|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
cmq tornando al discorso gelatiera.....le decenti stanno tutte sui 200euro..... non si trova qualcosa di usato???
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
Quote:
fa conto che ho un "frigo" dove passano 2 pc interi smontati. Ah.....fa -25°c ![]()
![]() |
![]() |
#23 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Gallipoli
|
Quote:
![]() link a img plz ![]()
Ci sono cose peggiori che essere soli ma spesso ci metti decenni per rendertene conto e il più delle volte quando ci riesci è troppo tardi e non c'è niente di peggio che troppo tardi (charles bukowski) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Ma il motore di un frigo produce calore e non serebbe il massimo metterlo vicino ad un case!!!!
![]() E se lo metto lontano ho sempre il problema dei tuibi troppo longhi!!! ![]()
(\_/) Questo è Bunny. (°_°) Copia Bunny (> <) nella tua firma per aiutarlo a dominare il mondo Ultima modifica di Verdeosso : 12-09-2004 alle 16:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Member
|
Quote:
![]() e se smontassi il motore della cella ke abbiamo al bar e lo impiantassi sul mio case dici ke si potrebbe fare??? portei il pc a -50 ![]()
Ci sono cose peggiori che essere soli ma spesso ci metti decenni per rendertene conto e il più delle volte quando ci riesci è troppo tardi e non c'è niente di peggio che troppo tardi (charles bukowski) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() I mio processore lavora bene a 2 o 3 °C, se lo metto a -50°C si congelano pure gli elettroni che ci circolano dentro!!!!
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
costa tipo 4000E, funziona con r404 ed è usato in ambiti alimentari. tradotto, non ce l'ho mica a casa, magari!
Dio ha fatto il cavo, il diavolo il wireless. "CCIE-level challenges should stay in CCIE labs." (cit I.Pepelnjak) Ultima modifica di Dane : 12-09-2004 alle 18:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Member
|
Quote:
a ora capisco pensavo ne fossi in possesso ![]() per verdeosso: Vendimi le ram ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
ma ho detto che nn ce l'ho a casa,
non di non averlo ![]()
![]() |
#30 | |
Member
|
Quote:
![]() ok capito ma postare un img per farme rosika de piu no eh ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri (ROMA)
|
ma è possibili usare una gelateria di media potenza per raffreddare il pc con WB anche 24h/24?? consumano tanta energia elettrica?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
ma penso dipenda dalla potenza della gelatiera......se ne prendi una media da 200watt ad esempio quello sarà il suo assorbimento....
![]() OT x solojuve che modifica hai fatto all'enermax?? io ne ho cercate ma non ho trovato nulla...
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Firenze
|
opinion
se un semplice wb non ti basta l'opzione gelatiera è sicuramente percorribile (un certo sirta lo conoscono in diversi) solo che diventa una cosa ingombrante e non credo che una gelatiera sia progettata per lavorare a ciclo continuo come una pompa da acquario. siccome la gelatiera che fa al caso tuo è sicuramente quella più costosa (>200€) con la stessa cifra ti ci compri un Trex e forse avanza anche e forse va anche meglio. se poi i soldi non sono un problema e sei ambizioso allora puoi pigliarti un prommy o simili e con quello vai di lusso..senza tubi a giro e roba in disordine perchè va direttamente sotto il case.
![]() |
#34 |
Senior Member
|
il trex2 ce l'ho già, pensavo proprio di migliorarne la resa nelle "sessioni di test" tramite un espediente poco costoso....la prima cosa che mi era venuta in mente è appunto quella di raffreddare meglio l'acqua con ghiaccio o gelatiere...
![]() Chessò magari da un demolitore o simili qualcosa a basso prezzo si trova....non volevo spendere sicuramente 200euro per il momento... ![]()
![]() |
#35 |
Senior Member
|
come gisutamente dice anthonello uso l'idea di sirta che è ormai vecchia di anni fa.
cmq una gelatiera non è abbastanza potente da raffreddare un intero pc overclokkato, anche il compressore non è progettato per lavorare a ciclo continuo - dopo un po' si fonde. Cercando nell'usato si trovano refrigeratori a poco più di 200E che non vanno sottozero, ma per un raffreddamento a liquido tradizionale sono ottimi. sicuramente la soluzione più economica e performante, a scopo di test, per chi ha già un trex è quella di usare un freezer ![]()
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
bella idea..ne ho qui una ke avanza..
![]() ![]()
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: napoli
|
Ciao a tutti,
con la gelatiera mi sento chiamato in causa.... Non conviene prendere una gelatiera da 200 € secondo me, perchè a quel prezzo ti prendi un buon congelatore a pozzetto da 200 L che puoi far funzionare una volta raffreddata l'acqua a 5° un pò alla volta con un semplice timer, come faccio io. Conviene comprarla usata o magari con parte meccanica non funzionante ( come ho fatto io, quà sul forum, mi pare 45 € tempo fà...) Temporaneamente ( aspettando che faccia fresco per il rad esterno...), raffreddo tutto il circuito con il gelataio Simac, tra contenitore e tubi saranno circa 2 litri d'acqua, ma ti assicuro che con un mobile che non scalda per niente, devi stare addirittura attento che non scenda troppo la temp onde evitare condensa....tipo 12/13 ° di questi periodi...(cpu sotto stress a 22/26 ° a 2600 mhz, 1,68v x tutti i giorni). Poi per quanto riguarda la storia delle pelt, il discorso è sempre lo stesso, per come la penso io non ha senso tenere peltier tipo 150/200 e passa w+ un refrigeratore+ tutto il resto se mettendo che non ce la faccia a mantenere, hai cmq acqua calda e cpu intorno ai 18°.... Non ha senso. basta solo wb e acqua bella fresca, a seconda di quanto vuoi salire....(chiaramente in base al voltaggio, frequenza raggiungibile...) Poi è chiaro che se vuoi i 2800/2900 mhz ad esempio ci vuole acqua gelata o tec raffreddate bene.... Cmq la gelatiera te la consiglierei almeno da 150/180 W di potenza (meglio se da 200...) Per il congelatore, ti posso dire che regge perfettamente 1 o 2 tec....per molte ore (8/10 ore) preraffreddando tutto. Ah la gelatiera è in pratica "moddata", gli smontai la parte meccanica e tolsi il perno dove una volta andava attaccata la pala che girava per fare il gelato, perchè non entrava la pompa da 2800... Stasera che torno da lavoro posto qualche foto, è sempre bello rivederle....
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Firenze
|
posta....posta.....son curioso
![]() |
#39 |
Bannato
|
anche io curiorissisimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: napoli
|
Aspetto il beta che le uppa siori....
è bello rivedere vecchie foto (mica poi così tanto vecchie !) con i test della gelatiera...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.