|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Marte
|
Quote:
ad ogni modo io ho attivato per l'ennesima volta il mio XP e nessuno mi ha mai chiesto nulla sulla configurazione... il pc è sempre quello anche se qualcosa si è rotto ed è stato sostituito, non vedo perchè dovrei acquistare un'altra licenza...
CM Stacker 830 Evo Black - CM Real Power M850 Modular - Maximus Formula - Q6600 G0 @ 3,2 GHz - Zalman 9700 Led - 2 x Geil Ultra Kit 2GB cl4-4-4-12 DDR2 PC2-6400 - XFX 8800 GTX - Vista Ultimate 64 bit - Dell 2405 iPhone 3GS 32GB Black & Samsung Galaxy S II |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
ah bene se non si vuole sprecare una attivazione... ma sostituire qualche componente... vale solo per uno esattamente -IDENTICO-
leggevo sulla licenza OEM, in un sito di vendita componenti, è intesa con l'acquisto di un componente non periferico, che non mi è chiaro, ma suppongo sia: cpu, hd, mb, fd, ram?, vga? ma io mi chiedo: se si dovesse rompere un componente che uno non può sostituire per disponibilità varie, dovrà buttare la licenza oem? qualcuno sa se è rimborsabile questa licenza OEM? così magari uno acquista quella FULL, visto che non potrà più usare la OEM...
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
cioè alla microsoft viene trasmessa la configurazione del pc, se viene cambiato qualche componente hw, come abbiamo verificato, per definizione sembra, e ripeto: sembra ![]() cmq stiamo costruendo un tormentone su tutto questo... ![]() alla fine non sono più sicuro... ![]() abbiamo stabilito che: - c'è un limite alle attivazioni oem e full, oltre un certo numero di volte bisogna farlo telefonicamente - le oem solo con hw identico - esce fuori ![]() Mainas dici che il tuo s.o. OEM ti ha permesso di riattivare, anche cambiando hw? infine se mi potete dire se posso farmi rimborsare la OEM vi ringrazio, altrimenti installo il mio nuovo hw... e spero che vada bene... e chi se visto s'è visto ![]()
CONTRO L'HIMMOBILISMO promozione Ponte di Mexina(postcount6)->In a Big Country dreams stay with you Loggarsi se non si vede il video, Grazie. Ultima modifica di raxas : 27-02-2005 alle 02:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
io ho attivato (telefonicamente) il s.o. su un hardware che ormai è completamente differente a quello originario... e se raccolgono informazioni sulla configurazione alla microsoft lo sanno, ma non mi hanno fatto storie...
CM Stacker 830 Evo Black - CM Real Power M850 Modular - Maximus Formula - Q6600 G0 @ 3,2 GHz - Zalman 9700 Led - 2 x Geil Ultra Kit 2GB cl4-4-4-12 DDR2 PC2-6400 - XFX 8800 GTX - Vista Ultimate 64 bit - Dell 2405 iPhone 3GS 32GB Black & Samsung Galaxy S II |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Latina (LT)
|
mi viene voglia di cercare un CR--K o una PA--H.
Mannaggia alla Microsoft. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
|
Comunque è strano sto fatto, io ho attivato più volte ( oem ) cambiando spesso hardware, solo una volta ho dovuto telefonare..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Bannato
|
forse le differenze di hardware che hai effettuato
non erano così rilevanti per la microsoft. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
![]()
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26 | WATCH Ultra 2 _watchOS 26| tv 4K (2022)_tvOS 26|2x HomePod (2023)_26 theater mode _➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.3.9|UniFi U7 Pro_8.0.49|UniFi Network_9.3.45| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
esatto
Quote:
![]() ![]()
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26 | WATCH Ultra 2 _watchOS 26| tv 4K (2022)_tvOS 26|2x HomePod (2023)_26 theater mode _➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.3.9|UniFi U7 Pro_8.0.49|UniFi Network_9.3.45| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Bannato
|
Re: esatto
Quote:
CHI e' CAUSA del SUO MAL PIANGA SE STESSO. Se le politiche commerciali della MS sono così arzigogolate, peggio per loro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
|
ragazzi, non so che dirvi... ho cambiato 3 sk madri , 4 processori, 3 sk video sempre con la stessa licenza attivandola via internet o telefono (una sola volta).
L'ultima attivazione la settimana scorsa via internet... boh |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Toscana
|
Ciao a tutti
io in studio ho formattato un pc e ho installato un WinXP Home Edition che mi chiede di attivare la copia ma sinceramente non so se la copia che ho era abbinata a quel pc o a altri essendocene 5-6....che devo fare telefono??? dato che via internet dopo pochi secondi mi dice che non è possibile attivarlo in questo modo ..... o c'è il modo di evitare tutte ste procedure e ste perdite di tempo ..... qua con quel pc ci lavorano.....!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Bannato
|
Il modo c'è: CR****RE il windows.
tanto se fanno un controllo l'importante è che hai tante licenze quanti computer. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
per fare le cose per bene dovresti prima di tutto controllare che ogni pc abbia un'installazione fatta con un codice differente dalle altre (da quel che dici ne avete uno per ogni pc) e se quello che hai utilizzato ora è già utilizzato su un altro pc dovresti sostituirlo con quello inutilizzato... sistemato ciò puoi attivare la copia via telefono, non porta via più di 5-10 minuti...
CM Stacker 830 Evo Black - CM Real Power M850 Modular - Maximus Formula - Q6600 G0 @ 3,2 GHz - Zalman 9700 Led - 2 x Geil Ultra Kit 2GB cl4-4-4-12 DDR2 PC2-6400 - XFX 8800 GTX - Vista Ultimate 64 bit - Dell 2405 iPhone 3GS 32GB Black & Samsung Galaxy S II Ultima modifica di Mainas : 23-03-2005 alle 11:48. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Bannato
|
Quote:
Una persona compra una licenza windows per il suo computer, gli si rompe la scheda madre e tale scheda madre in commercio non si trova più; allora deve cambiare mobo+cpu+ram+ali ed alla fine si ritrova con una licenza di windows originale ma non funzionante? E beh no allora non ci sto. ![]() La Microsoft è diventata talmente ST***DA da obbligarci a comprare licenze originali e poi cra***rle. Peggio per loro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
e poi stella ha solo reinstallato il S.O., non ha cambiato pc, l'importante è che siano gestite correttamente le licenze all'interno del suo studio... usare uno stesso seriale su due macchine potrebbe portare grane non indifferenti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Bannato
|
io anche telefonicamente non ho risolto nulla e mi hanno detto e ridetto di comprare un'altra licenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
li leggiamo i contratti prima di accettarli o no? ovviamente se gli dici che l'hai appena installata su 2 pc o che hai cambiato un componente hardware, (visto che sono cose vietate dalla licenza oem che tu hai accettato e comprato...) è ovvio che ti dicano di no.. è difficile trovare quello che se nefrega e ti riattiva la licenza... o ti compravi una licenza "completa" così da avere 2 chiamate di assitenza comprese nel prezzo, più la possibilità di attivare quante volte vuoi sulla stessa macchina la licenza stessa... o ti fai furbo e nn gli dici che hai cambiato sk madre... ma semplicemente che hai reinstallato. ![]()
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
adesso... non so come si possa attivarli, nè se si tratta di quel tipo di licenze oem che valgono per una certa serie di numeri, solo questo potrebbe essere il caso, che tra l'altro non so se si possa presentare con xpProfessional...., altrimenti è leggerezza del fornitore, infatti ci troveremmo a perdere tempo ad installare il sistema operativo ancora sigillato... qualcuno mi sa dire se è necessario fare l'installazione? Grazie.
![]() |
![]() |
#40 | |
Bannato
|
Quote:
Avrei dovuto provare più volte sperando di trovare una persona più tranquilla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:00.