|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
finora il problema grosso era l'architettura in ogni caso a questo punto il problema neanche si pone http://www.hwupgrade.it/forum/showth...19#post8518319 http://www.osnews.com/story.php?news_id=10765 Quote:
Ultima modifica di Leron : 06-06-2005 alle 22:15. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Le ultime parole famose... ![]()
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: My private room. Roma
|
Fico!!!
Il mio centrino diventera' un powerbook a meta' del prezzo. Non vedo l'ora!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
|
Io vedo interessante il rovescio. Probabilmente non si potrà far girare OsX su un assemblato, ma probabilmente si potrà mettere WinXp in dualboot sul mac.
Mi direte: bravo, bella c@cc@! Io invece userei la mia licenzina WinXp per fare un S.O. molto alleggerito per i giochi. Certo, se poi i giochi PC potessero andare nativamente in OsX... ![]()
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]() Il cambio della CPU non centra nulla in merito a questo... ... tranne, fare un dual boot Mac OS X / Win XP/Longhorn ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
|
Quote:
Byez!
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 15 Pro Max Titanio Bianco 256GB | Apple Watch Ultra 2 | Apple TV (4th gen) 32GB | Apple TV 4K 64GB | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
L'intel è strapiena di soldi, se non altro può seguire lo sviluppo con risorse diverse per ordini di grandezza... altro che "il G5 dissipa troppo" et cetera...
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
direi che non lasciano dubbi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Caronno Pertusella
|
Ragazzi, la mia conoscenza dell'inglese è piuttosto scarsa, ma guardandomi il keynote, ho notato una parte di cui pochi sino ad ora hanno parlato. Praticamente Jobs dice che lo sviluppo di osx x la nuova piattaforma MacIntel è stata fatta in gran (?) segreto in un ala dell'Apple Campus, e se non ho capito male che sono 5 anni che in pratica nascosto dentro a OSX il tutto è già presente. Questa storia dei 5 anni l'ha ripetuta un paio di volte, a ignificato che cmq questo è un progetto che non è uscito fuori così alla cavolo, ma ha uno sviluppo già avanzato alle spalle. Poi conoscendo la figura di Jobs, so che è un patito dell'Hardware, e che se già di x se è un tipo pignolo, sull'hw delle sue macchine lo è in modo particolare, quindi penso che ne vedremo delle belle al prossimo KeyNote.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
bè se ci pensate bene apple eviterà uno dei problemi di windows, nel senso che saràassolutamente ottimizzato per una certa configurazione hardware...
windows in questo senso pecca, nel senso che deve funzionare su un parco hardware troppo vario (e questa cosa penso l'abbia penalizzato non poco negli anni passati...) bella apple ![]()
![]() |
#36 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
questa storia di windows che deve supportare un parco hardware troppo vasto non regge.
Ho visto gente montare linux anche sulla lavatrice O_O questo è supportare un parco hardware vario... anche perchè indefinitiva le differenze tra una scheda e l'altra sono minime soprattutto ai tempi d'oggi...e i driver cmq servono proprio per far convivere hardware di vario genere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: tra Monza e Bologna, ma più Bologna
|
Quote:
![]() semplicemente IBM non aveva intenzione di investire troppo in un reparto poco remunerativo come quello dei ppc per mac, per questo non sfornava altri processori più performanti, non per mancanza di soldi o per tecnologia. La vera novità però sara peri i PB e gli iB che potranno avere un processore mobile potente con un bus a (speriamo) 800Mhz o più (parliamo della metà 2006, forse il bus sarà già oltre) e finalmente HD da 5400 dugli iB visto che i centrino costeranno meno. Sicuramente il mio prossimo iBook sarà un pentium M ma se dovessi comprare un iMac non aspetterei il pentium, il ppc mi sembra già ottimo.
AMD Athlon II X2 255 3.1GHz, 4Gb ram kingstone, ATI Sapphire Radeon HD5670 1GB Gddr5, Seagate Hd sataII 500GB barracuda 7200.12 - McbookPro 2,2Ghz, 4GB ram, HD Seagate 320GB@7200rpm, GeForce 8600GT - IBook G4 1,25Ghz, 1GB ram, HD 30GB -Nintendo DS Black - LG Optimus ONE - Suzuki GSR600 '06 - Amazon Kindle Wireless Reading Device, Wi-Fi, 6" Display |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
Questà è la roadmap dei Pentium M fino a metà 2006 con l'introduzione di Yonah (Pentium M dual core) 667Mhz ![]() ![]() ![]() Vabbè che è solo per la prima metà del 2006 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Apple non riusciva a creare nuovi PB e iBook che stessero al passo con la concorrenza. Motivo? Il processore. La soluzione è stata quasi d'obbligo ed in un certo senso mirata. Secondo me Jobs ha sbagliato, prima sparava a zero su Intel e sul suo P4 molto più lento del PMG5. Ora si ritrovo a vendere macchine con processori intel installati sulle nostre macchine. Due paure:
1) piattaforma x86 che fa girare entrambi i sistemi operativi (OSX/Longhorn) ![]() 2) OSX che gira su assemblati pc ![]() La mia speranza: che i processori intel montati sui nuovi mac sia bloccati a livello hardware per far girare solo OSX. ![]() Mi tengo stretto il mio dual G5, speriamo in bene. Non voglio ritrovarmi a lavorare fianco a fianco con un fighetto che fa girare winzoz su un PM. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di FAM : 08-06-2005 alle 15:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:53.