|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#441 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]() Leggendo nel sito Acer, e chiedendo ad un tecnico del call center, ho dedotto che se il danno è stato causato da un aggiornamento del bios fallito, la garanzia potrebbe non essere valida. Dicono che l'aggiornamento del bios è una operazione delicata, e che va fatto solo se è un tecnico Acer a consigliarti di farlo. In definitiva, se lo mandi in assistenza, tieni presente sta cosa... Per concludere, la mia esperienza personale con l'assistenza Acer è stata tutt'altro che negativa: da un giorno all'altro il pc non s'accendeva più, se lo sono tenuto per una decina di giorni lavorativi, e poi me l'hanno rispedito riparato (hanno detto di aver dovuto sostituire la scheda madre). In totale meno di 20 giorni (e c'era di mezzo il natale!). Ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#442 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
da ieri sono un "felice possessore"(?) di AS5720G-1A2G16 !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#443 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#444 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Alessandria
|
Benvenuto nel "clan"!
![]()
![]() |
#445 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
ciao anche io sono da pochi giorni possessore dello stesso modello.
pagato 700 euro circa (mi hanno permutato il vecchio laptop). per il momento sono molto contento. avrei qualche domada se qualcuno può rispondermi: 1 domanda: dove posso scaricarmi il manuale completo visto che nella scatola c'è solo un manuale molto scarno? 2 domanda: come funziona il lettore di memory card? 3 domanda: avete risolto il problema del cursore pazzo? 4 domanda: a volte si disconette dalla wirless e devo spegnere e riaccendere il laptop x farlo riconettere (ROUTER DLINK ADSL 604GT) 5 domanda: come controllo che versione bios è installata, come si aggiorna e mi conviene aggionare del caso visto la possibilità di creare danni al laptop e perdere la garanzia? ![]() Ultima modifica di homerj35 : 20-01-2008 alle 09:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#446 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il manuale, dovrebbe essere sul sito acer, controlla. Per il lettore di mc devi prima togliere la protezione che è inserita premendola a fondo, si sgancerà e ti lascia libero lo slot dove inserire la tua memory card. per il cursore pazzo, a me dopo l'aggiornamento del bios alla 1.19 non l'ha più fatto (forse una volta o due), ma ad altri continua, quindi non saprei dirti, secondo me ed anche altri in realtà è dovuto alla grande flessibilità della tastiera, "pestando" sui tasti avviene l'inconveniente, da quando cerco di alleggerire la pressione è praticamente scomparso. Il problema del router è dovuto al firmware dello stesso, devi mettere l'ultimo aggiornamento dato che è colpa di Vista. Io ho il dlink g624t ed ho lo stesso problema, anche se non devo spegnerlo per farlo riconnettere dato che mi fa continue connessioni e disconnessioni. purtroppo però il firmware aggiornato mi crea problemi alla rete wi-fi, quindi devo restare con il mio problema. prova a prendere un modem normale e vedere come funziona. Per il bios, devi entrare da boot, nella prima videata ti individua la versione. Io l'ho aggiornato più volte usando la utility per windows, non ho mai avuto problemi, l'unico accorgimento è disattivare tutti i programmi in background, soprattutto firewall ed antivirus.
![]() |
![]() |
#447 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Salve a tutti, avrei una domanda banale forse.
Non riesco ad utilizzare la porta IRDA, non riesco ad attivarla. Ho provato a cercare in giro ma senza trovare una risposta esauriente. Da gestione dispositivi pare tutto ok, tutti driver ok. Utilizzo Vista e ho il Bios aggiornato alla 1.21. Grazie mille anticipate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#448 | |
Member
|
Quote:
verificherò tutto e ti faccio sapere. ultima domanda: non ho fatto nessun disco di ripristino......che cosa si rischia e se mi consigliate di farlo. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#449 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Scusate se x caso gli argomenti sono gia' stati trattati ma e' da ieri che non riesco ad usare la funzione "Cerca", la pagina web si blocca.
Sono possessore dalla scorsa settimana di un 5720g, una della prime cose che ho fatto e' stata quella di installare ubuntu sul disco D. Domanda: la partizione nascosta con il recupero di vista e' sul disco C ? Lo chiedo perche' non vorrei aver cancellato per errore qualcosa durante l'installazione di linux. Mi dite che difetti ha? Ho letto su vari forum che acer e' sinonimo di qualita' non eccelsa, al momento dell'acquisto io ho notato il prezzo concorrenziale, l'hardware (dal centrino 2 all'hd da 250gb ai 2gb di memoria) e soprattutto la brillantezza del video (ho visto in funzione degli hp, 1 asus e 1 sony ma non mi sono parsi migliori sotto questo punto di vista). Mille grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#450 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#451 | |
Senior Member
|
Quote:
Non so dirti se installando Ubuntu però tu abbia creato qualche problema, occorre aspettare qualcuno che l'abbia già fatto. IMHO Il ns note nelle sue varie versioni è comunque uno dei migliori (se non il migliore) come rapporto qualità prezzo, e la versione gemstone ha risolto parecchi dei problemi delle versioni precedenti. Io ho anche un Toshiba, e ti posso dire che l'unica differenza (oltre al prezzo più basso) che ho trovato e che andrebbe ancora migliorata è la flessibilità della tastiera che può provocare dei problemi con il touchpad e fare il famoso "cursore pazzo" se premi i tasti troppo pesantemente. Per il resto la macchina, anche imho con il downgrade ad xp che ho fatto, viaggia che è una meraviglia. ![]()
![]() |
![]() |
#452 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#453 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#454 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#455 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: La Spezia
|
Ciao!
![]() Per esempio, di quelli che abbiamo provato non funzionano Need for Speed Carbon (comprato originale, gioco con i requisiti ridotti), Superbike 2001, GTA Vice City... insomma giochi anche non recentissimi! Dopo la schermata EA sports, esce e dice che il gioco è stato bloccato... ![]()
![]() |
#456 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() Acquistando una licenza non acquisti il software ma bensì il codice di attivazione del prodotto... e il codice lo trovi semplicemente sul retro del pc (ecco se lo strappi puoi avere qualche problema! ![]() Il ripristino e la partizione nascosta servono semplicemente a riportare il pc esattamente allo stato di fabbrica, la licenza è 1 altra cosa!
Motherboard: Asrock 890FX Deluxe 4 Processore: AMD Phenom II X4 955 BE Memoria: 2x2GB G.Skill 1600Mhz CL9 Scheda video: Sapphire RADEON HD6870 1Gb GDDR5 HD: Seagate SATA 160Gb, Wester Digital SATA 1Tb Alimentatore: Silverstone ZEUS 520W |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#457 | |
Senior Member
|
Quote:
Il codice di licenza che tu hai sul tuo note è solo ed esclusivamente legato al note stesso. Se tu provi (come ho fatto io...) ad installare una qualsiasi versione di Vista HPr ed inserire il codice che hai sotto, il software NON si attiva, perchè è una licenza personalizzata rilasciata ad Acer. DEVI per forza installare una demo di win vista e, se non hai cancellato la partizione nascosta, fare i dischi di ripristino. Solo a quel punto puoi reinstallare il SysOp e rirpistinare la macchina come esce di fabbrica, con tanto di licenza autorizzata (ed altri software rompiscatole). ![]()
![]() |
![]() |
#458 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]()
Motherboard: Asrock 890FX Deluxe 4 Processore: AMD Phenom II X4 955 BE Memoria: 2x2GB G.Skill 1600Mhz CL9 Scheda video: Sapphire RADEON HD6870 1Gb GDDR5 HD: Seagate SATA 160Gb, Wester Digital SATA 1Tb Alimentatore: Silverstone ZEUS 520W |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#459 |
Member
|
sinceramente ancora non ho capito se fare o no il backup dei dischi e perchè non ti viene segnalato nelle istruzioni originali del laptop.
cmq la procedura è quella della prima pagina? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#460 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ciao a tutti,
alla fine sono riuscito a fare il benedetto backup, fortunatamente la partizione nascosta non era stata "piallata": tutto questo ha comportato la formattazione del disco D dovavevo la partizione linux (FAT32 perche' in NTFS non mi faceva procedere con la reinstallazione dell' mbr di vista dato che il grub dell'ex ubuntu andava giustamente in errore). Dopodiche' tutto ok, reinstallato il s.o. come da fabbrica e creati subito i 3 dvd. In ogni caso Acer potrebbe fare in modo che alla prima accensione il sistema si predisponga alla creazione dei dvd. A parte questo il note va bene, oltretutto sono anche riuscito a limitare i fenomeni del cursore pazzo escludendo il touchpad durante la digitazione. Una fatica imprevista si e' presentata al momento di togliere gli adesivi presenti: quelli piccoli della nvidia e vista erano veramente incollati al note. Una domanda: ho regolato, nel pannello del software Acer x il risparmio energetico, la velocita' della cpu con alimentazione da rete a "prestazioni massime" .Questa regolazione come avviene?Il software modifica il moltiplicatore del processore? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07.