Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista > Guida alla risoluzione dei problemi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2007, 10:26   #441
Kyuzo

Quote:
Originariamente inviato da Kior Guarda i messaggi
Ragazzi ho avuto un problema con vista ultimate 32 bit.
Quando vado in standby e tento il riavvio che so tramite il clic del mouse , a volte capita che non si vede niente su schermo neanche se aspetto per 5 minuti.
Alla fine mi tocca riavviare dal pulsante
Qualcuno mi sa dire a cosa e dovuto e come risolvere.
Da premettere che con xp non me la mai fatto.
il pc e quello che vedete in sign
A me lo aveva fatto anche su XP. Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 16:25   #442
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
aiuto urgente

SALVE

ho win vista 32 bit, ho installato avs antivirus e ho scoperto che non è compatibile

ora il sistema non avvia ma avvia solo in modalità provvisoria

in modalita provvisoria pero non mi fa disinstallare l antivirus

allora cerco di fare ripristino configurazione ma mi dice che non vi sono punti di ripristino attivati

come faccio a levare avs ???
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 16:54   #443
ivanil
Member

L'Avatar di ivanil

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da The_max_80 Guarda i messaggi
SALVE

ho win vista 32 bit, ho installato avs antivirus e ho scoperto che non è compatibile

ora il sistema non avvia ma avvia solo in modalità provvisoria

in modalita provvisoria pero non mi fa disinstallare l antivirus

allora cerco di fare ripristino configurazione ma mi dice che non vi sono punti di ripristino attivati

come faccio a levare avs ???
a me avast funziona alla perfezione (vista home premium)...
Old 10-07-2007, 16:58   #444
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da ivanil Guarda i messaggi
a me avast funziona alla perfezione (vista home premium)...
avs= active virus shield

cmq ho risolto
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 17:01   #445
ivanil
Member

L'Avatar di ivanil

Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da The_max_80 Guarda i messaggi
avs= active virus shield

cmq ho risolto
ops...
Old 10-07-2007, 18:51   #446
SilveRazzo
Senior Member

L'Avatar di SilveRazzo

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da ivanil Guarda i messaggi
ops...
postala nel thread delle FdM
Dell Ultrasharp U2312HM - Define R7 - Be Quiet Straight Power 11 850W - Gigabyte X570 Aorus Ultra - Freezer2 360 - Ryzen9 3950X - 128 gb HyperX Fury 3600 mhz- Sapphire RX580 8 gb - Seagate Firecuda 2 TB - Samsung 960 pro m2 512 gb - Seagate 16 TB - Sound Blaster Z - Logitech X-530 - Logitech Craft e mouse MX Master3
Concluso con: molti Da evitare: KJx89, Nike86
SilveRazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 21:55   #447
MANuHELL
Senior Member

L'Avatar di MANuHELL

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
ciao a tutti ...qualcuno ha riscontrato problemi con VLC ....io avevo tutti i codec installati eppure nn riuscivo a vedere le immaggini perchè il riquadro era comletamente rosso...l'audio era ok
da cosa può dipendere ?
grazie ciao
CASECorsair Obsidian 450dCPUIntel I7 6700K DISSI.Corsair H80iMO.BO.Gigabe GA 170X UD5 TH RAM16Gb Kingston HyperX 2666S.VGAAsus GTX 970 Strix SSDCrucial MX200 500GbMAST/BDLG BH16SN40ALI. Enermax MODU87+ 600W
MANuHELL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 13:31   #448
Shanice_76
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Salve

premetto che ho provatto di tutto per risolvere questo "stranissimo"problema che mi capita dopo un po che ho installo e utilizzato il mio vista Ultimate x64.
Il punto è che dopo un po (all'incirca un giorno) quando provo ad avviare programmi che analizzano il registro di vista volti ad una completa pulizia, questi mi vanno in palla, come se analizzassero all'infinito la chiave che fa riferimento a "wow64".
Esempio: se dopo un po di tempo volessi disinstallare un software o altro con your uninstaller vista ready o smart uninstaller 2007, si verifca che entrambi i software rimangono x ore ad analizzare la chiave di registro che fa riferimento a "wow64".
Succede la stessa cosa con jv16 2007 versione 1.7.394 e 399.
Ho notato che se pero' gli ometto la voce "analisi software obsoleti" il jv16 porta a termine la sua missione. Altrimenti anche li la stessa cosa: analizza per ore la chiave "wow64"
Ho notato ma forse mi sbagliero' che tutto questo si verifica dopo aver fatto gli aggiornamenti di windows update.
Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie in anticipo
Shanice_76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 17:00   #449
AngeL)
Senior Member

L'Avatar di AngeL)

Iscritto dal: May 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Kyuzo Guarda i messaggi
Alcohol 120% non è compatibile con Vista. E' normale che esca la schermata blu di errore durante il tentativo di installazione del driver virtuale. Disinstalla subito programma e driver dal Safe Mode e -se vuoi utilizzare un software di emulazione- scarica l'ultima versione di Daemon Tools:

http://www.daemon-tools.cc/dtcc/down...tegory&catid=5

Ciao!
come si fa a andare in safe mode ?
AngeL) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 17:15   #450
P4OL0
Senior Member

L'Avatar di P4OL0

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Ceccano (FR)
Io invece ho un problema con il software di google: Picasa; non so se era preinstallato o me lo ha messo quello del negozio, cmq ogni volta che avvio c'è l'icona sulla barra delle applicazioni, vado nelle opzioni per non visualizzarla ma ogni volta che avvio il sistema compare l'icona.. sapete come risolvere? Posso anche toglierlo perché non mi serve a niente per ora però volevo prima vedere come funziona e poi toglierlo
P4OL0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2007, 07:01   #451
Kyuzo

Quote:
Originariamente inviato da AngeL) Guarda i messaggi
come si fa a andare in safe mode ?
All'avvio del PC premi F8 e, nel menù, scegli "Modalità Provvisoria" alias "Safe Mode". Ciao!
Old 14-07-2007, 12:38   #452
AngeL)
Senior Member

L'Avatar di AngeL)

Quote:
Originariamente inviato da Kyuzo Guarda i messaggi
All'avvio del PC premi F8 e, nel menù, scegli "Modalità Provvisoria" alias "Safe Mode". Ciao!
funzionaaa!
ti devo la vita
Old 15-07-2007, 14:01   #453
Attxell
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Alicesat su Vista

Ciao a tutti;
posto qui il mio probl, sperando che sia il tread più appropriato.
Con il precedente sistema XP sp2 utilizzavo per connettermi tramite AliceSat che usa la parabola del satellitare un ricezione ed un modem 56K in invio dati.
Va da se che sono obbligato a ricorrere a questo sistema del piffero in quanto la mia abitazione è lontana da centri abitati e non sono raggiunto da un ADSL normale.
Con il passaggio a Vista AliceSat non funziona più.
Ho scaricato i driver (beta) aggiornati da Technisat.com, e le funzioni del satellite sono OK (Server4PCe DVB receiver che controllano le impostazioni del ricevitore USB e la ricezione video), ma il problema sembra essere il dialer specifico che mi dà errore quando tenta di caricare CMACTION.DLL, che credo serva per creare la VPN al provider e cordinare il flussodi dati con il satellite.
Sono realmente nei guai, in quanto non ho più la possibilità di usufrire di una connessione minimamente decente in termini di velocità e sono costretto a ricorrere ad una connessione dial-up a56k.
Qualcuno ha idea di come aiutarmi?
Help!
Attxell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 20:12   #454
NLDoMy

info per chi volesse aquistare questa scheda usb

salve a tutti allora non so se posto nella sezione adatta, comunque ho acuistato una scheda TV e acuisizione video USB esterna della ST LAB, mi pare si chiami USB TV BOX 2, è il modello grigio sul sito

allora il drivers si installa bypassando il UAC o disabilitandolo, ma crea schermata blu "irq less or not equal", crasha solo se si usa il software del cd, o meglio, l'unico che la riconosce, il software funziona ma poi come detto, schermata blu

i drivers sul sito dello stesso modello non funzionano, la periferica si spenge

ottimo lavoro ST LAB

scusate il maiuscolo
Old 15-07-2007, 20:20   #455
Kyuzo

Quote:
Originariamente inviato da AngeL) Guarda i messaggi
funzionaaa!
ti devo la vita
Grande! Ciao!
Old 18-07-2007, 13:33   #456
fred647
Bannato

Iscritto dal: Jul 2006
un saluto a tutti, piccolo problema come rimpicciolire questo e due metri lungo
fred647 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 14:17   #457
DooM3
Bannato

L'Avatar di DooM3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Dove trovo i Driver sony vaio geforce fx go5600 per win vista ??
DooM3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 13:30   #458
AngeL)
Senior Member

L'Avatar di AngeL)

argh! ho un altro problema...
ieri ho disattivato il microfono ("non utilizzare questo dispositivo (disattivo)") e ora non riesco piu' a riattivarlo ! come posso fare?
Old 21-07-2007, 16:12   #459
mauasca
Junior Member

Help - Vista e Configurazione "SLI"

Ciao a tutti, ho un problema con vista e la configurazione "SLI" di 2 nvidia 8600 GT.
Con XP tutto ok, avevo installato l'ultima realese del pacchetto Nvidia, ho installato la 2 scheda video, ha trovato il nuovo hardware lo ha installato e dopo il riavvio ho applitato lo "SLI" dal pannello di controllo della scheda video,
Con vista, mi vede la scheda, ma al riavvio c'è sempre (da gestione dispositivi) un triangolino giallo sulla 2 scheda, in realta non la vede, e dal pannello di controllo della scheda non appare il menu "SLI" come in XP
Chi mi aiutera un grazie in anticipo
P.S.
M.B. asus M2N-E SLI e da bios ho provato nel menu "sli" a metterlo auto, e 2 schede video ma non cambia nulla
Driver x vista nvidia :158.24_forceware_winvista_32bit_international_whql

ho provato anche a fare un'installazione pulita di vista ULTIMATE_(solo S.O.) ma al primo avvio mi dava il solito triangolino giallo accanto alla seconda scheda video
Allora formattone, ho rimesso l'immagine vecchia ed ho provato a caricare gli ultimi driver beta: 163.11_forceware_winvista_32bit_international
Ma non cambia nulla
La seconda scheda non la vede, L'errore 12 dice che il driver è stato installato correttamente, ma non è stato possibile caricare il driver BO?
ovviamente penso che sia un problema driver, (Spero )anche xchè su xp gira tutto alla grande

Questo è il messaggio d'errore che mi da' se cerco una soluzione al problema, da "gestione dispositivi" propieta della seconda scheda video con triangolino giallo:

Il driver di dispositivo è stato installato correttamente, ma si è verificato un problema in fase di esecuzione. Codice del problema: 12.
File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Users\Mauasca\AppData\Local\Temp\DMI8DEC.tmp.log.xml
C:\Windows\inf\oem22.inf
Leggere l'informativa sulla privacy:
http://go.microsoft.com/fwlink/?link...3&clcid=0x0410

Ultima modifica di mauasca : 21-07-2007 alle 16:22.
mauasca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 17:31   #460
Torpillone
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Creative Webcam NX Ultra, bellissima webcam come faccio a farla funzionare su Vista? Esiste qualche driver beta o c'è la possibilità di forzare i driver Windows XP?
Problema che voglio risolvere ad ogni costo:

ho un monitor IIhama 22" CRT in grado di reggere frequenze molto alte, nel desktop di windows nessun problema posso selezionare le frequenze che voglio, mentre nei giochi ho la possibilità di selezionare solo i 60Hz o al limite solo gli 85Hz, ero felicissimo quando c'erano i coolbits per windows XP, premetto che ho una 8800GTS 640, come faccio insomma a bloccare la frequenza su Vista?

Ciao
Torpillone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian