Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2005, 20:14   #21
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Wonder
1 mast DVD (cosi faccio tutto)

1 HDD SCSI 15k
1 HDD SCSI 15k

1 Controller SCSI full size

già non ci stiamo più..e non è nulla di speciale. Ogni HDD vuole la sua bella ventilazione che occupa uno slot da 5.25 e nei barebone ce ne sono solo 2.
Perdonami ma ti sembra una configurazione "nulla di speciale"? Quando capirete che il 90% di pc venduti sono composti da 1 masterizzatore e 1 hd, una scheda video farlocca e un processore? Il pc medio in un barebone o mini-pc ci sta. Tutto il resto lo si farà su in un altro case. Se vuoi saperlo esistono pc ancora più piccoli (i Lex ad esempio) e vanno bene per il 70% di usi che un utente medio vuole poter fare. Ci sta dentro un solo disco da 2.5" e se vuoi una Compact Flash. Basta e avanza
Old 08-06-2005, 20:43   #22
OverCLord
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
Io ho fatto una scelta che mi pare vincente:
-tengo il barebone (shuttle) su un mobile vicino alla scrivania dentro ci sono 4HD
-il masterizzatore e' esterno USB (Pioneeer con enclosure Hamlet) ed e' comodissimo sulla scrivania di fianco al mouse

Morale: ho mezzo tera di HD , una sk video 9600XT e non vedo cosa potrei volere di piu'

OverCLord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 21:12   #23
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
sono curioso di vedere quanto costera il mini pc aopen.....avesse anche il procio di un palmare la comodita di un aggeggio simile è indubbia, a patto che scaldi poco, ma veramente poco....
dnarod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 21:24   #24
Sig. Stroboscopico
Senior Member

L'Avatar di Sig. Stroboscopico

Iscritto dal: Feb 2002
bah... finchè li si usa da ufficio di rappresentaza si...

ma
un master cd
una master dvd
un lettore dvd
5 hd
1 agp
5 pci usate
un ali da 400w
tutto raffreddato da silenziosissime ventolone da 120...

I Barebone sono da utenza che non aggiorna e che non ha molte periferiche... e anche se le può agganciare ugualmente lo fa esternamente con una infinità di cavi.
La vera evoluzione del "Barebone" la vremo con il USB wireless se e quando uscirà...

^__^

Io accarezzo il mio bellissimo Stark tutte le mattine

Eheheheheheheh
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 21:46   #25
ArticMan
Senior Member

L'Avatar di ArticMan

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
l'unico vero barebone è il macmini
ArticMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 22:32   #26
CONFITEOR
Senior Member

L'Avatar di CONFITEOR

Iscritto dal: Mar 2004
ma perchè tuti "bussolotti"?, perchè non qualcosa che assomigli a un mini desktop, cioè a un lettore standalone di dvd?
O,se volete, a un portatile senza lo schermo....

Anzi, a questo proposito, se dal lato desktop ci sono i mini-pc, dal lato portatili ci sono i trasportabili, cioè i maxi-portatili, che mi sembrano molto più validi dei bussolotti.....

Inprorogabile poi il controllo del bios dal pannello frontale, con tanto di led, cifre luminose e controlli a cursore....che i computer sono più brutti dei videoregistratori di 20 anni fa....
Old 09-06-2005, 00:16   #27
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Aopen e Shuttle secondo me sono hanno le soluzioni più valide esteticamente, dei modelli qui presenti.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 02:03   #28
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da ArticMan
l'unico vero barebone è il macmini
C'è di meglio, sia come prestazioni che come dimensioni (vedi Aopen!).
Old 09-06-2005, 08:20   #29
SaintDragon
Senior Member

L'Avatar di SaintDragon

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Il micio in Foto si chiama OSCAR WILD
ma un barbone con chipset nForce4 Ultra no???
Old 09-06-2005, 08:47   #30
GMcomp1
Senior Member

L'Avatar di GMcomp1

Iscritto dal: Apr 2003
Città: La Spezia
con quel che scalda il chipset

Ba comunque le motivazioni dello stile retro di alcuni pezzi sono moooolto azzeccati e vi diro' il perche' dal mio basso sapere.

Io a tempo perso ( ) faccio arredatore...cosa centra??

questi mini Pc come ben detto piu di una volta hanno la finalita' di finire in salotto,e non tutti hanno salotti HI TECH vetro -argento - lampade neon o Legno Chiaro..va molto di moda ultimamente ( da 3 anni in qui ) sopratutto in America e Inghilterra avere arredamenti di stile differenziato da una stanza ad un altra e come avrete certo indovinato lo stile che e' piu richiesto e' 60-70-80 per intenderci con quei sopramobili strani da vedere e utilita' 0...quadri col solito soggetto colorato +volte blu giallo rosso etc etc...quindi piu che un fatto di Puro DE GUSTIBUS e' propio un fatto di non mettere cose che stonano.
ricordiamoci infatti che sopratutto in un saloto che in molte case e' la prima stanza a vedersi si vvuole evitare di avere particolari che attirano troppo l occhio.

P.s. Il maniglione e' davvero controverso..prima pensavo fosse molto utile,frequentando vari lan party dicevo "Belin lo stacco dai cavi lo piglio per la maniglia e me lo porto via"senza pensare che di certo non andrei in giro con il pc non inballato....che stia tornando la moda da strada di tenere la radio sulla spalla e andare in giro???

P.P.s. io sto ancora cercando un MSI mega Pc per Athlon :\ e' il mio sogno
GMcomp1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 08:57   #31
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Quote:
Originariamente inviato da Wonder
SI lì sono stato ridondante ma è la verità. Ma ipotizziamo che io ci debba mettere:

1 mast DVD (cosi faccio tutto)

1 HDD SCSI 15k
1 HDD SCSI 15k

1 Controller SCSI full size

già non ci stiamo più..e non è nulla di speciale. Ogni HDD vuole la sua bella ventilazione che occupa uno slot da 5.25 e nei barebone ce ne sono solo 2.
Beh, io ho avuto fino a poco tempo fa uno Shuttle SB81P. Dentro avevo
1 P4 530 @3.5 che scaldicchia un pochetto
2 Raptor da 74 Gb
1 Barracuda da 160 Gb
1 masterizzatore DVD
1 scheda sinto radio/tv
1 scheda video PCI-E

Naturalmente tutti i componenti stavano all'interno, i dischi avevano le loro ventoline di raffreddamento e le temperature di esercizio (con Seti@Home 24/24/7) erano assolutamente nela norma.

Quindi se un barebone è ben progettato molti dei problemi che vengono menzionati non sussistono. Chiaramente deve essere ben progettatoe non tutti lo sono, secondo me in questo Shuttle è una garanzia.

Quote:
Originariamente inviato da flapane
e poi scusate... come si fa a dire che sono IL FUTURO? come si fa a overcloccare dei componenti che stanno in una satoletta? il ricircolo di aria si va a far benedire?
Quote:
Originariamente inviato da Fan-of-fanZ
credo che siano il futuro per coloro che il pc lo esibiscono come un trofeo o un oggetto di arredamento, anzichè smanettarlo in continuazione...
Io credo che il fattore "occatori" non sia nemmeno stato preso in considerazione dai vari produttori in quanto si tratta di una piccolissima nicchia di mercato che continuerà a riveolgersi ad altri prodotti. Comunque in vero occatore potrebbe accettare la sfida...

Inoltre in un ufficio dove conta anche il lato estetico (e sempre più utenti lo pretendono) non c'è niente di meglio che un bel barebone sulla scrivania. Senza parlare del salotto, della camera... insomma, al 99% degli utenti va più che bene!

Quote:
Originariamente inviato da SaintDragon
ma un barbone con chipset nForce4 Ultra no???
...Shuttle.

Ultima modifica di MaxP4 : 09-06-2005 alle 09:07.
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 11:00   #32
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Mmmhh, la prossima volta i commenti sull'estetica è meglio risparmiarli nellìarticolo, come si vede nessuno è d'accordo, a me per esempio l'affare nero anni '70 MSI piace da morire, è molto alternativo e sicuramente meno banale degli Shuttle che sembrano stereo ...
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 11:01   #33
CONFITEOR
Senior Member

L'Avatar di CONFITEOR

Iscritto dal: Mar 2004
Si ma il confronto "maxi-portatili" trasportabili, con hardware da desktop, e mini desktop??
Old 09-06-2005, 11:39   #34
SaintDragon
Senior Member

L'Avatar di SaintDragon

Quote:
Originariamente inviato da MaxP4

...Shuttle.

Veramente ha solo nForce4 base e SLI (niente ULTRA), sempre che non mi sia sfuggito qualcosa...
Old 09-06-2005, 12:06   #35
Stargazer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
Quote:
Veramente ha solo nForce4 base e SLI (niente ULTRA), sempre che non mi sia sfuggito qualcosa...
Per l'ultra bisogna rivolgersi al modello singolo:
http://global.shuttle.com/Product/Barebone/SN25P.asp
però da poco cambiato in ultra e si rischia che in commercio i venditori vendono il modello nforce4 base
a far bene meglio aspettare la v2 del barebone
Stargazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 13:46   #36
SaintDragon
Senior Member

L'Avatar di SaintDragon

Quote:
Originariamente inviato da Stargazer
Per l'ultra bisogna rivolgersi al modello singolo:
http://global.shuttle.com/Product/Barebone/SN25P.asp
però da poco cambiato in ultra e si rischia che in commercio i venditori vendono il modello nforce4 base
a far bene meglio aspettare la v2 del barebone

Hai ragione mi era proprio scappato questo upgradino (era il Barebone che mi interessava)!!! Magari qualche negozio sarà tanto intelligente da specificare la versione in vendita...

Grazie!!!
Old 09-06-2005, 14:06   #37
Stargazer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
Quote:
Hai ragione mi era proprio scappato questo upgradino (era il Barebone che mi interessava)!!! Magari qualche negozio sarà tanto intelligente da specificare la versione in vendita...

Grazie!!!
Se fosse vero ti dico solo che lo avrei già qui tra le mie mani, invece mi tocca aspettare dato l'unico modo per capire se è l'ultra è far comparire la schermata iniziale, ovvero togliere la tastiera in modo che si blocca vedi:
https://photos.buckeye-express.com/pictures.cfm/1627

e dato il venditore dovrebbe assemblarlo coi componenti è dura che si abbia la garanzia sia un'ultra
i modelli prima di maggio sono nforce 4 mcp base
per cui l'unica è aspettare :-(
Stargazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 14:56   #38
SaintDragon
Senior Member

L'Avatar di SaintDragon

Quote:
Originariamente inviato da Stargazer
Se fosse vero ti dico solo che lo avrei già qui tra le mie mani, invece mi tocca aspettare dato l'unico modo per capire se è l'ultra è far comparire la schermata iniziale, ovvero togliere la tastiera in modo che si blocca vedi:
https://photos.buckeye-express.com/pictures.cfm/1627

e dato il venditore dovrebbe assemblarlo coi componenti è dura che si abbia la garanzia sia un'ultra
i modelli prima di maggio sono nforce 4 mcp base
per cui l'unica è aspettare :-(
Non è un problema per me tanto l'avrei preso dopo l'estate comunque (moglie permettendo...)
Old 09-06-2005, 15:19   #39
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

A sentire la gente, i barebone sono preferiti per chi lo mette in salotto o ha altrimenti problemi di spazio ma non vuole ugualmente un notebook (perché vuole un monitor grande, la tastiera separata, ecc.) , ma per la maggior parte delle persone quello che conta di più è il prezzo: spesso e volentieri un barebone "vuoto" costa come un minitower "pieno"... ecco perché non moriranno tanto facilmente!!!

Io invece per il mio Thundy II (due HD, tre unità ottiche, SCSI, Zip, ecc.) mi tengo lo Stacker, la tastiera wireless e il Sony 19" CRT :-)
biffuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 10:00   #40
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
rimango dell'idea che con un portatile si ha anche lo schermo incorporato,buone prestazioni e trasportabilità.Infatti quando ho venduto il mio pc non ho comprato un barebone ma un portatile ;-)
Per quanto riguarda l'uso hi-fi o home theatre con le nuove console (ma anche con una x-box) si fa di tutto,dipiù,si gioca e si spende 200euro tutto compreso e non bisogna avviare il so ogni volta.
Poi de gustibus...
luckye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Arriva anche su Radeon: lo scioglimento ...
SpaceX Starship: mostrati nuovi video de...
Disponibili da oggi Fire TV Stick 4K Sel...
Microsoft: qualcosa di grosso è i...
Due occhi sono meglio di uno: IMOU AOV D...
Laowa 200mm f/2 AF FF: il nuovo obiettiv...
Resistenza a 700 °C e ritenzione dat...
SpaceX ha annunciato i prezzi delle miss...
Motorola X70 Air ufficiale: meno di 6 mm...
Activision celebra il successo di Team R...
Tesla Model 3: la Long Range RWD entra n...
Da uno sgarbo di EA è nato il pi&...
BYD preferisce la Spagna alla Germania p...
L'IA secondo Oracle: arrivano Oracle AI ...
Nasce la collaborazione Netflix-Spotify:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian