|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
No Vash purtroppo no.......non ho nessuno....
Cavolo allora voi escludete totalmente l' alimentatore??? E cosa mi dite sull' accensione autonoma???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Devi provare a far girare tutto abbassando la temperatura, come dice Vash devi tenere il case aperto e con un ventilatore buttaci aria sopra dovresti guadagnare perlomeno 5-10 gradi.
Altriomenti vai a comprare un ventola processore cooler master per XP 3200+ quella standard dovrebbe costarti intorno 10-12 Euro e provi con una ventola (da quel che ho capito) sicuramente piu' efficente della tua. SALUT. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
infatti con la tecnice del ventilatore ottengo 5 gradi sulla MB ma ovviamente solo 1 grado sul Processore....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
1° sul procio
![]() Di dove sei, che se hai culo e sei di bologna ti posso venire a dare una mano.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
|
due pagine ma ancora non ho capito di che marca è l'alimentatore.
cnque se tutto è andato per 3 anni e adesso ha problemi è probabile proprio che sia la cpu. può essere che col tempo il materiale - adesivo o pasta - termoconduttivo tra dissy e core sia da sostituire e comunque quella temperatura è troppo alta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Vash......non ho culo....
![]() Raga la marca dell' alimentatore è pressochè impossibile da stabilire.... Pero nessuno mi ha detto cosa vuol dire un accensione spontanea del PC ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Beh mi è capitato in due casi che l'accensione spontanea pero' dopo uno spegnimento regolare era dovuto al modem 56k collegato alla linea telelefonica e quando squillava il tel si accendeva il pc per l'ozione wake on ring su bios attivata ma credo non sia il tuo caso!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
|
Quote:
beh ci sono delle impostazioni hw nel bios e anche su winxp se non ricordo male che in caso di crash fanno ribootare il sistema. senti se l'alimentatore non ha una marca definibile vuol dire che è una cioffa. investire su di un ali nuovo anche se non fosse quello il problema direi che è un primo passo. chieftec 420w o enermax. adesso però fai qualcosa dei suggerimenti dati: stacca il dissy e cambia la termoconduttiva o cambia dissy per esempio. è inutile che continui a disperarti senza fare nulla ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Infatti è la prima cosa che farò...
Vi farò sapere raga... |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Allora raga, ci sarebbero alcuni sviluppi.....
Ho scoperto che la ventola gira a 2343 rpm e la temperatura è intorno ai 60 gradi Ho messo la vecchia ventola, quella che avevo montato su prima di questa, la quale gira a circa 4300 rpm ma il risultato della temperatura non cambia.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
...a proposito la vecchia ventola è una cooler master.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Mi viene sinceramente da pensare una cosa....
Ma siete sicuri che il problema sia la temperatura del processore??? E' pur sempre un AMD, i quali ci hanno abituati a temperature dell' ordine dei 60 gradi come normali. Tanto è vero che un amico ha un AMD 1600+ da circa 4 anni con temperature in media intorno ai 70 gradi....Ma mai nessun problema |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
...Cmq nonostante la temperatura sia alta, il programma dell' Asus continua a dimi: Power Fan below threshold...
Ma come fa se neanche ha la possibilità di rilevarla???? Mistero... |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Mmmmm.... ad antivirus come siamo messi, magari è li che sbagliamo per il riavvio automatico...
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
un banalissimo Norton 2004........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Per la cronaca un mio pc (athlon 2200, mobo Aopen, 1Gb di ram) da 2 anni che funziona perfettamente da circa 1 mese ha dei riavvii improvvisi se apro dei programmi, mentre resta acceso normalmente se non faccio nulla. Mi si riavvia sempre se faccio una scansione con norton 2003... Ho provato memtest su 1Gb di ram e mi ha dato degli errori subito...ho provato i moduli separatamente (512+256+256) sembra non ci sia nulla... HELP |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: La Spezia
|
Scusate ma questi?
-12 -8,34 -5 -6,14 ![]()
CERCO:Cerco 2x1GB ram Sodimm DDR1 ![]() Rosaurus,Andreafx,Jokjo,Contesax,Bloodflowers,Shivalur,Andrea16V,RyoOhky,Anto,salvatorexciaccante,jashugan,lord_crassus,principino1984,felpa, Mangianastri X2,Skype,poetando,robe64,streke,riccardods,Max_R,Pinzo,ilcalmo,Red_star,Dan8,invisiblemax,Prodigy,marcello979,luca6680 |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non sono linee elettriche utilizzate.
Smonta il dissipatore, puliscilo per bene e rimontalo con un velo di pasta sul die del processore. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
|
Quote:
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:15.