Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2007, 11:04   #4961
THE MATRIX M+
Senior Member

L'Avatar di THE MATRIX M+

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da SWITCH2006
up nessuno mi può dare un aiuto su come risolvere il problema????
Aggiorna il bios della scheda madre, altro non mi viene in mente
Old 05-02-2007, 11:19   #4962
SWITCH2006
Senior Member

L'Avatar di SWITCH2006

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da THE MATRIX M+
Aggiorna il bios della scheda madre, altro non mi viene in mente
Questa è l'unica cosa che non ho fatto... ma il problema sta che, proprio la nitidezza delle immagini, i caratteri si vedono male, cioè non è perfetta la grafica, cioè le prestazioni le ha ridotte veramente... io pensavo uscisse solo l'errore, ma che le prestazioni non si riducevano...
Old 05-02-2007, 11:21   #4963
THE MATRIX M+
Senior Member

Quote:
Questa è l'unica cosa che non ho fatto... ma il problema sta che, proprio la nitidezza delle immagini, i caratteri si vedono male, cioè non è perfetta la grafica, cioè le prestazioni le ha ridotte veramente... io pensavo uscisse solo l'errore, ma che le prestazioni non si riducevano...
Provato a cambiare molex?
Old 05-02-2007, 11:26   #4964
SWITCH2006
Senior Member

L'Avatar di SWITCH2006

Quote:
Provato a cambiare molex?

si la prima cosa che feci... ma è strano oh, sulla mobo che avevo prima funzionava a meraviglia, ora ho cambiato e mi da l'errore, purtroppo non ho neanche la possibilità di testarla su un altra mobo... mannaggia....
Old 05-02-2007, 11:27   #4965
THE MATRIX M+
Senior Member

Hai formattato?
Old 05-02-2007, 11:39   #4966
SWITCH2006
Senior Member

L'Avatar di SWITCH2006

Quote:
Hai formattato?

si, poi ho installato prima i driver del chipset aggiornati e poi quelli della vga...
Old 06-02-2007, 14:06   #4967
SWITCH2006
Senior Member

L'Avatar di SWITCH2006

Quote:
Salve a tutti.

dato che lo ho appena configurato, sostituendo solo la mobo, ora ho un problema con la con scheda video,all'avvio di windows mi da il seguente avviso:

"Indicatore alimentazione: System Sentinel NVIDIA ha rilevato che la scheda grafica NVIDIA non è sufficientemente alimentata."
Per proteggere il proprio hardware da potenziali danni o blocchi del sistema, il processore grafico ha ridotto la sua prestazione per consentire di continuare le operazioni in tutta sicurezza."

La cosa è alquanto strana perchè è da c.ca 1 anno che ho questa scheda video e non mi ha mai dato problemi (avendola montata fino a 4 giorni fa su un altra mobo), e andava tutto bene... ora con le stesse configurazioni, nel sistema (cambiando solo mobo), l'ali è lo stesso e anche la cpu, all'avvio di windows mi da questo errore, non credo si sia rovinato qualcosa... anzi spero di no... eppure ho attaccato tutto, anche il molex dell'ali sulla scheda video, ma niente.... secondo voi bisogna smanettare nel bios?

Per chi volesse sapere la mobo che ho e magari consultare il manuale cliccate QUI

Spero che qualcuno mi possa aiutare a risolvere questo problema...

Grazie....

Mi è venuta in mente una cosa, può darsi che dipenda dallo slot agp, sul manuale della mobo ho letto che è a 1.5v, se non sbaglio la suddetta scheda video è a 3.3v o no???

Ultima modifica di SWITCH2006 : 07-03-2007 alle 12:43.
SWITCH2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 14:12   #4968
sc82
Senior Member

L'Avatar di sc82

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
No, 3.3v sono quelli del vecchio AGP2X.

L'unica cosa che puoi fare ormai è trovare il modo di testare la scheda su un altro pc, è l'unico modo per stabilire se è guasta o se c'è qualche problema col tuo pc.
Old 06-02-2007, 14:19   #4969
SWITCH2006
Senior Member

L'Avatar di SWITCH2006

Quote:
Originariamente inviato da sc82
No, 3.3v sono quelli del vecchio AGP2X.

L'unica cosa che puoi fare ormai è trovare il modo di testare la scheda su un altro pc, è l'unico modo per stabilire se è guasta o se c'è qualche problema col tuo pc.
per esempio io su una mobo dove sul manuale mi da alle indicazioni slot agp only 1.5v la posso montare??... oppure che mi dice 1.5v, cioè la posso montare tranquillamente la scheda video?
Old 06-02-2007, 16:07   #4970
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Esattamente quello che ti chiedevo se accadesse... cioè se da solo il messaggio o se da il messaggio e ha calato effettivamente le prestazioni!!

Penso quindi con maggior sicurezza che sia il connettore molex di alimentazione della scheda che è partito!! :-((

La tua scheda sta andando a frequenze più che dimezzate ed è per quello che le prestazioni sono calate!!
Old 06-02-2007, 17:02   #4971
THE MATRIX M+
Senior Member

Quote:
per esempio io su una mobo dove sul manuale mi da alle indicazioni slot agp only 1.5v la posso montare??... oppure che mi dice 1.5v, cioè la posso montare tranquillamente la scheda video?
Si puoi montarla tranquillamente
Old 06-02-2007, 18:09   #4972
SWITCH2006
Senior Member

L'Avatar di SWITCH2006

Quote:
Si puoi montarla tranquillamente

quindi non sarà problema di voltaggi vero?? se su quella di prima lo slot agp a 1.5v mi andava.... cmq proverò la scheda su un altra mobo e vi farò sapere...
Old 06-02-2007, 20:54   #4973
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
Quote:
quindi non sarà problema di voltaggi vero?? se su quella di prima lo slot agp a 1.5v mi andava.... cmq proverò la scheda su un altra mobo e vi farò sapere...
Per la storia del voltaggio vai tranqui, se non fossero compatibili, la scheda non entrerebbe proprio nello slot...
albasnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 22:17   #4974
SWITCH2006
Senior Member

L'Avatar di SWITCH2006

Quote:
Originariamente inviato da albasnake
Per la storia del voltaggio vai tranqui, se non fossero compatibili, la scheda non entrerebbe proprio nello slot...
Ah menomale... almeno sto tranquillo, pensavo dipendesse dai voltaggi... cmq adesso ho appena acceso il pc e lo schermo era tutto a righe,, poi ho riavviato e si è messo tutto apposto, come al solito è uscito l'errore nvidia dell'alimentazione insufficiente... mi sa proprio che la scheda è partita... la video intendo...
Old 07-02-2007, 02:04   #4975
THE MATRIX M+
Senior Member

Quote:
Ah menomale... almeno sto tranquillo, pensavo dipendesse dai voltaggi... cmq adesso ho appena acceso il pc e lo schermo era tutto a righe,, poi ho riavviato e si è messo tutto apposto, come al solito è uscito l'errore nvidia dell'alimentazione insufficiente... mi sa proprio che la scheda è partita... la video intendo...
Azz, la stessa cosa a me era successa con una 9700pro...alla fine è morta
nel mio caso era stato però causa alimentatore di mer**, probabilmente c'era stato uno sbalzo di tensione

ora l'unica per te è provarla su un altro pc e sperare.
Old 07-02-2007, 12:32   #4976
SWITCH2006
Senior Member

L'Avatar di SWITCH2006

Quote:
Azz, la stessa cosa a me era successa con una 9700pro...alla fine è morta
nel mio caso era stato però causa alimentatore di mer**, probabilmente c'era stato uno sbalzo di tensione

ora l'unica per te è provarla su un altro pc e sperare.
No, ma il mio ali è protetto per i balzi di tensione, come lo anche la ciabatta... infatti appena ho schiacciato il pulsante d'avvio è andata via la corrente nelle prese, poi ho riattacato, riavviato e si avviava normale, naturalmente con il solito errore... NVIDIA....
Old 07-02-2007, 14:24   #4977
Fantasma diablo 2
Senior Member

L'Avatar di Fantasma diablo 2

Iscritto dal: Nov 2004
scusate una cosa, visto che siamo in tanti ad avere questa scheda (me compreso)...secondo voi è ormai morta e sepolta?...perchè sto' notando che con parecchi giochi usciti in quest'ultimi mesi tutti mi dicono che con la 6600gt ci giocherei da schifo (es. gothic3, splinter cell double agent, flight simulator X,ecc)...
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 18:48   #4978
SWITCH2006
Senior Member

L'Avatar di SWITCH2006

Quote:
Salve a tutti.

Sono in possesso di un PC cosi configurato:

"scheda madre: Gigabyte GA-8S648FXM2"
"cpu: intel pentium 2.80 GHz"
"scheda video: Nvidia geforce 6600 gt 128 mb AGP"
"alimentatore: Tecnoware 500W"

dato che lo ho appena configurato, sostituendo solo la mobo, ora ho un problema con la con scheda video,all'avvio di windows mi da il seguente avviso:

"Indicatore alimentazione: System Sentinel NVIDIA ha rilevato che la scheda grafica NVIDIA non è sufficientemente alimentata."
Per proteggere il proprio hardware da potenziali danni o blocchi del sistema, il processore grafico ha ridotto la sua prestazione per consentire di continuare le operazioni in tutta sicurezza."

La cosa è alquanto strana perchè è da c.ca 1 anno che ho questa scheda video e non mi ha mai dato problemi (avendola montata fino a 4 giorni fa su un altra mobo), e andava tutto bene... ora con le stesse configurazioni, nel sistema (cambiando solo mobo), l'ali è lo stesso e anche la cpu, all'avvio di windows mi da questo errore, non credo si sia rovinato qualcosa... anzi spero di no... eppure ho attaccato tutto, anche il molex dell'ali sulla scheda video, ma niente.... secondo voi bisogna smanettare nel bios?

Per chi volesse sapere la mobo che ho e magari consultare il manuale cliccate QUI

Spero che qualcuno mi possa aiutare a risolvere questo problema...

Grazie....

Comunque per curiosità vi imposto le caratteristiche che ho preso dalle "Impostazioni AGP" del software della scheda video, non so se qualcuno le vuole confrontare con le sue, se mi può dire se ce qualcosa di anomalo, non so ... se possiede una scheda uguale alla mia NATURALMENTE , cmq sono queste:

"CAPACITA'

- Versione AGP:

GPU= 3.0
Chipset= 3.5
Sistema Operativo= 3.0
Ottimale= 3.0

- Velocità AGP MAX:

GPU= 8X
Chipset= 8X
Sistema Operativo= 2X
Ottimale= 8X

- Profondità coda richiesta MASSIMA:

GPU= 1
Chipset= 1
Sistema Operativo= 1
Ottimale= 1

- Scritture rapide:

GPU= SI
Chipset= SI
Sistema Operativo= SI
Ottimale= NO

- Indirizzamento banda laterale:

GPU= SI
Chipset= SI
Sistema Operativo= SI
Ottimale= SI
"

Se vi è qualcosa che non va, ditemelo... grazie...
Old 08-02-2007, 21:27   #4979
mistralivo
Member

L'Avatar di mistralivo

Iscritto dal: Jan 2006
re

Quote:
Comunque per curiosità vi imposto le caratteristiche che ho preso dalle "Impostazioni AGP" del software della scheda video, non so se qualcuno le vuole confrontare con le sue, se mi può dire se ce qualcosa di anomalo, non so ... se possiede una scheda uguale alla mia NATURALMENTE , cmq sono queste:

"CAPACITA'

- Versione AGP:

GPU= 3.0
Chipset= 3.5
Sistema Operativo= 3.0
Ottimale= 3.0

- Velocità AGP MAX:

GPU= 8X
Chipset= 8X
Sistema Operativo= 2X
Ottimale= 8X

- Profondità coda richiesta MASSIMA:

GPU= 1
Chipset= 1
Sistema Operativo= 1
Ottimale= 1

- Scritture rapide:

GPU= SI
Chipset= SI
Sistema Operativo= SI
Ottimale= NO

- Indirizzamento banda laterale:

GPU= SI
Chipset= SI
Sistema Operativo= SI
Ottimale= SI
"

Se vi è qualcosa che non va, ditemelo... grazie...
devi collegare il connettore della corrente che ci sono dentro al computer alla scheda grafica( se' lo stesso cavo che alimenta gli hard disk o le unita ottiche,sono quattro cavetti colorati 2 neri 1 giallo e 1 rosso.
mistralivo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 21:34   #4980
ChiHuaHua86
Senior Member

L'Avatar di ChiHuaHua86

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da mistralivo
devi collegare il connettore della corrente che ci sono dentro al computer alla scheda grafica( se' lo stesso cavo che alimenta gli hard disk o le unita ottiche,sono quattro cavetti colorati 2 neri 1 giallo e 1 rosso.
a me disse ke l'aveva già fatto ma io nn ci credo...
ChiHuaHua86 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian