|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
|
find / -user mason -exec du -k \; |awk '{sum+=$1} END {print "la somma e: " sum}'
ma cmq c'e un problema il fatto e che find ti torna per esempio ~/cartella poi ~/cartella/file1 ~/cartella/file2 ecc ora se li passi a du lui fara il conto su ~/cartella poi su ~/cartella/file1, che pero era gia stato contato quando il du ha fatto cartella l'unica soluzione e listarli find / -user mason -exec ls -dlk {} \; |awk '{sum+=$4} END {print sum}' in questo caso la flag -d lista la dir non il contenuto, cmq io userei du -sh ~/ come suggerito da qualcuno oltre alla ~/ sui sistemi normali da sistemi operativi un utente scrive solo sotto le varie tmp no? non l-ho provato tutto perche e particolarmente lungo non so come awk tratti gli int magari ci possono essere prob di overflow, ma ripeto non so come awk tratti gli int non e che siano testatissimi, da prendere con le molle, ma ora magno e poi speriamo che i nostri rappresentanti agli europei ci facciano fare la figura dei polli ps il primo non funge benissimo, no so se perche la lista di xargs e troppo lunga e meglio usare il cmd exec di find
e' difficile cio' che non si conosce Tic Tac Andrew Morton, 15/02/2008 LKML:"`tmp' is an awful identifier, and renaming it to `temp' hardly improves it." Ultima modifica di Mason : 22-06-2004 alle 19:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Besana Briansssa
|
Dato il livello degli altri esercizi credo intendesse qlkosa di più semplice di questo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
eratto
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Impostare l'esecuzione del programma pluto alle ore 20.00 di ogni martedi` (Linux, W2000)
su linux crontab -e e ci scrivi 0 20 * * 2 ./pluto > /var/log/pluto.log su windows 2000 Pannello di controllo -> Operazioni pianificate -> sfoglia (scegli il programma pluto) -> esegui questa operazione ogni settimana -> ora di inizio 20:00, ogni 1 settimana, di martedì -> inserire nome utente e password dell'utente. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Carrara || Pisa
|
sotto win2000 c'è il comando at per schedulare, puoi usarlo da riga di comando.
[P4 2,4B @ 2,70 GHz on Gigabyte GA-8PE667 Ultra with 512 Mb DDR 333MHz]::[Abit Siluro GF4 8x Ti4200 OTES 128Mb DDR]::[Hitachi CML174SXW B]::[HP Pavilion zd7038ea]::[DELL Axim X30 Mid]::[ADSL Router Hamlet HRDSL 740] |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
|
Re: [esercizi di amministrazione] mi aiutate?
Quote:
sotto windows, proprietà del floppy, protezione, levi tutti i gruppi e lasci solo i gruppi o gli utenti che desideri. Quote:
crontab -e 00 20 * * 2 pluto windows : operazioni pianificate, niente di più semplice Quote:
nel caso Ms, si abilità dalle proprietà del disco. Una volta abilitata la gestione delle quote, hai un report direttamente tra le proprietà del disco che ti dice utenze per utente quanto spazio sta occupando con i suoi file. per LINUX : mai usato, cmq --> man quota es. quota pippo ti dice quanto spazio sta usando pippo Quote:
Su linux, il classico tool è il DUMP, o puoi utilizzare tar come già suggerito Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Re: [esercizi di amministrazione] mi aiutate?
Quote:
0 20 * * 2 root /usr/bin/pluto ovviamente devi sostituire il percorso giusto per avviiare pluto al mio ipotetico /usr/bin/pluto leggenda: 0 minuti 20 ore * giorno dal mese [1-31] * mese [1-12] 2 giorno della settimana [Martedì] root [ipotetico user che deve essere in grado di lanciare il comando] /usr/bin/pluto [programma pluto]
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:17.