|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
scusate, ma non penso che siate tanto obbiettivi...
se ci fate caso di win ne esce uno quasi ogni anno... per i server è cosi...e per i computer normali quasi... non parliamo di office, che di quello ne esce sistematicamente una versione all'anno... Se poi la concorrenza (linux (vedi lindows) ) cerca di fare un prodotto a poco prezzo rassomigliante a win (perchè la gente si è affossata su quel sistema operativo), allora ecco che viene bacchettata! L'ho gia postato in qualche altro topic. certi beni allo stato attuale ,dovrebbero essere dichiarati beni pubblici... ( o almeno le versioni più datate) |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
P.S. OpenOffice 1.1 e' parecchio diverso da 1.0.x se provi OpenOffice 1.1 vedrai che Office MS non ti serve piu'. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
Quote:
Quote:
x il s.o. posso capirlo.. il cambiamento, xchè xmette di utilizzare componentistica nuova e di migliorare l'utilizzo di quella vecchia... ma x tutti gli altri prg xchè dovresti cambiarli se continuano a funzionare benissimo... è come se usando nero 5 (trovandoti benissimo!!) lo dovessi (secono te) cambiare ogni anno semplicemente x quale motivo!?? posso capire se cambi masterizzatore... ma se usi sempre lo stesso pc.. xchè dovresti cambiare software? lo stesso capita x linux.. ogni 6 mesi esce una distro nuova 9.0 -- 9.1--- e x nn parlare del kernel.. ma x quale motivo dovrei cambiarlo se quello che ho va benissimo? io ho ancora gente che usa windows 98.. e ha dei PIII 500 (li usa proprio in ufficio x fare lettere e x la navigazione...) xchè sarebbero costretti a cambiare software e quindi a spendere soldi? quando quel pc nn ce la farà proprio più, li spenderanno.. ma sino a quel momento xchè dovrebbero?
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Città: SV
|
Quote:
ma allora questo forum ha una sua utilità! ![]() ![]() ![]() la 1.1 l'ho già installata ma più per solidarietà verso il progetto che per effettiva utilità ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
e, sorpresa sorpresa, basta e avanza ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Città: Milano
|
Esistono diversi tipi di licenze per i programmi più importanti. Quella commerciale (per l'utilizzo del programma a scopi di lucro) è quella più costosa.
Ci sono poi licenze per studenti ed educational che costano meno e sono fatte apposta per coloro che vogliono imparare a utilizzare il programma. Inoltre le software house danno la possibilità di scaricare versioni di prova che scadono dopo 30 o 60 giorni. Inoltre i sistemi operativi non costano 350 euro, costano di meno per stare su i sistemi più aggiornati e comunque la maggior parte dei negozi vendono pc già assemblati con installato il sistema operativo. Poi come dicie Athlon sono stati sviluppati prodotti freeware che non richiedono nessuna licenza. Insomma di possibilità ce ne sono.
![]() |
#28 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
Hai idea di quanti programmi vende Macromedia ogni anno?
![]() |
![]() |
#29 |
Member
|
"Ci sono poi licenze per studenti ed educational che costano meno e sono fatte apposta per coloro che vogliono imparare a utilizzare il programma. " Si ma quanto meno?Sulla materia lo ammetto, non sono ben informato, ma mi avevano detto che lo sconto era intorno alle vecchie 50.000 lire " e comunque la maggior parte dei negozi vendono pc già assemblati con installato il sistema operativo." E che cosa faccio se devo formattare?si perchè se cominci minimamente a prenderici la mano e a installare programmi, disinstallazioni (ad esempio di demo...quanti danni che fanno!), aggiornamenti, ecc. dopo un po dovrà scattarre automaticamente il formattone... e allora? Mah...secondo me, il tutto è dispendioso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
ma io non lo uso per lavorare, ne ho intenzione di provarlo. voglio proprio averlo ed usarlo per scopi non commerciali. chi fa questo ragionamento non spenderà mai le cifre scritte poco sopra, ma sarebbe disposto a prenderlo a cifre decisamente minori. perchè la mm (ed altre) non creano una linea non-business per fare soldi anche da questa fascia di persone? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
Scusate una domanda: ma chi vi obbliga a cambiare sistema operativo ogni volta che ne esce uno nuovo? Non ditemi che è una necessità perchè sarebbe una stupidaggine, diciamo che siamo ormai abituati ad avere sempre l'ultima novità installata e cerchiamo d'averla ad ogni costo. Windows 98 con office 97 vanno benissimo, se hai le licenze per questi prodotti a cosa ti serve voler passare per forza a wxp o 2000 o office 2003? Avere photoshop è per la maggior parte dei casi inutile eppure tutti lo vogliono quando ci sono software free per il ritocco normale. Ciò che voglio dire è che c'è la mania, non la necessità d'avere programmi costosi che costano tanto in quanto indirizzati ad un uso professionale, la adobe secondo te dovrebbe vendere un prodotto professionale ad un prezzo basso? Perchè? Io fisso il prezzo che voglio, sta nell'utente valutare se rispecchia le sue reali esigenze ed eventualmente acquistarlo.
L'adsl ha poi incoraggiato la diffusione di questi ragionamenti rendendo più facile la pirateria, io penso solo una cosa a riguardo, ogniuno si deve prendere le proprie responsabilità senza poi lamentarsi delle eventuali conseguenze. Parlavi di un disoccupato...scusa ma per un disoccupato il pc dovrebbe essere l'ultimo dei pensieri, per uno studente esistono le agevolazioni ed i programmi free, non continuiamo a nasconderci dietro a delle scusanti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Name: VINCENZO ::: Età 24 anni ::: Residenza: Palermo ..by Sicily. ::: Interessi: Auto -> Moto -> Stikkio ::: Accanito del Palermo F.C. RosaNero Xsempre. ::: "Agneddu e suchiu' è finiu u' vattiu" :D ::: Un saluto a tutti i Siciliani!!!
|
Si parla di PC venduti già con S.O. con licenza giusto? Qunado capita che vado a fare assistenza a dei clienti che il PC non lo assemblato e ne venduto io.... il rivenditore ....non da ne la LICENZA ne il SISTEMA OPERATIVO.....siamo daccordo che la garanzia dura 2 anni.....è quando passa la garanzia? Se il cliende decide per motivi X ....la formattazzione e il reistallamento di tutto....PAGA NO!? Ma per cortesia....!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma qual'è il senso del discorso? Garanzia e sistema operativo in che modo le leghi? Pagare per formattare e reinstallare? Se acquisto un pc in negozio con già installato il sistema operativo il negoziante ha L'OBBLIGO di fornirmene una copia su disco perchè la licenza l'ho pagata, se non lo fa compie un illecito e chi acquista è un fesso. Se al contrario il pc me lo faccio assemblare senza sistema operativo allora sta in me acquistarne una copia ed installarlo, in entrambi i casi non vedo la difficoltà dove stia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
ma se tu vuoi fare una animazione in flash, o compri flash o non la fai. la mm potrebbe vendere un prodotto professionale a prezzo pieno ad un professionista, ma anche a prezzo stracciato per tutti quelli che lo usano per hobby. perchè credo che in questa fascia tutti quelli che lo usano lo hanno pirata (visto l'alto prezzo e la mancanza di guadagni derivanti) e un prezzo basso potrebbe incoraggiare l'acquisto. sono soldi che entrerebbero in più nelle casse della mm, non voglio incoraggiare nessun download pirata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Quote:
Una delle pratiche più diffuse, infatti, è il cosiddetto hard disk loading, ovvero l'installazione di software sui PC in vendita ma senza l'acquisto della licenza d'uso. purtroppo il negoziante ha l'obbligo di vendere la licenza ma non la vende
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
il discorso che fai teoricamente è giusto ma c'è un problema, per giustificare la differenza di prezzo dovrebberovendere delle versioni "limitate" del programma, per fare un esempio pratico basta guardare il cad, ci sono versioni non professionali con meno funzioni ma la gente continua ad usare il cad piratato perchè vuole le massime prestazioni. è per questo che non fanno distribuzioni "leggere", perchè sanno che la gente continuerebbe a piratare quelle professionali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
basta chiamare la finanza in tal caso, il pc con su il sistema operativo deve uscire dal negozio a seguito dell'acquisto della licenza e quindi con il cd di corredo, se così non è allora il commerciante fa il furbo installando la stessa copia dei sistema su più pc facendosi pagare ogni volta una nuova licenza...denunciatelo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
sì, ma il compratore è già tanto se sa cos'è un cd! il negoziante gli da in mano il cd coi driver della mobo e il compratore è contento così.
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma se sanno che la gente continua a piratare le versioni complete anzichè comprare la light (che nessuno compra), perchè non vendere direttamente la full a prezzo ridotto? vendere la full a prezzo basso agli utenti normali non esclude venderla a prezzo alto alle aziende. cmq se fanno così è perchè gli conviene. ma se volessi fare una animazione in flash da mettere sul mio sito o me la vendono a prezzo basso o se la tengono, così ci perdiamo entrambi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Member
|
E' inutile star qui tanto a discutere...com è stato gia detto da qualcuno, la maggior parte della gente non sa neanche che cosa vuol dire licenza (figuriami richiedere al negoziante il cd...)
...e poi al limite fanno il ragionamento che mai nessuno andrà a casa loro... E non mi venite a dire che il negoziante installa versione windows originali e ti deve dare il cd... In qualche topic di questo forum c'è il link di uno studio delle microsoft dove hanno scoperto che una miriade di negoziante installa win piratati... Se lo fanno i negozianti, figuratevi le persone normali... Forse l'ideale sarebbe fare come fanno certi siti (giuridici) a pagamento in america: per gli studenti l'accesso è gratuito...per i professionisti invece il sito è a pagamento.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.