|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#461 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Su Steam son alti perché, come succede per qualunque cosa venduta in digital delivery da uno store di proprietà americana (Steam, iTunes, AppStore, ecc...), il cambio è 1$ = 1€ (tranne rarissimi casi). Altrimenti anche Steam avrebbe prezzi paragonabili a quelli degli store digital delivery UK come D2D o Game.co.uk |
|
|
|
|
|
#462 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ora quei 50€ di 15 anni fa son diventati una trentina di euro massimo, proprio grazie alla concorrenza che si è creata, ma spesso grazie a deal vari (che 15 anni fa mi scordavo) spendo meno di 5€. Il tutto con giochi che si auto-patchano... se voglio una demo, quando la fanno, posso scaricarla gratuitamente, posso confrontare centinaia di opinioni, non solo dai recensori, ma dai giocatori stessi nei forum ufficiali del gioco... posso trovare centinaia di giochi, sviluppati da persone che 15 anni prima non avrebbero mai potuto farlo, che magari trovo geniali... non ho più bisogno del disco inserito e per alcuni giochi nemmeno preoccuparmi di backuppare i salvataggi se formatto o mi parte l'hard disk... e mi fermo quea Alla faccia del gambero, a me sembra di essere balzato di anni luce avanti... e non ho mai avuto un problema con nessun tipo di DRM, né ora né 15 anni fa. |
|
|
|
|
|
#463 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#464 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#465 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#466 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#467 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() La roba costa meno, posso usufruirne senza dover uscire di casa, non sono legato a nessun tipo di supporto, e ad oggi... al di là di un'attivazione fattibile anche con un 56k, i giochi singleplayer che richiedono una connessione ad internet continua son 2 o 3... tra l'altro di scarso successo. Detto questo, siccome io ho sempre una connessione attiva in casa, anche quando non ho PC accesi... mi tocca relativamente anche un DRM del genere, che... ragionando come voi, mi sembra sia l'unico passo indietro e solo per i giochi single player |
|
|
|
|
|
#468 | |||||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
|
Quote:
Il problema è che i Publisher sono convinti che l'usato gli porti via la pagnotta e si comporteranno di conseguenza. Quote:
Il mercato è regolato dalle leggi, alcune sono proprio a tutela del consumatore, e queste leggi vanno rispettate. I ristoranti non possono proporre roba avariata. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
I cartelli "ladri" non gli fanno ne caldo ne freddo. Vedere gli introiti che crollano di qualche milione si, invece. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di legione2 : 22-07-2011 alle 12:53. |
|||||||||||||
|
|
|
|
#469 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Gli unici passi indietro che ci sono stati su pc derivano appunto dalle infiltrazioni consolare.
Titoli che durano poco, meccaniche a prova di pad, IA ferma al '95, level design povero e prettamente sviluppato in orizzontale. Per il resto stiamo sulla cresta dell'onda: titoli con prezzi onesti al day one e regalati dopo un po' di tempo, reperibilità quasi immediata grazie al DD, così come il supporto, un mercato indie paurosamente sviluppato.
|
|
#470 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
Guarda che di questi tempi se loro non guadagnano adeguatamente,i prodotti te li puoi dimenticare. Ci mancherebbe che non siano loro ad avere più soldi,d'altronde son loro che devono spendere parecchi soldi in ricerche e sviluppo,e tante altre belle cosette che il consumatore non vede ma fanno lievitare pesantemente i costi. Ci vorrebbero quelle gite turistiche all'interno delle più importanti società,cosìcchè ci si renderebbe conto di quanti soldi ci vogliano per fare altri soldi!
|
|
|
|
#471 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#472 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Tre giorni a ripassare il galateo.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#473 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A dire il vero è da dimostrare che sia illegale...Anzi che io sappia non lo è proprio! Inoltre bioware ha gia fatto qualcosa del genere,ma l'antitrust non si è vista,forse perchè non ce n'era bisogno...Poi vabè se la vogliamo mettere dal punto di vista economico,cioè il più ricco ha più potere anche sulla legge,possiamo anche farlo,però non si vive di supposizioni.
|
|
|
|
#474 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altri tempi,costi infinitamente inferiori. Poi vabè chiaramente gli indie game son ben accetti,ma monopolizzare il mercato con quelli,non penso sia la scelta migliore. Specialmente dal punto di vista tecnologico si tenderebbe a regredire invece di andare avanti!
|
|
|
|
#475 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che poi facciano cartello o meno questo è da dimostrare, staremo a vedere, ma a me le premesse sembrano piuttosto preoccupanti. |
|
|
|
|
|
#476 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mass Effect non poteva essere sviluppato con un budget di 100.000 euro, ma altri giochi come Torchlight, Mount & Blade, quel puzzle-game che non ricordo come sichiama, sono esempi di bei giochi indi sviluppati con budget bassissimi, e ai nostri giorni, e che hanno venduto tanto. Quindi non è detto che per fare un bel gioco sia necessario un budget di milioni di euro, dipende da cosa vuoi andare a produrre e su cosa vuoi puntare. Ah, e una curiosità: Torchlight 2 è stato prodotto da un Publisher, scommettiamo che il prezzo al dayone sarà il doppio di quello di Torchlight 1?
Ultima modifica di legione2 : 20-07-2011 alle 17:37. |
|
|
|
|
|
#477 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non confondiamo le cose,microsoft la maggior parte delle volte viene multata per abuso di posizione dominante. Nello specifico stiamo parlando di windows e delle applicazioni contenute in esse! Insomma parliamo di due punti di vista abbastanza diversi...
|
|
|
|
#478 |
|
Senior Member
|
Sono entrambe SH, mi sembra una similitudine più che sufficiente.
|
|
|
|
|
#479 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ok ma gia te l'ho scritto,ci stanno gli indie,però solo quelli nel mercato mi farebbero personalmente girare le balle. Senza dubbio a livello creativo sono fatti molto bene,ma se non devi lavorare solitamente nemmeno su un engine grafico 3d,un motore fisico e via dicendo,chiaramente i costi si dimezzano notevolmente! Ciò non toglie che per esempio crysis è un esempio di come non debbano essere fatti i videogiochi. Comunque mi dicevi di torchlight 2...Bhè c'è un thread in cui viene spiegato di cosa si occupano i publisher,e le cose sono parecchie!
|
|
|
|
#480 |
|
Senior Member
|
Microsoft è molto più di una SH. Inoltre ha il monopolio del mercato!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:50.