|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
Per le prestazioni sinceramente non ne ho idea e comunque dipendono da molti fattori, certo il tuo kit a liquido non e' il massimo che si possa sperare, comunque...
E' un po' difficile risponderti a distanza senza aver chiaro cosa hai in mano, nelle varie pagine del sito si vedono bene le staffe, cerca di fare una foto a quello che hai tu magari si riesce a capire, altrimenti dovresti rivolgerti a chi te l'ha venduto. Ot: tipico esempio di come sia importante, piu' che le prestazioni pure, l'assistenza.... Ciao. Zerotre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
|
Ho preso dal venditore ormai tutto l'indispensabile per cominciare a montare il mio gioiellino......
primo problema, mi ero fatto un idea di cpu con un piccolo core di solito di 1x1 cm nel centro della cpu invece guardate come è fatta questa cpu a 64 bit la cremina ora dove la metto su tutta la cpu ? foto cpu AMD a visto che dalla foto si vede abbastanza bene, volevo chiedere a chi lo sa, gli slot della mamoria sono due di colore giallo e uno di colore blu che differenza c'e tra i due ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese
|
Quote:
![]() ![]() strato sottile come un foglio, mi raccomando ![]() gli slot per le ram sono di colori diversi per mostrare quali sono adibiti al dual channel... consulta il libretto di istruzioni della scheda madre per aver maggiore chiarezza ![]()
Ho concluso affari felicemente con: albert78, contesax, danmar, athanatos, aleDjGoku, alinghi, mone85, kingvisc, CiAoRaGa1, S8, mitsuhashi1, mattonea, Balzy, superpippo32, GuyBrush, Kinh, Saturno2002, 85kimeruccio, LuckyLuke5, Lucaman, gigo979, demikiller, Beralios, Netvampire2, p233, Sandwich, mandangez, simmy2000, zakkos, giorgioprimo, robyarmy, bender0101, pasqualaccio e sbronf. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
|
ho capito, grazie !!
Mi è venuto un altro dubbio atroce, ero abituato a montare le schede madre su dei piccoli pezzetti di plastica, quindi non conduttori, che facevano un piccolo scatto nel momento che erano inseriti correttamente tra scheda madre e case in modo da non portare parti della scheda madre a contatto con il case, questi pezzetti di plastica non ci sono nei kit che ho qui davanti, credo che vadano bene anche delle viti normali ecco una foto ....... foto |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
parli degli spacer... servivano (e servono ancora adesso
![]() si usano anche delle vitine di color ottone, che appunto fungono da isolanti. di case con gli attacchi così non ne avevo visti... anche perche così non sono predisposti per isolare la mobo... io non mi fiderei fossi in te ![]() ecco, non è che se non le metti ti si fulmina tutto... però potrebbe essere un rischio
Ho concluso affari felicemente con: albert78, contesax, danmar, athanatos, aleDjGoku, alinghi, mone85, kingvisc, CiAoRaGa1, S8, mitsuhashi1, mattonea, Balzy, superpippo32, GuyBrush, Kinh, Saturno2002, 85kimeruccio, LuckyLuke5, Lucaman, gigo979, demikiller, Beralios, Netvampire2, p233, Sandwich, mandangez, simmy2000, zakkos, giorgioprimo, robyarmy, bender0101, pasqualaccio e sbronf. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
sono quelle al centro di questa foto
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
|
se sono quelle d'orate al centro della foto ce l'ho, omeno male che mi hai avvisato in tempo avevo gia montato le altre quelle normali.......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
|
ok credo di essere a buon punto, sono arrivato al punto di mettere la wb sulla cpu però mi sono accorto che non ho modi per fissarla apparte una specie di gancio che però è per i socket 462, mentre io ho il 754.... come potrei fare ?
Allego una foto per spiegare quello che ho detto sopra foto come vedete il Clip non può essere fissato in alcun modo..... Poi ho scoperto che mi avanzano dei pezzi nella foto, la prima è la cremina, ma gli altri due a cosa servono? ecco la foto ciao arcor |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
come mai non hai la staffa per il tuo socket?? devi comprarla (o fabbricartene una!) se no non ci puoi fissare il wb!!
la "cremina" devi assolutamente metterla!! (tra wb e cpu/gpu/chipset)
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
|
LA paura che ho è che sia proprio la wb che non vada bene per quella cpu, infatti dalla foto si vede che è molto piu grande la wb della cpu.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ANZI io mi preoccuperei se il wb fosse più piccolo della cpu!! ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
|
Mi hai rincuorato.........
![]() Ma poi i pezzi che mi ritrovo in piu dentro il kit sai a che cosa servono ? Ecco la foto Ma la wb sulla scheda madre come la fisso ? per caso il perno che si trova al centro della foto serve proprio a fissare la wb sulla scheda madre ? grazie Arcor |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
ehm si dice IL wb.......è maschile
![]()
![]() |
![]() |
#34 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
meglio che si tratti di una soluzione provvisoria
![]() ![]() curiosità... a cosa hai avvitato in basso?
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
|
Ho tolto il pezzo di plastica che serviva per fissarci la ventola e ho avvitato le viti nei buchi lasciati liberi......
Lo vedi quel dissipatore blu della ASUS in basso a destra ecco la foto Non si toglie anche se ho tolto quelle specie di viti hai lati, credo sia incollato anche se mi sembra che un leggero movimento lo fa, come posso toglierlo senza rischiare di romperlo ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Ma prima di comprare un raffreddamento a liquido...Informarsi un po' no, è?
Io ho intenzione di prenderlo col nuovo PC a natale e già da 2 mesi mi sto informando su tutto ciò che c'è da sapere ![]()
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq quel dissi non lo puoi eliminare perchè se no ti si brucia il northbridge... per levarlo fallo ruotare su se stesso come se fosse una manopola... in questo modo viene via in modo indolore ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Member
|
Visto che dovrei avere un adesivo per posizionare il wb sul chip della scheda madre, mi chiedo, la pasta termocond. la devo mettere lo stesso tra chip e adesivo? Ultima modifica di Arcor : 22-07-2004 alle 19:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.