|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
cmq sui 2.6 lmsensors non serve.
se carichi i moduli giusti ti trovi le temperaure direttamente in /sys ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
...
Ho vist, grazie.
Il problema purtroppo è sempre quello iniziale: anche ktemp cerca il file /proc/acpi/thermal_zone. Il fatto è che io quel file non ce l'ho, ovvero non esiste proprio la cartella acpi....probabilmente o perchè il mio portatile non lo supporta o perchè non l'ho installato. Nel secondo caso, non saprei come fare .... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Liguria di Ponente
|
Quote:
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
ok.
iniziamo con lo sistemare l'acpi, altrimenti non si va da nessuna parte. poi prendi un altro programma che sappia usare /sys (gkrellm2 se le gtk non ti fanno schifo). per l'acpi devi probabilemtne ricompilare il kernel. puoi provare a vedere se al boot gli passi noacpi, ma non credo... per controllare guarda se su /etc/lilo.conf c'è una linea del tipo append="noacpi" se hai grub devi cercarlo nel suo file di config ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
via! aggiornaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! quello è uscito insieme all'nforce2 ![]() sarebbe meglio un 2.6 per i sensori. ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
|
...
da quello che ho capito girando un po' pare che ACPI
sia necessario per poter fare queste operazioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
avevo capito che si basasse su sensors ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Member
|
Quote:
HW/SW che funziona su linux, poi cambiare è tosta. Non vorrei che aggiornando il kernel mi si bloccasse tutto. ![]() ![]() E tra l'altro non so come si faccia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
hai perfettamente ragione, ma non butti via quella vecchia, ma semplicemente all'avvio scegli che kernel usare.
se non riesci a configurarti un kernel della serie 2.6 puoi utilizzare il tuo config attuale su uno nuovo della serie 2.4 (il 31 è l'ultimo). c'è un post nella sezione faq su come fare(non so in uqlae 3d, ma non sono tanti). nel dubbio tu non modificare nulla, aggiungi solo l'acpi e togli l'apm. la parte più importante è non sovrascrivere il kernel vecchio, altrimenti se sbagli non torni più indietro. se hai paura di farlo fattene una copia di backup e configura già llo o chi per lui per avviare entrambe le copie ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
|
ok
Grazie mille! Ora vedrò un attimo....anche perchè stavo
pensando di pasare a Ubuntu ...quindi forse faccio il grande salto direttamente al 2.6 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.