Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2008, 22:32   #481
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da killer978 Guarda i messaggi
Penso che con gli 8.7 vedremo gia qlcs di positivo, purtroppo le schede sono uscite dopo gli 8.6
cmq questa "moda" di far uscire le schede e nn avere driver quantomeno discreti ed efficienti pronti nn la capirò mai. e ovviamente il discorso vale sia per ati che per nvidia
Old 25-06-2008, 22:33   #482
Stefem
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
questo l'hai scritto te:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=453

se poi ora te lo rimangi è un altro paio di maniche
In idle quello che ho detto è vero, e il link che ho postato mi da ragione
Stefem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 22:34   #483
XmontyX
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
cmq questa "moda" di far uscire le schede e nn avere driver quantomeno discreti ed efficienti pronti nn la capirò mai. e ovviamente il discorso vale sia per ati che per nvidia
quoto, anche se..., credi lo facciano di proposito? io non credo..(o almeno spero... non vedo l'utilità)
XmontyX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 22:37   #484
XmontyX
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da zap65 Guarda i messaggi
Evviva!!!Passerò la mia 3850 su uno dei miei restanti 3 pc e mi comprerò questa bomba,alla faccia degli NVidiosi che rosicheranno non poco con quello che spendono per alcune schede.Sempre creduto in Ati e nei suoi prodotti di qualità.
scusa!?
quanti pc dice di avere??? "passera la sua 3850 ad uno dei suoi restanti 3 pc"
quindi ne ha 4!?!?!? (1 dove ha la 3850, 3 sono i suoi restanti...)

Ultima modifica di XmontyX : 25-06-2008 alle 22:39.
XmontyX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 22:39   #485
Stefem
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da zap65 Guarda i messaggi
Evviva!!!Passerò la mia 3850 su uno dei miei restanti 3 pc e mi comprerò questa bomba,alla faccia degli NVidiosi che rosicheranno non poco con quello che spendono per alcune schede.Sempre creduto in Ati e nei suoi prodotti di qualità.
Non esagerare adesso, la serie 2000 e 3000 sono sempre state inferiori su tutti i punti di vista: consumi, prestazioni, versatilità...
Stefem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 22:45   #486
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Cacchio è una sagoma
Cercati i suoi vecchi post, non voglio andare OT e sopratutto parlare di una persona che è un pò che non leggo e non può rispondere, mi sembra irrispettoso.
http://www.hwupgrade.it/forum/search...archid=6491901

non penso sia lui... questo è ancora peggio
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 22:45   #487
paxxo1985
Senior Member

L'Avatar di paxxo1985

Iscritto dal: Jun 2008
adoro questi screen

http://images.anandtech.com/graphs/a...5208/17134.png

paxxo1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 22:47   #488
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da Stefem Guarda i messaggi
ti è stato detto il Motivo, powerplay non supportato dai driver
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 22:47   #489
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Stefem Guarda i messaggi
il tuo link

http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=3341&p=22

dice che la 4850 consuma 158,9 watt in idle, mentra la gtx+ ne consuma 187,9.
ovvero la schedina nvidia consuma 29 watt in più, e conferma come tu abbia torto

sei un burlone, vero ;-)
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 22:47   #490
FedNat
Senior Member

L'Avatar di FedNat

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Agliana (PT)
Quote:
Originariamente inviato da yossarian Guarda i messaggi
potrei risponderti con una battuta, dicendo che RV770 (e i suoi antenati) hanno più analogie con Itanium di quante non ne abbia GT200
Ti riferisci per caso all'architettura VLIW

Saluti
The Wheel of Time turns, and Ages come and pass, leaving memories that become legend. Legend fades to myth, and even myth is long forgotten when the Age that gave it birth comes again. In one Age, called the Third Age by some, an Age yet to come, an Age long past, a wind rose.... The wind was not the beginning. There are neither beginnings nor endings to the turning of the Wheel of time. But it was a beginning.
FedNat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 22:50   #491
Polvere
Senior Member

L'Avatar di Polvere

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Padova
Gran bella scheda... Però io ho l'impressione che ATI cerchi un obiettivo diverso dalle prestazioni assolute, ossia costringe NVIDIA ad abbassare i prezzi delle sue soluzioni quasi per togliere ossigeno agli altri progetti in sviluppo (es TESLA)
Polvere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 22:54   #492
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
ora guardo il link. Ti dirò, io ero interessato ad assemblarmi un sistema htpc adatto anche al gioco, e attendevo proprio di vedere le nuove ati. La 4850 dato anche il prezzo, la vedo molto indicata al mio scopo, mi preoccupano un pò le temperature...
imho, mobo p45(ma di quelle con gli attributi anche in ottica oc, semmai ti ci volessi divertire) + penryn, dual/quad/clock dipende ovviamente da quanto sei disposto consumare; (non significa ovviamente che secondo me anche chipset+cpu amd non possano assolvere al compito)
hd4870 se ti interessa abbstanza giocare tanto mettere in preventivo la maggiore spesa (questo rv770 è venuto veramente un signor chip, lo vedo un po' troppo col freno tirato in versione hd4850 per i miei gusti ), e cmq anche col reference design è raffreddata meglio della hd4850

il tutto condito con una tv full-hd retroilluminata a led è ancora più bello

Quote:
infatti volevo sapere giusto quello
ma quando escono i driver nuovi ufficiali?

ps secondo voi quanto bisognerà aspettare prima di vedere 4870 con 1gb di memoria a prezzi nn esorbitanti? (perchè con l'htpc dovrei giocare a 1920*1080 e direi che un pò di mem video in + nn fa male...certo potrei puntare anche al crossfire di 2 4850 da 1gb quando calano di prezzo )
no non dovrebbe far male 1GB di vram, in un altro thread recentemente anche utenti molto più esperti di me in ambito gpu, leoneazzurro e yossarian, dicevano che ad alte risoluzioni già con i titoli attuali può capitare che il framebuffer da 512MB si esaurisca e diventi un collo di bottiglia per la prestazione della gpu

però è altrettanto vero che ora la nota dolente delle gddr5 sono i prezzi, non saprei dire a quando hd4870 da 1GB a prezzi umani, ma azzrederi cmq mesi, non prima dei botti autunno/inverno

in caso di cf, io punterei allora più sulla nuova x2 (magari non subito appena esce; ma se trattasi sempre di htpc, di una hd4870, magari da 1GB, io mi accontenterei )
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein

Ultima modifica di MenageZero : 25-06-2008 alle 23:02.
MenageZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 23:00   #493
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da killer978 Guarda i messaggi
Questi dati sono davvero mostruosi

http://anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=3341&p=7

Non c'è che dire Anandtech è sempre tra le migliori nel recensire le VGA, speriamo che HwUp torni ad analizzare come faceva un tempo le architetture invece di fermarsi su test che a volte sembrano troppo discordanti con altre testate internazionali!!! cmq è pauroso vedere una VGA da 250€ stare al livello (o poco dietro) di una da 600€, che dire ci aspetta un futuro roseo, ormai ATI punta al contenimento dei costi ma con occhio atento alle prestazioni/consumi speriamo continui così!!!

è inutile affannarsi a paragonare la 4850 con le 9800GTX+ le prime sono troppo avanti su moooltissimi aspetti, sono piccole, single slot con driver appena usciti e tengono testa a schede pompate al limite dell'indecenza GTX+ per favore siamo obiettivi sto giro Nvidia resta al palo, chi compra una GTX280 quando c'è una 4870 con prestazioni/prezzo simili?

concordo in pieno nvidia adesso può solo che sbrigarsi a fare una gt200b con gddr5 e bus a 256bit visto che è molto probabile che nn ci sta in un die ristretto, e poi deve lavorare per poter lanciare una nuova architettura, esattamente come fece 2 anni fa con g80

Twitter - LinkedIn
M4R1|< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 23:04   #494
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Quote:
Originariamente inviato da FedNat Guarda i messaggi
Ti riferisci per caso all'architettura VLIW

Saluti
no, si riferiva ovviamente al fatto che sui package degli itanium c'è disegnata una tipa che sembra la gemella di quella che sta sui dissiipatori ati, non lo sapevi ?

"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
Old 25-06-2008, 23:10   #495
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

dimenticavo, volevo anche ricordare a tutti la sempre valida massima

"don't feed the troll"
Old 25-06-2008, 23:12   #496
Dr`Jibbo
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Finalmente

Si profila uno scenario futuro interessante che, forse, a molti nvidiosi sfugge. Non c'è solo la competizione nelle vga; Amd/Ati non naviga in acque tranquille ed hanno scelto una filosofia che potrebbe rivelarsi vincente non solo per l'immediato futuro.
Se al probabile successo commerciale di questa serie di vga si accompagnasse (come pare) un ritorno dignitoso nel dorato mondo mobile con Puma, gli investitori ritroverebbero la fiducia un po' smarrita nel grande progetto Spider dove ancora non si trova il bandolo della matassa alla sezione Cpu.
Soldi freschi per innovare davvero, considerato che Nvidia senza competizione addormenta il mercato con mille sigle e spot. (imho)

Quando una qualsiasi azienda riesce a mantenere un alto rapporto prezzo/prestazioni, ha sempre vinto e va premiata.

Nvidia è stata stimolata, sarebbe bello succedesse anche con Intel e noi, entusiasti e senza soldi da buttare spesso, ne ricaveremmo solo benefici.

I monopoli sono una gabbia dorata.
Buona notte
Dr`Jibbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 23:17   #497
zap65
Senior Member

L'Avatar di zap65

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Sezze (Setia,ex colonia romana)
Quote:
Originariamente inviato da XmontyX Guarda i messaggi
scusa!?
quanti pc dice di avere??? "passera la sua 3850 ad uno dei suoi restanti 3 pc"
quindi ne ha 4!?!?!? (1 dove ha la 3850, 3 sono i suoi restanti...)
4 bravo,come hai fatto!!!Quindi?Dicevi?
zap65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 23:25   #498
Errik89
Senior Member

L'Avatar di Errik89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Dr`Jibbo Guarda i messaggi
Si profila uno scenario futuro interessante che, forse, a molti nvidiosi sfugge. Non c'è solo la competizione nelle vga; Amd/Ati non naviga in acque tranquille ed hanno scelto una filosofia che potrebbe rivelarsi vincente non solo per l'immediato futuro.
Se al probabile successo commerciale di questa serie di vga si accompagnasse (come pare) un ritorno dignitoso nel dorato mondo mobile con Puma, gli investitori ritroverebbero la fiducia un po' smarrita nel grande progetto Spider dove ancora non si trova il bandolo della matassa alla sezione Cpu.
Soldi freschi per innovare davvero, considerato che Nvidia senza competizione addormenta il mercato con mille sigle e spot. (imho)

Quando una qualsiasi azienda riesce a mantenere un alto rapporto prezzo/prestazioni, ha sempre vinto e va premiata.

Nvidia è stata stimolata, sarebbe bello succedesse anche con Intel e noi, entusiasti e senza soldi da buttare spesso, ne ricaveremmo solo benefici.

Buona notte
quoto al 100%. Vedere una 4850 a 140€ con quelle performance è una cosa inimmaginabile fino a 1 mese fa.
RV770 è stato molto migliore alle previsioni. Ora ne vedremo delle belle anche da nvidia, la 9800gtx+ è già un primo ripiego a cui ati sta già rispondendo con la 4850 oc, vedremo vedremo...
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Errik89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 23:27   #499
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Quote:
Originariamente inviato da Dr`Jibbo Guarda i messaggi

Buona notte
beh intel nel frattempo che aveva successo con i c2 ha anche preparato nehalem e probabilmente altre cose interessanti (per es larrabee, anche se probabilmente progetto sensibilmente più lontano da una qualche forma
commerciale)

dopo il debutto di questo rv770 forse in parte sorprendente per noi utenti, guardando dall'altra parte a noi profani rimane magari la sensazione che nv abbia "dormito" sugli allori un po' di più di quanto avrebbe dovuto, ma al momento non mi sembra si possa trovare una forte analogoia sul fronte amd/intel, quantomeno in ambito cpu
Old 25-06-2008, 23:34   #500
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
nvidia non ha dormito sugli allori, la 280 e la 260 sono la naturale evoluzione del g80 come queste 4850 sono la naturale evoluzione di r600
e ati sembra essere messa meglio nel breve e nel lungo periodo perchè questa architettura si rivela longeva.
Io non riesco ancora a capire come possano consumare cosi poco queste schede rispetto anche alla serie 3000 con un aumento di più del doppio degli stream processor e con lo stesso processo produttivo
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian