|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
|
non esiste l'adattatore inverso ? ;-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
questa soluzione è INUTILE!!!!!! e nn credo la vedremo MAI!!! permette di montare una skeda video AGP su SLOT PCI-E ma solo LOW PROFILE e forse solo ALBATRON tramite particolari BIOS..... per ora le skede low profile sono solo di fascia bassa..... e cmq le 6600GT si trovano attualmente sia PCI-E che AGP Quote:
se un anno fa hai preso una X800 et simila NON potrai montarla qui perchè sarebbe troppo alta in primis e nn riusciresti a montarla nel case ammesso di adattare il case con un po' di modding.....nn è detto funzioni quindi prendiamola ad uso inventario questa news IMHO BYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
|
Quote:
Cmq quell'aggeggio è inutile! - se ho una scheda di fascia alta non lo posso usare - se ho una scheda di fascia bassa deve essere low profile (e perché mai avrei dovuto comprarla di quel tipo), e comunque sostituirla non mi costerebbe tanto. Boh! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
se volessi prendermi una scheda madre pc-e non vorrei buttare la 6800gt, quindi non sarebbe male questo adattatore...
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Non ho letto i commenti, ma dico solo 1 cosa: QUANTO COSTERA'?
Se costa molto, tanto vale che io venda la mia 6800GT agp per comprare una 6800GT pci-e |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
poi se per leggere intendi guardare la figura è un'altro paio di maniche. in ogni caso a meno che avete i case dei nani secondo me ci sta tranquillamente anche una scheda "full profile" (non low). piuttosto il problema sta nel fissaggio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]()
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino-Taranto
|
Quote:
![]() Non esistono questi tipi di discorsi, ormai i computer si comprano interi.
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino-Taranto
|
Comunque che fantasia hanno alla Albatron.
![]()
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
oggetto inutile, costera uno sproposito per quel che serve. E cmq concordo che una scheda video nn a profilo basso nn ci sta con quel coso di sotto. Il che taglia tutte le vga di fascia alta e quidni una grandissima ca**ata comprare quell'adattatore. Se mi costa 20€ faccio prima a cambiare vga rivendendo la mia. BAh.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
|
Quote:
La scelta della scheda video nn deve influenzare la scelta della mobo e viceversa e poi come stiamo messi con la compatibilità, con la perdita delle prestazioni (se c'è) |
|
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Appena fuori Brescia (campagna)
|
RAGAZZI, io la trovo una soluzione veramente eccezionale.
A parte il fatto che si puo' lasciare il case aperto ![]() Io penso di parlare a nome della stragrande maggioranza delle persone che, come me, magari con affitto da pagare e tutto il resto, non hanno soldi a sufficienza per upgradare anche la scheda video insieme a CPU e mobo (e ram, nella maggior parte dei casi). Inoltre penso una cosa: se hanno tirato fuori questo aggeggio è perchè hanno visto che cmq la gente disposta a cambiare tutto è poca, soprattutto visti gli incrementi prestazionali a conti fatti. bYEZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Mi sfugge qualcosa, come si incastrano le staffe? A me sembra di vederne solo una che include entrambe le schede, ma è impossibile che la staffa originale della scheda video fosse montata in quella posizione: non si aggancerebbe il connettore. Hanno smontato la staffa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Leggendo molti commenti, sembra che questo bridge lo abbiano già tutti in casa, che tutti l'abbiano già testato nel proprio case e "ovviamente" non ci sta...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
|
mha
onestamente più che un kit upgrade(cioè un adattatore per montare schede agp su pci-x) secondo me albatron alla fine venderà appunto una scheda combo che può essere montata sia su agp che pci-x perchè comprare il solo adattatore che avrà un suo costo per poi montare su pci-x una scheda low profile agp(ke di solito sono quelle con gpu di fascia bassa) ha poco senso visto ke sicuramente allo stesso prezzo dell'adattatore si troveranno schede pci-x di fascia bassa |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Sembra una buona prospettive per chi non vuole dar via la scheda agp.
Però sarebbe utile il supporto anche alle schede di fascia alta.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
chi ci è dentro di solito fa upgrade parziali nn prende un Pc intero ogni volta..... il problema del fissaggio nn è insormontabile ma nemmeno scontato in + nn è detto funzioni con TUTTE le skede AGP è stato solo annunciato per ora..... come nn si capisce perchè ci sia una uscita VGA sull'adattatore..... a meno che quei pin dietro nn siano quelli classici per la derivazione del segnale D-Sub e quindi si torna a parlare di skede lowprofile che hanno appunto la piattina da connettore a connettore poi che bridge utilizza se è NB01 ( o come si chiama ![]() se è un Rialto (ma nn credo) magari ci vanno solo le Ati BYEZZZZZZZZZZZZ
![]() Ultima modifica di OverClocK79® : 17-05-2005 alle 11:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
A meno che non lo tieni aperto, e non penso che alla Albatron abbiano creato un prodotto per chi vuole tenere il case aperto. (che se non erro non è neppure a norma per la legge sulla sicurezza, ma non vorrei sbagliarmi su sto punto)
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Qui siamo di fronte ad un passaggio da uno standard (AGP) ad un nuovo (PCIE). Secondo me è come voler mettere a forza un AMD con socket 754 (mi sembra non ricordo ora) su una scheda madre con 939 usando un adattatore.
Io personalmente ho aspettato 6 mesi a comprare il pc proprio per passare ad un architettura NCQ e PCIE e nel frattempo ho tenuto il mio vecchio 1.1Ghz. Se sei inoltre senza soldi, a maggior ragione devi puntare su una soluzione economica e quindi al momento AGP oppure niente fino a quando potrai permetterti una nuova scheda video. Avere sto coso nel case, magari da lasciare aperto con st'appendice che esce, spenderci i soldi per comprarlo... Il gioco non vale la candela :| Poi boh, questa è la mia personale opinione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
secondo me non serve a un cavolo questo adattatore, poi funziona solo con shchede video nvidia e non ati
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:05.