Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Preferite INTEL o AMD......
INTEL 28 19.72%
AMD 104 73.24%
Nessuno dei due.... 10 7.04%
Votanti: 142. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2005, 13:24   #21
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
giustamente dipende dalla situazione del momento. Infatti in passato ho preso pc con proci di ambedue le case.
Ora come ora molto meglio AMD.
Old 15-01-2005, 13:27   #22
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da WYJKX
alla fine è vero che il forum è pro AMD

Era pro AMD pure quando c'erano i Northwood BUS 800 che battevano i Barton in tutti i campi, eppure la gente votava AMD lo stesso...

Su hwupgrade AMD vincerà sempre un sondaggio del genere
Ecco, cvd!
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2005, 13:27   #23
p4ever
Utente sospeso

L'Avatar di p4ever

Iscritto dal: Oct 2003
Io sono fermamente pro intel al momento...non per niente mi sono dato questo nick (poi chissà, magari con il tempo potrò cambiare idea...non lo escludo). Al momento quindi resto fedele al mio pentium 4 che non mi ha mai deluso e che ad oggi non invidia "nessun" athlon64...aspettando i 64 bit di mamma intel ovviamente!

Ho 4 amici che fino a pochi mesi scorsi erano pazzi di AMD, poi sono tutti e 4 passati a intel con grande soddisfazione (vorrei ben vedere, uno di loro ha un p4 overclokkato a 4000mhz...hehe, non credo tema rivali o abbia voglia di cambiarlo in un A64!)..........dopo, ripeto, ognuno ha le proprie preferenze, ma l'importante è evitare di screditare o sputare sulle scelte o idee degli altri con arroganza... quindi, finchè c'è concorrenza e idee diverse, ben venga....

saluti
Old 15-01-2005, 13:28   #24
Dix 3
Senior Member

L'Avatar di Dix 3

Iscritto dal: Jan 2002
Adesso come adesso a livello architetturale e prestazionale AMD sta praticamente stracciando intel...Perchè i 4ghz il p4 nonli regge stabile, ha temperature furi dal normale, e una pipeline di ben 31 stadi ( chi è del calmpo sa cosa significa)... Mentre amd adesso ha per le mani il miglio progetto mai realizzato.. Un processore con miglioramenti davanti molto molto lunghi... Ancora monta ddr1 , ha frequenze basse ( x cosi dire) e da non sottovalutare il software 64bit nativo..

cioè basta pensare ad un amd wincester a 3500mhz bus 400, ddr2 800 o quello che siano e win64 bit e applicativi 64bit ( ho un po viaggiato di fantasia anche se le possibilita cedo che non siano cosi remote).. INARRIVABILE
Old 15-01-2005, 13:33   #25
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
Bo si diceva che i P4 Northwood andassero mejo dei XP ma io in casa ed ufficio ne ho avuti sempre entrambi e il PC con AMD mi è sembrato sempre avere una marcia in + Vabbe che io sono pro AMD e monto solo AMD ma mio padre che usa il PC solo per fare pratiche con Word Excel e Solitario anche lui ha detto che quello con XP 2400+ è + veloce dell'altro con P4 2.8ghz Tra un po devo aggiornargli i PC e vuole solo AMD! Se ne accorto anche lui che Intel fa cagare
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @
killer978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2005, 13:36   #26
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Quote:
Originariamente inviato da p4ever
Io sono fermamente pro intel al momento...non per niente mi sono dato questo nick (poi chissà, magari con il tempo potrò cambiare idea...non lo escludo). Al momento quindi resto fedele al mio pentium 4 che non mi ha mai deluso e che ad oggi non invidia "nessun" athlon64...aspettando i 64 bit di mamma intel ovviamente!

Ho 4 amici che fino a pochi mesi scorsi erano pazzi di AMD, poi sono tutti e 4 passati a intel con grande soddisfazione (vorrei ben vedere, uno di loro ha un p4 overclokkato a 4000mhz...hehe, non credo tema rivali o abbia voglia di cambiarlo in un A64!)..........dopo, ripeto, ognuno ha le proprie preferenze, ma l'importante è evitare di screditare o sputare sulle scelte o idee degli altri con arroganza... quindi, finchè c'è concorrenza e idee diverse, ben venga....

saluti
Spero tu stia scherzando Un P4 a 4200mhz si è no fa 33/32 sec al SPI 1mb e solo il 2% arriva a tali frequenze mentre un Wincho 3000+ costa pochissimo e ad Aria arriva a 2600/2700 mhz il 99% fa 31 sec
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @
Old 15-01-2005, 13:38   #27
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
giustamente dipende dalla situazione del momento. Infatti in passato ho preso pc con proci di ambedue le case.
Ora come ora molto meglio AMD.
Quoto
Dipende dal momento
Old 15-01-2005, 13:57   #28
p4ever
Utente sospeso

L'Avatar di p4ever

Quote:
Originariamente inviato da killer978
Spero tu stia scherzando Un P4 a 4200mhz si è no fa 33/32 sec al SPI 1mb e solo il 2% arriva a tali frequenze mentre un Wincho 3000+ costa pochissimo e ad Aria arriva a 2600/2700 mhz il 99% fa 31 sec

No, non stavo scherzando, un p4 4000mhz (stabile) va COMPLESSIVAMENTE meglio di un Athlon64...te lo dice uno che vende,assembla,testa computer (io) e il pc in questione è di un amico rivenditore intel/amd che prova le novità mese per mese...
cmq sono 32sec al superPI, "provati"....non ipotetici...
ciao
Old 15-01-2005, 14:03   #29
p4ever
Utente sospeso

L'Avatar di p4ever

Quote:
Ah, per correttezza....il 99% dei winchester 3000+ potresti portarli stabilmente attorno ai 2300/2400mhz ad aria...2700mhz non so proprio dove lo hai letto, ma mi sembra un tantino esagerato, se ci tieni a stare entro certi limiti di uso/stabilità
cosi facendo dovrebbe allinearsi CIRCA ad un pentium 4 3,4 / 3,6mhz.....solo per alcune applicazioni intendo...
ciao
Old 15-01-2005, 14:07   #30
p4ever
Utente sospeso

L'Avatar di p4ever

Quote:
Originariamente inviato da Dix 3
Adesso come adesso a livello architetturale e prestazionale AMD sta praticamente stracciando intel...Perchè i 4ghz il p4 nonli regge stabile, ha temperature furi dal normale, e una pipeline di ben 31 stadi ( chi è del calmpo sa cosa significa)... Mentre amd adesso ha per le mani il miglio progetto mai realizzato.. Un processore con miglioramenti davanti molto molto lunghi... Ancora monta ddr1 , ha frequenze basse ( x cosi dire) e da non sottovalutare il software 64bit nativo..

cioè basta pensare ad un amd wincester a 3500mhz bus 400, ddr2 800 o quello che siano e win64 bit e applicativi 64bit ( ho un po viaggiato di fantasia anche se le possibilita cedo che non siano cosi remote).. INARRIVABILE
eh già, mi sa che hai viaggiato molto di fantasia
cmq non mi sembra proprio morta intel sotto i colpi di Amd
tiene ancora duro l'80/85% di mercato, se proprio ti piacciano i numeri.....anche se non vorrei abbassarmi come tanti fanno a dare i numeri, come i secondi di SuperPi, quelli li lascio ai ragazzini per fare invida al compagno di banco, sono cosi tante le cose da tenere in considerazione, altro che pipeline, hehe...
Old 15-01-2005, 14:08   #31
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Quote:
No, non stavo scherzando, un p4 4000mhz (stabile) va COMPLESSIVAMENTE meglio di un Athlon64...te lo dice uno che vende,assembla,testa computer (io) e il pc in questione è di un amico rivenditore intel/amd che prova le novità mese per mese...
cmq sono 32sec al superPI, "provati"....non ipotetici...
ciao
Da dove deduci che va meglio di un A64? la bandwicht è nettamente inferiore nei giochi tra un A64 a 2200mhz ed un P4 a 3600mhz ci sono anche differenze di 40/50 frames a favore dell'A64! anche nel multitasking dove il P4 dovrebbe andare meglio AMD la fa da padrone come consumi un P4 consuma 3 volte di + quindi è anche + rumoroso poi se analizziamo i bench anche se l'AMD64 ha 1200mhz in meno brucia il 3.6ghz in tutto ma propio in tutto Bo sarò ottuso io ma la vedo nera per i P4 ultimamente
Old 15-01-2005, 14:35   #32
Dumah Brazorf
Bannato

Indubbiamente i Northwood a 800MHz erano superiori agli XP, di contro tale gap era presente anche nel prezzo cosa che faceva preferire questi ultimi per configurazione non troppo dispendiose.
Con gli A64 e Prescott il gap si è pressochè annullato, anche stavolta su entrambi i fronti. Si è invece invertita la differenza di temperature di esercizio.
Personalmente ho avuto il piacere di montare un sistema Northwood Inside prima che sparisse, la temperatura che tiene è spettacolare.
Sono invece rimasto deluso dalla P4P800-SE sul quale è stato montato...
Ciao.
Old 15-01-2005, 14:44   #33
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Indubbiamente i Northwood a 800MHz erano superiori agli XP, di contro tale gap era presente anche nel prezzo cosa che faceva preferire questi ultimi per configurazione non troppo dispendiose.
Con gli A64 e Prescott il gap si è pressochè annullato, anche stavolta su entrambi i fronti. Si è invece invertita la differenza di temperature di esercizio.
Personalmente ho avuto il piacere di montare un sistema Northwood Inside prima che sparisse, la temperatura che tiene è spettacolare.
Sono invece rimasto deluso dalla P4P800-SE sul quale è stato montato...
Ciao.
Perchè? la p4p800se monta 865pe...è un ottima scheda ....

quoto.. i northwood-c al tempo in cui uscirono hanno stracciato gli athlon xp....adesso il rapporto è di maggior equilibrio con un vantaggio leggero per gli athlon 64 winchester ottimi per il controller della memoria e le basse temp di esercizio, quando usciranno programmi a 64 bit questi processori saranno inutili cmq....tra un paio di annetti vedremo come andrà con i dual core...
Old 15-01-2005, 14:53   #34
picard88
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Breme (PV)
Quote:
amd adesso ha per le mani il miglio progetto mai realizzato..
calma...allora intel ha il dothan..(poi il fatto che non lo utilizza per i sistemi desktop è un altro discorso..)
cmq io mi sono trovato sempre molto bene con intel sia col mio pentium II e sia col mio attuale pentium 4...quindi voto intel.
Old 15-01-2005, 16:18   #35
Dumah Brazorf
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
Perchè? la p4p800se monta 865pe...è un ottima scheda ....
Mah certe volte sembra che dorma, non vorrei fosse l'hd s-ata...
Ciao.
Old 15-01-2005, 16:23   #36
p4ever
Utente sospeso

L'Avatar di p4ever

Quote:
Da dove deduci che va meglio di un A64? la bandwicht è nettamente inferiore nei giochi tra un A64 a 2200mhz ed un P4 a 3600mhz ci sono anche differenze di 40/50 frames a favore dell'A64! anche nel multitasking dove il P4 dovrebbe andare meglio AMD la fa da padrone come consumi un P4 consuma 3 volte di + quindi è anche + rumoroso poi se analizziamo i bench anche se l'AMD64 ha 1200mhz in meno brucia il 3.6ghz in tutto ma propio in tutto Bo sarò ottuso io ma la vedo nera per i P4 ultimamente
Beh, guarda..magari sarò ottuso anchio, perchè a volte non mi baso solo su statistiche e benchmark ma sull'uso personale e la prova "ad occhio" di entrambe le macchine, sia Amd che Pentium....perchè per il lavoro che faccio diciamo che ho questa fortuna.....però non vorrei tornare sul discorso dei benchmark come già fatto con diversi post qualche settimana fa, altrimenti non finiamo più di fare "copia e incolla"....certo che dire che AMD64 brucia il pentium "..in tutto, ma proprio tutto" mi sembra una fesseria grande come una casa!! heee..capisco essere di parte, come è giusto che sia, però bisogna anche essere obbiettivi...
E poi non capisco perchè il 90% di utenti Amd qui nel forum innalzino il Winchester snoccialando migliaia di dati e di pregi senza probabilmente nemmeno averne visto andare uno, o utilizzarlo...mah....sicuramente è un buono procio, niente da dire su questo, e, per onor del vero, è servito a correggere le pecche iniziali degli atlhon64, i primi modelli intendo (pochi miracoli rispetto agli Xp)....però non la vedo proprio nerissima per i pentium (non ancora almeno!)
ciao
Old 15-01-2005, 16:50   #37
Genesi74
Senior Member

L'Avatar di Genesi74

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Quote:
Beh, guarda..magari sarò ottuso anchio, perchè a volte non mi baso solo su statistiche e benchmark ma sull'uso personale e la prova "ad occhio" di entrambe le macchine, sia Amd che Pentium....perchè per il lavoro che faccio diciamo che ho questa fortuna.....però non vorrei tornare sul discorso dei benchmark come già fatto con diversi post qualche settimana fa, altrimenti non finiamo più di fare "copia e incolla"....certo che dire che AMD64 brucia il pentium "..in tutto, ma proprio tutto" mi sembra una fesseria grande come una casa!! heee..capisco essere di parte, come è giusto che sia, però bisogna anche essere obbiettivi...
E poi non capisco perchè il 90% di utenti Amd qui nel forum innalzino il Winchester snoccialando migliaia di dati e di pregi senza probabilmente nemmeno averne visto andare uno, o utilizzarlo...mah....sicuramente è un buono procio, niente da dire su questo, e, per onor del vero, è servito a correggere le pecche iniziali degli atlhon64, i primi modelli intendo (pochi miracoli rispetto agli Xp)....però non la vedo proprio nerissima per i pentium (non ancora almeno!)
ciao
Bè anch'io ho questa "fortuna" di poter assemblare un bel pò di PC.....e posso dire che non "esiste" una vera e propria supremazia da nessuna delle due parti, ci sono pregi e difetti come in tutte le cose!! Purtroppo, molta gente ha delle convinzioni (sbagliate e "vecchie") in cui i Pentium sono gli unici processori esistenti.....(e qui caliamo un velo pietoso).
Amd in questo momento stà attraversando un periodo "fortunato".....ben venga!!! così la concorrenza si fà piu' agguerrita ed i prezzi (soprattuto quelli dei P4) scendono, ed anche Amd per mantenere il suo "spazio" abassa.........Pentium controlla tutt'ora almeno 80/85% del mercato se non di piu'!
Nerrissima per i Pentium, non credo proprio.........
Speriamo che continuino così il monopolismo "era" proprio brutto, e "noi tutti" eravamo costretti a cambiare PC ogni due x tre!! viva la concorrenza e le discussioni costruttive (questa me la sono scritta!! ).
Old 15-01-2005, 16:56   #38
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da Genesi74
Pentium controlla tutt'ora almeno 80/85% del mercato se non di piu'!
).
cosi tanto?sicuro?

Ultima modifica di juninho85 : 15-01-2005 alle 16:58.
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2005, 16:57   #39
Zac 89
Senior Member

L'Avatar di Zac 89

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da juninho85
cosi anto?sicuro?
forse anche di più...
Zac 89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2005, 18:07   #40
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Quote:
ciao

Mi sa che tu non abbia mai provato un AMD il P4 l'ho provato una vera delusione sotto molti punti di vista A parte la bolletta + cara del 30% con 3 PC sempre accesi in uffucio per non parlare del calore che emanavano questa estate tutti e tre accesi Per le prestazioni ti dico subito che ora abbiamo due A64 3000+ in ufficio al posto dei tre Prescott 3Ghz e tutti da mio padre alla ragioniera sono entusiasti x la differenza in multitasking che hanno ora Poi con il Cool'n Quiet ci sono risparmi enormi rispetto al P4 I due PC sono costati quanto uno di quelli vecchi
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian