Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2005, 23:48   #21
djalexp
Member

L'Avatar di djalexp

Iscritto dal: Apr 2005
Città: BOLZANO
Infatti...sicuramente saranno tutte bufale...
Old 14-06-2005, 10:08   #22
borgusio
Senior Member

L'Avatar di borgusio

Iscritto dal: Jan 2002
Io non lo chiuderei il thread, mi pare molto interessante!
Io per ora ho trovato solo una ISO per mac bollata come "intel", ma vado avanti nella ricerca!!!
Se vogliamo spostarci da qui, cerchiamo altri canali, basta mettersi d'accordo.
In fondo non facciamo nulla di male, si tratta di spippolamenti puri, visto che non c'è neanche software a disposizione...
borgusio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2005, 11:04   #23
djalexp
Member

L'Avatar di djalexp

Io ho trovato un torrent da 950 MB, ma su un altro forum dicono che è una sola...uahahah ho sentito dire che quando fai partire il pc con questo cd boot ti viene fuori un UOMO NUDO
Poi ho trovato anche una da 560,70 MB non so se qualcuno di voi l'ha gia provata...
Ma a mio parere sono tutte sole..
Cmq se dovesse circolare una copia funzionante, a mio parere l'Apple l'ha fatto appositamente, in modo che tutti i PC user la possono provare per poi passare definitivamente a MAC
Tanto alla fine cosa ci si puo fare con quella pre-release di Tiger? sicuramente non sarà aggiornabile...poi i programmi andaranno tutti in emulazione con rosetta, e a che velocità?
E poi se mancano i driver delle periferiche cosa fai?
Old 14-06-2005, 11:33   #24
KeyserSoze
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Bhe se ce la facessero provare noi non potremmo che essere contenti !
KeyserSoze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2005, 11:58   #25
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
Quote:
Originariamente inviato da borgusio
Io non lo chiuderei il thread, mi pare molto interessante!
Io per ora ho trovato solo una ISO per mac bollata come "intel", ma vado avanti nella ricerca!!!
Se vogliamo spostarci da qui, cerchiamo altri canali, basta mettersi d'accordo.
In fondo non facciamo nulla di male, si tratta di spippolamenti puri, visto che non c'è neanche software a disposizione...
ti/vi ricordo che macosx è smepre coperto da copyright e vi state scambiando opinioni su sw reperito illegalmente dalla rete.
provate a parlare di film&co nel thread di emule o dedicato a qualsiasi altro sw p2p poi mi dite cosa dicono i mod.
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2005, 12:01   #26
gottardi_davide
Senior Member

L'Avatar di gottardi_davide

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
Quote:
Originariamente inviato da MacNeo
Forse vi sfugge una cosa: anche se installabile su Intel, è sempre un Mac OS. Quindi non ci sono eseguibili .exe di sorta, caso mai dei .app (applicazioni) o .pkg (installer).

Poi onestamente fermerei il thread: è vietato scaricare versioni beta-sviluppatori di OS X se non si è membri paganti dell'ADC, e il fatto che ce ne possa essere in giro una versione per Intel non cambia le cose.
è copla di chi ha messo il tutto sulle reti p3p!
Old 14-06-2005, 12:57   #27
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
ma è praticamente impossibile che funzioni. mancano i driver e tutto il resto. come caspita la riconosce la scheda madre?

giusto per sedare gli animi io ho sia panther che tiger update e li ho pagati entrambi
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2005, 13:12   #28
INeDiA
Senior Member

L'Avatar di INeDiA

Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
vi ricordo che tutto questo è illlegale :|

se siete nerd smanettoni e per questo vi sentite in diritto di chiudere un occhio, ricordatevi di non bacchettare ipocritamente il prossimo che passerà di qua chiedendo come scaricare mp3 :|
INeDiA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2005, 14:08   #29
nothinghr
Senior Member

L'Avatar di nothinghr

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da INeDiA
vi ricordo che tutto questo è illlegale :|

se siete nerd smanettoni e per questo vi sentite in diritto di chiudere un occhio, ricordatevi di non bacchettare ipocritamente il prossimo che passerà di qua chiedendo come scaricare mp3 :|
Ma sei ministro del nostro attuale governo per caso?

Comunque ci sono molte copie fasulle in giro, ma pare che quella buona ci sia dato che la notizia è stata sparsa da macdailynews.com

Ultima modifica di nothinghr : 14-06-2005 alle 14:10.
nothinghr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2005, 14:21   #30
KeyserSoze
Member

Iscritto dal: Dec 2003
La versione di 900Mb circa è fasulla, provato.
Ho letto che è fasulla anche la versione da 650Mb.

Uffi uffi
KeyserSoze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2005, 15:05   #31
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Iscritto dal: Jun 2004
C'è un punto che credo molti "avventurieri" non stanno considerando:

Il Dev-Kit monta una grafica integrata (Intel 900GMA) perchè NON ESISTONO i driver per schede video AGP (e tantomeno PCI-Express)
Quindi se proprio vorreste tentare dovete procurarvi un chipset Intel compatibile.

Ed ora aspettiamo i lucchetti
FAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2005, 15:51   #32
borgusio
Senior Member

L'Avatar di borgusio

Quote:
Originariamente inviato da FAM
C'è un punto che credo molti "avventurieri" non stanno considerando:

Il Dev-Kit monta una grafica integrata (Intel 900GMA) perchè NON ESISTONO i driver per schede video AGP (e tantomeno PCI-Express)
Quindi se proprio vorreste tentare dovete procurarvi un chipset Intel compatibile.

Ed ora aspettiamo i lucchetti
Trovata una scheda che potrebbe andare ....... ) Però bisognerà aspettare le prime foto dell'interno dei powermac per gli sviluppatori, per capire che south bridge usano!!

Intanto confermo che le due distro da 900 e 650 MB sono fuffa!!
Old 14-06-2005, 16:20   #33
djalexp
Member

L'Avatar di djalexp

Io ne ho una da 560 MB...qualcuno di voi l'ha testata?
Old 14-06-2005, 17:58   #34
alexbau
Senior Member

L'Avatar di alexbau

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
non e' possibile... ecco il primo effetto del passaggio ad intel... l'attacco dei lameroni...

io prego che osx non possa mai funzionare su pc proprio per questo.
alexbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2005, 18:42   #35
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da alexbau
non e' possibile... ecco il primo effetto del passaggio ad intel... l'attacco dei lameroni...
io sono curioso di sapere SE funziona ma allo stesso tempo spero proprio che apple lavori in maniera tale che osx possa SOLO funzionare su computer macintosh.
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2005, 20:31   #36
alexmaz
Senior Member

L'Avatar di alexmaz

Iscritto dal: Jan 2000
Secondo me sono tutte fake. Sul sito developer apple dove si parla dei dev kit, si dice chiaramente che OS X è preinstallato e secondo me è da interpretare nel senso "non vi diamo il cd", appunto per evitare cose di questo genere, visto che queste versioni di test probabilmente girerebbero su un qualunque pc che monti la stessa scheda madre del dev kit.
alexmaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2005, 20:31   #37
nanu10
Senior Member

L'Avatar di nanu10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Drago
io sono curioso di sapere SE funziona ma allo stesso tempo spero proprio che apple lavori in maniera tale che osx possa SOLO funzionare su computer macintosh.
io non mi preoccupo...qualcosa si inventeranno...ragazzi i nostri Mac saranno sempre più veloci

MacBook Black 2.0 Ghz, Intel Core Duo, 2 GB ram, 80 GB HD iPod 3°G 15 GB, iPod nano black 2GB
Stay Hungry, Stay Foolish!!!
nanu10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2005, 20:47   #38
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Macchisti non vi preoccupate. saranno sicuramente tutti fake colossali e spero proprio che apple non permetta l'installazione su macchine che non siano i mac altrimenti sarebbe la morte di una gloriosa azienda di informatica (anche se non l'ho mai amata troppo )
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 03:42   #39
INeDiA
Senior Member

L'Avatar di INeDiA

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da nothinghr
Ma sei ministro del nostro attuale governo per caso?
hai fatto bene a non perdere tempo rispondendo seriamente, corri a far funzionare il tuo nuovo mac os x hijacked pwn3r ski110r h4xor :|

INeDiA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 08:57   #40
borgusio
Senior Member

L'Avatar di borgusio

A me piacerebbe solo vederlo girare, per il gusto di farlo!!!
Anche una 10.1, al limite..
Comunque non preoccupatevi, suppongo che i processori che usciranno nel 2006 saranno Mac-only. Immagino basti un paio di istruzioni in più previste a livello hardware e utilizzate da TUTTI i sw (oltre che dal SO), per inibirne l'uso sui normali x86.. (immaginate un altivec obbligatorio, per capirci).

E io mi farò un dual ppc a breve (dindini permettendo, rosico per l'occasione che mi sono fatto sfuggire da essedi sui 2x2), dunque.. lasciateci smanettare!!

Ultima modifica di borgusio : 15-06-2005 alle 09:03.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Wi-Fi 7 per tutti: FRITZ!Repeater 1700 p...
Chat Control: la proposta naufraga e vie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian