|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: San Cesareo (RM) Trattative Concluse: na cifra
|
aerogate 3
scusate ma è vero che con questo rheobus si possono monitorare gli rpm delle ventole ma nn si possono regolare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
|
Quote:
quoto: Aerogate 3 si alloggia in uno slot da 5,25 ed offre la possibilità di controllare ben 4 ventole una indipendentemente dall'altra, da 0 a 12V, consentendovi quindi un controllo totale sia sulla rumorosità che sulla portata d'aria delle ventole controllate. Sul display centrale è possibile visualizzare la velocità di rotazione delle ventole o la temperatura rilevata dai quattro sensori, che possono essere sistemati nei punti strategici del pc, per esempio vicino ai dischi fissi, sulla cpu, sulla gpu e vicino agli slot da 5,25. Quindi ti hanno detto male ![]()
.::HP Pavillion 6286ea::. .::SketchUp Elements::. .::SketchUp thread ufficiale::. -->Trattative sul mercatino HWU<-- Ultima modifica di hir79ole : 04-05-2005 alle 19:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
no ma infatti cel'ho il problema è che nn riesco a regolare la velocita delle ventole
nei menu c'è solo la possibilità di vedere gli rpm la temperatura dei sensori e di impostare l'idle e l'allarme anche se nn ho capito come, ma per regolare le ventole nn c'è niente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
mi intrufolo...
anche a me interessa questa discussione visto che vorrei comprarlo!!! dite dite...
MOTHERBOARD: ASUS P5Q-E - CPU: Intel e7300 @ 3600MHz e 1,216Vcore (425MHz x 8.5) - DISSIPATORE: Thermalright SI-128 SE - RAM: 2x2GB G.SKILL DDRII PiBlack series 900MHz - VGA: HD3450 512MB DDR2 - ALI.: Corsair HX520W - CASE: Lian-Li PC7A - HDD: 1x500GB Western Digital - S.O.: Windows 7 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
insomma nessuno sa come si regolano le ventole con questo rheobus???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
ti posto dei link con delle rece,vedi se ti sono utili: 1) http://www.extrememhz.com/aerogate3-p1.shtml 2) http://www.casemodgod.com/new_page_24.htm 3) http://www.coolermaster-europe.com/i...oducts_002.asp nell'ultimo,ossia quello al sito della coolermaster puoi leggere delle faq o se vuoi c'è anche il forum qua: http://www.coolermaster.com/phpBB2/v...1a240b64eba152 dove trovi cose riguardanti il tuo aerogate! Ciao
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
fondamentalmente il problema è questo
Q: Non riesco a regolare la velocità della ventola esattamente al valore che voglio. A: L'Aerogate 3 è progettato per regolare la velocità della ventola attraverso la variazione del voltaggio ad essa indirizzato. Il range del voltaggio selezionabile è compreso tra 0V e 12V, la velocità della ventola in giri al minuto dipende dal voltaggio indirizzato a quella ventola. ma selezionabile come? tra le opzioni nn c'è ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
si ma il voltaggio come hai detto tu dè regolabile mediante la variazione dei giri! Quindi tu agisci sui giri!Cioè vari i giri e quindi di conseguenza il voltaggio! Sull'LCD dell'aerogate usciranno i numeri dei giri e mai i vari valori del voltaggio! Almeno il mio aerogate 2 è così!Non penso che abbiano cambiato stile quelli della coolermaster!
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
e infatti vado in fan info e ci sono i fan con relativi rpm, provo a regolarli usando i tastini su e giu, ma o mi va a 0 rpm (cosa nn vera perche le ventole continuano a girare) o mi torno alla velocita a cui andava prima
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Bho!non so + come aiutarti!il mio ha una rotellina-potenziometro a te è diverso! Forse è difettoso!
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
l'ho comprato...
sembra funzionare tutto OK, ma non mi piace il fatto che non rimane fissa l'informazione monitorata, bensì dopo un po di tempo il pannello comincia a scorrere tutte le informazioni relative ai 4 canali! cioè non riesco a mantenere fissa per es la visualizzazione della T della CPU!!! ![]()
MOTHERBOARD: ASUS P5Q-E - CPU: Intel e7300 @ 3600MHz e 1,216Vcore (425MHz x 8.5) - DISSIPATORE: Thermalright SI-128 SE - RAM: 2x2GB G.SKILL DDRII PiBlack series 900MHz - VGA: HD3450 512MB DDR2 - ALI.: Corsair HX520W - CASE: Lian-Li PC7A - HDD: 1x500GB Western Digital - S.O.: Windows 7 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ma mi spieghi come minchia si regola la velocita delle ventole?
io proprio nn ci riesco |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
seleziona la funzione F.S. Info premi il tasto incio (a dx) e seleziona la ventola da controllare (fan 1, Fan 2,...) e premi invio appariranno i giri/min; ora premi semplicemente i tasti Su o Giù risp sopra e sotto il tasto invio e la velocità varierà! Io ho provato solo con la ventola della CPU e funziona, ma dovrebbe funzionare anche con le altre!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
mha, c'ho provato, mi dice i giri, se tengo premuto il tasto giu va direttamente a 0 che poi nn è vero perche la ventola continua a girare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
so che certe ventole si spengono, mentre altre riducono la velocità di rotazione ad un minimo, oltre il quale non scendono! ![]() piu che altro a me secca il fatto che sullo schermo le informazioni scorrono, senza la possibilità di poterne tenere una fissa e scorrerle solo a comando!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
vabbe allora c'ho le ventole che vanno o al massimo o a 0 .........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ma nn credo, è nuovo di zecca e si vede che funziona, però nn riesco a regolare le ventole, vabbe proverò con l'hardcano...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Di piu non so dirti! Ripeto che non tutte le ventole si fermano sotto i 5V e l'Aerogate non arriva a 0 Volt ma a valori <5 Inoltre se premi troppo a lungo il bottone che modifica la velocità (Up/down) la vel va quasi istantaneamente dal Max al Min o viceversa!!! Regola la velocità con piccoli clic di tasto... se non ti funziona la corretta regolazione della Vel allora portalo in garanzia prima di buttare 60€ per l'Hardcano!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
|
dexte anche la mia della cpu sotto i 1400 giri mi dice 0, anche se in realtà è a 1300.. e puo scendere ancora fino a 800..
probabilmente anche le tue ventole avranno un "sensore" del genere. controlla "a mano" se si abbassano di un po alla volta o se continuano ad andare a velocità costante. prova con un pezzetto de carta che sbatte sulla ventola a sentire se cambia il rumore man mano che diminuisci
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:07.