Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2009, 12:59   #421
Fr@ncesco
Senior Member

L'Avatar di Fr@ncesco

Iscritto dal: Mar 2001
Risolto problema per Huawei E169 brand "3" e Vista SP2

Per chi come il sottoscritto, ha riscontrato problemi nell'utilizzo della Huawei E169 brandizzata "3" con il suo software originale, in seguito all'aggiornamento di Vista al SP2 eccovi la soluzione:

- Disinstallare il software in dotazione per la connessione;
- Disinstallare il Service Pack 2 di Vista;
- Installare nuovamente la internet-key e tenetela collegata al PC;
- Installare il SP2 di Vista con la internet-key collegata al PC.

Ora provate a connettervi e non riceverete più alcun errore
Old 17-10-2009, 12:18   #422
radeon_snorky
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
ai possessori della chiavetta e169...

ho un abbonamento 3 e il suddetto modem!
nel pc dove abitualmente uso internet (non avendo linea fissa) ho installato anche un sw di rendering... voi direte, e che c'è di strano?
lo stano è che se son collegato ad internet (diciamo sempre...) non posso utilizzare il sw di rendering perché mi parte in modalità trial, mentre se sono scollegato il sw parte correttamente (ho la licenza e tutto in ordine...) il fatto è che questo sw ha delle componenti che necessitano del collegamento internet (principalmente per il download/upload dei materiali) e in questo modo non riesco ad usarlo...
secondo problema... il medesimo già descritto... solo che lo fa con un sw per il rip dei dvd!!!! non che me ne freghi molto, però... vabbè

in definitiva: esiste la possibilità di collegarsi con la chiavetta SENZA USARE i software dei gestori? perché credo che il problema sia dovuto proprio dai programma "3 internet"...

help me, please!
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 15:06   #423
gianluca43
Senior Member

L'Avatar di gianluca43

Iscritto dal: Jan 2007
Città: lavezzola RA
Quote:
Originariamente inviato da radeon_snorky Guarda i messaggi
ai possessori della chiavetta e169...

ho un abbonamento 3 e il suddetto modem!
nel pc dove abitualmente uso internet (non avendo linea fissa) ho installato anche un sw di rendering... voi direte, e che c'è di strano?
lo stano è che se son collegato ad internet (diciamo sempre...) non posso utilizzare il sw di rendering perché mi parte in modalità trial, mentre se sono scollegato il sw parte correttamente (ho la licenza e tutto in ordine...) il fatto è che questo sw ha delle componenti che necessitano del collegamento internet (principalmente per il download/upload dei materiali) e in questo modo non riesco ad usarlo...
secondo problema... il medesimo già descritto... solo che lo fa con un sw per il rip dei dvd!!!! non che me ne freghi molto, però... vabbè

in definitiva: esiste la possibilità di collegarsi con la chiavetta SENZA USARE i software dei gestori? perché credo che il problema sia dovuto proprio dai programma "3 internet"...

help me, please!
hai provato se andando in connessioni di rete ,cliccando sulla connessione che si è creata col tasto destro e scegliendo connetti è sufficente?è così che mi connetto senza aprire il suo software .....valido per xp ,ma credo che più o meno potrai farlo anche su vista o seven. o vorresti proprio disinstallare il software di 3?

Ultima modifica di gianluca43 : 17-10-2009 alle 15:19.
gianluca43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 17:41   #424
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
oppure puoi scaricare il programma mobile patner dal sito della hauwei...che aggiorna il firmware alla chiavette e installa il programma hauwei sbrandizzato..
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 11:23   #425
romravan
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da decaban Guarda i messaggi
Vorrei chiedere, a chi già la possiede, informazioni riguardo all'antenna che si può aggiungere alla nostra pennetta.
Quale modello avete preso?
Questo perchè ho visto che ne esistono diversi tipi da 5db fino a 9db per non parlare di quelle esterne (che ho escluso) con prezzo ovviamente a salire.
Suppongo che quelle da 5db diano un incremento del segnale minore ma mi chiedevo se fosse comunque sufficiente per avere un buon segnale oppure per non rischiare è preferibile puntare sui modelli da 9db. (non vorrei spendere troppi soldi)
Considerate che il mio problema è un segnale "variabile". Durante certe fasce orarie è più che buono mentre in altri momenti cala drasticamente

Grazie
Ciao...
Sono circa tre mesi che uso Huawei 169 2 della tim, il 2 finale intende che nella key è presente il connettore per antenna esterna,nel caso huawei è l'introvabile CRC9.
Sarebbe importante trovare il connettore perchè autocostruirsi una "Cantenna " è una sciocchezza.
Comunque detto cio' ieri alla fiera dell elettronica di Faenza parlavo con un venditore,mi spiegava che comunque la velocità dipende dal pannello del ripetitore a cui si riesce ad agganciarsi,per agganciarsi meglio serve una direttiva,non omnidirezionale,tipo yagi 2,1 ghz...
Io ora ho un cavo usb di 5 mt(il limite) fuori dalla finestra e un radiatore autocostruito ,velocità 1-1,5-2 mega,qualche rara volta è si è avvicinata a 3 mega....
Presto prendo un antenna seria direttiva.. e vi dico.
Comunque con google prova a cercare cantenna e forse trovi qualcosa al tuo caso...semplici paraboline in carta di alluminio.....

Ultima modifica di romravan : 18-10-2009 alle 11:46.
romravan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 11:28   #426
romravan
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
oppure puoi scaricare il programma mobile patner dal sito della hauwei...che aggiorna il firmware alla chiavette e installa il programma hauwei sbrandizzato..
Mà...forse sono rimasto indietro io...
mobile patner..gestisce l'operatore..
il firmware è leggermente diverso,molti operatori hanno il firmware bloccato col codice imei...
leggevo che gli ultimi vodafone (germania) erano i migliori per le 169.
Pero' leggevo anche di molti "decessi" causa aggiornamento software.
Penso anche che la 169.2 e la 169 siano diverse,sul sito della hauwei hanno ognuna il suo link e in quello della 169.2 non vi è nessun aggiornamento..

Ultima modifica di romravan : 18-10-2009 alle 13:16.
romravan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 22:57   #427
radeon_snorky
Senior Member

dunque... se avvio la connessione usando gli strumenti di windows, DEVE essere comunque avviato il programmino "3 internet", se non lo avvio, la connessione si rifiuta di partire!!!

a questo punto proverei anche ad utilizzare un programma di un altro gestore...

lo "sbrandizzato" non riesco a trovarlo! chi ha il link?!?!?!
Old 18-10-2009, 23:07   #428
gianluca43
Senior Member

L'Avatar di gianluca43

Quote:
dunque... se avvio la connessione usando gli strumenti di windows, DEVE essere comunque avviato il programmino "3 internet", se non lo avvio, la connessione si rifiuta di partire!!!

a questo punto proverei anche ad utilizzare un programma di un altro gestore...

lo "sbrandizzato" non riesco a trovarlo! chi ha il link?!?!?!
nelle pagine addietro i link sono stati postati diverse volte...
questo funzia ancora:http://downloads.k0k0.de/index.php?dir=Huawei%2F
poi c'è pure questo a pag 16-17: http://www.megaupload.com/?d=782FV99Q sembra che siano solo i driver
rileggiti i post per sicurezza

Ultima modifica di gianluca43 : 18-10-2009 alle 23:10.
gianluca43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 20:17   #429
homer31
Senior Member

L'Avatar di homer31

Iscritto dal: May 2004
Città: ♥ Yorba Linda (US-CA)
allora, passato il primo mese :

-i minuti non si accumulano
-c'è un limite di 1.93gb se non ricordo male visto ho cancellato la cronologia, dopodiché la chiavetta si disconnette automaticamente
Old 20-10-2009, 21:17   #430
gianluca43
Senior Member

L'Avatar di gianluca43

Quote:
Originariamente inviato da homer31 Guarda i messaggi

-c'è un limite di 1.93gb se non ricordo male visto ho cancellato la cronologia, dopodiché la chiavetta si disconnette automaticamente
questa del 1.93gb mi è nuova ..avevo fatto un 100 ore quando ero in ferie a luglio ma non mi ero accorto di questo limite ...ma ne sei sicuro?
Old 21-10-2009, 09:13   #431
antoniocamerino
Senior Member

L'Avatar di antoniocamerino

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Campania
Quote:
Originariamente inviato da raffounz Guarda i messaggi
Immagino valga anche per Windows 7... ieri sul pc di casa infatti nn andava, su quello del lavoro (Vista SP1) invece sì... domandina: su Vista SP1 nn ho quel tab, normale che appaia solo su SP2/Seven?
si, il problema è nato con il SP2 di VIsta
ma la schermata del software è comunque presente sia su XP che Vistya ed anch Se7en

Quote:
Originariamente inviato da homer31 Guarda i messaggi

1 meccanismo abolito da metà settambre... come dicevo nelle pagine precedenti... http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=414

per tim risultava un anomalia, l'accumulo

2 mai fatto caso....
Old 23-10-2009, 20:23   #432
homer31
Senior Member

L'Avatar di homer31

Città: ♥ Yorba Linda (US-CA)
Quote:
Originariamente inviato da antoniocamerino Guarda i messaggi
si, il problema è nato con il SP2 di VIsta
ma la schermata del software è comunque presente sia su XP che Vistya ed anch Se7en

1 meccanismo abolito da metà settambre... come dicevo nelle pagine precedenti... http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=414

per tim risultava un anomalia, l'accumulo

2 mai fatto caso....
io ci ho fatto caso visto trasmetto svariati file da e verso un server aziendale in Italia/California

riguardo al meccanismo non sapevo l'avessero abolito. han fatto male.

infine per chi sopra si lamentava vi posto uno shot di un momento della mia chiavetta, giusto per mostrarvi i risultati in velocità

Old 24-10-2009, 09:13   #433
radeon_snorky
Senior Member

Quote:

help me, please!
grazie a tutti dei consigli!
peccato che nessuno abbia funzionato!
ho però contattato la sh del programma e mi hanno detto che risolveranno il problema con una patch... il difetto è causato da alcuni driver... succede anche con alcune stampanti e scanner... bah!

p.s. ma a voi che velocità raggiunge in dl? io sono arrivato al massimo a 140k quando ho scaricato ubuntu via torrent, altrimenti sto a 50/60k con punte di 80/90k... e voi?
Old 25-10-2009, 13:53   #434
Heian
Member

L'Avatar di Heian

Iscritto dal: Sep 2007
NDIS e RAS

Ciao a tutti.
Ho notato un problema e cerco conferme.

Innanzi tutto il sp2 di Windows Vista e Windows 7 di default consentono come già sapete la connessione della chiavetta SOLO in modalità RAS (modem) e non NDIS.

Ma ho notato dell'altro:
Il punto è che in modalità RAS quando scarico un file, molte volte si interrempe il download non consentendomi di completarlo come se il file fosse "rovinato" o come se la fonte mi impedisse di completarlo... mentre lo stesso identico file, in modalità NDIS ( win vista 32bit sp1 ) lo scarica facilmente e in modo completo.
Non capita con tutti i file, il problema è casuale, ma quando trovo un file del genere non posso completare il download. Inoltre anche usando software che divide il file in più segmenti ho notato un arresto del download sempre negli stessi segmenti cosa che con NDIS non accade mai.

Avete mai notato una cosa del genere ?

Ecco un file (driver per notebook hp) di esempio: con NDIS si scarica senza problemi mentre con RAS non si completa il download.

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...roduct=3770405
DFI-LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2R -- Intel Q6600 G0 -- Zalman 9700 LED -- OCZ PC2-8000 Titanium Alpha VX2 -- Nvidia 8800GTX -- X-Fi XtremeGamer -- WD 500GB -- CoolerMaster M1000 Real Power Pro Modular 1000W

Ultima modifica di Heian : 26-10-2009 alle 14:37.
Heian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 18:40   #435
ciomby
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ho una key e169 della wind, vorrei usarci una sim vodafone, ho già trovato il firmware dal sito della Huawei, ma il mio problema è che se per un guasto volessi tornare al firmware originale come faccio? Sul sito della wind non ho trovato niente.
Chi sa come posso fare? o non posso tornare indietro e perdo la garanzia?

Ciao!
ciomby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 08:16   #436
antoniocamerino
Senior Member

IMPORTANTE - USARE LA CHIAVETTA CON ALTRI OPERATORI

allora, cerchiamo di fare chiarezza sull'utilizzo della nostra chiavetta, con operatori diversi:

NON è NECESSARIO CAMBIARE FIRMWARE, DASHBOARD O COSE DEL GENERE NELLA CHIAVETTA
basta semplicemente cambiare il software che utilizziamo sul pc per rilevare la chiavetta.

1 istallate il software dell'operatore che volete utilizzare:

WIND EASY CONNECT http://www.wind.it/it/servizi/scheda88.phtml (DOWNLOAD LIBERO)

VODAFONE MOBILE CONNECT ( quello della Internet Key E172 che stà qui: http://www.areaaziende.vodafone.it/1...ternet_Key_two)
oppure quello della Connect Card Express, la prima di questa pagina: http://www.areaaziende.vodafone.it/1...fw_Connect_two
(per vodafone è necessaria registrazione sul sito per scaricare il software) (io ce l'ho, se il Moderatore mi dà il consenso vi posto il mio)

una volta istallato il software sul pc, basta avviarlo e collegare la chiavetta, aspettando la rilevazione
(se dovesse partirvi il software originale della chiavetta, in automatico al suo inseri9mento, chiudetelo ed aprite quello dell'operatore che volete utilizzare)

Con il software wind, funziona al 100%
anche con il vodafone, ma non mi ricordo quale dei 2 applicativi che vi ho linkato fosse.... provate voi

per H3g non ho modo di provare, se qualcuno ha la sim potrebbe farci sapere

secondo me questa cosa è da mettere in prima pagina della discussione....
parola al MOD
Old 12-11-2009, 19:56   #437
Kubrick
Senior Member

L'Avatar di Kubrick

Iscritto dal: Jan 2008
scusa antoniocamerino, ma non avevi detto che si poteva usare la chiavetta tim senza cambiare software, ma usando sempre quello di alice facendo un altro profilo?
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb
Kubrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 11:28   #438
baraduka
Member

Città: Treviglio
Ciao, ho questo problema e non ho trovato soluzioni nelle varie discussioni.

Ho una chiavetta HUAWEY 169(TIM) e un pc xon XP SP3 ed explorer 8.
da una settimana si connette solo per 5 10 min poi pur restando attiva la connessione non si riesce a navigare.
Anche disconnettendo e riconnettendo non va più e dopo un po dice che non riesce ad ottenere IP.
Provando a disconnettere la periferica si blocca tutto.
L'unica soluzione è spegnere e riaccendere il PC.
All'inizio pensavo ad un virus perchè il PC era impiantato.
Allora ho ripristinato un backup precendente quando non avevo chiavetta (xp sp3 e explorer 6).
Ho provato a reinstallarla e funzionava, ho fatto tutti gli aggiornamenti XP da agosto ad oggi compreso explorer8
e mi ha ridato stesso problema, quindi non era questione virus.
Ho ripristinato stesso backup non ho fatto nessun aggiornamento, ma ora succede la stessa cosa, dopo 5 min si blocca.
Ho ripristinato nuovamente backup e pensavo ad un problema di driver allora ho scaricato mobile partner ma il risultato non cambia
anzi non riconosce in automatico la parte modem e scheda di rete della HUAWEY. devo farlo riconoscere in manuale con
i driver che avevo trovato della 169 in rete (non ricordo dove però)
la riconosce ma continua a dare lo stesso problema.
Ho provato la stessa chiavetta su altro PC (con vista sp2) e funziona.
Ho provato con altra chiavetta sempre stesso modello ma anche questa da stesso problema.
Quindi penso sia problema di PC sulle porte (ho provato ad installarla su porte diverse, il risultato non cambia, in più ogni volta
mi crea lan nuova e porte com nuove).

Qualcuno sa suggerirmi qualcosa?

Altro problema è che quando ho installato mobile partner sulla chiavetta mi sè sparita alice. La parte definita come
cd sulla chiavetta che prima era alice ora è mobile partner. è possibile riportarla come prima (ho sia la copia di quello
che c'era prima sia un'altra chiavetta da utilizzare come backup per il ripristino.
baraduka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 10:52   #439
antoniocamerino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kubrick Guarda i messaggi
scusa antoniocamerino, ma non avevi detto che si poteva usare la chiavetta tim senza cambiare software, ma usando sempre quello di alice facendo un altro profilo?
si,
ma:

1 per qualcuno potrebbe essere più facile istallare un altro soft, piuttosto che creare un profilo senza conoscere bene i parametri da utilizzare

2 non tutti hanno la chiavetta brandizzata tim

3 nel mio caso: il soft wind è molto più completo, avendo un contatore che considera anche i famosi scatti di 15min, la possibilità di azzerarlo o impostarlo ad un qualsiasi valore.... unica cosa che non ha, e mi manca, è il grafico con le velocità.

byebye
Old 18-11-2009, 15:34   #440
genugenu
Junior Member

Problemi installazione chiavetta TIM E169

Volevo chiedere un aiuto poichè sto avendo difficoltà ad installare la chiavetta su un desktop. L'avevo installata sul notebook senza nessuna difficoltà. Sul desktop dopo averla inserita nella presa USB vedo che crea un device USB storage ed un CD, ma poi non accade nulla. Ho notato che la creazione del CD virtuale (Alice 169) è difficoltosa e ci impiega molto tempo. Inoltre provando a fare un browsing del CD, mi appare la lista dei files/directory che tuttavia sparisce un attimo dopo; non riesco neanche a distinguere tutti i files. Ho provato a settare l'autorun, ma non cambia nulla. Potete darmi un consiglio ?
Debbo disinstallare qualcosa ? Ho notato che quando poi tolgo la chiavetta, ovviamente non ho più ne device USB che CD.
Vi ringrazio Gb
genugenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian