Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2006, 11:59   #4001
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da valego
No al momento tutto fermo
Ti ringrazio.
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 13:40   #4002
fabioxp
Senior Member

L'Avatar di fabioxp

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da giucasa
... vero che sono 200 pagine ma qui se ne era discusso.... ci sono delle differenze tra i 2 Px .... ma provabilmente il 716 è un Px al 100% mentre il 760 forsi non è totalmente della Px.... il 740 e il 750 erano dei BenQ questo (il 760) ... forsi è il 165H6....dovrei averlo per le mani per valutare il tutto....

Ciao

Giuliano
allora, mi sono riletto tutto il 3d dal periodo in cui era uscito il 760 fino ad ora e come è giusto che sia in una discussione dedicata al 716, sul 760 non ho trovato molte info, a parte essere un "no-sheep burner" (recensione cdfreaks) contro il "two sheep burner" che è il 716: già per questo mi sto orientando sul 716, malgrado il prezzo maggiore (che forse è giustificato dalla sua bontà).
Se qualche esperto di marche di masterizzatori dvd può scrivermi in privato per consigliarmi la migliore dotazione che si potrebbe avere nei limiti di reperibilità tra liteon, plextor ecc... gli sarei molto grato, al limite do via i drive che ho attualmente e cambio tutto. Per il momento ho un nec 2500@2510, un cd-rw plextor 2410A, un lettore dvd toshiba sd-m1612, volevo tenere il lettore dvd e prendere un mast. dvd plextor e magari un altro ma liteon, visto che ce ne sono stati tanti buoni, ma ora quale si trova? oppure posso tenermi ancora il nec?
Con questo giuro che non disturbo più la discussione e mi scuso se fino ad ora ho rotto tanto.
Grazie e ciao.
MSI B450 Tomahawk | AMD Ryzen 5 3600 | 2x8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 | MSI GTX 1660 SUPER | HD SSD M2 500GB Samsung 970 EVO - 2x2TB SATA WD RED | Pioneer DVR-215 | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair CX650M | EIZO CG2420 | Fritz!Box 7590 | Logitech Z-5500 | Tim Fibra
fabioxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 22:28   #4003
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sale Marasino
Quote:
Originariamente inviato da fabioxp
allora, mi sono riletto tutto il 3d dal periodo in cui era uscito il 760 fino ad ora e come è giusto che sia in una discussione dedicata al 716, sul 760 non ho trovato molte info, a parte essere un "no-sheep burner" (recensione cdfreaks) contro il "two sheep burner" che è il 716: già per questo mi sto orientando sul 716, malgrado il prezzo maggiore (che forse è giustificato dalla sua bontà).
Se qualche esperto di marche di masterizzatori dvd può scrivermi in privato per consigliarmi la migliore dotazione che si potrebbe avere nei limiti di reperibilità tra liteon, plextor ecc... gli sarei molto grato, al limite do via i drive che ho attualmente e cambio tutto. Per il momento ho un nec 2500@2510, un cd-rw plextor 2410A, un lettore dvd toshiba sd-m1612, volevo tenere il lettore dvd e prendere un mast. dvd plextor e magari un altro ma liteon, visto che ce ne sono stati tanti buoni, ma ora quale si trova? oppure posso tenermi ancora il nec?
Con questo giuro che non disturbo più la discussione e mi scuso se fino ad ora ho rotto tanto.
Grazie e ciao.
...non mi piace consigliare acquisti.... ma di una cosa posso consigliarti tieni il lettore ma sopratutto il CD RW poi guarderei con occhio libidinoso il LiteOn 165P6 e naturalmente in 716A.... lascia perdere il sata... non tuti i controller lo gestiscono bene...

Ciao

Giuliano

Giuliano
Old 01-07-2006, 17:27   #4004
Pollo82
Senior Member

L'Avatar di Pollo82

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sondrio
Quote:
Se hai la possibilità di provarlo su di un'altro pc fallo cosi sai se si tratta di un problema del 716sa o no.
Ho risolto il problema...
Provato su un altro pc con chipset intel tutto andava alla perfezione...
Allora ho pensato vuoi vedere che sono i driver nforce4 del cd della dfi che sono una versione vecchia... Tenevo questi perchè i 670 mi avevano dato problemi, ma ho risolto anche li installandoli senza i driver di rete e e il plextor ha ripreso vita... Mistero della fede, i dischi venivano letti perfettamente i driver causavano solo problemi in scrittura...
Pollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2006, 17:41   #4005
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Oleggio (NO)
Bon sono contento che hai risolto
Old 01-07-2006, 22:01   #4006
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da Pollo82
... senza i driver di rete e e il plextor ha ripreso vita... Mistero della fede, i dischi venivano letti perfettamente i driver causavano solo problemi in scrittura...
Azz...chissà quanti RMA sono stati attivati per incompatibilità simili...sarei proprio curioso di sapere che c' "azzeccano" i driver di rete con il master!
Old 02-07-2006, 01:57   #4007
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

plextools 2.32a

Ciao, questa sera postando un po' di scansioni nel thread dedicato al nec 4571A, le scansioni riguardavano un dvd-r fatto a 16x con il nec. Bene il sum1 test fatto con le plextools 2.32a davano un disco ben fatto, mentre le scansioni fatte con kprobe e cd/dvd speed ne davano un disco pessimo Al che interviene il nostro buon vecchietto terribile, che mi dice che sono le plextools 2.32a che non funziano bene allora questa sera appena tornato a casa, mi scarico le plextools XL per fare un confronto tra i risultati.

ecco gli screen:

Plextools 2.32a

Plextools XL 3.09

La differenza è evidente i picchi di errore sono solo 3, ma la differenza con il risultato dell'altro test è abissale

Domani provo a installare le 2.32 per fare un confronto con gli altri test

Ciao

PS: Ma sto vecchietto ha sempre ragione
Old 02-07-2006, 09:03   #4008
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

Quote:
Ciao, questa sera postando un po' di scansioni nel thread dedicato al nec 4571A, le scansioni riguardavano un dvd-r fatto a 16x con il nec. Bene il sum1 test fatto con le plextools 2.32a davano un disco ben fatto, mentre le scansioni fatte con kprobe e cd/dvd speed ne davano un disco pessimo Al che interviene il nostro buon vecchietto terribile, che mi dice che sono le plextools 2.32a che non funziano bene allora questa sera appena tornato a casa, mi scarico le plextools XL per fare un confronto tra i risultati.

ecco gli screen:

Plextools 2.32a

Plextools XL 3.09

La differenza è evidente i picchi di errore sono solo 3, ma la differenza con il risultato dell'altro test è abissale

Domani provo a installare le 2.32 per fare un confronto con gli altri test

Ciao

PS: Ma sto vecchietto ha sempre ragione

...fai un T.R. e poi butta il NEC.... NVidia stessi problemi di VIA... azzz...

ciao

Giuliano
Old 02-07-2006, 09:24   #4009
Pollo82
Senior Member

L'Avatar di Pollo82

Quote:
Originariamente inviato da littlemau
Azz...chissà quanti RMA sono stati attivati per incompatibilità simili...sarei proprio curioso di sapere che c' "azzeccano" i driver di rete con il master!
Forse mi sono spiegato male...
Allora per quanto riguarda il problema dei driver di rete non centra con il plextor, da quello che ne so quando tenti di installare gli nforce4 6.70(teoricamente i più performanti, escludendo mod vari) su alcune mainboard possono dare problemi di stabilità... Basta installarli senza il pacchetto nvidia ethernet o come se scrive .
Il problema invece sta nei driver ide/sata nvidia. Quelli presenti sul cd della dfi sono una delle prime release degli nforce4 che io tenevo appunto per i problemi sopra di cui prima non ero a conoscenza...
Installando i driver ide/sata dei 6.70 il problema non si presenta e il plex scrive più che mai Premetto che ho il 716sa, però adesso se qualcuno aveva il mio stesso problema sa come risolverlo...
Hai ragione comunque chissà quanti rma (considera che se fai la richiesta rma sul sito inglese, ti inviano prima loro il drive nuovo e poi se non richiedono il tuo entro 10giorni mi sembra non devi più mandarglielo, come scritto anche nella spiegazione della procedura rma ma puoi procedere alla "distruzione" da solo) per nulla... Però adesso che rileggo queste righe me sta venendo in mente una cosa Su 4-5 rma plex che ho fatto per lavoro non me ne hanno mai chiesto indietro 1...
Old 02-07-2006, 09:30   #4010
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

In effetti il modo migliore per verificare su un drive funziona è provarlo su di un'altro pc, ovvio che tutti non hanno la possibilità di farlo
Old 02-07-2006, 09:33   #4011
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Forse mi sono spiegato male...
Allora per quanto riguarda il problema dei driver di rete non centra con il plextor, da quello che ne so quando tenti di installare gli nforce4 6.70(teoricamente i più performanti, escludendo mod vari) su alcune mainboard possono dare problemi di stabilità... Basta installarli senza il pacchetto nvidia ethernet o come se scrive
Ok...adesso è chiaro limpido e recoaro.
E io che mi arrovellavo...
Ottimo contributo cmq. Per fortuna sulla mia Nforce2 il controller sata è un esterno e a quanto pare non crea problemi. I sata direttamente inclusi nei chipset sembrano più "ammazzaplex"...anche se come nel tuo caso il porello di suo sta benone.
Old 02-07-2006, 09:36   #4012
Pollo82
Senior Member

L'Avatar di Pollo82

Quote:
In effetti il modo migliore per verificare su un drive funziona è provarlo su di un'altro pc, ovvio che tutti non hanno la possibilità di farlo
Con quello sono daccordo... Per fortuna che ho il muletto(non ha sata) o il pc nuovo che ho preso a mio frate che mi ha salvato ... Si avrei potuto portarlo anche sul posto di lavoro però mi serviva il plex in fretta...
Old 02-07-2006, 09:38   #4013
Pollo82
Senior Member

L'Avatar di Pollo82

Quote:
Originariamente inviato da littlemau
Ok...adesso è chiaro limpido e recoaro.
E io che mi arrovellavo...
Ottimo contributo cmq. Per fortuna sulla mia Nforce2 il controller sata è un esterno e a quanto pare non crea problemi. I sata direttamente inclusi nei chipset sembrano più "ammazzaplex"...anche se come nel tuo caso il porello di suo sta benone.
In effetti adesso che ci penso potevo collegarlo sul controller sata silicon image praticmanete ho fatto un giro di 30 km per andare a prendere le sigarette dal tabacchino sotto casa mia
Old 02-07-2006, 10:07   #4014
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
.. praticmanete ho fatto un giro di 30 km per andare a prendere le sigarette dal tabacchino sotto casa mia
...fa male..
Old 02-07-2006, 10:09   #4015
murcyff
Bannato

Iscritto dal: Jul 2006
wow

spam

Ultima modifica di rera : 02-07-2006 alle 10:38.
murcyff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 10:15   #4016
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

Quote:
Originariamente inviato da murcyff
edit...

Ultima modifica di valego : 02-07-2006 alle 10:41.
valego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 20:06   #4017
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

Quote:
In effetti adesso che ci penso potevo collegarlo sul controller sata silicon image praticmanete ho fatto un giro di 30 km per andare a prendere le sigarette dal tabacchino sotto casa mia

...bravo!!!!!...quindi è solo un problema di drivers su NVIDIA....silicon grande controller su una IC7 MAX mi fa girare 2 Raid 0 + 2 HD singoli...quindi scoperto il problema del 716 SA....solo drivers non maturi.... se leggi sopra ne avevo il dubbio.... ma ormai troppo arterosclerotico!!! visto la mia avanzata età per smanettare....

Ciaoo e di nuovo bravo!!!!

Il Vecchietto Terribile
Old 04-07-2006, 14:23   #4018
DeeP BlacK
Senior Member

L'Avatar di DeeP BlacK

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ascoli Piceno
Domanda:

Il 716 lo fa il FE/TE test con i cd vuoti?
Avendo anche il premium in genere li faccio con quello,ma un paio di giorni fa mi è passato per la mente di fare un po di prove con i cd e ill 716.
Ho riflashato il firmw,cambiato le pxtools ma con i cd si rifiuta di farlo,coi DVD ok!

Adesso non ricordo se non è mai stato in grado di farlo sto benedetto test,anche se ricordo di si...vi risulta?
DeeP BlacK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 15:03   #4019
DeeP BlacK
Senior Member

L'Avatar di DeeP BlacK

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ascoli Piceno
Quote:
...Ok il tuo Sony (non ne ero sicuro prima.... D11) è un 8X... non è nuovo...metti autostrateggia e vedrai che parte....almeno credo!!!!
Giuliano
Si rifiuta categoricamente,facendo il media check dell'autostrategy dice che è impossibile scriverlo,a qualsiasi velocità.
E che sarà mai sto benedetto supporto?!vade retro "sony"
DeeP BlacK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 16:06   #4020
palligi
Member

L'Avatar di palligi

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
... vero che sono 200 pagine ma qui se ne era discusso.... ci sono delle differenze tra i 2 Px .... ma provabilmente il 716 è un Px al 100% mentre il 760 forsi non è totalmente della Px.... il 740 e il 750 erano dei BenQ questo (il 760) ... forsi è il 165H6....dovrei averlo per le mani per valutare il tutto....

Ciao

Giuliano
Credo ti stia sbagliando....755 e 760 montano una revisione aggiornata del chipset sanyo che c'è sul 716....quind direi che anche questin sono veri plex al 100%

http://www.cdrinfo.com/Sections/Revi...rticleId=16587

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Windows 11: i punti di ripristino ora sc...
Dopo l'Iran, anche gli USA eliminano Wha...
Mova Z50 Ultra ora in offerta su Amazon:...
Klarna arriva anche su Google Pay: si po...
RDNA 4 vs RDNA 3, Blackwell vs Ada Lovel...
ASUS, il connettore GC-HPWR è la ...
Amazon Business: le storie di successo d...
Beats Studio Buds crollano a 79€ su Amaz...
macOS Tahoe Beta 2: torna ai colori di u...
I possibili prezzi di Galaxy Z Fold 7 e ...
Apple, addio a Intel: sono passati 5 ann...
Sfida tra robot top: Roborock QV 35A e D...
XPeng G6 e G9, le foto 3D degli interni ...
Arlo Essential 2K in sconto su Amazon: s...
Dacia Evader, l'elettrica europea che pu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian