|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
ciapa
Edwards (Honda) 1’31"07 Gibernau (Honda) 1’31"37 Biaggi (Honda) 1’31"40 Rossi (Yamaha) 1’31"40 Hayden (Honda) 1’31"60 Barros (Honda) 1’31"78 Tamada (Honda) 1’31.85 Xaus (Ducati) 1’32"11 Capirossi (Ducati) 1’32"16 Checa (Yamaha) 1.32"32 Bayliss (Ducati) 1’32"45 Melandri (Yamaha) 1'32"58 Byrne (Aprilia) 1’33"20 McWilliams (Aprilia) 1’33"60 Abe (Yamaha) 1'34"40
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bergamo
|
questo viene dal sito ufficiale di Max...
Il tempo di Max Biaggi oggi: 1’31.40 (75 giri) Ciao ragazzi, oggi ho cominciato i test un po’ giù fisicamente, con il raffreddore e qualche linea di febbre, con il freddo nelle ossa per tutto il giorno nonostante la temperatura buona. Con la squadra però ho lavorato lo stesso a pieno regime, tanto che alla fine ho fatto 75 giri, sempre con le gomme da 16.5”. La moto numero uno, che a Sepang mi aveva dato qualche problema con l’anteriore, qui ha fatto lo stesso, quindi l’ho lasciata stare, per farla controllare dai tecnici della Honda. Con l’altra stiamo lavorando sulla messa a punto, cercando di renderla più stabile in frenata per migliorare l’impostazione della curva. Abbiamo stabilito diverse modifiche da fare sulla forcella e domani vedremo se abbiamo azzeccato la scelta. Comunque, stiamo già girando bene, intorno al record ufficiale. Come primo giorno non è male. A domani, ciao a tutti. Tempi (non ufficiali) Edwards (Honda) 1’31.07 Rossi (Yamaha) 1’31.37 Gibernau (Honda) 1’31.37 Biaggi (Honda) 1’31.40 Hayden (Honda) 1’31.60 Barros (Honda) 1’31.65 Tamada (Honda) 1’31.85 Checa (Yamaha) 1.32. 32 Xaus (Ducati) 1’32.11 Capirossi (Ducati) 1’32.16 Bayliss (Ducati) 1’32.45 Hodgson (Ducati) non perv Melandri (Yamaha) 1.32.58 Abe (Yamaha) non perv. Byrne (Aprilia) 1’33.2.150 McWilliams (Aprilia) 1’33.6
|
|
|
#23 |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
http://www.gazzetta.it/primi_piani/m...00282008.shtml
PHILLIP ISLAND (Australia), 17 febbraio 2004 - A Sepang, la settimana scorsa, non c'era mai riuscito. Ce l'ha fatta, invece, nel primo giorno di test MotoGP a Phillip Island. Valentino Rossi, per quanto possa contare, a fine sessione ha messo la sua Yamaha davanti alla Honda di Max Biaggi. Di 3 centesimi. Piccole soddisfazioni psicologiche, ma importanti in vista del gran lavoro che ancora c'è da fare. In più, altro dato positivo, il pesarese ha fatto segnare un tempo identico a quello di Sete Gibernau, un altro dei favoriti per il titolo 2004. I due hanno chiuso appaiati alle spalle del più rapido di tutti, un Colin Edwards in forma strepitosa. Lo statunitense del team Gresini ha girato in 1'31"07, rifilando tre decimi ai piloti più vicini. Ma, soprattutto, ha percorso ben 43 dei suoi 77 giri totali sotto l'1'32". Impressionante. L'altra faccia della medaglia, dopo tutti questi piloti con il sorriso, è rappresentata dalla Ducati. La nuova GP4 bolognese è sembrata in difficoltà: Capirossi ha chiuso nono (a più di un secondo da Edwards) e Bayliss undicesimo. Ma entrambi sono stati preceduti dalla rossa 2003 di Ruben Xaus. Sembra che le Ducati abbiano problemi nelle curve veloci, dopo aver migliorato in quelle lente. Ma può darsi che, lavorando su un assetto specifico per questo circuito, le cose possano cambiare anche a breve. Migliora un po' Marco Melandri, fisicamente e sul giro, mentre è cresciuto parecchio Alex Barros, 6° alle spalle di Nick Hayden. E si riduce il distacco delle Aprilia, sembrato notevole in Malesia. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Il solito Rossi con un secondo davanti alle altre yamaha... credo che più che i suoi tempi siano significativi i tempi di Checa per capire come stanno andando le cose. Certo adesso lo spagnolo ha problemi di setting non so nemmeno se girano con la stessa moto. Fintanto che si becca un secondo abbondante dalle honda per Vale ci sono poche possibilità di giocarsela....
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Questi sono i tempi ufficiosi del secondo giorno...
se venissero confermati C'è un GRande valentino e una Ducati alla riscossa.... domani ultimo giorno di test!! Loris Capirossi (Ducati): 1?30.71 Valentino Rossi (Yamaha): 1?30.75 Sete Gibernau (Honda) : 1?30.81 Colin Edwards (Honda): 1?30.97 Max Biaggi (Honda): 1?31.07 Nicky Hayden (Honda): 1?31.18 Makoto Tamada (Honda): 1?31.25 Troy Bayliss (Ducati): 1?31.56 Alex Barros (Honda): 1?31.59 Ruben Xaus (Ducati): 1?31.64 Neil Hodgson (Ducati): 1?31.77 Marco Melandri (Yamaha): 1?31.70 Carlos Checa (Yamaha): 1?31.80 Norick Abe (Yamaha): 1?33.74
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
I tempi di oggi, ultimo giorno di prove a Phillip island
Max Biaggi (Honda) 1'30.27 (60 laps) Colin Edwards (Honda) 1'30.45 (31 laps) Sete Gibernau (Honda) 1'30.60 (41 laps) Nicky Hayden (Honda) 1'30.60 (83 laps) Valentino Rossi (Yamaha) 1'30.80 (78 laps) Alex Barros (Honda) 1'30.88 (74 laps) Loris Capirossi (Ducati) 1'30.97 (56 laps) Troy Bayliss (Ducati) 1'31.64 (68 laps) Carlos Checa (Yamaha) 1'31.96 (92 laps) Marco Melandri (Yamaha) 1'32.0 (82 laps) Shane Byrne (Aprilia) 1'32.28 (67 laps) Neil Hodgson (Ducati) 1'32.44 (69 laps) Norick Abe (Yamaha) 1'33.72 (80 laps) Fra due settimane tutti di nuovo in spagna...
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Buon miglioramento di Biaggi , si vede che i lavori sull due moto hanno dato i risultati sperati, 8 decimi in meno da un giorno all'altro non sono pochi
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze
|
E' probabile che quest'anno per il mitico pilota romano sia la vlta buona; cmq questi sono solo test, personalmente attendo la prova verità nella bagarre della prima gara in pista!
Forza Max!!
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Provincia di Roma
|
Qua ndo comincia il campionato mondiale di motociclismo?
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
mi pare il 18 aprile....
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si chiamano gomme morbide |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Apr, 18 AFRICA'S GRAND PRIX Phakisa Freeway
May, 2 GRAN PREMIO MARLBORO DE ESPAÑA Jerez May, 16 GRAND PRIX DE FRANCE Le Mans Jun, 6 GRAN PREMIO CINZANO D'ITALIA Mugello Jun, 13 GRAN PREMI DE CATALUNYA Circuit de Catalunya Jun, 26 GAULOISES DUTCH TT Assen Jul, 4 CINZANO RIO GRAND PRIX Nelson Piquet Jul, 18 MOTORRAD GRAND PRIX DEUTSCHLAND Sachsenring Jul, 25 CINZANO BRITISH GRAND PRIX Donington Park Aug, 22 GAULOISES GRAND PRIX CESKE REPUBLIKY Brno Sep, 5 GRANDE PREMIO MARLBORO DE PORTUGAL Estoril Sep, 19 GRAND PRIX OF JAPAN Motegi Oct, 2 MARLBORO GRAND PRIX OF QATAR Doha Oct, 10 MARLBORO MALAYSIAN MOTORCYCLE GRAND PRIX Sepang Oct, 17 CINZANO AUSTRALIAN GRAND PRIX Phillip Island Oct, 31 GRAN PREMIO MARLBORO DE LA COMUNITAT VALENCIANA Settimana prossima inizia la sbk su la 7
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...mi sa che le gomme morbide le hanno usate tutti!!
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non essere acida (tanto poi la verità verrà a galla da Aprile in poi). Invece Max dice questo : Max Biaggi: "Sono davvero felice per il tempo segnato oggi, e felice per il lavoro svolto in queste prove. Purtroppo ancora su una moto mi trovo a mio agio ma abbiamo ancora problemi di chattering, mentre sull'altra non abbiamo chattering ma ho un feeling peggiore! Ad ogni moto abbiamo cercato di unificare il setup delle due moto per trovare un compromesso accettabile per una simulazione di gara di 25 giri, ed abbiamo scoperto un problema strutturale su una delle due moto che speriamo possa essere risolto per i prossimi test". invece dopo i test di Sepang diceva questo: "Ragazzi che giornata al cardiopalma! Cominciata con una difficoltà inaspettata, ma non del tutto sorprendente, in fondo, li chiamiamo test proprio per questo, e finita su una nota direi più che positiva. A metà mattina i miei compagni marca hanno cominciato a tirare per fare il giro veloce ma io non riuscivo a scendere sotto il 2’02 alto. Stavamo lavorando sulle sospensioni, come vi avevo detto ieri, ma sinceramente non riuscivamo a trovare il bandolo della matassa per sistemare l’avantreno. Peccato perché in quel momento le condizioni erano migliori e ci si poteva divertire sul serio. Alla fine quando mancavano 20 minuti, mi sono arreso ed ho deciso di saltare sull’altra moto: abbiamo messo la stessa gomma, e sono uscito. Stabile, niente saltellamento! Allora mi son detto, “e proviamoci”. Nonostante l’asfalto bollente è venuto fuori questo tempo. Non male, non male davvero. In Australia cercheremo di capire perché all’altra moto è venuta all’improvviso voglia di ballare la tarantella…Una cosa l’abbiamo capita, non è la gomma. A parte quel problema, sono molto contento di questi test, dobbiamo andare avanti così." chattering o chiacchiering? |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq. non le hanno usate proprio tutti... In ogni caso si sa che Biaggi con le morbide sul giro veloce è quasi imbattibile, soprattutto su certe piste... |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
non so se è chiacchiering ma io nelle interviste fatte da Masetti leggo : "Mah, una va bene in frenata ma saltella, mentre l'altra non ha chattering ma non va. Oramai abbiamo provato tutto, domani monteremo il retrotreno completo di una sull'altra e poi vedremo. Lo capiremo subito, perchè il chattering c'è anche se giri in uno e trentadue".
e sulla base di questo parlavo di lavoro fatto sulle due moto
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ok, ma la cosa che mi lascia perplesso è che dopo 3 giorni di test a sepang a gennaio + 3 giorni a febbraio con una moto evoluzione dell'anno scorso (a sentir lui) e quindi non proprio nuova, che quindi dovrebbe conoscere molto bene sia riuscito a trovare il set up e quindi a fare il giro migliore all'ultimo minuto scambiando gomme ed in maniera (sempre a sentir lui) casuale... mi fanno sorridere ste dichiarazioni, sembra che le scriva qualcun altro... anzi altra... e difatti è così |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:30.