Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2004, 21:47   #21
anx721
Senior Member

L'Avatar di anx721

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da FuocoNero
I file parziali scaricati dovrebbero poter essere utilizzati senza problemi anche con amule (non ne sono certo al 100% e probabilmente dipende da quale client hai utilizzato su Win).

I file di configurazione di amule per Linux si trovano in /home/casatua/.amule
Quindi quando mi collego con amule sono per gli altri un utente diverso di quando mi collego con emule e quindi non posso utilizzare i crediti accumulati con uno anche con l'altro?

European Certification of Informatics Professionals
anx721 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2004, 21:55   #22
FuocoNero
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza (MI)
Quote:
Originariamente inviato da anx721
Quindi quando mi collego con amule sono per gli altri un utente diverso di quando mi collego con emule e quindi non posso utilizzare i crediti accumulati con uno anche con l'altro?
Purtroppo è così....
FuocoNero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 09:21   #23
pinball
Registered User

Iscritto dal: Nov 2000
ma allora è stabile o no? crasha dopo diverse ore di utilizzo? ed è vero che succhia sempre + risorse'
e. ultima cosa, è in gtk2??

ciaooo

PS: ano sei sempre tu l'artefice della traduzione?
pinball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 10:42   #24
toniocartonio
Senior Member

L'Avatar di toniocartonio

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Malmö (Svezia) - Copenhagen
Quote:
Originariamente inviato da FuocoNero
La versione 2.00 beta mi sembra un pò più "fragile" rispetto alla 1.2.6 , in qualche ora il programma va in freeze, non risponde più, e mi tocca killarlo.
Ho notato che il programma nel tempo succhia sempre più risorse; col comando top da un 3-5% di CPU utilizzata sono passato a circa il 20% in un'ora su un PIV@3.06Ghz.......vediamo tra un pò a quanto arriva

SuSE9.0
linux 2.4.21-199-smp4G

PS Se avete bisogno di un report più completo fatemi sapere cosa postare.
mmm... a me veramente sto servizio lo fa la 1.2.6 su gentoo (kernel 2.6.3)... se lo lascio acceso overnight si succhia sempre piú risorse... e se non lo killo in tempo mi tocca riavviare il computer a forza di calci... speriamo la 2 sia meglio...
Old 30-03-2004, 14:40   #25
t0mcat
Senior Member

L'Avatar di t0mcat

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
ho letto su bugs.gentoo che l'ebuild è ancora un po' una fetecchia, chi l'ha provato sa dirmi se vale la pena prenderlo subito rispetto alla 1.26, o aspettare una release ufficiale?
Ecco il problema di chi beve, pensai versandomi da bere: se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare; se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare; e se non succede niente, si beve per far succedere qualcosa.
t0mcat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 14:52   #26
GhePeU
Bannato

L'Avatar di GhePeU

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
l'ebuild funziona dalla prima versione, il problema erano le crypto++ che non reggevano flags considerate "normali", ma con il nuovo ebuild viene fatto il test e in caso di insuccesso viene segnalato il problema

l'ebuild "ultima versione" ha anche una patch aggiuntiva visto che madcat è uno degli sviluppatori del programma (non full-time)

PS. per chi ha problemi con gentoo, ovviamente avete installato le wxGTK con la use "-gtk2", no?
GhePeU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 16:26   #27
toniocartonio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GhePeU

PS. per chi ha problemi con gentoo, ovviamente avete installato le wxGTK con la use "-gtk2", no?
dici a me o a quelli che stanno usando l'ebuild x la 2? se dici a me... ehm... no... non mi pare... non ricordo... c'é modo x controllare/rimediare?

Tra l'altro fra parentesi se faccio:
Codice:
ARCH="x86" USE="-gtk2" emerge --pretend amule

These are the packages that I would merge, in order:

Calculating dependencies ...done!
[ebuild  N    ] net-p2p/amule-1.1.0
Perché mi caga sempre sto 1.1.0?? devo passargli qualche altro comando per fargli tirar fuori una versione piú recente? l'ebuild x la due é giá nel tree di portage?

Ultima modifica di toniocartonio : 30-03-2004 alle 16:29.
toniocartonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 16:32   #28
pinball
Registered User

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da toniocartonio
dici a me o a quelli che stanno usando l'ebuild x la 2? se dici a me... ehm... no... non mi pare... non ricordo... c'é modo x controllare/rimediare?

Tra l'altro fra parentesi se faccio:
Codice:
ARCH="x86" USE="-gtk2" emerge --pretend amule

Calculating dependencies ...done!
[ebuild  N    ] net-p2p/amule-1.1.0
Perché mi caga sempre sto 1.1.0?? devo passargli qualche altro comando per fargli tirar fuori una versione piú recente? l'ebuild x la due é giá nel tree di portage?

ue tonio ma con sta vita passata tra la figa ne prendi ogni tanto? come sono li?
In norvegia erano veramente strafighe, in danimarca imho un po' messe peggio (solo fisicamente parlando, il viso era cmq divino in molti casi ) delle norvegesi.. ma cmq buone lo stesso

io domani vado a budapest per lavoro.. speriamo bene!
pinball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 16:41   #29
toniocartonio
Senior Member

[OT] senza infamia e senza lode tengo alta la bandiera italica...
heheh... a Budapest sono stato per scrivere la tesi (e cazzeggio vario... ) veramente bella cittá... peccato che parlino una lingua assurda...[/OT]

Tornando a noi... ho preso una decisione drastica e ho rimosso wxGTK e ora lo sto rimettendo -gtk2... cosí tagliamo la testa all'alce

edit => mi sono fatto l'ebuild come suggerito da GPU, ma quando emergo esce:
Codice:
root@FiSbox amule # ARCH="x86" USE="-gtk2" emerge --pretend amule-2.0.0_rc1

Calculating dependencies
!!! Problem in net-p2p/amule-2.0.0_rc1 dependencies.
!!! "Specific key requires an operator (net-p2p/amule-2.0.0_rc1) (try adding an '=')"
root@FiSbox amule #

Ultima modifica di toniocartonio : 30-03-2004 alle 17:15.
Old 30-03-2004, 17:22   #30
GhePeU
Bannato

L'Avatar di GhePeU

allora, o crei una directory per l'overlay, o copi l'ebuild in net-p2p/amule, sapendo che al prossimo sync andrà perso

in ogni caso, una volta creato l'ebuild devi copiare la patch di madcat nella subdir files, quindi dare
Codice:
ebuild amule-2.0.0_rc1.ebuild digest
e infine
Codice:
emerge amule-2.0.0_rc1.ebuild
il primo comando (ebuild) serve sempre, il secondo può essere sostituito da
Codice:
ACCEPT_KEYWORDS="~x86" emerge -u amule
l'use "-gtk2" non serve ad amule, ma alle librerie a cui si appoggia
Codice:
ACCEPT_KEYWORDS="~x86" USE="-gtk2" emerge wxGTK
queste sono le basi del portage, usi gentoo da poco, vero?
Old 30-03-2004, 18:39   #31
toniocartonio
Senior Member

heheheh... da cosa lo hai capito? L'ho messo su da forse 3 settimane... e ancora sto prendendo le basi... peró devo dire che é la prima distro dove funziona tutto ma proprio tutto sul mio laptop... insomma... é installata x restare

La tua spiegazione é stata molto chiara... solo una cosa... che cacchio é sta patch di madcat? Ho cercato su google, su questo forum e su amule.org e l'unica cosa che ho scoperto é che sto madcat é uno di quelli che lavora su sharedaemon... peró sta patch mica l'ho trovata...
Old 30-03-2004, 18:47   #32
GhePeU
Bannato

L'Avatar di GhePeU

la trovi qui

usa l'ultimo ebuild di madcat, c'è una modifica da fare però, dove leggi "net-ftp/curl" devi sostituire "net-misc/curl" (la struttura del portage è stata cambiata domenica sera)

PS. conviene creare una directory per il tuo portage locale, le istruzioni sono qui

se ti serve qualcosa domanda pure

Ultima modifica di GhePeU : 30-03-2004 alle 18:50.
Old 30-03-2004, 18:49   #33
toniocartonio
Senior Member

heheheh... c'ero arrivato contemporaneamente tramite il tuo post sul forum di amule Grazie mille!

mmm... a proposito di curl... lo sto installando a parte visto che non lo trovava in ftp... solo che si sta tirando appresso 22 programmi di dipendenze... dici che sto facendo una cacchiata?

io l'ebuild l'ho fatto usando il post che hai fatto tu prima... cmq mo vado e mi prendo l'ultimo della lista

Ultima modifica di toniocartonio : 30-03-2004 alle 18:52.
Old 30-03-2004, 18:53   #34
GhePeU
Bannato

L'Avatar di GhePeU

net-misc/curl in teoria non dovrebbe avere tante dipendenze...

come l'hai installato? essendo instabile mi viene il dubbio che ti stia aggiornando troppe cose, usa
Codice:
emerge curl-7.11.0.ebuild
da /usr/portage/net-misc/curl
Old 30-03-2004, 18:57   #35
toniocartonio
Senior Member

no... l'unico curl che usciva era il 7.11 in net/misc, ed é quello che mi installerá fra 6 ore quando avrá finito di cazzeggiare con gli altri pacchetti... dici che se stoppo e provo come dici tu va bene lo stesso?

Una domanda... ma la patch di madcat, la prendo e ci faccio un file con nano da mettere nella dir files... ma come lo chiamo sto file?? Baseclient.cpp ?? Che permessi deve avere?

Cmq non sta installando niente di nuovo... mi pare stia aggiornando solo una serie di pacchetti prima di passare a curl 7.11

Ultima modifica di toniocartonio : 30-03-2004 alle 19:00.
Old 30-03-2004, 19:12   #36
GhePeU
Bannato

L'Avatar di GhePeU

è quello il problema, stai aggiornando all'ultima instabile una serie di pacchetti di sistema

ferma subito e fai come ti ho detto!
Old 30-03-2004, 20:05   #37
toniocartonio
Senior Member

fatto... anche se perl ormai é a 5.8.3 ... vedi che cmq é colpa tua ... é l'argomento -u nei comandi che hai scritto sopra che si tira appresso la madonna...

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
BYD preferisce la Spagna alla Germania p...
L'IA secondo Oracle: arrivano Oracle AI ...
Nasce la collaborazione Netflix-Spotify:...
Tineco Floor One Switch S7, la super sco...
Nuova Renault Clio: listino, motorizzazi...
Samsung cambia tutto: i lavoratori potra...
L'ex CEO di Intel avverte: la bolla dell...
Un milione di chilometri garantiti e 100...
AMD sfida Qualcomm? Nuovi indizi sul pri...
YouTube si rinnova: nuovo video player c...
Windows 11, arriva il Patch Tuesday di o...
Serve un minuto per risparmiare davvero ...
Windows 10 riceve l'ultimo Patch Tuesday...
Europa alla riscossa, Dragon LLM è...
Bluetti lancia la nuova Pioneer Na, powe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian