Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2004, 11:10   #21
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
ciapa

Edwards (Honda) 1’31"07
Gibernau (Honda) 1’31"37
Biaggi (Honda) 1’31"40
Rossi (Yamaha) 1’31"40
Hayden (Honda) 1’31"60
Barros (Honda) 1’31"78
Tamada (Honda) 1’31.85
Xaus (Ducati) 1’32"11
Capirossi (Ducati) 1’32"16
Checa (Yamaha) 1.32"32
Bayliss (Ducati) 1’32"45
Melandri (Yamaha) 1'32"58
Byrne (Aprilia) 1’33"20
McWilliams (Aprilia) 1’33"60
Abe (Yamaha) 1'34"40
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 11:22   #22
YZF Supersport
Senior Member

L'Avatar di YZF Supersport

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bergamo
questo viene dal sito ufficiale di Max...

Il tempo di Max Biaggi oggi: 1’31.40 (75 giri)

Ciao ragazzi, oggi ho cominciato i test un po’ giù fisicamente, con il raffreddore e qualche linea di febbre, con il freddo nelle ossa per tutto il giorno nonostante la temperatura buona. Con la squadra però ho lavorato lo stesso a pieno regime, tanto che alla fine ho fatto 75 giri, sempre con le gomme da 16.5”. La moto numero uno, che a Sepang mi aveva dato qualche problema con l’anteriore, qui ha fatto lo stesso, quindi l’ho lasciata stare, per farla controllare dai tecnici della Honda. Con l’altra stiamo lavorando sulla messa a punto, cercando di renderla più stabile in frenata per migliorare l’impostazione della curva. Abbiamo stabilito diverse modifiche da fare sulla forcella e domani vedremo se abbiamo azzeccato la scelta. Comunque, stiamo già girando bene, intorno al record ufficiale. Come primo giorno non è male. A domani, ciao a tutti.

Tempi (non ufficiali)

Edwards (Honda) 1’31.07
Rossi (Yamaha) 1’31.37
Gibernau (Honda) 1’31.37
Biaggi (Honda) 1’31.40
Hayden (Honda) 1’31.60
Barros (Honda) 1’31.65
Tamada (Honda) 1’31.85
Checa (Yamaha) 1.32. 32
Xaus (Ducati) 1’32.11
Capirossi (Ducati) 1’32.16
Bayliss (Ducati) 1’32.45
Hodgson (Ducati) non perv
Melandri (Yamaha) 1.32.58
Abe (Yamaha) non perv.
Byrne (Aprilia) 1’33.2.150
McWilliams (Aprilia) 1’33.6
Old 17-02-2004, 15:04   #23
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
http://www.gazzetta.it/primi_piani/m...00282008.shtml

PHILLIP ISLAND (Australia), 17 febbraio 2004 - A Sepang, la settimana scorsa, non c'era mai riuscito. Ce l'ha fatta, invece, nel primo giorno di test MotoGP a Phillip Island. Valentino Rossi, per quanto possa contare, a fine sessione ha messo la sua Yamaha davanti alla Honda di Max Biaggi. Di 3 centesimi. Piccole soddisfazioni psicologiche, ma importanti in vista del gran lavoro che ancora c'è da fare. In più, altro dato positivo, il pesarese ha fatto segnare un tempo identico a quello di Sete Gibernau, un altro dei favoriti per il titolo 2004. I due hanno chiuso appaiati alle spalle del più rapido di tutti, un Colin Edwards in forma strepitosa. Lo statunitense del team Gresini ha girato in 1'31"07, rifilando tre decimi ai piloti più vicini. Ma, soprattutto, ha percorso ben 43 dei suoi 77 giri totali sotto l'1'32". Impressionante.
L'altra faccia della medaglia, dopo tutti questi piloti con il sorriso, è rappresentata dalla Ducati. La nuova GP4 bolognese è sembrata in difficoltà: Capirossi ha chiuso nono (a più di un secondo da Edwards) e Bayliss undicesimo. Ma entrambi sono stati preceduti dalla rossa 2003 di Ruben Xaus. Sembra che le Ducati abbiano problemi nelle curve veloci, dopo aver migliorato in quelle lente. Ma può darsi che, lavorando su un assetto specifico per questo circuito, le cose possano cambiare anche a breve. Migliora un po' Marco Melandri, fisicamente e sul giro, mentre è cresciuto parecchio Alex Barros, 6° alle spalle di Nick Hayden. E si riduce il distacco delle Aprilia, sembrato notevole in Malesia.
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2004, 01:36   #24
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Il solito Rossi con un secondo davanti alle altre yamaha... credo che più che i suoi tempi siano significativi i tempi di Checa per capire come stanno andando le cose. Certo adesso lo spagnolo ha problemi di setting non so nemmeno se girano con la stessa moto. Fintanto che si becca un secondo abbondante dalle honda per Vale ci sono poche possibilità di giocarsela....
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2004, 12:01   #25
YZF Supersport
Senior Member

Questi sono i tempi ufficiosi del secondo giorno...
se venissero confermati C'è un GRande valentino e una Ducati alla riscossa....
domani ultimo giorno di test!!

Loris Capirossi (Ducati): 1?30.71
Valentino Rossi (Yamaha): 1?30.75
Sete Gibernau (Honda) : 1?30.81
Colin Edwards (Honda): 1?30.97
Max Biaggi (Honda): 1?31.07
Nicky Hayden (Honda): 1?31.18
Makoto Tamada (Honda): 1?31.25
Troy Bayliss (Ducati): 1?31.56
Alex Barros (Honda): 1?31.59
Ruben Xaus (Ducati): 1?31.64
Neil Hodgson (Ducati): 1?31.77
Marco Melandri (Yamaha): 1?31.70
Carlos Checa (Yamaha): 1?31.80
Norick Abe (Yamaha): 1?33.74
Old 19-02-2004, 10:59   #26
YZF Supersport
Senior Member

I tempi di oggi, ultimo giorno di prove a Phillip island

Max Biaggi (Honda) 1'30.27 (60 laps)
Colin Edwards (Honda) 1'30.45 (31 laps)
Sete Gibernau (Honda) 1'30.60 (41 laps)
Nicky Hayden (Honda) 1'30.60 (83 laps)
Valentino Rossi (Yamaha) 1'30.80 (78 laps)
Alex Barros (Honda) 1'30.88 (74 laps)
Loris Capirossi (Ducati) 1'30.97 (56 laps)
Troy Bayliss (Ducati) 1'31.64 (68 laps)
Carlos Checa (Yamaha) 1'31.96 (92 laps)
Marco Melandri (Yamaha) 1'32.0 (82 laps)
Shane Byrne (Aprilia) 1'32.28 (67 laps)
Neil Hodgson (Ducati) 1'32.44 (69 laps)
Norick Abe (Yamaha) 1'33.72 (80 laps)

Fra due settimane tutti di nuovo in spagna...
Old 19-02-2004, 11:08   #27
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Buon miglioramento di Biaggi , si vede che i lavori sull due moto hanno dato i risultati sperati, 8 decimi in meno da un giorno all'altro non sono pochi
Old 19-02-2004, 11:09   #28
Steno79
Senior Member

L'Avatar di Steno79

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze
E' probabile che quest'anno per il mitico pilota romano sia la vlta buona; cmq questi sono solo test, personalmente attendo la prova verità nella bagarre della prima gara in pista!
Forza Max!!

"...Parla sempre come se non ci fosse un domani per pentirsi di quel che si è detto..."
Sei un motociclista? Allora non puoi mancare nel GASS1!! Vieni con noi!
Steno79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2004, 11:15   #29
Prometeo98
Senior Member

L'Avatar di Prometeo98

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Provincia di Roma
Qua ndo comincia il campionato mondiale di motociclismo?
Prometeo98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2004, 11:19   #30
YZF Supersport
Senior Member

mi pare il 18 aprile....
Old 19-02-2004, 11:20   #31
YZF Supersport
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Steno79
E' probabile che quest'anno per il mitico pilota romano sia la vlta buona; cmq questi sono solo test, personalmente attendo la prova verità nella bagarre della prima gara in pista!
Forza Max!!
Spero che la honda se ne accorga e gli dia una moto ufficiale... e indubbio che la merita..
Old 19-02-2004, 11:22   #32
ivanez
Senior Member

L'Avatar di ivanez

Quote:
Originariamente inviato da kikki2
Buon miglioramento di Biaggi , si vede che i lavori sull due moto hanno dato i risultati sperati, 8 decimi in meno da un giorno all'altro non sono pochi

si chiamano gomme morbide

ivanez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2004, 11:23   #33
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Apr, 18 AFRICA'S GRAND PRIX Phakisa Freeway
May, 2 GRAN PREMIO MARLBORO DE ESPAÑA Jerez
May, 16 GRAND PRIX DE FRANCE Le Mans
Jun, 6 GRAN PREMIO CINZANO D'ITALIA Mugello
Jun, 13 GRAN PREMI DE CATALUNYA Circuit de Catalunya
Jun, 26 GAULOISES DUTCH TT Assen
Jul, 4 CINZANO RIO GRAND PRIX Nelson Piquet
Jul, 18 MOTORRAD GRAND PRIX DEUTSCHLAND Sachsenring
Jul, 25 CINZANO BRITISH GRAND PRIX Donington Park
Aug, 22 GAULOISES GRAND PRIX CESKE REPUBLIKY Brno
Sep, 5 GRANDE PREMIO MARLBORO DE PORTUGAL Estoril
Sep, 19 GRAND PRIX OF JAPAN Motegi
Oct, 2 MARLBORO GRAND PRIX OF QATAR Doha
Oct, 10 MARLBORO MALAYSIAN MOTORCYCLE GRAND PRIX Sepang
Oct, 17 CINZANO AUSTRALIAN GRAND PRIX Phillip Island
Oct, 31 GRAN PREMIO MARLBORO DE LA COMUNITAT VALENCIANA

Settimana prossima inizia la sbk su la 7
Old 19-02-2004, 11:27   #34
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Quote:
Originariamente inviato da ivanez
ah be, se lo dici te.....
Old 19-02-2004, 11:42   #35
YZF Supersport
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ivanez

...mi sa che le gomme morbide le hanno usate tutti!!
Old 20-02-2004, 00:32   #36
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da YZF Supersport
fintanto che non riusciamo a spulciare i dati su tutti i giri e non solo su quello veloce... sarebbe interessante vedere ad esempio i primi 10 giri più veloci di ogni pilota per capire chi ha tentato il tempo e chi ha lavorato per l'assetto da gara...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 08:43   #37
ivanez
Senior Member

L'Avatar di ivanez

Quote:
ah be, se lo dici te.....

non essere acida (tanto poi la verità verrà a galla da Aprile in poi).

Invece Max dice questo :

Max Biaggi: "Sono davvero felice per il tempo segnato oggi, e felice per il lavoro svolto in queste prove. Purtroppo ancora su una moto mi trovo a mio agio ma abbiamo ancora problemi di chattering, mentre sull'altra non abbiamo chattering ma ho un feeling peggiore! Ad ogni moto abbiamo cercato di unificare il setup delle due moto per trovare un compromesso accettabile per una simulazione di gara di 25 giri, ed abbiamo scoperto un problema strutturale su una delle due moto che speriamo possa essere risolto per i prossimi test".

invece dopo i test di Sepang diceva questo:
"Ragazzi che giornata al cardiopalma! Cominciata con una difficoltà inaspettata, ma non del tutto sorprendente, in fondo, li chiamiamo test proprio per questo, e finita su una nota direi più che positiva. A metà mattina i miei compagni marca hanno cominciato a tirare per fare il giro veloce ma io non riuscivo a scendere sotto il 2’02 alto. Stavamo lavorando sulle sospensioni, come vi avevo detto ieri, ma sinceramente non riuscivamo a trovare il bandolo della matassa per sistemare l’avantreno.

Peccato perché in quel momento le condizioni erano migliori e ci si poteva divertire sul serio. Alla fine quando mancavano 20 minuti, mi sono arreso ed ho deciso di saltare sull’altra moto: abbiamo messo la stessa gomma, e sono uscito. Stabile, niente saltellamento! Allora mi son detto, “e proviamoci”.
Nonostante l’asfalto bollente è venuto fuori questo tempo. Non male, non male davvero. In Australia cercheremo di capire perché all’altra moto è venuta all’improvviso voglia di ballare la tarantella…Una cosa l’abbiamo capita, non è la gomma. A parte quel problema, sono molto contento di questi test, dobbiamo andare avanti così."

chattering o chiacchiering?

Old 20-02-2004, 08:45   #38
ivanez
Senior Member

L'Avatar di ivanez

Quote:
Originariamente inviato da YZF Supersport
difatti non volevo mica dire che le ha usate solo lui.
cmq. non le hanno usate proprio tutti...
In ogni caso si sa che Biaggi con le morbide sul giro veloce è quasi imbattibile, soprattutto su certe piste...

Old 20-02-2004, 16:38   #39
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

non so se è chiacchiering ma io nelle interviste fatte da Masetti leggo : "Mah, una va bene in frenata ma saltella, mentre l'altra non ha chattering ma non va. Oramai abbiamo provato tutto, domani monteremo il retrotreno completo di una sull'altra e poi vedremo. Lo capiremo subito, perchè il chattering c'è anche se giri in uno e trentadue".
e sulla base di questo parlavo di lavoro fatto sulle due moto
Old 20-02-2004, 16:58   #40
ivanez
Senior Member

L'Avatar di ivanez

Quote:
non so se è chiacchiering ma io nelle interviste fatte da Masetti leggo : "Mah, una va bene in frenata ma saltella, mentre l'altra non ha chattering ma non va. Oramai abbiamo provato tutto, domani monteremo il retrotreno completo di una sull'altra e poi vedremo. Lo capiremo subito, perchè il chattering c'è anche se giri in uno e trentadue".
e sulla base di questo parlavo di lavoro fatto sulle due moto

Ok, ma la cosa che mi lascia perplesso è che dopo 3 giorni di test a sepang a gennaio + 3 giorni a febbraio con una moto evoluzione dell'anno scorso (a sentir lui) e quindi non proprio nuova, che quindi dovrebbe conoscere molto bene sia riuscito a trovare il set up e quindi a fare il giro migliore all'ultimo minuto scambiando gomme ed in maniera (sempre a sentir lui) casuale... mi fanno sorridere ste dichiarazioni, sembra che le scriva qualcun altro... anzi altra... e difatti è così

Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian