Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2004, 23:08   #21
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Tutto questo cinismo e questa rassegnazione in persone così giovani mi sembrano fuori luogo. Passi se uscissero tutti con le ossa rotte da matrimoni falliti e convivenze da incubo...ma avere certe idee così in via preventiva sinceramente mi pare esagerato...
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2004, 23:09   #22
SuNShiNe_1
Bannato

L'Avatar di SuNShiNe_1

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca (La patria della cuccagna ^^)
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Tutto questo cinismo e questa rassegnazione in persone così giovani mi sembrano fuori luogo. Passi se uscissero tutti con le ossa rotte da matrimoni falliti e convivenze da incubo...ma avere certe idee così in via preventiva sinceramente mi pare esagerato...
Prevenire è meglio che curare...nn vorrei mai fare lo sbaglio di far vivere un figlio cn genitori separati
SuNShiNe_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2004, 23:10   #23
Tiafx
Bannato

Quote:

Eppure va di moda... e soprattutto, mettendo le mani avanti è tutto più facile e ci sente meno "in colpa" penso...

P.S. auguri anche se in ritardo, dai un cricco all'orecchio del caro free da parte mia... con forza possibilmente
Tiafx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2004, 23:11   #24
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Tiafx
P.S. auguri anche se in ritardo, dai un cricco all'orecchio del caro free da parte mia... con forza possibilmente

Auguri anche a te

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2004, 23:13   #25
Tiafx
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan

Auguri anche a te

>bYeZ<

Mazza oh, sei peggio di mago oronzo... c'hai i poteri!

Fai buone vacanze vecio
Tiafx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2004, 23:13   #26
moncheri
Member

L'Avatar di moncheri

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
allora tu sostieni che l'uomo che sposerai(se lo farai) lo amerai intensamente per sempre??te lo auguro!!
moncheri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2004, 23:27   #27
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Originariamente inviato da moncheri
allora tu sostieni che l'uomo che sposerai(se lo farai) lo amerai intensamente per sempre??te lo auguro!!

No, ma non sostengo nemmeno che non sarà così. O meglio, non rinuncio a provarci per paura di fallire.

Forse sarà utile anche dire che ho un matrimonio fallito alle spalle.
Old 26-12-2004, 23:32   #28
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Quote:
Originariamente inviato da Tiafx
Eppure va di moda... e soprattutto, mettendo le mani avanti è tutto più facile e ci sente meno "in colpa" penso...

Sì, credo che tu abbia ragione. E' un atteggiamento che nasce come sintesi di due opposti: da una parte il desiderio di non dover impegnare troppe risorse nella storia, dall'altra la paura di soffrire nel caso poi alla fine ci si metta in gioco completamente. Tutto ciò genera questo aberrante fatalismo.

P.S. Contraccambio con sommo piacere! Free se n'è accorto da solo...peccato, ho perso l'occasione di applicare la mia forza su di lui...
Old 26-12-2004, 23:37   #29
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Quote:
Originariamente inviato da SuNShiNe_1
Prevenire è meglio che curare...nn vorrei mai fare lo sbaglio di far vivere un figlio cn genitori separati
Perdonami, ma rinunciare a vivere una storia coinvolgente perché potresti divorziare dopo aver avuto dei figli mi sembra un po' esagerato...anche perché i figli dei separati, posto che i genitori siano persone civili che non userebbero la prole come strumento di ricatto e vendetta reciproca, mica crescono per definizione infelici e problematizzati...
Old 26-12-2004, 23:38   #30
moncheri
Member

L'Avatar di moncheri

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
No, ma non sostengo nemmeno che non sarà così. O meglio, non rinuncio a provarci per paura di fallire.

Forse sarà utile anche dire che ho un matrimonio fallito alle spalle.
ora capisco....
comunque noi non vogliamo finire prima la nostra storia.....noi viviamo felici e sereni e stiamo benissimo insieme,da due anni, ci vediamo tutti i giorni e abbiamo litigato pochissimo se non per stronz...sappiamo solo che SE un giorno finirà....saremo consapevoli che l'amore non è per sempre....
moncheri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2004, 23:51   #31
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
i miei genitori sono divorziati, così come i genitori della mia compagna ... ma non è mai stato un grosso problema, anzi lo fu quando ero egoista da oppormi alla separazione (avevo 18 anni e pensavo di poter fare tutto) .....................

per dirla tutto, preferisco due genitori separati piuttosto che due genitori che vivono in famiglia nella completa indifferenza ... o peggio ancora vederli litigare ogni giorno, dirsi bugie, non rispettarsi ecc ecc!
Old 26-12-2004, 23:51   #32
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Quote:
Originariamente inviato da moncheri
ora capisco....
comunque noi non vogliamo finire prima la nostra storia.....noi viviamo felici e sereni e stiamo benissimo insieme,da due anni, ci vediamo tutti i giorni e abbiamo litigato pochissimo se non per stronz...sappiamo solo che SE un giorno finirà....saremo consapevoli che l'amore non è per sempre....

Non pensavo che voleste addirittura finirla prima (sarebbe un po' da matti ) ma, dai discorsi che fanno molte persone più giovani di me di una decina di anni (io ne ho 31), mi sembra evidente una sorta di rassegnazione preventiva...il che è diverso dal mettere in conto che una storia potrebbe finire, è piuttosto un sapere già che finirà, darlo per scontato tenendolo ben presente quotidianamente e quindi sulla base di questa assunzione rinunciare a fare determinate cose (es. sposarsi o anche soltanto dare un'importanza fondamentale alla storia) o addirittura farne altre che nell'interesse di un rapporto che si vuole mantenere e far crescere non dovrebbero essere fatte (es. dare molta più rilevanza ai propri desideri egoistici a discapito del bene della coppia).

In parole estremamente semplici: a me non capita di pensare che la mia attuale storia finirà come se fosse una certezza, nè tantomeno mi organizzo in tal senso.

E cmq non mi basta un fallimento (il mio è stato anche abbastanza pesante) per concludere che l'amore non è per sempre.
Old 26-12-2004, 23:53   #33
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Credo che i fattori dell'aumento dei divorzi siano molteplici: il primo e' l'educazione, piu' si va avanti e piu' i figli vengono abituati ad avere qualcuno che li accudisce anche da adulti, quindi il matrimonio e' la loro prima responsabilita' seria e non sono stati preparati in famiglia alle responsabilita'.
Poi c'e' una scarsa propensione al sacrificio ed al compromesso, strascico di un'educazione venuta male.
Da quello che ho potuto osservare alcuni tendono a sperare di potere cambiare il carattere del partner, che e' un doppio errore, infatti denota una scarsa propensione ad accetare il partner cosi' com'e' e poi dovrebbe essere noto che le persone magari cambiano, ma non sempre nella direzione sperata.
La superficialita' nel valutare il futuro coniuge incide in buona parte, tanti si accorgono che hanno sposato una persona che immaginavano diversa.
C'e' scarsa propensione ad affrontare i problemi, piu' facile fuggire, magari con di mezzo figli che si sentono colpevoli di una colpa che invece non li tange (un mio amico (22 anni) ha i genitori separati da quando ne aveva 9, tutt'ora soffre di strascichi psicologici legati alla separazione, e c'e' da dire che i suoi sono tuttora in ottimi rapporti, non sono mai stati in guerra aperta).
Per riassumere, salvo casi che fanno storia a se, la colpa e' dei genitori, che crescono adulti immaturi, e come dice Hendel: "se un figliolo cresce grullo si dovrebbe dare una multa al babbo e alla mamma".

--Edit--
Io sono un sostenitore del matrimonio, anche se a tempo debito, infatti se uno si sposa troppo giovane non e' in grado di badare ad una famiglia, mentre chi si sposa troppo vecchio non ha piu' nervo sufficiente a tirare su figli sensati ed allo stesso tempo amati.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli

Ultima modifica di rip82 : 26-12-2004 alle 23:56.
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2004, 23:56   #34
SuNShiNe_1
Bannato

L'Avatar di SuNShiNe_1

Quote:
Perdonami, ma rinunciare a vivere una storia coinvolgente perché potresti divorziare dopo aver avuto dei figli mi sembra un po' esagerato...anche perché i figli dei separati, posto che i genitori siano persone civili che non userebbero la prole come strumento di ricatto e vendetta reciproca, mica crescono per definizione infelici e problematizzati...
No rinunciare no...xo via nn so come dirti sn perplesso...ero sicuro di amare la persona che ci sto insieme un anno fa mi dicevo fra me "la amerò x sempre" e ora a distanza di tempo mi accorgo che le cose sn cambiate che vaffanculo all amore...mbo nn so...confused mode on.
Old 27-12-2004, 00:02   #35
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Quote:
No rinunciare no...xo via nn so come dirti sn perplesso...ero sicuro di amare la persona che ci sto insieme un anno fa mi dicevo fra me "la amerò x sempre" e ora a distanza di tempo mi accorgo che le cose sn cambiate che vaffanculo all amore...mbo nn so...confused mode on.

Beh, potrebbero esserci almeno due spiegazioni.

1) Hai creduto di essere innamorato ma non era esattamente così

2) Hai creduto che il sentimento restasse sempre uguale a quello che si prova all'inizio, con la passione alle stelle, l'adorazione perpetua e tutto quanto...invece quel periodo è solo la molla che fa scattare l'unione, poi è tutto da dimostrare e soprattutto da costruire, altrimenti quando la passione si attenua non resta più motivo per stare insieme.

IMHO
Old 27-12-2004, 00:05   #36
SuNShiNe_1
Bannato

L'Avatar di SuNShiNe_1

Quote:
Beh, potrebbero esserci almeno due spiegazioni.

1) Hai creduto di essere innamorato ma non era esattamente così

2) Hai creduto che il sentimento restasse sempre uguale a quello che si prova all'inizio, con la passione alle stelle, l'adorazione perpetua e tutto quanto...invece quel periodo è solo la molla che fa scattare l'unione, poi è tutto da dimostrare e soprattutto da costruire, altrimenti quando la passione si attenua non resta più motivo per stare insieme.

IMHO
Mi sembra diventata un abitudine...forse era meio lasciarci tempo fa...cmq basta va che siamo OT thx delle tue idee
Old 27-12-2004, 00:09   #37
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Quote:
Mi sembra diventata un abitudine...forse era meio lasciarci tempo fa...cmq basta va che siamo OT thx delle tue idee

In effetti siamo finiti quasi tutti sia sul personale sia sul discorso "perché non si riesce più a stare insieme a lungo, sarà che è impossibile?"...
Old 27-12-2004, 00:14   #38
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
quoto tutto

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 00:15   #39
SuNShiNe_1
Bannato

L'Avatar di SuNShiNe_1

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
quoto tutto

>bYeZ<
LoL che leccaculo
Old 27-12-2004, 00:19   #40
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
L' anno scorso ho fatto il tirocinio al servizio sociale per adulti, in cui c'era un consultorio di mediazione familiare e devo dire che ci sono tante ''cause'' all' origine di questo fenomeno ma, PER ME, vanno ricercate più che altro prima del matrimonio, nel senso che se non c'è un VERO sentimento, che sia vero, diciamo anche un rapporto di "complicità", il matrimonio sarà quantomeno un po tribolato..... e adesso si ricorre al divorzio molto più di prima per ovviare ad un matrimonio con basi scarse....

Il momento chiave è la nascita del 1' figlio.....

La soluzione ideale per una coppia è la convivenza e la famiglia di fatto anche xkè da qualche anno è stata fatta oggetto di leggi che hanno dato diritti e doveri alle persone della coppia...
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian