Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-08-2004, 13:58   #441
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da Dias
Infatti graficamente, acqua a parte, mi impressiona di più Doom3, anche come modelli poligonali è molto più ricco.
No, gran calma: vai a rivederti i video: anche un cieco vedrebbe che i modelli 3D di HL2 sono palesemente superiori a quelli di Doom 3, proprio non c' è paragone.
Non parliamo poi delle animazioni del viso...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 24-08-2004, 13:59   #442
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Quote:
Originariamente inviato da Buffus
si si condivido: graficamente hl2 è indietro rispetto farcry o doom3,ma ha un'atmosfera che mi piace molto e,cosa molto gradita,ho risentito nel bink molti suoni del buon vecchio HL!!!!
tipo quando raccoglie l'energia o uccide i cervellini saltellanti...

Si, senz'altro, l'atmosfera c'è tutta.
Old 24-08-2004, 14:01   #443
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Quote:
Originariamente inviato da Xilema
No, gran calma: vai a rivederti i video: anche un cieco vedrebbe che i modelli 3D di HL2 sono palesemente superiori a quelli di Doom 3, proprio non c' è paragone.
Non parliamo poi delle animazioni del viso...

Io non sono un cieco, però visto che mi occupo di grafica 3D ormai da molto tempo riesco a distinguere le texture dai poligoni. Guarda bene, anche le dita sono attaccate come in Doom 3, ma la qualità dei visi è di gran lunga inferiore.
Old 24-08-2004, 14:03   #444
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
Gli screen di Far Cry postati un paio di pagine fa sono davvero belli... mi ricordano le immagini di Doom 3 all'epoca delle prime presentazioni (2002). Comunque anche in Half Life 2 (e Stalker) si trovano facilmente ambienti simili.

Non si può dire che in HL2 gli shader non siano ben usati. Basta vedere quanto sia dettagliata la faccia dell'uomo di colore che sbircia dalla finestra nel video "Tenements" oppure i già citati vetri ondulati

PS. C'è anora la mitica Magnum! Bellissimo
Banus è offline  
Old 24-08-2004, 14:07   #445
pozzy666
Bannato

L'Avatar di pozzy666

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Caraibi
Quote:
Originariamente inviato da Schum4k3r
premetto che farcry secondo me per il momento ha la migliore grafica che si trovi (meglio di doom3).
Sempre secondo me per avere una bell'impatto grafico il gioco nn deve necessariamente essere tappezzato di shader bump cazzing e roba varia. Dai video di hl2 mi sembra che tutto sia cosi' reale, molto piu' ke in altri giochi. Vedremo vedremo, io sono convinto che sia piu difficile fare una grafica bella, con pochi poligoni, pochi effetti, che farla con shader a iosa e effetti nuovi nuovi, che ti fanno sembrare tutto oro quello che luccica

STRAQUOTO
pozzy666 è offline  
Old 24-08-2004, 14:13   #446
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Io non sono un cieco, però visto che mi occupo di grafica 3D ormai da molto tempo riesco a distinguere le texture dai poligoni. Guarda bene, anche le dita sono attaccate come in Doom 3, ma la qualità dei visi è di gran lunga inferiore.
Ti occuperai di quel che vuoi ma... una roba così in Doom 3 non l' ho mai vista:

Facciamo i seri per favore...
Guarda che belli i modelli di Doom 3: a buon intenditor... poche parole...

ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit

Ultima modifica di Xilema : 24-08-2004 alle 14:15.
Xilema è offline  
Old 24-08-2004, 14:14   #447
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
graficamente quelle immagini, a me, dicono poco...

Manp è offline  
Old 24-08-2004, 14:16   #448
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da Manp
graficamente quelle immagini, a me, dicono poco...

Quali ?
Xilema è offline  
Old 24-08-2004, 14:17   #449
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
http://pcmedia.ign.com/pc/image/hl2_071703_008.jpg[/IMG]

http://pcmedia.ign.com/pc/image/half...071403_006.jpg[/IMG]

Facciamo i seri per favore...
è ovvio che i volti dei protagonisti (e solo dei protagonisti, quello del tipo seduto che sarà un personaggio assolutamente secondario per l'amor di dio, è penoso) siano meravigliosi, lo sono da oltre un anno... l'ambiente non mi sembra...

Manp è offline  
Old 24-08-2004, 14:17   #450
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Quali ?
quelli di psiche delle pagine prima...

Manp è offline  
Old 24-08-2004, 14:22   #451
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Lol, W l'obbiettività, scegli le immagini di HL che provengono dai video (mi fai vedere un video ingame con GMan?) e prendi i peggiori screen di Doom3, complimenti.

Come ti è già stato notato, perchè non mi fa vedere qualche screen di un personaggio secondario? Anche quelli primari di Doom 3 sono belli (molto più belli di HL2), ma sono primari, si vedono ogni morte di papa...
Old 24-08-2004, 14:23   #452
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da Manp
è ovvio che i volti dei protagonisti (e solo dei protagonisti, quello del tipo seduto che sarà un personaggio assolutamente secondario per l'amor di dio, è penoso) sono meravigliosi, lo sono da oltre un anno... l'ambiente non mi sembra...
Lascia stare che i volti in HL2 sono un meglio dell' altro, non c' è proprio paragone, non un abisso, due abissi !
Per il resto... la pochezza degli ambienti di Doom 3 non può essere paragonata con niente perchè fa già tristezza lei da sola...
Quando mai Doom 3 propone ambienti così credibili e diversi ?

Xilema è offline  
Old 24-08-2004, 14:25   #453
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Non si parla di credibilità o diversità, ma della grafica in generale. HL2 avrà anche gli esterni, ma sono tutti fatti da cubi da 12 poligoni l'uno.
Old 24-08-2004, 14:28   #454
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Lol, W l'obbiettività, scegli le immagini di HL che provengono dai video (mi fai vedere un video ingame con GMan?) e prendi i peggiori screen di Doom3, complimenti.

Come ti è già stato notato, perchè non mi fa vedere qualche screen di un personaggio secondario? Anche quelli primari di Doom 3 sono belli (molto più belli di HL2), ma sono primari, si vedono ogni morte di papa...
Guarda che lo screen che ho postato di Doom 3 ritrae uno dei pochissimi personaggi principali che ha Doom 3 !!!
E' inutile arrampicarsi sugli specchi, la superiorità di HL2 nei modelli è già visibile ora, figuriamoci quando uscirà...
E comunque... ecco un' immagine dell' "uomo seduto": se penso che questo è solo un personaggio inutile e guardo la sua realizzazione pressochè perfetta... Doom 3 mi fa ridere...

Xilema è offline  
Old 24-08-2004, 14:31   #455
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
Non capisco.......ma a voi interessa solo la grafica ?
Farcry mi ha divertito,con i veicoli,il deltaplano
e le scene sul fiume con il gommone .......Doom 3 mi ha fatto sbadigliare dal primo schema !
Hl2 a giocabilità e divertimento sembra il massimo......se vi interessa la resa a schermo giocatevi le avventure stile myst

Secondo me quello che conta è il divertimento.......senò perchè giocherei ancora a DOD con 5 poligoni ??
Old 24-08-2004, 14:32   #456
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Non si parla di credibilità o diversità, ma della grafica in generale. HL2 avrà anche gli esterni, ma sono tutti fatti da cubi da 12 poligoni l'uno.
Ma cosa vuol dire ?
Doom 3 non è forse fatto da corridoi stretti 2 metri x 2 ?
Ha una varietà di ambienti che fa ridere i sassi...
Xilema è offline  
Old 24-08-2004, 14:35   #457
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
Quote:
questa non l'ho ancora capita... cosa intendi per cubi? che solo gli elementi più vicini sono 3d e il resto è una texture appiccicata? Nei video si vede Gordon attraversare ambienti aperti molto vasti senza che vada a sbattere contro un muro invisibile... Adesso non so che tecniche precise siano usate in HL2 ma ho sentito parlare di LoD e so che gli Impostor (oggetti 3d renderizzati su una texture) sono un ottimo modo per ottenere livelli di dettaglio altissimo a costo quasi zero.. quindi non mi stupirei se gli schemi di HL2 siano circondati da un cubo che ogni tanto si aggiorna per dare l'impressione che lo schema sia molto vasto..
Da'altra parte anche Far Cry usa pesantemente questa tecnica, si vede chiaramente anche nel video dell'E3 2003. Basta allontanarsi un po' dagli alberi e se si sta attenti si vede che sono sotituiti da una texture.
Banus è offline  
Old 24-08-2004, 14:40   #458
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Quote:
Guarda che lo screen che ho postato di Doom 3 ritrae uno dei pochissimi personaggi principali che ha Doom 3 !!!
E' inutile arrampicarsi sugli specchi, la superiorità di HL2 nei modelli è già visibile ora, figuriamoci quando uscirà...
E comunque... ecco un' immagine dell' "uomo seduto": se penso che questo è solo un personaggio inutile e guardo la sua realizzazione pressochè perfetta... Doom 3 mi fa ridere...

http://www.halflife2.net/news//1093297614_Three.jpg

Comincio ad avere dei dubbi sul fatto che tu abbia provato veramente D3...

Guarda, persino i mostri non c'hanno le dita appiccicate, più di cosi cosa vuoi?
Old 24-08-2004, 14:40   #459
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Quote:
Ma cosa vuol dire ?
Doom 3 non è forse fatto da corridoi stretti 2 metri x 2 ?
Ha una varietà di ambienti che fa ridere i sassi...
Beh ma scusa che varietà di ambienti vuoi che ci sia su una base militare Marziana? Cosa devono fare i marziani, chiamare Rocco Barocco che gli arredi la base?
Old 24-08-2004, 14:42   #460
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Quote:
Originariamente inviato da Banus
questa non l'ho ancora capita... cosa intendi per cubi? che solo gli elementi più vicini sono 3d e il resto è una texture appiccicata? Nei video si vede Gordon attraversare ambienti aperti molto vasti senza che vada a sbattere contro un muro invisibile... Adesso non so che tecniche precise siano usate in HL2 ma ho sentito parlare di LoD e so che gli Impostor (oggetti 3d renderizzati su una texture) sono un ottimo modo per ottenere livelli di dettaglio altissimo a costo quasi zero.. quindi non mi stupirei se gli schemi di HL2 siano circondati da un cubo che ogni tanto si aggiorna per dare l'impressione che lo schema sia molto vasto..
Da'altra parte anche Far Cry usa pesantemente questa tecnica, si vede chiaramente anche nel video dell'E3 2003. Basta allontanarsi un po' dagli alberi e se si sta attenti si vede che sono sotituiti da una texture.

Nel senso che gli esterni di HL2 come poligoni non sono molto più ricchi degli interni di Doom3. Gli edifici sono molto poveri, anche se ricoperte da buone texture.

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Arriva anche su Radeon: lo scioglimento ...
SpaceX Starship: mostrati nuovi video de...
Disponibili da oggi Fire TV Stick 4K Sel...
Microsoft: qualcosa di grosso è i...
Due occhi sono meglio di uno: IMOU AOV D...
Laowa 200mm f/2 AF FF: il nuovo obiettiv...
Resistenza a 700 °C e ritenzione dat...
SpaceX ha annunciato i prezzi delle miss...
Motorola X70 Air ufficiale: meno di 6 mm...
Activision celebra il successo di Team R...
Tesla Model 3: la Long Range RWD entra n...
Da uno sgarbo di EA è nato il pi&...
BYD preferisce la Spagna alla Germania p...
L'IA secondo Oracle: arrivano Oracle AI ...
Nasce la collaborazione Netflix-Spotify:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian