|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Sannicandro di Bari
|
io gioco a doom3 con la mia ati 9550 128ddr a dettagli medi e risoluzione 1024x768 senza in modo perfettamente fluido!!!!
![]()
![]() |
#22 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
ok, ma il chip r3xx è stato fatto a meta del 2002 ed è quello che conta, poi se lo comercializzano nel 2005 nn cambia niente il chip ha sempre 2 anni, ed è di molto superiore delle cessose geforce ti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Melegnano (MI)
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
Quote:
Che il chip r3xx sia meglio progettualmente e prestazionalmente di quello delle geffo4 (nv28) è sicuro, ma ciò non toglie che a livello di rapporto prestazioni/prezzo e guardando ora, pure di longevità, nella fascia media a dominare sono state le 4200. Perchè tanto dei dx9 del chip r3xx non ce ne siam fatti niente fino ad oggi perchè i primi VERI giochi dx9, come Far Cry, sono usciti solo ora, e guarda caso, girano anche su schede dx8. E quando passeremo ai giochi di prossima generazione, avere una 9500 che supporta dx9 o uan 4200 sarà pressochè identico, visto che a far viaggiare piano il gioco non sarà il fatto di avere o meno il supporto dx9, ma la mancanza di potenza bruta, piano su cui sia la 9500 che la 4200 sono quasi equivalenti. E cmq a guardarsi in giro, è facile vedere come le "cessose" geforce 4 siano diffusissime, il che evidentemente avrà una sua ragione... Comunque già solo il fatto che tu le abbia definite cessose, dimostra che non ti interessa intavolare una discussione ma solo dire "pinco è meglio di pallino", e a me sinceramente non è una discussione che interessa... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Bannato
|
la 4200 rimane cessosa, attiva un aa2x e vedi che va come una tnt2, questo su una 9500 non succede, chiudo il mio discorso dicendo che quel chip nn vale nientè (forse come schede entry poteva andare) ma se la hanno tutti è perchè appunto è un cesso e costa poco, e di noob in giro ce ne sono a migliaia.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
![]() Bravo. Gio&Gio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
ok, è palese atteggiamento da fanboy, addio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Bannato
|
Quote:
fanboy di cosa?? io posseggo una 5700le, (anch'essa mezzo cesso) che sparira dal mio case appena esce la 6600 gt in versione agp. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
quando uno scrive delle cose del genere non è che un fanboy o al limite se vuoi un troll... io le mie ragioni le ho spiegate, e lungamente, io intendevo fare una bella discussione, te invece sei uscito con qualche "cesso" qua e là e pensi di aver detto tutto... Cioè mi spiace ma non posso accettare quello che dici se lo esponi così, tu non vuoi nemmeno ascoltare, vuoi solo sentire quello che esce dalla tua bocca, come verità assoluta... mha, il brutto di chi si comporta come te è che pensa di poter motivare le proprie affermazioni con due parole, tra l'altro senza nessun rispetto, e finire lì il discorso. ![]() a me una cosa del genere non interessa... PS: ah, dimenticavo complimenti per la fx 5700 le, una delle peggiori schede entry level in circolazione, al pari di una 9600SE, è il bello è che come prestazioni una geforce 4200 che te definisci "cessosa" va il doppio e costa(va) uguale. ![]() Ultima modifica di NightStalker : 14-09-2004 alle 12:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Tornando in Topic
Per giocare BENE a Doom3 ci vuole una scheda dx9 quindi la 4200 è già esclusa.
Fra le schede Dx9 direi dalla 9800pro in su. Io ho una 9600XT accoppiata con un barton2600 e devo giocare a 800x600 tutto attivato high detail ,questa è la verità Basta fare un timedemo per rendersene conto , chi dice di giocare "fluido" con config inferiori a risoluzioni elevate non ha mai fatto un timedemo o visto i frames |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
![]() con doom 3 a 800x600 passo da 30 fps a 27 con aa2x attivato il geforce4 ti era un chip d fascia ALTA (la più alta d nvidia ai tempi) e il 4200 aveva il vantaggio non indifferente d portare questo chip anke nella fascia di prezzo MEDIA scusa se te lo dico ma quello ke ho quotato sono solo stronzate ![]() bYeZ!
![]() |
![]() |
#32 |
Bannato
|
beh, è una lunga storia, ho preso la 4200 della creative pagato 199€ nel dicembre 2002, l'ho tenuta fino a marzo 2003, e l'ho data via, mi son preso la 9500pro(anni luce avanti sopratutto a filtri attivi) pagandola sempre 199€(o 200 insomma qualla cifra) e l'ho data via a settembre 2003 per prendere la 9800pro powercolor pagata 380€ ss incluse nuova, questa si che si poteva definire scheda video di fascia alta
![]() la 4200 era una pow data 1 mese fa mi pare in cambio dlela 5700le(sbaglio groswso ma vabbe) e ora sono in attesa di €€€ (magari a natale mi faccio una 6600gt o una 6800lisica ma anche gt dipende tutto dai prezzi) La mia esperienza è questa e ho tutto il diritto di definire cesso una scheda da me posseduta che andava peggio delle altre. quindi a te la parola se nn vuoi scrivere e vuoi definirmi "fanboy" "troll" fai pure nn mi faccio problemi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Re: Tornando in Topic
Quote:
![]() e poi abbiam parlato di schede entry level per giocarci decentemente a inizio topic se non sbaglio ![]() Certo oggi ci si può comprare una 9800 pro a 220€, che le rende decisamente più appetibili ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Bannato
|
Re: Re: Tornando in Topic
Quote:
a 1024 high ed un timedemo sui 45-50 vuol dire giocarci decentemente Io mi accontento (40 fps) ma non vuol dire che ci gioco bene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
poco intelligente la scelta di abbandonare la 9800 solo perchè ti girava male l'alpha di Doom III ![]() Cmq non vedo nel tuo discorso dove puoi dire che la 4200 sia un cesso, cioè la 9800 è fuori discussione perchè vedo che ti è costata il doppio (e si parlava di fascia media...), colla 9500 pro è già più serio, ma anche lì, hai avuto aumenti con i filtri, senza filtri le prestazioni se guardi qualche bench sono molto ma molto simili. Certo se per te i filtri sono la vita, ok, ma nella fascia media di allora non erano certe un prerequisito. E infine se hai pagato lo stesso prezzo la 4200 e la 9500 pro sinceramente è un problema tuo, visto che già allora quella 4200 non valeva più 200€, ma nuova si trovava già a 50€ meno sapendo cercare. Ritornando al discorso di prima, da quello che hai scritto sopra non riesco a vedere dove questa benedetta 4200 sia un "cesso" come dici tu. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Tornando in Topic
Quote:
bho forse avrei dovuto dire accettabile, però non mi ha pesato, non ho trovato il gioco ingiocabile per la lentezza, e nonostante tutto già a Medium quality sono riuscito lo stesso a stupirmi della qualità grafica del gioco. Poi magari sono uno che si accontenta troppo, però alla fine ero decisamente soddisfatto. PS: senza ombre 35 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
e soprattutto se la 4200 è un cesso, la 5700le cos'è?
![]() bYeZ!
![]() |
#39 |
Bannato
|
uno scaldabagno.
cmq io all'alpha di doom3 ci giocavo a 1024*768 con aa2x sui 40 fps e nn mi stava bene, gioco con tutti i filtri attivi o non ci gioco quindi l'ho data via (informati in giro anche il gioco completo gira a 40fps su r3xx con aa2-4x) quindi aspetto un po' di tempo senza giocare poi mi compro qualcosa di + adatto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Tanto alla fine negli ultimi titoli entrambe usano le Dx8.1, quindi non esiste nemmeno il discorso della compatibilità alle DX9. Poi la 4200 è abbastanza superiore anche alla 9500. Io mi sono quasi pentito di aver venduto un gioiellino di scheda quale era la mia PoV 4200. ![]() Overcloccava benissimo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:36.