Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Periferiche

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2004, 23:44   #21
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Re: Re: Re: ok

Quote:
Originariamente inviato da WhiteR@bbit
[OT]
Ad essere pignoli, l'IVA è l'Imposta sul Valore Aggiunto. Non necessariamente si ha valore aggiunto solo con la cessione di un bene NUOVO...pensa (ad esempio) a chi compra un auto usata da un concessionario..l'IVA te la fanno pagare eccome!!
[/OT]

Ok....chiudo qui....la mia era solo una puntualizzazione...
Il concessionario è una ditta non un privato. Nelle vendite tra privati NON ESISTE L'IVA ed è per questo che il regolamento impone di togliere il 20% dal nuovo.

Il monitor in questione può essere il più bello del mondo (io ero anche interessato) ma c'è un regolamento e va rispettato. Anche io ho venduto componenti semi-nuovi sul mercatino e ho rispettato le regole come tanti altri che lo fanno. Siamo forse più scemi noi ?
jokervero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2004, 06:50   #22
WhiteR@bbit
Senior Member

L'Avatar di WhiteR@bbit

Iscritto dal: Jul 2002
Città: 3vis0
Re: Re: Re: Re: ok

Quote:
Originariamente inviato da jokervero
Il concessionario è una ditta non un privato. Nelle vendite tra privati NON ESISTE L'IVA ed è per questo che il regolamento impone di togliere il 20% dal nuovo.
Ho solo contestato il fatto che hai fatto intendere che l'IVA si applica solo sulla vendita di cose NUOVE...e non è corretto. Per quanto riguarda la vendita tra privati, beh, ovviamente è esente IVA....perchè si tratta di una vendita occasionale, altrimenti diverrebbe una professione e come tale il cessionario necessiterebbe di partita IVA per esercitare tale professione, e di conseguenza dovrebbe emettere documento fiscale per la cessione del bene.
Non te la prendere, ma è solo per essere puntuali.
Quote:
Il monitor in questione può essere il più bello del mondo (io ero anche interessato) ma c'è un regolamento e va rispettato. Anche io ho venduto componenti semi-nuovi sul mercatino e ho rispettato le regole come tanti altri che lo fanno. Siamo forse più scemi noi ?
Non ho mai detto che noi siamo i più scemi...e dico NOI perchè pure io ho venduto/acquistato in questo forum, sempre rispettando i termini del regolamento.
Old 05-09-2004, 07:18   #23
ingcri
Senior Member

L'Avatar di ingcri

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Pesaro.. ma l'anima è SALENTINA
Posto anche in questo 3d (mi sembra che andreadgp ne avesse aperto in precedenza un'altro simile che è caduto nel vuoto..)

Il prezzo minimo del nuovo è 733 euro.

Quindi DA REGOLAMENTO (che tutti siamo tenuti a rispettare) il prezzo massimo di vendita su questo forum è 611 euro circa.

Io sono interessato per 600 euro.

PS: andrea, non te la prendere.. ..il mercato dell'usato nel settore informatico è così.. ..io ho venduto a 170 euro una radeon 9700 hercules pagata meno di un anno prima quasi il doppio... ..giusto per citare un esempio..
Old 06-09-2004, 02:53   #24
rupia
Senior Member

L'Avatar di rupia

Iscritto dal: Oct 2001
Anch'io sono interessato per l'ultimo prezzo che hai detto, se anche a te interssa, ci sentiamo in pvt.

Ciao e Grazie
rupia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 10:03   #25
SuperLory
Senior Member

L'Avatar di SuperLory

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Downtown Singapore
Re: Re: Re: Re: Re: ok

Quote:
Originariamente inviato da WhiteR@bbit altrimenti diverrebbe una professione e come tale il cessionario necessiterebbe di partita IVA per esercitare tale professione, e di conseguenza dovrebbe emettere documento fiscale per la cessione del bene.
[/mode puntualizzazione on]

Non più se non erro

[/mode puntualizzazione off]
Old 06-09-2004, 10:19   #26
WhiteR@bbit
Senior Member

L'Avatar di WhiteR@bbit

Iscritto dal: Jul 2002
Città: 3vis0
Re: Re: Re: Re: Re: Re: ok

Quote:
Originariamente inviato da SuperLory
[/mode puntualizzazione on]

Non più se non erro

[/mode puntualizzazione off]
[ ]
Da quando, e perchè? Se ti riferisci al "non emettere scontrini fiscali"...vale solo per alcuni esercizi che hanno aderito ad un concordato preventivo sul fattuto (più o meno) el'iva la pagano lo stesso...
[/ ]
Old 07-09-2004, 19:28   #27
rikkasoft
Senior Member

L'Avatar di rikkasoft

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pd
interessa un sistema gps composto da 3660+gps haicom 204+supporto auto+jacket cf e un conguaglio di 200€?
Case: Case A+ casetek iq-eye, MB: MSI K8N Neo2 Platinum (Socket 939), CPU: AMD Athlon 64 3500+ winch, RAM: mushkin 1GB lvl2 (2x512MB) CAS2, SV: gainward 6800 gt gold ed, HD: WD Raptor 2x36gb raid, Ali: enermax 460w, Altro: Ocz Booster.
rikkasoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2004, 20:16   #28
tonydm
Senior Member

L'Avatar di tonydm

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
se lo vendi ancora , anche io sono in coda ...

bye
tonydm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian