|
|
Risultati sondaggio: Preferite INTEL o AMD...... | |||
INTEL |
![]() ![]() ![]() |
28 | 19.72% |
AMD |
![]() ![]() ![]() |
104 | 73.24% |
Nessuno dei due.... |
![]() ![]() ![]() |
10 | 7.04% |
Votanti: 142. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
giustamente dipende dalla situazione del momento. Infatti in passato ho preso pc con proci di ambedue le case.
Ora come ora molto meglio AMD.
![]() |
#22 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2003
|
Io sono fermamente pro intel al momento...non per niente mi sono dato questo nick (poi chissà, magari con il tempo potrò cambiare idea...non lo escludo). Al momento quindi resto fedele al mio pentium 4 che non mi ha mai deluso e che ad oggi non invidia "nessun" athlon64...aspettando i 64 bit di mamma intel ovviamente!
![]() Ho 4 amici che fino a pochi mesi scorsi erano pazzi di AMD, poi sono tutti e 4 passati a intel con grande soddisfazione (vorrei ben vedere, uno di loro ha un p4 overclokkato a 4000mhz...hehe, non credo tema rivali o abbia voglia di cambiarlo in un A64!)..........dopo, ripeto, ognuno ha le proprie preferenze, ma l'importante è evitare di screditare o sputare sulle scelte o idee degli altri con arroganza... ![]() saluti
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Adesso come adesso a livello architetturale e prestazionale AMD sta praticamente stracciando intel...Perchè i 4ghz il p4 nonli regge stabile, ha temperature furi dal normale, e una pipeline di ben 31 stadi ( chi è del calmpo sa cosa significa)... Mentre amd adesso ha per le mani il miglio progetto mai realizzato.. Un processore con miglioramenti davanti molto molto lunghi... Ancora monta ddr1 , ha frequenze basse ( x cosi dire) e da non sottovalutare il software 64bit nativo..
cioè basta pensare ad un amd wincester a 3500mhz bus 400, ddr2 800 o quello che siano e win64 bit e applicativi 64bit ( ho un po viaggiato di fantasia anche se le possibilita cedo che non siano cosi remote).. INARRIVABILE ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
|
Bo si diceva che i P4 Northwood andassero mejo dei XP ma io in casa ed ufficio ne ho avuti sempre entrambi e il PC con AMD mi è sembrato sempre avere una marcia in +
![]() ![]() ![]() ![]()
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @ |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Dipende dal momento
![]() |
![]() |
#28 | |
Utente sospeso
|
Quote:
No, non stavo scherzando, un p4 4000mhz (stabile) va COMPLESSIVAMENTE meglio di un Athlon64...te lo dice uno che vende,assembla,testa computer (io) e il pc in questione è di un amico rivenditore intel/amd che prova le novità mese per mese... ![]() cmq sono 32sec al superPI, "provati"....non ipotetici... ![]() ciao
![]() |
![]() |
#29 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() ![]() cosi facendo dovrebbe allinearsi CIRCA ad un pentium 4 3,4 / 3,6mhz.....solo per alcune applicazioni intendo... ciao
![]() |
![]() |
#30 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() cmq non mi sembra proprio morta intel sotto i colpi di Amd ![]() tiene ancora duro l'80/85% di mercato, se proprio ti piacciano i numeri.....anche se non vorrei abbassarmi come tanti fanno a dare i numeri, come i secondi di SuperPi, quelli li lascio ai ragazzini per fare invida al compagno di banco, sono cosi tante le cose da tenere in considerazione, altro che pipeline, hehe... ![]()
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Bannato
|
Indubbiamente i Northwood a 800MHz erano superiori agli XP, di contro tale gap era presente anche nel prezzo cosa che faceva preferire questi ultimi per configurazione non troppo dispendiose.
Con gli A64 e Prescott il gap si è pressochè annullato, anche stavolta su entrambi i fronti. Si è invece invertita la differenza di temperature di esercizio. Personalmente ho avuto il piacere di montare un sistema Northwood Inside prima che sparisse, la temperatura che tiene è spettacolare. Sono invece rimasto deluso dalla P4P800-SE sul quale è stato montato... Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
![]() quoto.. i northwood-c al tempo in cui uscirono hanno stracciato gli athlon xp....adesso il rapporto è di maggior equilibrio con un vantaggio leggero per gli athlon 64 winchester ottimi per il controller della memoria e le basse temp di esercizio, quando usciranno programmi a 64 bit questi processori saranno inutili cmq....tra un paio di annetti vedremo come andrà con i dual core...
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Breme (PV)
|
Quote:
cmq io mi sono trovato sempre molto bene con intel sia col mio pentium II e sia col mio attuale pentium 4...quindi voto intel.
![]() |
![]() |
#35 | |
Bannato
|
Quote:
Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() E poi non capisco perchè il 90% di utenti Amd qui nel forum innalzino il Winchester snoccialando migliaia di dati e di pregi senza probabilmente nemmeno averne visto andare uno, o utilizzarlo...mah....sicuramente è un buono procio, niente da dire su questo, e, per onor del vero, è servito a correggere le pecche iniziali degli atlhon64, i primi modelli intendo (pochi miracoli rispetto agli Xp)....però non la vedo proprio nerissima per i pentium (non ancora almeno!) ![]() ciao
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Quote:
Amd in questo momento stà attraversando un periodo "fortunato".....ben venga!!! così la concorrenza si fà piu' agguerrita ed i prezzi (soprattuto quelli dei P4) scendono, ed anche Amd per mantenere il suo "spazio" abassa.........Pentium controlla tutt'ora almeno 80/85% del mercato se non di piu'! Nerrissima per i Pentium, non credo proprio......... Speriamo che continuino così ![]() ![]()
PC Test n°8: Sempron 2800/Gigabyte 7NF-RZ skA/DDR2x256 Twinmos/HdMaxt.80GB/Svga GigabyteFX5200 128mb/Case+Ali 400W/Dissy CPU Gigabyte3D Pro PC Assemblato N°16:Amd64 3000 754/Gigabyte K8nsPRO/2x512Twinmos/Svga Nvidia5700V 256mb/Hd Sata Maxtor80gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
![]() Ultima modifica di juninho85 : 15-01-2005 alle 16:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sa che tu non abbia mai provato un AMD ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:42.