|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4001 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Come volevasi dimostrare...
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#4002 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Largo a taiwan,cina,hong kong,korea & co...li si che le centrali a carbone sono salutari! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4003 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di ConteZero : 22-04-2011 alle 10:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4004 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
qualcuno dovrebbe però spiegare ai giapponesi che la mole spropositata di insegne luminose che hanno e l'aria condizionata che tengono a 18 gradi in qualsiasi luogo, pure nei cessi pubblici, durante tutto luglio e agosto, non funziona semplicemente grazie al kami dell'elettricità. O ridefiniscono il loro stile di vita o di centrali nucleari finiranno per doverne costruire di nuove, altro che rinunciare a quelle che hanno.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
![]() |
![]() |
![]() |
#4005 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando la bolletta aumenta il consumo scende. Magari è la volta buona che i giapponesi s'accorgono che negli uffici si può lavorare anche in camicia, senza tenere addosso la giacca per questioni di "stile".
Ultima modifica di ConteZero : 22-04-2011 alle 11:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4006 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4007 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4008 |
Senior Member
|
![]() La prefettura di Saga è quella scura nell'immagine.
![]() |
![]() |
#4009 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Per le industria, la produzione è funzione del costo: quando aumenta il costo, la produzione va altrove.
![]() |
![]() |
#4010 | |
Senior Member
|
Quote:
Più semplicemente in quegli ambiti si cercherà di risparmiare energia, puntando su soluzioni più energeticamente vantaggiose. E'un aumento del costo dell'energia, non il giorno del giudizio universale...
![]() |
![]() |
![]() |
#4011 | |
Senior Member
|
Quote:
Buttarsi su petrolio e carbone dipendendo dal ciclo mestruale di qualche paese arabo, comprare energia (nucleare) dall'estero e fare blackout programmati al primo problema, dopo aver buttato miliardi in centrali smantellate prima di entrare in funzione e senza avere un piano energetico degno di questo nome per trent'anni? Io non ne sarei così sicuro.
![]() |
![]() |
#4012 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4013 | |
Senior Member
|
Quote:
Quanto all'effettivo CONSUMO (senza contare acquisto e rivendita d'energia) il nucleare d'importazione pesa per il 2%. Per il resto si, dipendiamo molto dalle fonti fossili, ma visto che ci costa abbastanza cerchiamo anche di risparmiare energia. E, ad onor del vero, l'uranio non si moltiplica per partenogenesi... da qualche parte bisogna estrarre pure quello.
![]() |
![]() |
![]() |
#4014 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Verdevalle
|
Nel terribile disastro,dopo le vittime, i più terremotati mi sembrano gli ingegneri giapponesi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4015 | |
Senior Member
|
Quote:
Dal punto di vista economico per le famiglie è un disastro, perchè fuori dalle città il gas non c'è ed è tutto ancora elettrico, e non è difficile trovare gente che non si può scaldare d'inverno o che debba tornare a bruciare legna (io personalmente ci sono passato, oltre a conoscere molta gente in queste condizioni, per cui non è che stia facendo discorsi accademici: quando ti arrivano 300€ di bolletta spegni i termosifoni e ti scaldi guardandola).
![]() |
![]() |
#4016 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
che ci azzecca?
è una dato di fatto, meno offerta=maggiore costo e maggiore costo significa meno competitività. Rinunciare al nucleare per il giappone significa tirarsi la zappa sui piedi, non difendiamo l'indifendibile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4017 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4018 |
Senior Member
|
Che la transizione, per chi dipende pesatemente dal nucleare, sia dura è noto... ma dal nucleare oggi (come dalle fossili un domani) bisogna per forza uscire... perché è una fonte energetica che si esaurisce e perché è potenzialmente devastante nel caso in cui qualcosa vada storto.
Inutile nascondersi dietro ad un dito, il Giappone dovrà per forza aumentare i prezzi per bilanciare l'aumento del kWh, ed in Spagna le bollette continueranno a salire fino a stabilizzarsi intorno ad un prezzo simile a quello italiano. Dopodichè la cosa finirà lì. E'come per la droga, la crisi d'astinenza è pesante, ma poi ne sei fuori. --- @ edit di gpc: alla fine il potere è del popolo, se il popolo non vuole (per motivi giusti o sbagliati) il nucleare ha il diritto di chiedere di non averlo. Oggi i giapponesi stanno pensando di chiudere col nucleare... e stà a loro vedere se hanno la forza di farlo e se sono disposti a pagare il prezzo (economico) della cosa. Non stà a me o a te, oggi, a priori, sparar cassandre sul futuro del Giappone. Ora chiudiamola qui perché siamo palesemente OT e non voglio rischiare un richiamo.
Ultima modifica di ConteZero : 22-04-2011 alle 12:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4019 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
anche austriaci, portoghesi, croati, norvegesi e polacchi
![]() |
![]() |
#4020 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:45.