|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4821 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Potresti postare i valori della linea completi?
![]() |
![]() |
#4822 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Oppure ti riporto le statistiche da cima a fondo? Intanto di dico in ADSL2 con frequenti disconnessioni: Collegamento ADSL Downstream Upstream Velocità di connessione 8000 kbps 509 kbps Attenuazione linea 33.3 db 23.1 db Margine rumore 6.5 db 23.1 db Ci tengo a precisare che non sono valori stabili, ma soprattutto il rumore in downstream varia frequentemente Ultima modifica di peterparker0607 : 27-06-2011 alle 21:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4823 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4824 | |
Junior Member
|
Quote:
Collegamento ADSL Downstream Upstream Velocità di connessione 6880 kbps 512 kbps Attenuazione linea 33.9 db 20.0 db Margine rumore 5.6 db 22.0 db Come vedi peggio di oggi pomeriggio. Pero' non ci sono state disconnessioni, non so davvero cosa dire..... Oggi pomeriggio ha continuato per 4 ore, poi tornato a casa il MAC era impazzito e non si connetteva piu' al wifi di casa mentre il tel si. Via lan tutto ok. Non capisco perche' e se e' collegato il fatto. (come protezione ho quella mista) AGGIORGNAMENTO DOPO 7 MINUTI Collegamento ADSL Downstream Upstream Velocità di connessione 6880 kbps 512 kbps Attenuazione linea 33.9 db 20.0 db Margine rumore 6.0 db 22.0 db Domani chiamero' anche il 155 a sentire cosa mi dicono... anche se dubito in una risposta sensata. Nel frattempo 17 minuti nessuna disconnessione e intenso uso... Gnommo, come diceva un comico a Zelig..... TU MI DICI QUELLO CHE DEVO FARE, E IO LO FACCIO.... Ultima modifica di peterparker0607 : 27-06-2011 alle 22:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4825 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi l'ideale sarebbe risolvere i problemi sulla linea, altrimenti ti tocca tenere in adsl1. edit: sicuro che la linea all'interno della casa sia ok? Come hai collegato il router? Dove hai messo i filtri? Hai qualche condensatore nelle prese?
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno # Ultima modifica di gnommo : 28-06-2011 alle 07:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4826 |
Junior Member
|
Ancora nessuna disconnessione, il rumore è a 6.3-6.4 questa mattina.
La casa è nuova, non credo quindi ci siano cose strane nelle prese. Quando sono venuti a fare il collegamento hanno avuto un po'di problemi a far passare il cavo dal secondo piano a piano terra del condominio a causa forse di qualche curva, e così hanno dovuto fare qualche rattoppo fra i vari pezzi di cavo. In casa il router è collegato ad un filtro dove è collegato l'unico tel della casa (che funziona benissimo anche su chiamate lunghe). nelle altre prese non c'é nulla. Tu dici giustamente di risolvere i problemi sulla linea, ma io ho paura che se chiamo il 155 se ne fregano perché navigo senza disconnessioni. Grazie per la disponibilità |
![]() |
![]() |
![]() |
#4827 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Salve a tutti,
sto cercando un nuovo router per la mia casa, e il dgn3500 è tra i modelli che mi interessano. Una domanda. Ho un notebook windows 7 con lan gigabit. Il nas TS-110 della Qnap Gigabit, mettendo questo router, posso avere problemi o viaggerò tranquillamente in gigabit? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4828 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque il problema è la linea, forse in quei rattoppi. Sul router non ci puoi fare niente, già è un miracolo che tenga. L'snr normale deve essere 12db
![]() |
![]() |
#4829 | |
Senior Member
|
Quote:
Se riesci a recuperare i chip delle schede del pc e del nas....
![]() |
![]() |
#4830 | |
Junior Member
|
Quote:
Per mantenere l'adsl1 in automatico come si fa? Poi mi chiedo, passeró in ADSL2+ ogni volta che spengo e riaccendo il modem oppure ad ogni disconnessione, ad esempio quando tolgo il filo e lo riattacco in un'altra presa, come volevo fare adesso?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4831 | |
Senior Member
|
Quote:
La soluzioni sono: -firmware originale + modfs su penna usb: una volta avviato modfs manualmente mantiene adsl1 fino al successivo reboot, quindi mantiene con le disconnessioni. -firmware mod +modfs su penna usb: avvio automatico mantiene sempre, anche se una volta configurato al successivo riavvio poi non inserisce la penna con modfs.
![]() |
![]() |
#4832 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
|
ho visto che per ora il firmware .30 è stato pubblicato solo per NA !
arriverà quello italiano prima che io muoia di vecchiaia ??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4833 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
|
Gnommo,Tiscali e infostrada settano le loro linee di default a 6db in snr, telecom a 12db
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4834 | |
Senior Member
|
Quote:
ftp://downloads.netgear.com/files/DG...1.00.30_WW.img e questo sarà, non penso ne uscirà un'altra versione. Al massimo se siamo fortunati ad Agosto uscirà una versione successiva, oppure dovremmo attendere a tempo indeterminato per un nuovo firmware. Per ora il .30 permette la modifica dell'snr, ma ha una incompatibilità con i dslam bdcmt. Le ultime parole famose... ora succede che oggi esce il .30 definitivo ![]()
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno # Ultima modifica di gnommo : 28-06-2011 alle 13:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4835 | |
Junior Member
|
Quote:
Poi io ho dslam bdcm se ho capito bene, quindi forse è incompatibile... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4836 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Ho da poco questo router ho letto le faq ma non ho trovato una risposta..
ho un problema un po strano... praticamente dalle regole del firewall ho impostato le porte che mi servono nei servizi in ingresso ma testando le porte su un sito apposisto mi si apre solo la prima regola della lista. le altre porte restano chiuse.. è normale?? l'ordine delle regole influisce in qualche modo? per esempio ho necessita che 2 pc dei 4 dalla rete abbiano in ingresso tutte le porte aperte (servizio any/all) mentre gli altri pc solo delle porte specifiche. come posso fare?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4837 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
|
Quote:
Come faccio a capire su che centrale sono per evitare questa incompatibilità?
![]() |
![]() |
#4838 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se il router riceve due pacchetti con porta in ingresso 80, non può stabilire un criterio per cui uno lo debba inoltrare ad un pc ed un altro ad un altro pc. O meglio lo può stabilire se come discriminante si pone un certo tipo di ip in ingresso, tipo gli puoi dire tutte le richieste alla porta 80 che arrivano dalla rete telecom le inoltri ad un pc tutte le richieste che arrivano da un'altra rete ad un altro. Senza questa clausola non si può fare. Ovvio che come hai settato tu, tutti i pacchetti verrano inoltrati solo al primo pc. Questo è il limite del NAT. Per superarlo ogni pc deve avere un ip pubblico. Puoi aggirare il problema abilitando il pppoe-relay sul router e collegando i primi due pc tramite connessione pppoe diretta dal pc stesso. In questo modo 2 pc avranno un proprio ip pubbblico e quindi tutte le porte aperte, gli altri due utilizzeranno l'ip pubblico associato al router su cui potrai aprire selettivamente solo alcune porte verso questi pc, che ovviamente non possono essere le stesse.
![]() |
![]() |
#4839 | |
Senior Member
|
Quote:
Per la compatibilità il problema non si pone, visto che lo hai già messo e funziona. A quelli con il dslam bdcmt non si connette proprio all'avvio in alcun modo, la spia della catena non diviene mai fissa, segno che non riesce a negoziare la portante.
![]() |
![]() |
#4840 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
poniamo il caso allora che sia solo uno il pc con la regola any/all anche in questo caso tutto viene mandato a quel pc e le altre regole sarebbero inutili?? se mettessi il pc come server dmz, poi le altre regole per gli altri pc funzionerebbero? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.