|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4721 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Nella teoria si chiama "near wireless", in pratica i segnali di comunicazione anziché in aria (antenne etc) viaggiano sulla linea elettrica.
I dispositivi in commercio arrivano a 108Mbit (teorici), la distanza è sui 200mt e te ne freghi dei muri (ma tutto dev'essere collegato allo stesso contantore). I "cosi" sono come degli alimentatori elettrici, solo che "esce" un cavo 10/100 da attaccare al PC. Di solito vengono venduti a coppia ma puoi metterne anche tre o più.
![]() |
![]() |
#4722 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
pero` mi devo fare il cablaggio nelle canaline da una stanza all`altra, o sbaglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4723 |
Senior Member
Città: Trapani (TP)
|
Non devi cablare nulla.
Il segnale viaggia sul cavo della corrente elettrica (che dovrebbe già essere cablato ![]() Fine.
![]() |
![]() |
#4724 |
Junior Member
|
eee figata!
![]() e questi scatolotti costano un botto o stiamo sotto i 100 eurini?? ma si trovano in giro o e` una tecnologia che ancora nessuno usa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4725 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova-Tribano-
|
per esperienza ho quelli netgear 200mbps che stanno a 200€...i risultatui sono molto imprevedibili:io ho mezzo impianto vecchio tipo(fili rigidi) e mezzo nuovo (fili teneri...passatemi il termine) e la connessione avviene tra i 50 e i 100mbps.In realtà, in soldoni ho una banda di circa 1,5mega al secondo quindi sufficiente per adsl, per trasferimento file ci mette un po di tempo ma è affidabile.
Però leggendo in giro i risultati possono essere ben peggiori, (banda inferiore alla adsl) e quei 200mbps non sono praticemante mai replicabili. Inoltre se interferiscono motori di grossa potenza bene non fa al trasferimento, che in ogni caso sui netgear è di tipo adattivo ,ossia varia al variare delel condizioni della rete elettrica. Come comodita è fantastica (a fronte di 4+4watt a coppia) ma se vuoi andare sul sicuro se guardi cosa costa il cavo ethernet a metro (circa 1€ al metro) potrebbe essere conveniente fare 2 fori sul muro, perdere qualche ora a fronte di un buon risparmio e di prestazioni che sono di gran lunga superiori. Ciao Gianni
![]() |
#4726 |
Senior Member
|
per le powerline continuate qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1282605
![]() |
#4727 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: CaPuT MuNdI
|
Invece del Belkin N che mi dite ?
Vado ? Se è un N draft, potrà essere aggiornato alle specifiche definitive dello standard N visto che mi stanno dicendo che lo standard non è ancora definitivo ? DENGHIU ! ![]()
![]() |
#4728 |
Senior Member
|
cosa ti è stato consigliato nei post precedenti? qualcuno ha parlato di Belkin e draft N?
![]() |
#4729 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: CaPuT MuNdI
|
Quote:
Ho toppato ? DENGHIU ! ![]()
![]() |
![]() |
#4730 |
Junior Member
|
per il cavo ethernet ci sono specifiche particolari? su eb*y trovo questo
CAVO DI RETE 15m RJ45 LAN ETHERNET MODEM/ROUTER PS3 PS2 ma non so.. e se invece riuscissi a far arrivare nell`altra stanza un`altra presa telefonica come funzionerebbe la cosa? dovrei prendere un altro modem normalissimo? potrebbero andare in contemporanea i due pc? scusate la profonda ignoranza.. Ultima modifica di pegasolabs : 15-08-2008 alle 10:22. Motivo: link aste on line |
![]() |
![]() |
![]() |
#4731 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Inoltre alcune domande sono OT. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4732 |
Junior Member
|
allora prendero` le ultime domande e andro` a cercarmi la sezione giusta in mezzo alle centinaia di sezioni di questo forum
![]() ![]() ![]() grazie a tutti per le risposte velocissime per la parte InTopic ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4733 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4734 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: catania
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4735 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
raga mi consigliate un ottimo router draf N per giocare?
avevo pensato al Netgear DGN2000 o al linksys WAG160N-EU, come sono? ho aruba in fast, quindi alice fast. nono conosco il tipo di centrale, magari broadcom. cosa mi consigliate? questa la mia linea con netgear dc834 v3 Link ADSL Downstream Upstream Velocità connessione 8128 kbps 480 kbps Attenuazione linea 17 db 3.5 db Margine di rumore 8 db 21 db
Trattative:Alessoni, Gilgamesh, Kinderboy, Wolfdan, Robiox, Bignelo, Ganja, Lancillo1, Ayrton, Marcandrea, Scriba, Parroco, Gambit3rd, Krystis, Roulduke, Maerlin, HighVoltage, Popomer, Poetando, R0b1, Naico69, Paghor87, Robbysca976, webwave, gighen78, Hellfisher, Rattle, Motomaniac, spydid86, $padino, ak72, gauss, fpe, Zannawhite, GordonFreemanLP, salemme80, Lor68pdit |
![]() |
![]() |
![]() |
#4736 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: VCO
|
Ragazzi avrei bisogno di un aiuto
![]() utilizzo un router Netgear DG834IT (NO Wireless), avendo intenzione di acquistare una console Nintendo Wii vorrei sapere cosa mi conviene fare per sfruttare il collegamento wireless tra pc e console, dovendo comunque spendere dei soldi mi conviene comprare un Router wireless nuovo? Se sì quale? Prendere qualche adattatore? Mi hanno consigliato un access point D-Link DWL-2100, voi cosa dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4737 | |
Senior Member
|
Quote:
devi decidere se prendere un access point da abbinare al tuo router oppure prendere un router in sostituzione a quello che hai già, avresti dovuto postare qui solo nel caso non ti interessi l'access point, non per chiedere consigli sul DWL-2100
![]() |
![]() |
#4738 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque cambiamo formulazione alla domanda ![]() Qual'è il router wireless preferibile per un utilizzo con il Wii? Se invece decidessi di puntare su un access point quale mi consigliate? Devo restare su Netgear? grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4739 | ||
Senior Member
|
Quote:
1) il router ce l'hai già 2) lo conosci bene Quote:
alla fine come spesa sei li, mi rendo conto non è semplice decidere, un altro vantaggio di prodotti seperati è che se si dovesse rompere qualcosa non sei costretto a cambiare tutto, es. in un router all-in-one se si rompe il wireless, sei costretto a cambiare tutto
![]() |
![]() |
#4740 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per l'access point allora è meglio il D-Link? Ho visto il Netgear WG602 che costa qualcosa meno, è altrettanto valido? Sono facili da configurare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:55.