|
|
Risultati sondaggio: 159 o Serie 3? | |||
Alfa 159 |
![]() ![]() ![]() |
141 | 68.45% |
BMW Serie 3 |
![]() ![]() ![]() |
65 | 31.55% |
Votanti: 206. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
159 senza dubbio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
|
Fuori 159, dentro BMW.
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Terra di Merdor (VA)
|
SOLO ALFA ROMEO
![]() ![]() ![]() ![]()
« La responsabilità per il sangue versato ricade su un gruppo di spregevoli provocatori che hanno approfittato di una situazione temporanea di disagio in cui versavano Poznan e la Polonia »... Armed Assault Official Thread // Gobbo fino al midollo inside // My Panoramio // My Flickr... |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
159 infinitamente e ci vedo alla grande, sarebbe bello che evitaste commenti sui giudizi degli altri utenti. Se non sapete accettare opinioni diverse dalle vostre è ora che cresciate.
La BMW si salva solo per gli interni.
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Notavo sulla linea laterale della 159 che l'Alfa sta cambiano le proporzioni spostando l'abitacolo indietro e abbassando la punta dell'auto.
Sa un po' di americano ma era ora che si cambiasse un po' ...
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
io vedrei perfetto: posteriroe Alfa, anteriore BMW; per gli interni quellid ella serie 3 se non prendi una M3 fanno schifo e la plancia neutra è poverissima, meglio un abitacolo incassato.
Come dinamica siamo li, sia Alfa che BMW fanno delle gran macchine anche sotto l'aspetto dinamico, mica come le cesscedes ![]()
![]() |
#28 |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Modena!!
|
![]() che internamente la serie 3 mostra una qualità quasi imbarazzante per il blasone(e per il prezzo ![]() ![]() ![]() ![]() Per ultima cosa: su un auto da 35000 euro in su non può mancare L'INDICATORE DELLA TEMPERATURA DELL'ACQUA!!!! ![]() La plancia della 159 ha un design molto piu' bello e completo....e poi sfrutta una peculiarità delle BMW del passato-> la console centrale rivolta verso il guidatore ![]() ![]() ![]() Dove la 159 perde sono le prestazioni e le motorizzazioni: benissimo il 1.9 e il 2.2 JTS, ma dal 3.2 potevono tirare fuori qualche puledrino in piu', anche perche il pur potente 6 cilindri fatica non poco a tirare fuori prestazioni decenti ad una auto che in configurazione Q4 pesa più di 1700 kg ![]() Discorso diesel: il 1.9 Mjet 8 valvole...ok è la versione di ingresso e il prodotto civetta della gamma; dal 1.9 Mjet 16v, pero', non credo fosse impossibile tirare fuori 160 cavalli e un pelo di coppia in piu'(almeno i 35 kgm della serie 3), anche perchè l'Alfa-FIAT utilizza sii la tecnologia multijet con 5 iniezioni per fase attiva, ma ad una pressione di 1400 bar, dove la BMW da tempo utilizza i 1600 bar!!! ![]() ![]() Alla fine preferisco la 159 per interni e design estetico, la BMW per motorizzazioni e prestazioni...per le qualità dinamiche su strada aspetto il responso di qualche testata giornalistica.
![]() |
#29 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montecastrilli (TR)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
stilisticamente non c'è storia, l'Alfa Romeo è una pura italiana, e anche per questo su un'altro universo.
La 159 è lo stato dell'arte delle berline sportive... riprende e porta al massimo splendore e potenza i più importanti stilemi del biscione, dalla calandra ampia e prununciata ai baffetti laterali, al triplo lobo frontale, e poi l'eleganza sensuale delle linee e per finire la straordinaria, eccezionale e superba armonia dei volumi, insomma un vero CAPOLAVORO. Come contenuti sono molto allineate, come dotazioni pure, come meccanica beh anche qua l'Alfa la spunta anche solo per le sospensioni più sofisticate in assoluto tra tutte le berline di serie, la meccanica dell'integrale totalmente meccanica con triplo differenziale e centrale torsen c, nonchè per i motori, incluso il 3.2 V6 turbo che sarò ordinabile solo successivamente... per il resto bisogna vederle dal vivo e magari provarle sempre dal vivo!
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB Ultima modifica di GioFX : 20-06-2005 alle 23:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
cosa intendi dall'inzio della produzione? il 3.2 v6 JTS sarà solo Q4. Il 2.4 M-Jet 20v Q4 ma si potrà scegliere anche TA. Riguardo agli interni aspetta di vederli quelli della 159 ![]() Come prezzi si parla di 28.000-40.000€ ma altri dicono prezzo 156 corrispondente + 7%. Di sicuro c'è solo che costerà meno delle rivali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Modena!!
|
La Tecnologia Q4 è sicuramente tra le trazioni più avanzate...però uno studio sulla massa e su materiali più leggeri lo potevano anche fare in ALFA...invece i 1700 kg penalizzano di molto le prestazioni nonostante una TI dovrebbe aiutare l'auto a non perdere GRIP in accelerazione ....
Speriamo solo che esca anche la versione 3.0 V6 Mjet da 250 cv....perchè in BMW non stanno certo a guardare: la versione 330d con 231 HP e 500 nm di coppia esce nell'autunno ed è quasi certa anche la 335d! ![]() Io spero che in Alfa si decidano a produrre il 1.9 Mjet TWIN TURBO che si vociferava tempo fa....per colmare finalmente del tutto il gap con le Tedesche ![]() ![]()
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
![]() prezzi: 159 1.9JTS Progression 38.000 CHF 29.000 euro 159 2.2JTS Progression 40.000 CHF 30.500 euro 159 3.2JTS Q4 Distinctive 52.000 CHF 39.500 euro 159 1.9JTDm Progression 38.000 CHF 29.000 euro 159 1.9JTDm Progression 40.000 CHF 30.500 euro 159 2.4JTDm Distinctive 46.000 CHF 35.000 euro |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Premessa: giudico solo dalle foto postate, non ho mai visto gli interni di nessuna delle due dal vivo.
Linea: Alfa stravince a mani legate anche se il frontale per me è troppo caratterizzato, lo preferivo più tranquillo come sulla prima 156, più di classe insomma. Interni: BMW mi sembra un passo avanti:gli interni Alfa sembrano ancora un po' poveri e tendenti al monocolore plastica. avete notato poi la differenza nel bagagliaio? e non parlo di capienza ma di come da una parte ci sia un rivestimento in tapezzeria anche abbastanza economica mentre dall'altra una finitura più curata con tanto di contenitori e reti per piccoli oggetti. motorizzazioni,telai ecc non son giudicabili dalle foto per cui mi astengo
![]() |
#36 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Quote:
Quote:
e poi vuoi mettere l'uso di alluminio satinato, dei quadranti, e poi, monocolori? ma se vi sono addirittura tre diverse colorazioni per gli interni? il bagagliaio poi è interamente rivestito in velluto, al contrario della Serie 3 che utilizza il banale tessuto.
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
io per interni continuo a preferire BMW, mi piace di più il design scelto
![]() poi de gustibus.. per il resto della macchina non c'è storia, imho la 159 è must buy, la serie 3 + troppo goffa |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Non mi esprimo, una macchina esco dall'ufficio e in 20m minuti sono in concessionaria per firmare il contratto, l'altra devo aspettare fino a settembre
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Come design degli interni preferisco Alfa, come qualità dei materiali non mi esprimo, non avendo toccato con mano nessuna delle due macchine. Come design esterno preferisco la 159, frontale cattivo, ottima linea, bel posteriore, ma anche la serie 3 è una gran macchina. Come motori, boh, i diesel mjet sono leggermente meno prestanti, ma la differenza non è abissale. Come comportamento dinamico direi 159, se manterrà le qualità della 156 il livello sarà ottimo, con la Q4 si prenderà la rivincita con la BMW.
![]()
Spazius..........vita a 9000 giri --- Atto 2° --- per un lungo rapporto, meglio una terza abbondante Ultima modifica di slipknot2002 : 21-06-2005 alle 09:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:40.