Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-01-2005, 16:26   #441
paradox-d
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da skazzo
Ciao ragazzi, dato che warty comincia a farmi brutti scherzi, prima di passare a debian sarge mi diverto un po' con un update a hoary...

vediamo se funzica....

a dopo!
brutti scherzi? tipo? Io alla fine ho dovuto disabilitare l'hotplug e caricare i modulo staticamente! Ultimamente all'avvio l'hotplug freezzava troppo spesso..vabbè, così va uguale, ha l'avvio + veloce e non freezza

ciew!
paradox-d è offline  
Old 28-01-2005, 16:31   #442
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
Quote:
Originariamente inviato da paradox-d
brutti scherzi? tipo? Io alla fine ho dovuto disabilitare l'hotplug e caricare i modulo staticamente! Ultimamente all'avvio l'hotplug freezzava troppo spesso..vabbè, così va uguale, ha l'avvio + veloce e non freezza

ciew!
ma disabilitare l'hotplug velocizza il boot?
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.»
crashd è offline  
Old 28-01-2005, 16:39   #443
paradox-d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da crashd
ma disabilitare l'hotplug velocizza il boot?
sensibilmente direi...
paradox-d è offline  
Old 28-01-2005, 16:46   #444
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Quote:
sensibilmente direi...
dimmi come hai fatto!
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.»
crashd è offline  
Old 28-01-2005, 17:01   #445
paradox-d
Senior Member

Quote:
dimmi come hai fatto!
bhe sensibilmente vuol dire 5 secondi nel complesso calcola che l'hotplug a me rimaneva fermo per circa 10 secondi, ora quei 10 secondi sono sosituiti dal loading dei moduli che gli faccio caricare, quindi velocizza parecchio anzichè 10 ci mette 5/6 secondi in meno...forse anche meno...cmq la cosa non è complicata:

1) Avvia con l'hotplug
2) lsmod
3) Copia la lista dei moduli caricati in un file di testo.
4) cd /etc/init.d
chmod -x hotplug
5) riavvia! Vedrai che va tutto abbastanza lento e qualcosa non funziona, è normale.
6) lsmod e vedi quali moduli sono già caricati dal sistema.
7) edita da root /etc/modules e aggiungici la lista dei moduli che hai appena salvato escludendo ovviamente quelli che il sistema già carica (l'hai visto al passo 6)
8) riavvia

ciao!

CANCELLARE!

Ultima modifica di paradox-d : 31-01-2005 alle 12:48.
paradox-d è offline  
Old 28-01-2005, 17:39   #446
Lukather
Senior Member

L'Avatar di Lukather

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Quote:
1) Avvia con l'hotplug
2) lsmod
3) Copia la lista dei moduli caricati in un file di testo.
4) cd /etc/init.d
chmod -x hotplug
5) riavvia! Vedrai che va tutto abbastanza lento e qualcosa non funziona, è normale.
6) lsmod e vedi quali moduli sono già caricati dal sistema.
7) edita da root /etc/modules e aggiungici la lista dei moduli che hai appena salvato escludendo ovviamente quelli che il sistema già carica (l'hai visto al passo 6)
8) riavvia

ciao!
Geniale!!
Lukather è offline  
Old 28-01-2005, 17:51   #447
skazzo
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
Quote:

ciew!
la prima cosa che mi turba è il fatto che non riconosca correttamente il masterizzatore dvd e ci mette un bel po' per forzarne il caricamento...
oggi poi, dopo aver installato e disinstallato mplayer, ha smesso di riprodurre suoni...
dato che comunque volevo passare a sarge (concludendo così la mia avventura con ubuntu), un po' di test posso permettermeli!

grazie per l'hint sulla disabilitazione dell'hotplug!
ma senza hotplug riesco comunque a riconoscere fotocamera, bluetoothy e stick usb?
avevo letto su un blog di due ragazzi che hanno smanettato non poco per velocizzare l'avvio di ubuntu, che si dimostra effettivamente (a loro avviso) un pachiderma

bye!
Old 28-01-2005, 18:17   #448
paradox-d
Senior Member

Quote:
la prima cosa che mi turba è il fatto che non riconosca correttamente il masterizzatore dvd e ci mette un bel po' per forzarne il caricamento...
oggi poi, dopo aver installato e disinstallato mplayer, ha smesso di riprodurre suoni...
dato che comunque volevo passare a sarge (concludendo così la mia avventura con ubuntu), un po' di test posso permettermeli!

grazie per l'hint sulla disabilitazione dell'hotplug!
ma senza hotplug riesco comunque a riconoscere fotocamera, bluetoothy e stick usb?
avevo letto su un blog di due ragazzi che hanno smanettato non poco per velocizzare l'avvio di ubuntu, che si dimostra effettivamente (a loro avviso) un pachiderma

bye!
si che riesci a riconoscerli basta seguire le istruzioni se i moduli sono caricati non c'è problema di riconoscimento per nulla C'è anche udev che gira sempre sul sistema inoltre Io ho usbpen e un hd esterno e non ho nessun problema

effettivamente ubuntu è lentina nell'avvio...nell'uso la trovo + veloce di altre (sarà magari anche per i kernel diversi...anzi influirà al 90%...) però all'avvio è lentina....così senza hotplug va piuttosto bene anche se rispetto a slack (senza hotplug anche quella!) è ancora un cicinino + lenta

ciew!
paradox-d è offline  
Old 28-01-2005, 18:50   #449
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

comunque in hoary che ho installato da cd, è diventata anche più veloce al boot di warty ...neanche di poco.

paradox-d grazie per la guida!
crashd è offline  
Old 28-01-2005, 20:21   #450
NLDoMy

RISOLTO

Chiedo scusa per la mia ennesima niubbaggine e per il poco tempo che ci ho dedicato, per capire che l'installazione nn era andata a buon fine...

sorry per i post inutili... e thx cmq

Ultima modifica di NLDoMy : 28-01-2005 alle 21:35.

Old 28-01-2005, 20:27   #451
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Re: re

Quote:
Originariamente inviato da NLDoMy
riferendomi al post della pagina precedente, la iso scaricata era quella del tuo link...

ho provato pure a mettere i tuoi rep nella sources.list "quelli segnati nella prima pagina" ieri sera nn andavano... provo a rismanettare un po', perchè ieri sera installati i drivers nvidia tutto ok... poi riaccendo ora e nn vanno...
intendevo che forse l'avevi scaricata male e se avevi controllato l'md5..
crashd è offline  
Old 28-01-2005, 21:39   #452
NLDoMy

re

sbagliato

Ultima modifica di NLDoMy : 28-01-2005 alle 22:27.

Old 28-01-2005, 22:48   #453
skazzo
Senior Member

Quote:
si che riesci a riconoscerli basta seguire le istruzioni se i moduli sono caricati non c'è problema di riconoscimento per nulla C'è anche udev che gira sempre sul sistema inoltre Io ho usbpen e un hd esterno e non ho nessun problema

effettivamente ubuntu è lentina nell'avvio...nell'uso la trovo + veloce di altre (sarà magari anche per i kernel diversi...anzi influirà al 90%...) però all'avvio è lentina....così senza hotplug va piuttosto bene anche se rispetto a slack (senza hotplug anche quella!) è ancora un cicinino + lenta

ciew!
vuoi venire a casa mia a vedere?
ho integrato i moduli nel kernel, e nonostante tutto ho dovuto aggiugnere le opzioni "hdc=ide_cd hdc=cdrom" per riuscire a farlo riconoscere a cdrecord (però non al device manager, ad esempio).

Poco male, l'upgrade a hoary era leeeentoooo.... sono passato direttamente a sarge!

bye
Old 29-01-2005, 10:44   #454
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

strano, ubuntu hoary io l'ho trovata più veloce di warty
crashd è offline  
Old 29-01-2005, 12:17   #455
skazzo
Senior Member

Quote:
strano, ubuntu hoary io l'ho trovata più veloce di warty
intendevo il processo di aggiornamento.... apt-get upgrade && apt-get dist-upgrade...
ho preferito cancellare l'aggiornamento e installare sarge, ora sto provando la soluzione fvwm+firefox+mutt...e mi sta piacendo!

bye
Old 29-01-2005, 13:07   #456
paradox-d
Senior Member

Quote:
vuoi venire a casa mia a vedere?
ho integrato i moduli nel kernel, e nonostante tutto ho dovuto aggiugnere le opzioni "hdc=ide_cd hdc=cdrom" per riuscire a farlo riconoscere a cdrecord (però non al device manager, ad esempio).

Poco male, l'upgrade a hoary era leeeentoooo.... sono passato direttamente a sarge!

bye
ah per il master non so che dire per quello è strano Io intedevo le altre cose Io con il masterizzatore non ho problemi...sia con hotplug abilitato, sia senza...quello li del masterizzatore deve essere un altro problema legato proprio alla compatibilità dell'IDE...forse problema di kernel...forse no...su sarge che kernel monti? Che kernel montavi su warty?
paradox-d è offline  
Old 29-01-2005, 14:01   #457
skazzo
Senior Member

Quote:
ah per il master non so che dire per quello è strano Io intedevo le altre cose Io con il masterizzatore non ho problemi...sia con hotplug abilitato, sia senza...quello li del masterizzatore deve essere un altro problema legato proprio alla compatibilità dell'IDE...forse problema di kernel...forse no...su sarge che kernel monti? Che kernel montavi su warty?
2.6.8.1 su tutti e due...
su warty l'ho ricompilato qualche volta prima di rassegnarmi e prendere lo strano comportamento come fosse normale...

warty è l'unica distro che mi ha dato questo problema...

bye!
Old 29-01-2005, 14:52   #458
NLDoMy

re

ho controllato md5sum quello della iso e quello del file nell'ftp corrispondono... ho fatto "da win" md5sum -c sulla iso e nn riusciva ad aprire o leggere nessun tipo di file, idem se fatto da linux... nn so se ho eseguito il procedimento correttamente...

nn capisco, la prima volta nn mi aveva spakkettato gnome, xorg e tutte le altre cosette, ora per esempio nn posso installare gdesklets, mi riferisce di pakketti nn integri in incoming "che nn stanno per essere installati"...

ma nn è che all'inizio dell'installazione nn mi ha riconosciuto il mio SATA come periferca sata e allora qualche pakketto è andato a putt...?

Old 29-01-2005, 15:05   #459
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Quote:
intendevo il processo di aggiornamento.... apt-get upgrade && apt-get dist-upgrade...
ho preferito cancellare l'aggiornamento e installare sarge, ora sto provando la soluzione fvwm+firefox+mutt...e mi sta piacendo!

bye
ovvio, devi considerare tutta quella montagna di pacchetti da scaricare && installare
crashd è offline  
Old 29-01-2005, 15:07   #460
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Re: re

Quote:
Originariamente inviato da NLDoMy
ho controllato md5sum quello della iso e quello del file nell'ftp corrispondono... ho fatto "da win" md5sum -c sulla iso e nn riusciva ad aprire o leggere nessun tipo di file, idem se fatto da linux... nn so se ho eseguito il procedimento correttamente...

nn capisco, la prima volta nn mi aveva spakkettato gnome, xorg e tutte le altre cosette, ora per esempio nn posso installare gdesklets, mi riferisce di pakketti nn integri in incoming "che nn stanno per essere installati"...

ma nn è che all'inizio dell'installazione nn mi ha riconosciuto il mio SATA come periferca sata e allora qualche pakketto è andato a putt...?

prova a riscaricarla..
crashd è offline  
 Discussione Chiusa

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian