Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2005, 22:22   #21
Nihira
Senior Member

L'Avatar di Nihira

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Cico the SSJ
dexte anche la mia della cpu sotto i 1400 giri mi dice 0, anche se in realtà è a 1300.. e puo scendere ancora fino a 800..

probabilmente anche le tue ventole avranno un "sensore" del genere. controlla "a mano" se si abbassano di un po alla volta o se continuano ad andare a velocità costante.

prova con un pezzetto de carta che sbatte sulla ventola a sentire se cambia il rumore man mano che diminuisci

bella dritta!!!

scusate ma anche a voi l'aerogate scorre continuamente tutti i parametri?
non è possibile far si che visualizzi solo quello voluto?
MOTHERBOARD: ASUS P5Q-E - CPU: Intel e7300 @ 3600MHz e 1,216Vcore (425MHz x 8.5) - DISSIPATORE: Thermalright SI-128 SE - RAM: 2x2GB G.SKILL DDRII PiBlack series 900MHz - VGA: HD3450 512MB DDR2 - ALI.: Corsair HX520W - CASE: Lian-Li PC7A - HDD: 1x500GB Western Digital - S.O.: Windows 7 64bit
Nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2005, 14:53   #22
Dj Dexter
Senior Member

L'Avatar di Dj Dexter

Iscritto dal: Sep 2004
Città: San Cesareo (RM) Trattative Concluse: na cifra
ho fatto delle prove a case aperto, la ventola dello zalman si regola alla perfezione, ma le due ventole da 120 dello tsunami per cui ho comprato l'areogate nn si regolano
che fo, le sostituisco con 2 ventole regolabili?
credo che sia l'unica
Dj Dexter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 16:29   #23
lupri
Senior Member

L'Avatar di lupri

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Mugello
Quote:
Originariamente inviato da Dj Dexter
ho fatto delle prove a case aperto, la ventola dello zalman si regola alla perfezione, ma le due ventole da 120 dello tsunami per cui ho comprato l'areogate nn si regolano
che fo, le sostituisco con 2 ventole regolabili?
credo che sia l'unica
anche io ho lo tsunami, e non riesco a regolare le due ventolone da 120x120.......
TRATTATIVE NEL MERCATINO CON: krystis, Leghorn, overclokk, fabiomania87, fibo, robertodel, presidente1980, fabio63, Klintf, qtaps80, hellomac, ghimmy, ciorty, saich70(x2), ps3_gamer, Alessio73, DZBG50, riccio, Davidemone_dj, Oxyde, salvi06, Melchior, cajenna
lupri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 09:43   #24
adynak
Senior Member

L'Avatar di adynak

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Approfitto di questa discussione per fare un paio di domande ai possessori dell' aerogate III:

1)è possibile settare i range di funzionamento delle ventole in base alla temperatura ? Ad esempio: se T CPU è compresa tra 0 e 30° allora vai a 1500 giri, se è tra 31° e 50° vai a ... ecc
2)le impostazioni selezionate manualmente sono mantenute in memoria o al riavvio del computer si cancellano (come succedeva nella versione II dell'aerogate ?).

Grazie
adynak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 09:53   #25
hir79ole
Senior Member

L'Avatar di hir79ole

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da adynak
Approfitto di questa discussione per fare un paio di domande ai possessori dell' aerogate III:

1)è possibile settare i range di funzionamento delle ventole in base alla temperatura ? Ad esempio: se T CPU è compresa tra 0 e 30° allora vai a 1500 giri, se è tra 31° e 50° vai a ... ecc
2)le impostazioni selezionate manualmente sono mantenute in memoria o al riavvio del computer si cancellano (come succedeva nella versione II dell'aerogate ?).

Grazie
sento e risento la storia dei settaggi persi allo spegnimento del PC con l'aerogate 2!
Ve lo ripeto:non è così!!!Il mio ad esempio mantiene egregiamente tutte le impostazioni e anche il colore assegnato!
hir79ole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 11:36   #26
adynak
Senior Member

L'Avatar di adynak

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
E per quanto riguarda il range di funzionamento settabile in automatico ?
Qualcuno sa dirmi niente ?
adynak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 20:37   #27
Higashikata
Junior Member

L'Avatar di Higashikata

Iscritto dal: May 2005
Mi accodo alla discussione x 1 curiosità: l'ultima riga di punti del display dell'Aerogate III mi appare + scura rispetto alle altre, quindi: E' un mio problema (di vista, di pignoleria, di... ) o a qualcun' altro da lo stesso effetto? Per il resto (ciò che conta veramente ) il funzionamento è perfetto!
Fatemi sapere...
Higashikata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 17:09   #28
Dj Dexter
Senior Member

L'Avatar di Dj Dexter

cmq alla fine col dissipatore del procio funziona perfettamente, mentre con le ventole dello tsunami nn va un cazzo
insomma se voglio "silenziare" sto cazz di case devo per forza prendere l'hardcano?
l'hanno fatto apposta quelli della thermaltake?
Old 18-07-2005, 17:26   #29
lupri
Senior Member

L'Avatar di lupri

Quote:
cmq alla fine col dissipatore del procio funziona perfettamente, mentre con le ventole dello tsunami nn va un cazzo
insomma se voglio "silenziare" sto cazz di case devo per forza prendere l'hardcano?
dici che con l'hardcano si possano regolare? secondo me era proprio che quelle ventole non si regolano in alcun modo...poi boh!
TRATTATIVE NEL MERCATINO CON: krystis, Leghorn, overclokk, fabiomania87, fibo, robertodel, presidente1980, fabio63, Klintf, qtaps80, hellomac, ghimmy, ciorty, saich70(x2), ps3_gamer, Alessio73, DZBG50, riccio, Davidemone_dj, Oxyde, salvi06, Melchior, cajenna
Old 18-07-2005, 17:57   #30
Drine84
Senior Member

L'Avatar di Drine84

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Borgo San Lorenzo (FI)
anche io ho l'aerogateIII con lo tsunami e secondo me è un fatto di ventole.
bisogna cambiarle con quelle regolabili....
accidenta alla THERMALTAKE!!!
Old 19-07-2005, 16:45   #31
Dj Dexter
Senior Member

L'Avatar di Dj Dexter

vabbe... certo che però con tutto quello che costa lo tsunami ora mi tocca pure spendere 30 euro di ventole + gli altri 40 e passa spesi per l'aerogate
Old 19-07-2005, 16:52   #32
lupri
Senior Member

L'Avatar di lupri

Quote:
vabbe... certo che però con tutto quello che costa lo tsunami ora mi tocca pure spendere 30 euro di ventole + gli altri 40 e passa spesi per l'aerogate
vendi l'aerogate e ricompra le ventole
Old 24-07-2005, 19:50   #33
3dreams.it
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Una curiosità

Salve...
Ma quà tutti si pongono il problema delle ventole che vanno e non vanno.... e va bene!
Ma lo scopo secondo me è quello che stò marchingegno, che non costa poco, vari la velocità dele ventole in modo autonomo.
Es. superata una temperatura ne vario autonomamente la velocità (magari personalizzata)

ora io ho preso il 3 ma mi sa che è un bidone perchè non lo fa
vi sono dei processori (pentium ultimi) che sfruttano la variabilità così la mb fa tutto da sola. Io credo che debba fare questo e non stare li come un cretino variare la velocità ad ogni bip che sento?

Indi chiedo si può far si che stò trabiccolo vari le ventole autonomamente?

Attendo insulti!
3dreams.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 22:04   #34
Dreadnought
Senior Member

L'Avatar di Dreadnought

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
Quote:
Originariamente inviato da hir79ole
sento e risento la storia dei settaggi persi allo spegnimento del PC con l'aerogate 2!
Ve lo ripeto:non è così!!!Il mio ad esempio mantiene egregiamente tutte le impostazioni e anche il colore assegnato!
epporcomondo, anche il mio Aerogate II non tiene nulla in memoria :/
non è che dalle ultime versioni han fatto qualche cazzata e npn tiene in memoria più nulla?

Edit: Pure la FAQ del sito coolermaster dice che l'aerogate NON salva le impostazioni delle ventole :|
Old 15-09-2005, 22:06   #35
Dreadnought
Senior Member

L'Avatar di Dreadnought

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
Quote:
ma scusa un secondo... anche io ho uno tsunami, ma le ventole da 120 avevano connettore molex da HD eide, e ho dovuto saldare a mano connettori nuovi per connetterle all'aerogate (per poi sapere che sta merda non mantiene la memoria...)

Tu come l'hai connesso all'aerogate? Hai messo solo il connettore tachimetrico? LOL, quello rileva, ma non varia nulla

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian