Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2005, 18:40   #21
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da w.tommasi
Allora partiamo dal fatto ke mi hanno sconsigliato la serie Acer Aspire e mi hanno detto ke il P4 scalda di + ma è + veloce del Centrotavola ...

Diciamo ke orientativamente la penso così ...
1 giga di ram, 128 mega di memoria dedicata x la skeda video e una 60ina di giga di hd a 5400 rpm.

che p4 sia più veloce è tutto da vedere....

gianfri.irule@gmail.com
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 19:07   #22
JiNX83
Senior Member

L'Avatar di JiNX83

Iscritto dal: May 2005
Città: Vicenza
Quote:
Allora partiamo dal fatto ke mi hanno sconsigliato la serie Acer Aspire e mi hanno detto ke il P4 scalda di + ma è + veloce del Centrotavola ...

Diciamo ke orientativamente la penso così ...
1 giga di ram, 128 mega di memoria dedicata x la skeda video e una 60ina di giga di hd a 5400 rpm.

Ho un tostapane così se vuoi.... LOOOOOOL

Cmq guarda che i Centrino, i Pentium 4 li "smer*ano" (sostituite con "D").
Il Centrino 2Ghz dell'Aspire 1694WLMI è un "mostro".... se fosse un Pentium sarebbe un 3.4/3.5GHz... Fidati non è male avere appresso un portatile del genere con una X700 da 128Mb.... ti fa girare Half-Life 2 a 40 frame per secondo... non so se rendo l'idea...
CASE: Corsair Crystal 680X | RAM: Corsair Vengeange PRO 3600MHz 32Gb | CPU: AMD Ryzen 3800X | DISSIPATORE: Corsair H100i SE RGB | SSD: Samsung 970 Evo 2Tb | SSD: Samsung 850 Pro 1Tb | MOBO: MSI MPG X570 Gaming Pro Carbon| GPU: MSI GTX 2080 Super Gaming Trio | MONITOR: ASUS PG279Q 2K 165Hz | AUDIO: SoundBlaster Omni + Corsair Void + Logitech Z906 5.1 THX | MOUSE: Corsair Nightsword | TASTIERA: Corsair Strafe RGB | STORAGE: Synology DS-1515+
Feedback Mercatino ht*p://bit.ly/m3rc4t
JiNX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 19:41   #23
w.tommasi
Senior Member

L'Avatar di w.tommasi

Iscritto dal: Sep 2000
Città: CaPuT MuNdI
Quote:
Originariamente inviato da JiNX83
Ho un tostapane così se vuoi.... LOOOOOOL

Cmq guarda che i Centrino, i Pentium 4 li "smer*ano" (sostituite con "D").
Il Centrino 2Ghz dell'Aspire 1694WLMI è un "mostro".... se fosse un Pentium sarebbe un 3.4/3.5GHz... Fidati non è male avere appresso un portatile del genere con una X700 da 128Mb.... ti fa girare Half-Life 2 a 40 frame per secondo... non so se rendo l'idea...
Ripeto ke non me ne intendo e quindi mi affido ai commenti di amici ... ma sicuramente apprezzo anke i vostri ke magari avete provato sul campo !!!

Il tostapane ce l'ho anke io ma lo uso x lo scopo x cui l'hanno inventato !!! LOL !!!!

Cmq mi stavo spaventando del fatto di poter usare il portatile x quasi tutto il giorno ma vedo ke in ufficio da me lo fanno tranquillamente e quindi il problema nn sussiste ...

Diciamo ke HL2 a 40 fps ci metterei una firma col sangue ... quindi direi ke presto andrà in porto l'idea del portatile !!! Ma dell'interfaccia PCI-E ke mi dite ???

Old 09-06-2005, 20:24   #24
w.tommasi
Senior Member

L'Avatar di w.tommasi

Ci sono quasi !!!!

Ho beccato (mi sembra un buon rapporto qualità prezzo) l'Acer Aspire 1692WLMI (con l'1694 ci sono 300€ di differenza ) ...

posto alcuni link x le caratteristike ke soprattutto x la parte skeda grafica mi sembrano buone ...

Una sola cosa ... non capisco la velocità di rpm dell'hd ... i siti dicono ATA 100 !!!

1
2

X favore datemi un giudizio !!!!

Ultima modifica di w.tommasi : 09-06-2005 alle 20:28.
w.tommasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 20:25   #25
w.tommasi
Senior Member

L'Avatar di w.tommasi

Ahhhhhh dimenticavo ... i lprezzo sta intorno ai 1.300 eurozzi ... direi ke va bene no ????

Old 09-06-2005, 20:59   #26
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

l'hd è a 4200, teoricamente solo il 1694 e a 5400, ma sembra che dipenda dalla disponibilità, c'è pure chi ha avuto 4200. il prezzo è buono, ma c'è di meglio.
per quanto riguarda i tuoi amici.. penso sia abbastanza matto chi preferisce un processore con un'architettura che ti dà le stesse prestazioni di un altro, ma solo con quasi il doppio della freq..

gianfri.irule@gmail.com
Old 09-06-2005, 21:03   #27
w.tommasi
Senior Member

L'Avatar di w.tommasi

Quote:
Originariamente inviato da gino1221
l'hd è a 4200, teoricamente solo il 1694 e a 5400, ma sembra che dipenda dalla disponibilità, c'è pure chi ha avuto 4200. il prezzo è buono, ma c'è di meglio.
per quanto riguarda i tuoi amici.. penso sia abbastanza matto chi preferisce un processore con un'architettura che ti dà le stesse prestazioni di un altro, ma solo con quasi il doppio della freq..
Scusa ma non capisco la seconda affermazione ... cosa vuoi dire ???

Mi sapresti indicare (magari in pvt se vuoi) cosa c'è di meglio ??

DENGHIU !!!

Old 09-06-2005, 21:13   #28
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Quote:
Scusa ma non capisco la seconda affermazione ... cosa vuoi dire ???

Mi sapresti indicare (magari in pvt se vuoi) cosa c'è di meglio ??

DENGHIU !!!

la seconda affermazione consiste in questo: un processore con architettura che permette di avere a 2000 di freq le stesse prestazioni di un processore che però va a 3400 e più di freq è da preferire.. inoltre è molto più OCabile! ed è matto chi pensa che maggiori freq siano ancora la strada giusta..
per i consigli non è che volevo dirti che sbagli scelta, però penso che altri utenti lo abbiano trovato a meno.. magari ti sapranno dire loro..

gianfri.irule@gmail.com
Old 09-06-2005, 21:25   #29
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Ahhhhhh dimenticavo ... i lprezzo sta intorno ai 1.300 eurozzi ... direi ke va bene no ????

si trova anche sotto i milledue
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 21:26   #30
McVir
Senior Member

L'Avatar di McVir

Città: Carasco (GE)
Quote:
la seconda affermazione consiste in questo: un processore con architettura che permette di avere a 2000 di freq le stesse prestazioni di un processore che però va a 3400 e più di freq è da preferire.. inoltre è molto più OCabile! ed è matto chi pensa che maggiori freq siano ancora la strada giusta..
Quoto.
Quoto e quoto ancora.

Anzi:

Quote:
Quoto di nuovo.

Purtroppo c'è ancora gente che se gli dici che un Centrino a 1,86 va più del loro Pentium 4 a 2,8 ti ride in faccia...

Poi vuoi mettere la durata della batteria e il riscaldamento?

Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz - Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J - Dell Latitude E6430 - Dell Latitude 7420
McVir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 21:26   #31
w.tommasi
Senior Member

L'Avatar di w.tommasi

OK ti ringrazio x le risposte !!!

Old 10-06-2005, 08:58   #32
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Quote:
Originariamente inviato da McVir

Purtroppo c'è ancora gente che se gli dici che un Centrino a 1,86 va più del loro Pentium 4 a 2,8 ti ride in faccia...

Poi vuoi mettere la durata della batteria e il riscaldamento?
sì, sono circa il 90% se non di più della gente che possiede un computer... e forse la percentuale sale se si parla di amd a64, che non essendo intel, è addirittura meno conosciuto... seppure abbia dimostrato in prestazioni la sua superiorità anche nei desktop.. vedi ad esempio l'a64Fx55 che ti porti a casa per 700 eurozzi e ti surclassa un p4 3.73EMT64(se si chiama così) che va ben oltre i 1000........
dimenticavo: oltre 1000 MHz in meno per l'a64...

gianfri.irule@gmail.com
Old 10-06-2005, 09:23   #33
w.tommasi
Senior Member

L'Avatar di w.tommasi

E quindi mi staresti consigliando un a64 (laddove nei desktop l'ho SEMPRE preferito a intel) anke sul portatile ??? E non scalderebbe troppo ???

Old 10-06-2005, 09:45   #34
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

sicuramente scalda molto meno di un p4.. il mio portatile è alto 3cm, e l'unica cosa che purtroppo scalda è l'hd.. il processore è piuttosto fresco e la ventola si accende raramente in uso leggero.. la batteria mi dura sulle 3 ore circa. ovvio che se vuoi andare più su un centrino è meglio, e non te lo sconsiglio assolutamente, anche perchè ha ottime prestazioni, seppure nel complesso a64 sia superiore, centrino ben conpensa il distacco con la cache l2, che gli da un "boost prestazionale" per operazioni non troppo complesse, tanto da starci pure avanti.. certo che a parità di prezzo.. ti prendi un amd molto più performante, ma ad esempio la serie 1690 ha un prezzo ottimo, seppure hanno detto come vedi che lo trovi pure sotti i 1200..

gianfri.irule@gmail.com
Old 10-06-2005, 10:26   #35
w.tommasi
Senior Member

L'Avatar di w.tommasi

Azzo !!! Non sapevo ke avessero usato anke processori Athlon su portatili ... vabbè sono scusato .. l'ho detto subito ke sono ignorante in materia.

Cmq come possibile rivale, ke mi sembra grossomodo sulle stesse prestazioni del 1692WLMI, avrei trovato l'1524WLMI ... ti mando il link in pvt.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Wi-Fi 7 per tutti: FRITZ!Repeater 1700 p...
Chat Control: la proposta naufraga e vie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian