Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2013, 18:15   #4101
ziolux
Senior Member

L'Avatar di ziolux

Iscritto dal: Aug 2009
no no ho un 8"touch resistivo e volevo un player (personaziabile ) con la possibilita di avere i tasti di play traccia su e traccia giu un po piu grandi del solito....ovviamente se si riesce ad mettere un po di cose in piu ben venga
ziolux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 18:27   #4102
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da ziolux Guarda i messaggi
no no ho un 8"touch resistivo e volevo un player (personaziabile ) con la possibilita di avere i tasti di play traccia su e traccia giu un po piu grandi del solito....ovviamente se si riesce ad mettere un po di cose in piu ben venga
Se non trovi niente, puoi provare a cercare qualcosa tipo un pannello che possa essere configurato con dei pulsanti configurati come tasti multimediali di tastiera, i quali poi configuri su foobar2000.
Mi riferisco a un qualunque programma esterno a foobar2000, così non sei vincolato ai soli componenti aggiuntivi.
Sono convinto che si possa fare con autohotkey, ma devi programmartelo, non so se ci sia qualcosa di pronto.
Altrimenti anche con un linguaggio di programmazione tipo Visual Basic, o C# .
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 20:50   #4103
eahm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Piccola guida nel link della firma aggiornata: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3721

Stringa e screenshot per Destination aggiunte. Altre piccolezze modificate.
eahm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 18:40   #4104
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da eahm Guarda i messaggi
Piccola guida nel link della firma aggiornata: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3721

Stringa e screenshot per Destination aggiunte. Altre piccolezze modificate.
eahm, visto che hai fatto questa guida, sapresti dirmi se l'opzione -q 2 di qaac porta a qualche miglioramento o no?
Ho fatto la prova, convertendo la stessa canzone, prima senza l'opzione e poi con l'opzione e dall'analisi spettrale e dal confronto con audacity le due canzoni erano identiche.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 20:32   #4105
eahm
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
eahm, visto che hai fatto questa guida, sapresti dirmi se l'opzione -q 2 di qaac porta a qualche miglioramento o no?
Ho fatto la prova, convertendo la stessa canzone, prima senza l'opzione e poi con l'opzione e dall'analisi spettrale e dal confronto con audacity le due canzoni erano identiche.
Porta miglioramenti rispetto a -q1 ma nessun miglioramento se non usi nessuno switch -q perche' -q2 e' predefinito.

Quote:
https://github.com/nu774/qaac/wiki/E...ncoder-setting

"As you can see, iTunes is only using either ABR or CVBR. If you want the same result as iTunes Plus, just use -v256 -q2 (-q2 is set by default, so actually -v256 is enough)."
Quasi tutti gli encoder hanno switch che definiscono qualita', LAME mi pare ne abbia cinque ma Normale e' predefinito. Ovviamente piu' alzi quel numero piu' sara' lento nella conversione, con un processore moderno non dovresti notare nessuna differenza.

Ultima modifica di eahm : 29-03-2013 alle 21:27.
Old 30-03-2013, 07:59   #4106
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Ah grazie, mi era sfuggito quel passaggio sul wiki.
In effetti, codifico senza nessun switch aggiuntivo.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2013, 14:09   #4107
AEgYpT
Senior Member

L'Avatar di AEgYpT

Iscritto dal: Jun 2008
Raga, domanda.

Utilizzo come molti la DarkOne, volevo sapere se esiste qualche plugin che carichi il testo di una traccia prendedolo direttamente dal web.

NON VOGLIO programmi aggiuntivi che si aprono automaticamente con foobar tipo evillyrics o simili, vorrei proprio qualcosa di completamente integrato, vorrei che proprio foobar stesso cercasse il testo.

E' possibile?
CPU: AMD Ryzen 5 3600 MB: ASRock B450 Steel Legend RAM: 2x16GB Patriot Viper 3200MHz C16 VGA: RX 5600 XT SSD: Samsung 980 Pro 500GB + Crucial P1 1TB PSU: EVGA SuperNOVA 550 G2 Monitor: LG 27GN850 + Sharp LC-24LE220E Case: Phanteks Enthoo Luxe Tastiera: Logitech G110 Mouse: Corsair Vengeance M65
AEgYpT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2013, 14:21   #4108
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Se po fa se po fa...

http://www.hydrogenaudio.org/forums/...howtopic=90338
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2013, 17:28   #4109
AEgYpT
Senior Member

L'Avatar di AEgYpT

Quote:
Originariamente inviato da antonyb Guarda i messaggi
Mitticco, grazie

Come dovrei fare per farlo funzionare?
L'ho installato nella lista "components" dalle impostazioni, devo fare altro? Ho provato a far partire un flac di cui non ho il testo ma non trova nulla.

CPU: AMD Ryzen 5 3600 MB: ASRock B450 Steel Legend RAM: 2x16GB Patriot Viper 3200MHz C16 VGA: RX 5600 XT SSD: Samsung 980 Pro 500GB + Crucial P1 1TB PSU: EVGA SuperNOVA 550 G2 Monitor: LG 27GN850 + Sharp LC-24LE220E Case: Phanteks Enthoo Luxe Tastiera: Logitech G110 Mouse: Corsair Vengeance M65

Ultima modifica di AEgYpT : 30-03-2013 alle 18:22.
Old 30-03-2013, 19:16   #4110
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Hehehe mo arriva il bello, cioè la mia memoria che fa cilecca, in pratica ho fatto il tutto anni fa, comunque, la cosa importante è che il file deve essere taggato bene, serve nome artista e titolo brano, altrimenti non trova nulla, poi fai partire il brano e clicchi col dx dentro il pannello lyr poi fai online search quindi devi farlo a mano.

Se vuoi che lo fa in automatico devi aggiungere un'altro pannello cioè quello che ti ho linkato che in pratica sarebbe questo http://www.foobar2000.org/components...oo_uie_lyrics3 ma ci vogliono altri ffo per farlo andare, intanto prova far funzionare quello.
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
Old 30-03-2013, 21:49   #4111
AEgYpT
Senior Member

L'Avatar di AEgYpT

Quote:
Hehehe mo arriva il bello, cioè la mia memoria che fa cilecca, in pratica ho fatto il tutto anni fa, comunque, la cosa importante è che il file deve essere taggato bene, serve nome artista e titolo brano, altrimenti non trova nulla, poi fai partire il brano e clicchi col dx dentro il pannello lyr poi fai online search quindi devi farlo a mano.

Se vuoi che lo fa in automatico devi aggiungere un'altro pannello cioè quello che ti ho linkato che in pratica sarebbe questo http://www.foobar2000.org/components...oo_uie_lyrics3 ma ci vogliono altri ffo per farlo andare, intanto prova far funzionare quello.
Al tasto dx "online search" non c'è, trovo solo "refresh", "auto-scroll", "properties" e "configure".
Comunque io proprio quello che mi hai linkato tu ho scaricato, il Lyric Show Panel, che sarebbero questi "ffo" per farlo andare?

I files son tutti taggati correttamente

Edit: se vado su menu->view->lyrics show panel v3 effettivamente si apre una finestra con il testo, però vorrei che questa cosa si implementasse nella skin, non come finestra a parte: è possibile?

Ultima modifica di AEgYpT : 30-03-2013 alle 23:42.
Old 31-03-2013, 06:16   #4112
eahm
Senior Member

Perche' non create una discussione dedicata ai temi di foobar2000?
Old 31-03-2013, 16:52   #4113
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Quote:
Originariamente inviato da AEgYpT Guarda i messaggi
Al tasto dx "online search" non c'è, trovo solo "refresh", "auto-scroll", "properties" e "configure".
Comunque io proprio quello che mi hai linkato tu ho scaricato, il Lyric Show Panel, che sarebbero questi "ffo" per farlo andare?

I files son tutti taggati correttamente

Edit: se vado su menu->view->lyrics show panel v3 effettivamente si apre una finestra con il testo, però vorrei che questa cosa si implementasse nella skin, non come finestra a parte: è possibile?
GLi ffo ho sbagliato a scrivere sarebbero i foo, cioè i componenti "spaziali" servono per aggiungere funzioni al foobar..

non hai il comando search perchè manca qualche componente, forse è questo foo_lyricsdb.dll, ma non ne sono sicuro purtroppo sti lavoretti li ho fatti anni fa, e non ricordo come ho fatto.. dovrei smanettare da capo..

Infatti per farlo in automatico devi usare il v3, e puoi aggiungere il pannello senza avere finestre esterne.
Per farlo, quindi clicchi col dx su PL, o su LIB, o su ESP, poi fai add panel > panels Lyrics show 3, purtroppo ti spariranno tutti i comandi PL LIB e varie, quindi smanetta un pochino in modo da farli comparire, oppure ancora meglio puoi fare menu>file>preferenze> columns ui> layout e devi cercare il Panel stack splitter giusto, dovrebbe essere il quinto partendo dall'alto, te ne accorgi se è quello giusto dovresti devere PL LIB BIO ecc ecc, li clicchi su lyrics show 3 e aggiungi la spunta su Forced Layout, puoi anche rinominarlo io l'ho chiamato LYR 3, poi fai ok e tutto dovrebbe funzionare..
Old 01-04-2013, 22:31   #4114
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da AEgYpT Guarda i messaggi
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3460

PS: come detto tempo fa uso una versione che ho modificato ulteriormente, fra le varie cose ho spostato il pannello lyric a sinistra:

Quote:
Originariamente inviato da eahm Guarda i messaggi
Perche' non create una discussione dedicata ai temi di foobar2000?
Non so se possa essere conveniente
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 12:10   #4115
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Piccolo aggiornamento, visto che a destra c'era parecchio spazio libero sotto la biografia, ho inserito lì il pannello di Lyric.
A sinistra ho inserito i filtri per artista e genere, utili per trovare subito alcuni brani e altrettanto utili per ritaggare in gruppo i file che ad esempio per lo stesso artista hanno generi errati:

Se vi interessa ecco il download (nel rar c'è un file pdf con istruzioni e suggerimenti vari presi da altri post e pvt):
Click

Come al solito, trattandosi di una mod ricreata da zero con gli splitter anzichè i pannelli della darkone originale, vi permette di modificare ogni cosa senza troppe rogne.
Old 02-04-2013, 20:06   #4116
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Grande Ezio, ma se ti chiedo qualche mod sulla v4 ti andrebbe di perdere un pochino di tempo?
L'avevo chiesto all'autore, ma nisba...
Old 02-04-2013, 21:07   #4117
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Piccolo aggiornamento, visto che a destra c'era parecchio spazio libero sotto la biografia, ho inserito lì il pannello di Lyric.
A sinistra ho inserito i filtri per artista e genere, utili per trovare subito alcuni brani e altrettanto utili per ritaggare in gruppo i file che ad esempio per lo stesso artista hanno generi errati:

Se vi interessa ecco il download (nel rar c'è un file pdf con istruzioni e suggerimenti vari presi da altri post e pvt):
Click

Come al solito, trattandosi di una mod ricreata da zero con gli splitter anzichè i pannelli della darkone originale, vi permette di modificare ogni cosa senza troppe rogne.
Una domanda: con questa personalizzazione quante risorse occupa foobar durante la riproduzione dei brani?
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 09:17   #4118
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Ho la dark, con qualche mod, e consuma 1 - 2 % sia di ram che cpu, i 7 8gb ram.
Old 03-04-2013, 09:49   #4119
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Grande Ezio, ma se ti chiedo qualche mod sulla v4 ti andrebbe di perdere un pochino di tempo?
L'avevo chiesto all'autore, ma nisba...
Anton il problema della 4 è lo stesso della 3 originale, non è creata con gli splitter ed è complicatissimo aggiungere e modificare qualcosa, con i pannelli WSH è come se fosse tutto un unico elemento.
Ricrearla ex novo come ho fatto con la 3 richiederebbe abbastanza tempo non essendo esperto.

In particolare cosa vorresti cambiare o inserire?
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
Una domanda: con questa personalizzazione quante risorse occupa foobar durante la riproduzione dei brani?
In realtà se ci fai caso questa skin non è molto complessa come tipo di elementi inseriti, sono quasi tutti elenchi a parte la seekbar e la waveform. I pulsanti di youtube eccetera sono semplici collegamenti a siti web o funzioni del player.

L'installazione che utilizzo ha comunque il monitoraggio della cartella Musica attivo e parecchi plugin, eliminandoli nelle preferenze a seconda di ciò che vi serve lo potete alleggerire (io come detto uso quello per il controllo remoto da android, lo stesso deskband per i comandi nella taskbar, uno per le radio in streaming e altri).
Comunque, durante la riproduzione:

photo hosting sites
Old 03-04-2013, 11:28   #4120
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Anton il problema della 4 è lo stesso della 3 originale, non è creata con gli splitter ed è complicatissimo aggiungere e modificare qualcosa, con i pannelli WSH è come se fosse tutto un unico elemento.
Ricrearla ex novo come ho fatto con la 3 richiederebbe abbastanza tempo non essendo esperto.

In particolare cosa vorresti cambiare o inserire?

In realtà se ci fai caso questa skin non è molto complessa come tipo di elementi inseriti, sono quasi tutti elenchi a parte la seekbar e la waveform. I pulsanti di youtube eccetera sono semplici collegamenti a siti web o funzioni del player.
Vorrei spostare un po di pulsanti, inserire i piedini, ingrandire la manopola volume.. una cosa del genere:

Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian