|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3981 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Prima che si corrompesse ho testato anche la ubuntu server, non mi sembra per niente malvagia, ma non ho potuto verificarne la bontà a causa dei vari segfault dovuti alla ram marcia. Lo utilizzo per un mare di cose: 1) se collego delle memorie flash mi fa automaticamente un dd (attraverso lo script DD_R specifico per il recupero dati) e crea l'immagine montabile tramite loop device, lo uso per ripristinare memorie formattate o fallate, spesso me le passano amici o colleghi per il ripristino o undelete 2) server apache2 + php5 + mysql 3) server tomcat 4) nas, ho una scheda raid hardware adaptec a cui ho collegato 3 hd da 1tb in RAID 5 5) amule - deluge station 6) download station Ero indeciso tra montargli una scheda raid e renderlo un NAS, o montargli una scheda wireless per renderlo un access point ![]()
![]() |
![]() |
#3982 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Quote:
Quote:
![]()
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3983 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Appunto......... Dai riavvia e fammi sapere dove sono i settaggi......... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3984 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Alcune delle cose che hai elencato sono quasi "arabo" per me
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3985 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Che discorsi sono? Mica è l'unica macchina accesa in casa mia. La macchina c'è, è configurata a puntino, la uso quando mi serve e so che sarà sempre lì accesa e disponibile, il consumo di corrente è praticamente ininfluente ai fini della bolletta. Ho una download machine alla quale accedo da remoto, metto in coda i download, torrent o altro, so che quando il fine settimana sono a casa potrò prelevarli o guardarli in streaming dal nas. Il fine settimana i dati dei pc di casa vengono backuppati sul nas, che gode di una certa ridondanza. Posso testare i siti su un server vero prima del deployment. Mica la uso per giocare o fare encoding video ![]() E' un server, dato che serve me e poche altre persone a casa mia non vedo perchè dovrebbe avere load average elevati... La % cpu sarebbe ben più alta se il raid 5 fosse effettuato via software come nei nas più economici ![]()
![]() |
![]() |
#3986 | |
Senior Member
Città: Rimini
|
Quote:
![]() magari metti un po' di calcolo distribuito ![]()
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3987 | |
Senior Member
|
Quote:
Il calcolo distribuito lo lascio fare ad altri, il mio piccolino lo tengo in idle bello pronto a scattare solo per me ![]() Al max vorrei metterci vmware con una macchina virtuale per windows server, non ho mai avuto modo di smanetterci un po' su.
![]() |
![]() |
#3988 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
idem.. il mio parte senza periferiche collegate.. che sia mouse o tastiera.. ma da quanto mi ricordo.. non c'ho nemmeno toccato tanto nel bios.. se non per la scheda video e il duty cycle delle ventole..
@S1©kßø¥ 12:59:56 up 92 days ![]() ma quanto sei scemo chi legge.. solo 92 giorni? ![]() povero pc.. è ventolato? almeno abbiamo la certezza che regge.. il mio fa.. che ne so.. 3 o 4 giorni di fila.. poi finisce il lavoro che doveva fare e ovviamente, lo spengo.. mai avuto necessità di utilizzarlo per 92 giorni costanti.. poi se hai un sito tuo.. un bel server di sto calibro, con 2 giga di ram, va che è una bellezza ![]()
Zotac ION ITX P-E su2300 @ 1.88ghz, 4gb ram @ 1250, sapphire 6450 512mb, ssd samsung 830 128gb, win7, Mountain Lion! ![]() Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo! Ultima modifica di Ibanez86 : 29-06-2009 alle 15:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3989 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Chieti - Abruzzo
|
Quote:
![]()
Cpu: i7 930 Dissi: TR Venomous X Noctua Edition MB: Gigabyte GA-EX58A-UD7 Vga: Gainward Bliss GTX 480 Ram: Corsair Dominator GT 3x2Gb CMG6GX3M3A2000C8 2.0 Ghz HD: 4xWD WD5001AALS 500Gb [raid 5] Ali: Tagan TG1100-BZ "PipeRock Series" - 1100 Watt Case: Corsair Obsidian 800D Monitor: Samsung P2450H S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit Gaming: G15 & G9 - Xbox360 wireless controller HWLegend - HW Legend Forum |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3990 |
Senior Member
|
VT non è supportato da Atom, mica la virtualizzazione
![]()
![]() |
#3991 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche perchè l'ho fatto a basso consumo appositamente. Ventolato? Quasi... c'è una 8x8 a 5v che soffia, piano piano ![]() E' l'unica ventola, in immissione. L'infrastruttura per il server c'è, è la banda che manca ![]()
![]() |
![]() |
#3992 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Rovereto (TN)
|
@S1©kßø¥
ho letto che usi un controller raid adaptec..sarei intenzionato anche io a realizzare un nas atom + adaptec ![]() mi sai dire che modello usi e come performance come si comporta? potendo monterei un controller ad 8 canali tipo l'adaptec 5805...comunque prima di fare la spesona, mi interessava trovare appunto una scheda madre a basso consumo che potesse ospitarla ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3993 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3994 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Rovereto (TN)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3995 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2009
|
Salve a tutti, ho un problemino. Poichè ho venduto il mio pc principale, in attesa dei nuovi pezzi sto usando il computerino con la LF2. Il problema é che né la g15 né il mouse funzionano. La g15 si accende durante il boot (si illumina il display e i tasti) ma subito dopo si spegne e non dà più segni di vita, in windows non funziona. Il mouse é un Logitech mx700 wireless, il ricevitore si accende e pare che fuzioni. ma una volta sul desktop la freccina non si muove.
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3996 | |
Senior Member
|
Quote:
E'la più economica che ho trovato che supporti array > 2TB.
![]() |
![]() |
#3997 | |
Senior Member
Città: Latisana (UD)
|
Quote:
![]() Chipset e CPU sono passivi, c'è un'unica ventola da 12 che gira a 600/800 giri che raffredda il tutto. Lo riavvio solo per gli update di ubuntu una volta ogni 2-3 mesi. Molto comodo come file server , print server , fpt server , torrent client , IM client (lasciandolo sempre acceso la gente scrive lo stesso e quando leggi rispondi o contatti, comodo per lavoro), TeamSpeak server , poi ha vari demoni vari di routing IPV6 e altri strafanicci .. quasi tutto è controllabile da remoto ovunque io sia, il tutto credo sotto i 40 W .. insomma una figata!!! Quasi dimenticavo BOINC sempre attivo al 90% ![]() ed essendo lui è il router sotto gruppo di continuità, neanche l'enel può fermarmi ![]() ![]()
-|| solidspace.org ||- Ultima modifica di solid_snake_85 : 05-07-2009 alle 14:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3998 | |
Senior Member
|
Quote:
Io sto installando or ora un server di left 4 dead ![]()
![]() |
![]() |
#3999 | |
Senior Member
Città: Latisana (UD)
|
Quote:
Bella idea quella di buttarci su qualche serverino di gioco, io volevi fare una cosa simile per cod 4, ma mi ero mezzo arreso in qualche passaggio su ubuntu ... sappimi dire come ti va ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4000 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Parma
|
una domanda, è possibile utilizzare la scheda senza collegare il cavo di alimentazione aggiuntivo 2x2?
il mio vecchio ali proveniente da una epia, non ha quel tipo di uscita, potrei eventualmete usare un adattatore tipo quello delle schede grafiche ?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:04.