|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4561 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
Il lettore viene visto dal PC come 2 unità distinte: "Reader" e "Settings". Se apri Settings troverai l'eseguibile Setup Reader Library for Windows.exe, che installa Reader Library. Di questo programma c'è anche un aggiornamento del 15.11 su http://www.sony.it/support/it/product/PRS-650/updates ma è un po' diverso e non mi è piaciuto per niente.... Per il PRS-T1 trovi tutto (compreso un nuovo firmware) su http://www.sony.it/support/it/product/PRS-T1/updates
![]() |
![]() |
#4562 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
|
Penso intendesse il T1, dato che il Reader for PC è un software diverso dalla Sony Reader Library.
Il 650 ha la Sony Reader Library autoinstallante (fino all'ultimo aggiornamento escluso). Il T1 ha (dovrebbe) la Reader for PC. ![]() Comunque giusta puntualizzazione. ![]()
![]() |
#4563 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: PG
|
Quote:
Ultima modifica di FabryB : 29-11-2011 alle 18:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4564 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: PG
|
è normale che quando cambio pagina o schermata, rimanga sullo sfondo una leggera visione della pagina precedente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4565 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
E' normale solo se si imposta il refresh dello schermo ogni tot pagine: se hai impostato il refresh ad ogni cambio pagina non dovrebbe invece succedere...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4566 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
come al solito siete veloci e puntuali! grazie.
domani farò l'aggiornamento. Spero proprio di non perdere alcuna informazione sulle note ed evidenziature :-( vi terrò informati... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4567 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Dulas dove sei??Facci vedere un po il Pocketbook!
![]()
![]() |
#4568 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ci sono ragazzi, tranquilli non vi abbandono! Ieri ho installato un po' di cose che mi servivano tipo fbreader tweakato e alcuni dizionari.
Domani dovrei avere tempo di fare delle foto (con il cellulare scusate, la macchinetta ce l'ha la morosa.. speriamo non la rompa ![]()
![]() |
![]() |
#4569 |
Senior Member
|
Pocketbook Pro 902
Qui in ufficio non ho nulla da fare per il momento
![]() Acquisto L'ho preso da un privato quindi non so darvi giudizi su eventuali negozi. La transazione comunque è andata liscia, tralasciando l'estrema lentezza del servizio delle poste. Confezione La confezione è abbastanza curata, soprattutto rispetto a quella molto essenziale del Kindle. All'interno troviamo il lettore, un cavo micro usb, una custodia semi-rigida, un manuale "quick start" ed il certificato di garanzia. Avrei gradito la presenza di un caricatore da parete visto comunque il costo originario del prodotto. Mi sono documentato in questo senso per un eventuale acquisto: serve un output di 5V/1A. Attenzione perché a quanto pare il led non funziona a dovere e anche se è verde la batteria potrebbe non essere completamente carica. Vale la pena spendere due parole sulla custodia fornita perché a mio parere è veramente ben fatta, sobria ed elegante. Esternamente è di colore nero di tessuto "scamosciato" con la scritta pocketbook, internamente invece è di un verde chiaro acceso ed il tessuto è molto morbido per evitare di rovinare il lettore. Non è un semplice involucro perché sia anteriormente che posteriormente è stata indurita con un qualche tipo di materiale tra i due strati di tessuto quindi il lettore risulta sufficientemente protetto dagli urti. L'unica aspetto negativo è che il tessuto verde lascia un po' di pelucchi! Il lettore, come si presenta Che dire? Nulla a che vedere con il Kindle sia per quanto riguarda l'aspetto che per i materiali utilizzati! Quasi tutta la superficie del lettore (schermo a parte ![]() Ovviamente il Pocketbook è molto più pensante di un lettore da 6", infatti per la maggior parte del tempo l'ho usato poggiandomi su un piano. Tenerlo con entrambe le mani è comunque fattibile, ma un po' scomodo. Sul margine destro del lettore troviamo i due classici tasti < e > per sfogliare le pagine dei libri e dei menu. In basso invece c'è un tasto di navigazione circolare che, se premuto centralmente, svolge la funzione di conferma di una selezione mentre premendo le estremità possiamo muoverci sui menu. Accanto a questo tasto ce n'è un altro che svolge la funzione di "indietro". Sul lato destro troviamo invece il tasto volume +/- e il tasto zoom +/-, quest'ultimo è molto comodo per accedere alla funzione di zoom durante la lettura senza richiamare il menu. Sul lato inferiore ci sono lo slot microsd, microusb, i due speaker stereo, il led di carica/accensione, il jack per le cuffie, il tasto "reset". Il tasto di accensione invece si trova sul lato superiore. Appena acceso ho fatto un confronto dello schermo con il Kindle (seguiranno foto) e devo dire che la differenza non è così evidente come si potrebbe pensare (Vizplex vs Pearl). Insomma una volta che ci fate l'abitudine (questione di minuti) non lo noterete nemmeno, inoltre leggo agevolmente con la stessa intensità di luce. Intanto beccatevi questo assaggio! Seguiranno le impressioni sulla parte software prossimamente insieme a qualche foto ![]()
![]() Ultima modifica di Dulas : 30-11-2011 alle 12:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4570 |
Senior Member
|
Bella recensione Dulas, appena è finita la link nel primo post, se sei d'accordo!
![]() PS: Ho visto che cerchi pure un'opussino... ![]()
![]() |
#4571 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Beh diciamo che se ne trovassi uno a prezzi accettabili ci farei un pensierino vista la mole del Pocketbook.. probabilmente però attendo ancora un pochino! Stay tuned ![]()
![]() Ultima modifica di Dulas : 30-11-2011 alle 15:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4572 |
Senior Member
|
Ho appena ricevuto il mio Cybook Odissey!
![]() Purtroppo ho avuto appena il tempo di provarlo un pò prima che la batteria mi abbandonasse e dovessi metterlo sotto carica... Qualche impressione al volo: - costruzione ottima: l'alluminio c'è e si vede! anche il peso, sebbene contenuto, contribuisce a conferirgli un senso di solidità; - dimensioni: è decisamente piccolo! E' appena più grande del mio BeBook Mini e decisamente minuscolo se paragonato ai miei altri 6 pollici BeBook e Onyx Boox 60); - schermo suddiviso in quattro sezioni, rispettivamente del libro aperto attualmente, della biblioteca, del negozio Feltrinelli e delle impostazioni; Rispetto agli altri ereaders, quello che lascia stupefatti è la rapidità del cambio pagina e delle animazioni, a cominciare da quella di accensione. Per il resto, la risposta dello schermo capacitivo è estremamente precisa e reattiva: anche variare la grandezza del carattere col "Pinch-To-Zoom" è estremamente comodo. Anche l'accelerometro fà il suo dovere ottimamente, mentre devo segnalare che, contrariamente a quanto pubblicato sul sito, il dizionario incluso è in francese: ho già inviato un' e-mail alla Feltrinelli per delucidazioni al riguardo. Vi farò sapere altro quando lo avrò esaminato più approfonditamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4573 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#4574 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4575 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
che dizionari ha installati?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4576 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
|
vi dico la mia del nook dopo circa 2 settiamne.
pro: e' piccolo. si vede bene (forse e' un po' scuro, nn ho idea di come sia il confonto con kindle). mi sembra reattivo. il touch e' comodo. si legge bene. supporta un sacco di formati (ma meglio avere epub). contro: nn ha il sync online. quindi nn si possono inviare articoli online etc. e' tutto basato su b&n. ad esempio la home e' uno spot al loro shop. nn mi piace la gestione della libreria. lo share con fb/twitter & co funziona solo con libri comperati dallo store. domanda, senza rootarlo si possono avere altri dizionari? mi servirebbe uno tipo wordreference per italiano/inglese e viceversa. rootandolo che soluzioni si hanno? appena ho tempo (penso verso natale) mi do al rooting. Ultima modifica di Sirbako : 30-11-2011 alle 21:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4577 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4578 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4579 |
Senior Member
|
Dato che ha aperto il Kindle store italiano ho aggiornato parte del primo post.
![]()
![]() |
#4580 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Salve,
il Kindle acquistabile su Amazon.it a 99 euro qual'e'? Meglio quello o rivolgersi ad altro anche per leggere pdf non amazon? Grazie
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:14.