto alla CPU AMD.
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 18:47   #486
Nimatek
Member

ok... ho dovuto cancellare e zippare... purtroppo vien fuori una cosa enorme 380kb di txt.
take a look

edit. Athlon, tieni sempre conto che sono uno scarsone. non ho mai fatto bench in vita mia e di quello che dite capisco a rate
Allegati
File Type: zip Report HW.zip (23.4 KB, 6 visite)
Old 10-06-2010, 19:06   #487
melpycar
Senior Member

L'Avatar di melpycar

Quote:
ok... ho dovuto cancellare e zippare... purtroppo vien fuori una cosa enorme 380kb di txt.
take a look

edit. Athlon, tieni sempre conto che sono uno scarsone. non ho mai fatto bench in vita mia e di quello che dite capisco a rate
come ci si aspettava è tutto identico tranne chipset e cpu ovviamente puoi anche scaricarti i driver dal sito del nostro note e scaricarti i driver ufficiali amd dal sito stesso di amd

@Athlon 64 3000+
nei giochi gli amd sono anche indietro rispetto al fatto che nelle applicazioni single threaded windows schedula i processi passandoli da un core all'altro e siccome molti processori AMD mobile come i ql e i turion hanno la possibilita di lavorare con frequenze diverse per ogni core si verifica o amplia in molti casi il famigerato stuttering e inoltre si ha un incremento del consumo energetico,...
potresti innanzi tutto impostare dal risparmio energetico prestazioni elevate,
impostare l'affinita sui processi a singolo core non nei giochi di ultima generazione altrimenti va peggio di prima, e cosa piu importante impostare con k10stat la funzione ganged (cioè inserendo "2" dove dice clkctrl) cosi abiliti la funzionalità "ganged" dei core e tutti i core saliranno alla frequenza del core soggetto al massimo carico...
e vedi cosi se si risolve un po la questione dello stuttering ma cè sempre quel MB di cache che limita..
Old 10-06-2010, 19:24   #488
Nimatek
Member

beh, tendendo conto che il portatile non l'ho preso per giocare, alla fine va bene così. con un 15" più che un texas hold 'em non mi metto a giocare.
non sò se starò a far modifiche qui e là, per recuperare forse nulla. in ogni caso melpycar, grazie per i suggerimenti. sapere di certe possibilità fa sempre bene.

fra un mese devo mettere insieme un fisso con il quale vorrò anche giocare, e a quel punto verrò a scroccare info per la configurazione. ed avrò un centinaio di euro in più da spendere, che ho risparmiato sul note

in ogni caso, essendo a quanto pare l'unico che il 650 l'ha preso amd, se c'è bisogno di qualche prova... non c'è problema voi mi dite cosa devo fare... e io lo faccio

Ultima modifica di Nimatek : 10-06-2010 alle 19:30.
Old 10-06-2010, 20:00   #489
melpycar
Senior Member

L'Avatar di melpycar

Quote:
beh, tendendo conto che il portatile non l'ho preso per giocare, alla fine va bene così. con un 15" più che un texas hold 'em non mi metto a giocare.
non sò se starò a far modifiche qui e là, per recuperare forse nulla. in ogni caso melpycar, grazie per i suggerimenti. sapere di certe possibilità fa sempre bene.

fra un mese devo mettere insieme un fisso con il quale vorrò anche giocare, e a quel punto verrò a scroccare info per la configurazione. ed avrò un centinaio di euro in più da spendere, che ho risparmiato sul note

in ogni caso, essendo a quanto pare l'unico che il 650 l'ha preso amd, se c'è bisogno di qualche prova... non c'è problema voi mi dite cosa devo fare... e io lo faccio
Per qualsiasi consiglio puoi sempre chiedere a me...nessun problema i'm pino the washing-machine!!
Old 10-06-2010, 20:14   #490
sdk
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Ma il codice per gufare si può inserire fino al 30 giugno, giusto? Sul sito di Unie**o non riesco a trovare la pagina per partecipare
Old 11-06-2010, 08:12   #491
melpycar
Senior Member

L'Avatar di melpycar

oggi cè francia - uruguay diego forlan farà faville insieme a suares sono molto veloci non la vedo affatto bene per la francia
speriamo tanto gufiamo tutti quanti insieme per ampliare la potenza del segnale rapace

@sdk
non so ma sul sito se vai ci deve essere gufa per la vittoria se non dovesse esserci magari la promozione è finita quindi non possono fare piu pubblicità sul web quindi manda l'sms

Ultima modifica di melpycar : 11-06-2010 alle 08:16.
melpycar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 11:17   #492
lupen82
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da sdk Guarda i messaggi
Ma il codice per gufare si può inserire fino al 30 giugno, giusto? Sul sito di Unie**o non riesco a trovare la pagina per partecipare
dovrebbe essere questo... http://unieuro.a-tono.com/unieurogufa/

per tutti ... Ma dopo la registrazione vi è arrivato un sms o un email... io non ho nessuna prova della registrazione e voi?
lupen82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 13:03   #493
blastncore
Member

L'Avatar di blastncore

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da lupen82 Guarda i messaggi
dovrebbe essere questo... http://unieuro.a-tono.com/unieurogufa/

per tutti ... Ma dopo la registrazione vi è arrivato un sms o un email... io non ho nessuna prova della registrazione e voi?
anche io ho fatto la registrazione dal sito unieuro e non ho nessuna mail come prova...speriamo nn facciano i furbi
blastncore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 13:25   #494
sdk
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Con l'sms arriva un messaggio di risposta che indica che il codice inserito è valido e che in caso di vittoria entro il 31 luglio manderanno un sms.

Grazie comunque per il link, ma l'ho visto troppo tardi...stamattina mi sono rassegnato...ehm...a spendere 11 centesimi per l'sms
Old 11-06-2010, 13:29   #495
Nimatek
Member

maaaa... gli aggiornamenti di windozzzz vanno installati?
Old 11-06-2010, 13:57   #496
melpycar
Senior Member

L'Avatar di melpycar

Quote:
maaaa... gli aggiornamenti di windozzzz vanno installati?
certo abbiamo pagato la licenza apposta
Old 11-06-2010, 13:59   #497
Nimatek
Member

vero, devo abituarmi a sta cosa della licenza pagata
Old 11-06-2010, 16:13   #498
gio_gio
Senior Member

L'Avatar di gio_gio

Iscritto dal: Dec 2006
vorrei acquistare anche io questo notebook..
ho una domandina, non sono mai stato cliente toshiba.. per quanto riguarda l'assistenza, è valida?

..ed oso anche un'altra domanda.. per scendere un pò di prezzo che modello consigliereste?
gio_gio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 16:20   #499
HipT
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Scusate,sono prossimo a comprare il Toshiba Satellite L650-116 (versione con intel i5).Vorrei sapere a che prezzi si trova oggigiorno.
Dato che devo,per vari motivi,acquistarlo in un negozio e non su internet o centro commerciale dopo i prezzi potrebbero essere minori,vorrei essere sicuro di non essere troppo "fregato" .

Grazie.
HipT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 16:44   #500
blastncore
Member

L'Avatar di blastncore

Iscritto dal: Apr 2010
qualcuno è riuscito ad installare il nuovo bios versione 1.40 ???? io non riesco nemmeno a scaricarlo mi da errore 404.

altra domanda ho notato che il notebook segnala 4gb di ram installata ma fra parentesi dice (3,87 utilizzabile) chi è riuscito a capire cosa ci occupa 130 mb di ram così....non sarà la scheda video come nei vaio serie E??? ba mistero
blastncore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Activision celebra il successo di Team R...
Tesla Model 3: la Long Range RWD entra n...
Da uno sgarbo di EA è nato il pi&...
BYD preferisce la Spagna alla Germania p...
L'IA secondo Oracle: arrivano Oracle AI ...
Nasce la collaborazione Netflix-Spotify:...
Tineco Floor One Switch S7, la super sco...
Nuova Renault Clio: listino, motorizzazi...
Samsung cambia tutto: i lavoratori potra...
L'ex CEO di Intel avverte: la bolla dell...
Un milione di chilometri garantiti e 100...
AMD sfida Qualcomm? Nuovi indizi sul pri...
YouTube si rinnova: nuovo video player c...
Windows 11, arriva il Patch Tuesday di o...
Serve un minuto per risparmiare davvero ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian