Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking > Benchmark

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2006, 13:40   #481
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
Originariamente inviato da DjLode
Allora diciamo che è un test pro-Nvidia. O atto a mettere in luce la bontà delle caratteristiche possedute dalle sole gpu Nvidia. Gira e rigira è ottimizzato punto e basta
sei pazzo non dire OTTIMIZZARE
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 13:41   #482
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack
personalmente mi funziona senza problemi altrimenti dubito che avrei totalizzato 7251 punti. ma te quanto fai con la tua configurazione? sei sicuro di avere tutto attivato (sia da bios che da driver) per il corretto funzionamento dello sli?

No forse non ci siamo capiti. Il mio SLI funziona senza alcun problema con giochi e altri test. Ho scaricato ora il 2006 e fatto partire...e' uscito un 4400 e ho capito che mi vede una sola 7800!!
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 13:41   #483
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000
ha scusa io per ora sono a con tutto quello che vedi in firma tutto cosi come è 4520... ora come ora la 7800 non cè l^ho sotto mano ma farà a vedere i test 2000 punti in più ripeto mà comunque fra una mezzora inizio a montare il liquido x poi fra un paio di giorni ti dico...
be io invece l'ho nell cassetto il wb orami lo monto sulla 1900 sono castrato anche per quello senno a liquido avrei preso i 5k tranquilli
Old 19-01-2006, 13:42   #484
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Quote:
Originariamente inviato da voltalex
Anch'io ho problemi con lo SLI, non faccio piu' di 4200 pt, cosa bisogna settare?

Ciao e grazie
Se scopri fammi sapere
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 13:44   #485
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
Originariamente inviato da fr4nc3sco
be io invece l'ho nell cassetto il wb orami lo monto sulla 1900 sono castrato anche per quello senno a liquido avrei preso i 5k tranquilli
Io le metto sempre tutte sul mio pc questa volta ho fatto un fioretto e la 1900 non la prendo aspetto la prossima (e chi ci crede) se mi faccio un buono autoconvincimento cè la posso fare
Old 19-01-2006, 13:49   #486
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

raga vado a mettere il liquido e ci risentiamo fra un paio di giorni by
Old 19-01-2006, 13:51   #487
Luxor83
Senior Member

L'Avatar di Luxor83

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Io sono riuscito a totalizzare 1012 Punti con:

Amd Athlon-M@2000Mhz
Ati 9800XT@default catalist 5.13
1.5Gb ram ddr400 2.5-3-3-7

Quando ho tempo proverò con pc appena formattato,catalyst 6.1 e con VGA e CPU overcloccati al max.

Considerando che c'è chi con la 9800pro ha fatto a malapena 800punti sono soddisfatto

Però è sconcertante vedere la tua vga andare a 4-5fps e anche peggio.

ps. nel 3dmark05 totalizzavo al max 3373p.ti con il sistema tirato al max
Cpu Amd 9700X Cooled by Artic Liquid Freezer III 360 Mainboard Msi X870E Carbon Ram Lexar Ares DDR5 6400Mhz CL32 Gpu Gigabyte GAMING GeForce RTX 4070 Ti SUPER OC 16GB Hdd1 Kingstone Kc3000 Hdd2 Kingstone Renegade Fury PSU Msi Mag A750GL Case Msi MPG Velox 100R
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 13:51   #488
the_dark_shadow
Senior Member

L'Avatar di the_dark_shadow

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Dove non c'è xDSL
nn è giusto... io con la 56kakka nn finisco + di scaricarlo...
the_dark_shadow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 13:55   #489
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Quote:
Originariamente inviato da the_dark_shadow
nn è giusto... io con la 56kakka nn finisco + di scaricarlo...
scusate e poi vado.. finalmente una foto in avatar di quella fantastica tastiera

scusate by
Old 19-01-2006, 14:02   #490
bigasluna
Senior Member

L'Avatar di bigasluna

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Napoli
Gentilmente un aiuto per il file del 3dmark 06, in pratica ho scaricato il file (576mb) ed e' un "Zip-self extracting archive", lo avvio, faccio "extracting", copio la password dal sito futuremark, e dopo esce il seguente messaggio diagnostico: ".exe is not supported archive", e mi termina l'installazione.
Mi dite se sbaglio in qualcosa?
Grazie.
bigasluna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 14:15   #491
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

si vabbeh però se una x1600xt con bus ram a 128bit supera di 1000 punti una x800gto a 256bit vuol dire che questo test non misura le "prestazioni" di una scheda video, ma la "qualità" di ciò che essa può realizzare.

Dunque il punteggio, imho, è dato dalla somma dei valori della cpu di cui misura le prestazioni e dalla qualità data dalle specifichè della scheda video.
High Speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 14:16   #492
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Ragà cmq non c'è da scannarsi sui punteggi ed ottimizzazioni.

Leggete questa spiegazione tratta dall'articolo di HwUpgrade:

Quote:
I risultati sono piuttosto chiari. Innanzitutto la Radeon X850 XT risulta essere pesantemente penalizzata dalla sua incapacità di gestire lo SM3 e l'HDR al punto da scivolare all'ultimo posto, dietro anche la GeForce 6800 Ultra nei confronti della quale otteneva risultati superiori al 3D Mark 2005. Questo, tuttavia, non è il solo caso in cui nel passaggio al 3D Mark 2005 al 3D Mark 2006 le schede NVIDIA risultano essere avvantaggiate. In generale, infatti,osserviamo come tutti i processori grafici NVIDIA gradiscano particolarmente il rendering offerto dal 3D Mark 2006 al punto che la Radeon X1800 XT in versione overcloccata di Asus risulta essere solo di poco più veloce di una GeForce 7800 GTX, mentre è pesantemente dietro la GeForce 7800 GTX 512 MB.

Questo comportamento può essere spiegato ricordando che il 3D Mark 2005 risulta essere per lo più geometry bound, limitato cioè dalla potenza di calcolo dei motori geometrici in cui tradizionalmente le schede Radeon sono più veloci delle corrispondenti concorrenti GeForce. L'aumentare del numero delle luci e, conseguentemente, dell'uso delle shadow maps nel 3D Mark 2006 ha evidentemente spostato il limite dai calcoli geometrici verso quelli dedicati all'illuminazione, operazioni per le quali i processori grafici NVIDIA godono di particolari ottimizzazioni.
Insomma il 2005 era più gradito alle Radeon. Il 2006 alle GeForce. Inutile scannarsi e lamentarsi.

Chi ha una X850XT cmq può guardare più che altro al punteggio dei PS 2.0 se vuole fare comparazioni e non a quello finale per come la vedo io.

Tipo come in questo grafico.
Old 19-01-2006, 14:17   #493
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bigasluna
Gentilmente un aiuto per il file del 3dmark 06, in pratica ho scaricato il file (576mb) ed e' un "Zip-self extracting archive", lo avvio, faccio "extracting", copio la password dal sito futuremark, e dopo esce il seguente messaggio diagnostico: ".exe is not supported archive", e mi termina l'installazione.
Mi dite se sbaglio in qualcosa?
Grazie.

Se l'hai scaricato da Guru3D devi mettere la pass riportata su Guru3D.
Old 19-01-2006, 14:18   #494
the_dark_shadow
Senior Member

L'Avatar di the_dark_shadow

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Dove non c'è xDSL
Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000
scusate e poi vado.. finalmente una foto in avatar di quella fantastica tastiera

scusate by
piccolo ot on:
e anke molto dispendiosa
piccolo ot off
the_dark_shadow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 14:22   #495
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da High Speed

si vabbeh però se una x1600xt con bus ram a 128bit supera di 1000 punti una x800gto a 256bit vuol dire che questo test non misura le "prestazioni" di una scheda video, ma la "qualità" di ciò che essa può realizzare.

Dunque il punteggio, imho, è dato dalla somma dei valori della cpu di cui misura le prestazioni e dalla qualità data dalle specifichè della scheda video.

Guarda che la X1600XT intanto ha un bel fillrate, quindi una buona potenza bruta. Paga quando ci sono i filtri. Senza filtri è cmq una scheda veloce.
Ma poi la X1600XT supporta lo SM 3.0 e l'HDR. La X800GTO no. Mi sembra normale che il punteggio risulti più alto.
Old 19-01-2006, 14:25   #496
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
Ragazzi l'ho riscaricato e installato, adesso ho la professional edition, è bellissimo si può perfino provare un giochino (quello che si vede nel cpu test) e in più c'è la demo che ti fà vedere i test con l'audio (decisamente di ottima qualità). Ora provo a benchare.
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 14:26   #497
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Ragà cmq non c'è da scannarsi sui punteggi ed ottimizzazioni.

Leggete questa spiegazione tratta dall'articolo di HwUpgrade:

Insomma il 2005 era più gradito alle Radeon. Il 2006 alle GeForce. Inutile scannarsi e lamentarsi.

Chi ha una X850XT cmq può guardare più che altro al punteggio dei PS 2.0 se vuole fare comparazioni e non a quello finale per come la vedo io.

Tipo come in questo grafico.
quindi il segmento verde. quindi cmq sempre sotto.

Old 19-01-2006, 14:27   #498
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da Codename47
Ragazzi l'ho riscaricato e installato, adesso ho la professional edition, è bellissimo si può perfino provare un giochino (quello che si vede nel cpu test) e in più c'è la demo che ti fà vedere i test con l'audio (decisamente di ottima qualità). Ora provo a benchare.
facci sapere.
Old 19-01-2006, 14:39   #499
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Guarda che la X1600XT intanto ha un bel fillrate, quindi una buona potenza bruta. Paga quando ci sono i filtri. Senza filtri è cmq una scheda veloce.
Ma poi la X1600XT supporta lo SM 3.0 e l'HDR. La X800GTO no. Mi sembra normale che il punteggio risulti più alto.

appunto ha delle caratteristiche "qualitative" superiori come la 6600gt (vedi sm3.0) del resto...

quindi prendere il 3dmark06 ad esempio come fanno molti per dire se è più veloce una ati o una nvidia è sbagliatissimo se si paragonano diverse "features" e si usano come parametri fondamentali esclusivamente quelle...

imho è giusto fare come sta facendo Hardware Upgrade nelle sue recensioni che non tiene più conto del risultato generale, ma dei singoli test Pixel Shader, Fill Rate e Vertex Shader, utilizzandoli poi come metri di paragone a parità di caratteristiche di schede video...

ps
...che poi tutti sti parametri di qualità e poi vedo certa gente che non si accorge di avere i valori RGB da tarare sul monitor...

Ultima modifica di High Speed : 19-01-2006 alle 15:00.
High Speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 14:49   #500
Zak84
Senior Member

L'Avatar di Zak84

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
Quote:
Originariamente inviato da High Speed
Il punteggio è calcolato in questo modo:

Quote:
The 3DMark Score is calculated using the following formula:

SM2.0 Score = 120 x 0.5 x (SM2 GT1 fps + SM2 GT2 fps)
HDR/SM3.0 Score = 100 x 0.5 x (SM3 GT1 fps + SM3 GT2 fps)
CPU Score = 2500 x Sqrt( CPU1 fps x CPU2 fps)

We'll define for clarity:
GS for hardware capable of running all graphics tests = 0.5 x (SM2S + HDRSM3S)
GS for hardware capable of running only SM2.0 graphics tests = 0.75 x SM2S

3DMark Score = 2.5 x 1.0/(( 1.7/GS + 0.3/CPU Score )/2)
i.e. 2.5 x weighted harmonic mean of GS and CPU Score.

GT1 fps means the average frame rate measured in SM2.0 graphics test 1. CPU fps means the frame rate measured in the CPU test.
E' tutto scritto nell'help del 3dmark.

BYEZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!!!
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
Zak84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian