Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2004, 20:59   #21
kool!
Senior Member

L'Avatar di kool!

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Manp
PS: finito oggi

bene, adesso capirai perchè mi sono incazzato come una iena quando ho finito per la prima volta mgs2
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni.
kool! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2004, 21:29   #22
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da mdc
Io lo leggo, ma non posso dire nulla perche' non ho il gioco e sto ancora pensando se comprarlo o no!
Ciao
prendilo prendilo
merita di brutto^^
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2004, 22:15   #23
kool!
Senior Member

L'Avatar di kool!

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace
prendilo prendilo
merita di brutto^^
chi si vede!
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni.
kool! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2004, 12:15   #24
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace
prendilo prendilo
merita di brutto^^
non vorreio sembrarti scortese, ma il regolamento parla di massimo 3 righe a 1024x768 per la sign... io ne vedo 7 a 1152...

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2004, 12:36   #25
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
confermo il fatto della sign
Old 01-04-2004, 18:57   #26
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Raga ankora non sono riuscito a scaricare il video.....va pianissimo!!

capita anke a voi???
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2004, 19:18   #27
Black87
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
non sono affatto d'accordo con ki dà addosso alla grafica del gioco, ora spiego le motivazioni: la grafica a mio parere è superiore a quella del 2 soprattutto per gli effetti dei riflessi, dell'acqua (in mgs2 era una superficie nera che faceva su e giù, qui sembra fatta coi PS) e delle ambientazioni, che sono moooolto più dettagliate... appena avrò tempo documenterò con screen varii. In mgs 2 le texture dei paesaggi erano completamente PIATTE e si limitavano a mura di metallo con una striscetta x abbellire sotto ... qui è tutto corredato di ombre etc: la stanza dello scontro con revolver ocelot è fantastica, l'effetto della mimetica ottica è stato migliorato, sono state fixate le (seppur rare nella versione ps2) compenetrazioni di poligoni. Il ninja di mgs2 (olga) era un personaggio in 3d tutto colorato ben bene, qui è corredato di riflessi ovunque ed ha una mimetica ottica spettacolare... tra l'altro l'intelligenza artificiale la trovo anche qui migliore, non di molto, ma migliore. Non capisco gli scatti di cui parli nelle sequenze animate Manp, hai una gamecube downclockata o cosa? o usi il trucchetto di pso x giocare e quindi la scheda ethernet ti fa andare le scene lentine? io le vedo esattamente come sono nei video che girano su internet, solo che ovviamente la grafica è migliore nel gioco vero x ovvi motivi dovuti alla risoluzione dei filmati. La regia delle scene animate è spettacolare e non si è mai vista in alcun gioco d'azione, neanche in devil may cry che è tra l'altro un gioco stupendo, a me personalmente sembra di giocare ad un film. Solid che fa capriole in aria a rallentatore schivando proiettili con relativo effetto scia alla matrix, il combattimento spettacolare con gray fox, lo scontro con il metal gear e i salti, le schivate di proiettili di gray fox contro il metal gear e le corse per non essere beccati nonchè le spettacolari prese di snake con i soldati nelle sequenze animate, il tutto condito da una grafica a mio parere più che buona, di uno snake magari meno "vissuto" dello snake di metal gear solid 2 ma che comunque sa il fatto suo, dalla fantastica espressività dei personaggi permessa dall'"evoluzione" grafica e dal sonoro ovviamente migliorato. Ragazzi questo videogame è un mix tra un capolavoro cinematografico e la formula perfetta che caratterizzava il metal gear della psx, con innovazioni del gameplay che renderanno la vostra esperienza meno piatta ma comunque fantastica.... Compratelo, ne vale la pena. Voto 9.. il mio migliore acquisto insieme a The legend of zelda, Metroid Prime, super mario sunshine e il mitico Viewtiful Joe
Black87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2004, 19:53   #28
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Originariamente inviato da Black87
Non capisco gli scatti di cui parli nelle sequenze animate Manp, hai una gamecube downclockata o cosa? o usi il trucchetto di pso x giocare e quindi la scheda ethernet ti fa andare le scene lentine?
questo è addirittura offensivo... se un gioco lo scarico da internet non ho problemi a dirlo, ma se dico che l'ho comprato (spendendo 65€ tra l'altro) non vedo perchè non dovrei essere creduto...

oltretutto non capisco per quale motivo avrei dovuto inventarmi la storia del manuale e della confezione in tedesco? e tra parentesi l'adattatore ethernet manco ce l'ho...

cmq se gli scatti nelle cut scene non li hai visti evidentemente non ci hai fatto caso... ci sono e non sono stato l'unico ad accorgermene...

riguardo la grafica torno a dire che puoi benissimo vederla come ti pare... tutti i mirabolanti effetti che hai notato tu io non li ho visti (PS? l'acqua in Pixel Shader? ma se il gamecube non sa nemmeno cosa sono i PS... non li supporta proprio), anzi ho visto più che altro modelli poligonali anche molto approssimativi e texture al limite dell'accettabile per una console next gen...

sono gli unici aspetti che ho criticato del gioco, che per il resto è ovviamente (e non poteva essere diversamente visto di chi è il remake) un grandissimo gioco, ma mi sento di confermare in pieno le critiche...

Old 01-04-2004, 19:58   #29
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

speriamo di non aver trovato un altro fanboy nintendo
Old 01-04-2004, 20:33   #30
Black87
Senior Member

non sono un fanboy nintendo.... dico solo che di scatti non ce ne sono proprio e non so come tu faccia a vederli... boh. Il gioco non lo ho solo io ed ho diversi amici che la pensano come me... forse ti riferisci alle sequenze in motion blur... in secondo luogo: chi ha parlato di scaricare i giochi da internet? tralasciamo...Io, se leggi con attenzione, ho parlato di effetti PARAGONABILI ai ps... come lo è l'acqua di super mario sunshine del resto, che nonostante non usi PS è spesso superiore ai Pixel Shaders statici in diversi giochi per pc... che spesso creano un contrasto con la grafica dell'ambientazione... poi un'altra cosa... le seghettature dove le vedi? io le ho riscontrate solo in un caso... dopo lo scontro con revolver ocelot... x il resto erano trascurabili (rispetto alla MGS2 di sicuro, soprattutto se giocato su pc e, per chi sostiene che io sia un fanboy nintendo, dico che mgs2 è stupendo, lo ho giocato e finito e ritengo che sia uno dei migliori giochi della storia dei videogames). Poi per ultimo... il gioco te lo gusti appieno coi sottotitoli in tedesco? ok, la tradizione italiana non è da 10 ma è abbastanza buona, anche se personalmente nn li uso nemmeno i sottotitoli quindi cmq questo è un aspetto trascurabile... chiunque abbia un minimo di conoscenza dell'inglese ci può giocare senza problemi anke coi sottotoli in sanscrito. Ancora per chi sostiene che io sia un fanboy nintendo: un fanboy nintendo non ha in casa una ps2 e un pc e soprattutto non ha nella lista dei suoi giochi preferiti MGS2, shenmue 1 e 2 e devil may cry eheheh, anzi ritengo di esser stato abbastanza oggettivo nella valutazione di metal gear... potrei dire di guardare qualche recensione online qui e lì anche sapendo che mi danno ragione ma i gusti sono soggettivi quindi è comunque inutile.... posto 2 screen per far vedere la grafica di mgs twin snakes a chi non la ha vista per poter valutare con i propri occhi... certo è che capisco la delusione per una persona che ha comprato un gioco import tedesco per averlo 2 giorni prima del tempo che si vede scattare il gioco sulla propria GC... anche se io, ripeto, insieme ad altri amici, non vedo problemi di framerate. Ecco gli screen

MGS: Twin Snakes

http://www.gamersmark.com/previews/view/166/7
http://www.gamersmark.com/previews/view/166/5
http://www.gamersmark.com/previews/view/166/3
http://www.videogameslife.com/pages/...-l.jpg/357.htm
http://www.videogameslife.com/pages/...-l.jpg/357.htm

MGS2: Sons Of Liberty

http://www.gamer.nl/i/112000/974302761.jpg
http://www.game-evolution.com/previe.../mgs2/mgs2.htm
http://www.mgplanet.altervista.org/img/we.JPG

e così via.... io noto una certa differenza soprattutto nelle ambientazioni, anche se lo snake di mgs2 mi piace di + come figura, molto + vissuto, con barbetta incoltali lunghi, anche se non è lui che usiamo nel gioco ma l'agile e, seppur meno di snake, figo raiden. un punto a favore di MGS 2 sono anche gli speciali, purtroppo avrei voluto vedere la realizzazione delle sequenze animate di twin snakes ma non ci sono... un gran peccato, gli speciali di mgs 2 sono veramente completi ed all'altezza del gioco ora a voi la parola...
Old 01-04-2004, 20:42   #31
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

io non ho ancora visto il gioco, quindi non posso dire se hai ragione o no...dico solo che con i toni poco simpatici che hai usato non mi hai convinto molto...
Old 01-04-2004, 20:49   #32
Black87
Senior Member

ok ma dagli screen che mi dici? effettivamente sono stato un po aggressivo e mi scuso x questo ma dai... guardiamo i fatti...poi un gioco può piacere e non piacere... non dico che questo remake sia meglio di mgs2 anche xkè deve tutto a mgs2, ma dire che sia uno scempio a grafica e che abbia un framerate carente nelle scene d'intermezzo in grafica gioco (che tra l'altro a mio parere sono la parte + d'effetto del gioco) mi sembra offensivo sì, ma nei confronti del gioco.
Old 01-04-2004, 20:50   #33
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Originariamente inviato da Black87
non sono un fanboy nintendo.... dico solo che di scatti non ce ne sono proprio e non so come tu faccia a vederli... boh. Il gioco non lo ho solo io ed ho diversi amici che la pensano come me...
di cali di frame rate ce ne sono sia in game che nelle cut scene... nella rece di IGN si legge:

That said, we'd estimate that sixty percent or more of the game does run at 60 frames per second and we're certainly thankful for that much.

Quote:
forse ti riferisci alle sequenze in motion blur...
se mai in slow motion...

Quote:
in secondo luogo: chi ha parlato di scaricare i giochi da internet? tralasciamo...
hai parlato del trucco di PSO per far partire il gioco con l'adattatore ethernet... se intendevi dire che il gioco lo avevo originale a cosa mi sarebbe servito tutto ciò?

Quote:
le seghettature dove le vedi? io le ho riscontrate solo in un caso... dopo lo scontro con revolver ocelot... x il resto erano trascurabili (rispetto alla MGS2 di sicuro, soprattutto se giocato su pc e, per chi sostiene che io sia un fanboy nintendo, dico che mgs2 è stupendo, lo ho giocato e finito e ritengo che sia uno dei migliori giochi della storia dei videogames).
nemmeno le scalette ci sono, cavolo... non ci capisco proprio nulla!!!
per la cronaca lo ho giocato su un 29" e su un 14"... bhe sul 14 non si vedono ovvio... sul 29 il discorso è un po' diverso...
poi possiamo vedere tutti gli screens passati con PhotoShop che ne hai voglia...

Quote:
Poi per ultimo... il gioco te lo gusti appieno coi sottotitoli in tedesco? ok, la tradizione italiana non è da 10 ma è abbastanza buona, anche se personalmente nn li uso nemmeno i sottotitoli quindi cmq questo è un aspetto trascurabile... chiunque abbia un minimo di conoscenza dell'inglese ci può giocare senza problemi anke coi sottotoli in sanscrito.
la versione PAL sia essa pubblicata in germania francia italia o dove vuoi contiene i sottotitoli in italiano, francese, tedesco e spagnolo...

se ho fatto alcune critiche al gioco è perchè a mio modo di vedere sono meritate, se tui non sei daccordo sinceramente me ne importa poco... pensala come vuoi, non sono così infantile da inventarmi le cose così per il gusto di farlo...

Old 01-04-2004, 20:51   #34
p233
Senior Member

L'Avatar di p233

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Fiano Romano (Roma - Nord)
Quanto vorrei che lo facessero per la PS2...

VENDO VARIA ROBA AMD INTEL sk370 skA-462 MOBO VGA TNT2 Ultra ecc
p233 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2004, 20:55   #35
Black87
Senior Member

That said, we'd estimate that sixty percent or more of the game does run at 60 frames per second and we're certainly thankful for that much.

dove hai imparato l'inglese? poi dicono che sono aggressivo. Per la cronaca, il gioco lo gioco su di un 29 pollici e niente scalettature. Gli screen che ho passato sono presi a caso, trovamene altri peggiori io almeno i fatti li ho in mano . quel pezzettino là cmq vuol dire che sono grati alla casa produttrice per il fatto che il sessanta percento del gioco va a 60 frame per secondo, non che ci sono cali nel framerate.
Old 01-04-2004, 20:59   #36
Black87
Senior Member

mi correggo, + del sessanta percento, il che vuol dire che cali proprio non ce ne sono
Old 01-04-2004, 21:12   #37
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

ma se il 60 o più del 60 % del gioco va a 60 frame significa che il 40 o poco meno magari non va a 60...

ergo... meno di 60 = cali di frame rate...

il 40% del gioco sotto i sessanta fps non vuol dire che non ci sono cali di frame rate...

consideramndo che l'engine di MGS in game non implementa il frame skip in gioco i cali di frame rate corrispondono ad un rallentamento... nella cut scene questo non è possibile per rimanere sincronizzati con il parlato e quindi i frame vengono skippati e si vede uno scatto...

Ultima modifica di Manp : 01-04-2004 alle 21:16.
Old 01-04-2004, 21:16   #38
Black87
Senior Member

dai basta x favore se dicono che sono grati che + del sessanta percento vada a 60 vuol dire che il gioco va bene, e poi pensi che con la stessa grafica cali da 60 ad un framerate indecente? cavolo allora penso di nn aver capito niente di grafica sino ad ora, e neanche di inglese
Old 01-04-2004, 21:18   #39
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

ascolta... con tutta la buona volontà di questo mondo, se in una recensione devo scrivere che non ci sono cali di frame rate lo scrivo, non scrivo che il gioco va per il 60 fluido e per il 40 no!!!

Old 01-04-2004, 21:18   #40
Black87
Senior Member

l'occhio umano tra l'altro percepisce la metà di sessanta fps se non ricordo male, poi x curiosità tu giochi sempre sopra ai sessanta fps xkè sennò ti si rallenta tutto? hai delle protesi oculari ke ti permettono di vedere oltre i 100 fps? XD
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Google Gemini 3.0 potrebbe essere vicino...
Xiaomi e Huawei dominano il mercato smar...
Il Telecomando Kobo è il nuovo ac...
Svolta erotica per ChatGPT: il chatbot p...
Oracle, patto di ferro con AMD su Instin...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian