|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
I muratori che ho contattato non si sentono in grado....
E io che pensavo ci fosse un programma/formula per calcolare le pendenze orizzontali......
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
|
Quote:
la parte in pendenza finisce sulla linea tratteggiata che hai disegnato per il punto A? Mi serve sapere la lunghezza complessiva della rampa, la larghezza della stessa, la larghezza del portone del garage, i raggi interno/esterno della curva.
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 2500k@4.4 Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Riccione
|
Quote:
Per quanto riguarda le rampe di accesso ai piani interrati, il mio comune prevede pendenze fino al 30%. Il massimo consentito del 20% è imposto dalla attuale normativa dei vigili del fuoco, ma solo per autorimesse con più di 9 posti auto. Prevede anche una larghezza pari a ml. 4.50, riducibili a ml. 3.0 in caso di installazione di impianto semaforico. Per quanto riguarda il tuo problema, la soluzione corretta è quella della parabolica. Praticamente devi raccordare la retta A con la retta B, tenendo come punto fisso l'intersezione delle due rette. In questa maniera risolvi il tuo problema. Infine complimenti al progettista per la colossale cazzata ![]()
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
Per la pendenza: 30% ok, ma a Riccione.... da me in alcuni comuni il max è 20, qui dove sto io 22 %. Sai la neve è un problema relativo (decidi di non scendere) ma qui ogni mattina c'è molta brina che a mezzodì si scioglie e di notte diventa poi ghiaccio e via così per tutto l'inverno....
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]() ![]()
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
|
Vuoi un preventivo per un elevatore così risparmi sia sulla rampa che sul suo riscaldamento??
![]() ![]()
![]() |
#28 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Verona
|
Quote:
Bye m.
Lap top: |Dell M2300 T8300 4Gb Ram HD 200Gb 7200 Video NVidia Quadro FX360 260Mb Monitor 14.1" LCD 1440x900 [Official 3d]|Mobile1: Iphone4 16Gb [Official 3d]|Mobile2:BlackBerry 8520|Il lavoro è come un fluido, fluisce in maniera naturale verso chi lavora.... http://www.energyfluids.it |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Oramai posso farlo solo elettrico: la casa è finita, mancano solo le piastrelle. La rampa è di 58/60 mq, ma credo che sia meglio fare solo le striscie dove passano le ruote. Quindi valuta 0,5 m (CIRCA) per 12-13 m Consumi? Mi dicono che potrebbe consumare quasi 3 Kw...... ![]() Fallo al volo però! Entro stasera fannullone, prima che inizi ad ubriacarti per il compleanno ![]() ![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() Ultima modifica di david-1 : 28-07-2005 alle 14:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
La pianta la vedi in prima pagina, dimensioni circa 12x5 (compresa l'aiuola che si puù togliere...)..... pendenza attuale 20-21 % A stra-spanne quanto potrebbe costare? 1,2,5,10 milioni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Verona
|
Quote:
Lap top: |Dell M2300 T8300 4Gb Ram HD 200Gb 7200 Video NVidia Quadro FX360 260Mb Monitor 14.1" LCD 1440x900 [Official 3d]|Mobile1: Iphone4 16Gb [Official 3d]|Mobile2:BlackBerry 8520|Il lavoro è come un fluido, fluisce in maniera naturale verso chi lavora.... http://www.energyfluids.it |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Riccione
|
Quote:
Ti assicuro che il 20 non è tantissimo (ho visto rampe del 32/33%...mostruose...) Riguardo il ghiaccio è chiaro che si devono usare prodotti e mezzi giusti per il problema (da me non ghiaccia molto ![]() Per quanto riguarda il raccordo, invece che riportare potresti raccordare facendo in breve discesa il tratto prima della curva (diminuendo così la pendenza totale con tutti i vantaggi che ne derivano) ![]()
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:20.