|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Gino, di solito si intende che va una volta e mezzo in più rispetto alla "sua" frequenza. Cioé
Pentium M a 2Ghz x 1,5 = 3Ghz. Tradotto in italiano si legge: un Pentium M a 2Ghz viaggia quanto un normale processore a 3Ghz come minimo. Se cosnideri che la stessa cosa la fa AMD ma lo scrive anche allora capirai cosa volevamo dire in questa discussione ![]() Wip |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
allora ok, basta intendersi!
![]() se è così è giusto!, no perchè il 3d era cominciato è vero che vanno il doppio degli altri? bisogna specificare gli altri.. ![]() oh raga: mmmmille (mila) msg! ![]()
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
![]() ![]() ![]() Ma che c'hai sulle dita?! I calli ormai!!! Wip P.S. Per l'utility Acer, ce l'hai Messenger o no?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() proprio te parli... ![]() ![]() ![]() cmq me la stai gia inviando ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ragusa
|
Kaiser70:
"centrino risulta rimanere indietro solo nel rendering 3d" a me interessa quest'aspetto... che mi sai dire? Indietro... ma quanto? Qualche link utile? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: MI
|
Domanda da niubbo: ma il Centrino supporta l'Hyper Threading?
![]() Su PC World di sto mese scrivono di si ma mi fido poco... |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: MI
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
scusate ma la discussione era nata per chiarirmi un po' le idee, ma voi non è che mi avete proprio chiarito la situazione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
allora, se ti serve moltissima e intendo 4 ore e più prendilo, se puoi fare a meno e ti bastano 2h max 2h30 vai su amd.
questo è il mio parere. e con questo non voglio dire che centrino sia buono solo x l'autonomia, sia chiaro ![]()
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
e tra centrino e amd 64? senza contare l'autonomia, chi va di più? AMD?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
è dura dire chi va di più, sono due ottimi processori, ma se dico uno o l'altro penso che verrei caxxiato!!
secondo me se ti interessa relativamente l'autonomia, cioè non è la cosa principale, devi buttarti su amd; x modelli paragonabili dovrebbe garantirti qualcosina in più. ovvio che poi ci saranno anche test dove centrino sta davanti eh?! ma in molti anche x la cache l2, che nel lungo a poco serve.
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Io dico, hai i soldi? Prendi un centrino.
oppure: Vuoi risparmiare? Devi fare lavori pesantissimi che impiegano la cpu per ore? Prendi un AMD64 od un P4. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ragusa
|
Secondo me il problema sta innzanzi tutto dalla durata della batteria... se servono 4 ore di autonomia.... allora il centrino è + avanti di tutti! Se non ti interessa questo punto... secondo me l'Athlon 64 bit è superiore al centrino e al P4! O meglio.... hai quasi la stessa potenza del P4 ed in + è ottimizzato per consumare meno batteria.... diciamo una via di mezzo tra centrino e P4! Inoltre i test vanno contro il centrino... anche se dipende parecchio dal tipo di lavoro che si fa! Guardando questo link http://www.gamepc.com/labs/view_cont...id=gmso&page=1
... in base alle mie necessità... Athlon è la scelta giusta... peccato che non abbia ancora trovato la giusta combinazione monitor/scheda video/Athlon 64! |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
giusto, se hai i soldi prendi centrino, perchè costa di più, ma se sei ancora più furbo prendi a sto punto una configurazione ancora più potente a64 e a parità di prezzo gli stai davanti
![]()
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Certo, certo, sono scelte che dipendono dall'uso che si fa del nb.
Personalmente, anche se magari non mi servono sempre, le mie 4,5 ore di autonomia non mi dispiacciono. Fra 1 o 2 anni, quando la batteria sarà consumata, ne farò ancora un paio. Il P4 di mio padre dopo 2 anni fa a malapena mezz'ora. Quanto alla potenza, nel mio nb ho una 9600pro, leggermente più lenta di una 9700, già il mio centrino 1,6 è sovradimensionato, quando mi scattano i giochi è perchè la scheda video è lenta, anche se avessi un P4 od un AMD64 scatterebbe uguale. I programmi di fotoritocco mi vanno una favola, e così tutto il resto delle applicazioni che uso. Il 95% del tempo il mio processore se ne sta seduto a 600MHz, perchè la potenza è inutile. E se non faccio niente di pesante, le ventole non partono *mai*, anche dopo ore. Insomma, un centrino me lo ricomprerei a colpo. Poi certo, il mio caso poi è particolare, perchè dato che volevo il fantastico schermo del mio Dell a la sua eccellente assistenza, se avessi voluto avere una scheda video potente ed un P4 avrei dovuto prendere un Dell 9100, che è (era) mastodontico.... quindi il problema per me non si è mai posto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:18.