Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2004, 18:20   #21
nekos2
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Siracusa
mi sembra una lezione di filosofia con la grassona della mia prof
nekos2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2004, 18:21   #22
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
io su altri forum sono presente con il nick shinji... questo perchè NGE mi ha insegnato varie cose,

tra cui, che quello che si ritiene il proprio io è in realtà la sintesi di quello che noi manifestiamo agli altri, (il nostro aspetto esteriore le nostre parole e le nostre azioni)
quello che di noi, rimane negli altri, in forma di "impressione" e ricordo,
e quello che dagli altri ci viene, le loro parole e le loro azion , questo ci fa evolvere come individui

"non esiste solo il me stesso contenuto nel mio animo essitono molti me stesso, uno per ognuna della persone che mi consocono"

Ultima modifica di jappilas : 04-02-2004 alle 18:24.
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2004, 18:33   #23
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Credo che su una base personale e fondamentale, diversa da persona a persona, ci evolviamo e mutiamo nel corso degli anni... come i gusti musicali, personalmente da giovanissimo mi piaceva la musica più aggressiva e violenta... mentre adesso aprezzo sempre i suoni potenti e aggressivi, ma cerco altre emozioni... più ricercate e meno dirette...
Non è detto cmq che questa evoluzione sia sempre in bene, spesso, purtroppo ci si evolve negativamente... per vari motivi e situazioni che la vita bene o male ci mette davanti...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2004, 19:36   #24
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da nekos2
mi sembra una lezione di filosofia con la grassona della mia prof

il tuo avatar mi pare di conoscerlo
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2004, 19:39   #25
ominiverdi
Registered User

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da misterx
intendo quella parte di noi fissa, immutevole e che usiamo come riferimento per ritrovarci ogno volta

per fare un esempio molto banale è come se l'estetica di un'automobile continuasse a cambiare giorno per giorno; tale automobile alla fine è come se non avesse un'identità propria

boh, forse siamo veramente in grado di cambiare dinamicamente senza mai perdere il nostro punto di riferimento oppure, tutto ciò avviene in modo talmente lento che nemmeno ci accorgiamo di trasformarci in persone completamente diverse
probabile

secondo me vale quanto detto da qualcuno, forse dipende (in parte) anche dalle persone, dal loro carattere e dalla loro indole, c'e' chi e' piu' aperto e propenso al cambiamento e all' evoluzione, e chi e' piu' conservatore, ma i cambiamenti dipendono non solo dalla nostra volonta', ma anche dalle situazioni della vita, dalle esperienze, dalla evoluzione della societa', dal carattere sociale.
personalmente penso sia un mix di tutte queste cose messe insieme.

vale la legge causa-effetto (se non si vuole scomodare divini disegni e cose di questo tipo)

credo che si confonda spesso e volentieri identita' con flessibilita' e adattamento all' ambiente. imho sono due cose ben diverse.

l'adattamento all' ambiente E' necessario.
senza di quello si muore.
senza di quello si rimane isolati.
al carattere sociale puo' sottrarsi solo un eremita, o chi non risente dell' isolamento da altre persone.
e mi sembra che su questo punto ci sia ben poco da discutere, la nostra societa' non ammette drop-out, o ci si adatta o si sta fuori.

il pensiero e' correlato con le altre persone, e si evolve non da solo, ma sempre con la comunicazione con altre persone.

cmq gli stessi sociologi ci hanno messo al corrente dei cambiamenti e della grande crisi (d'identita' e non solo) dell' uomo di questi anni

queste crisi potrebbero essere date dalla mancanza di veri punti di riferimento "stabili", dato l'accelerazione esponenziale dei cambiamenti (di pensiero, costumi, ecc.) che si sono avuti negli ultimi anni, e che continuano ad esservi nella nostra societa'.

ho iniziato a leggere questo articolo di Robert Kurz http://www.krisis.org/r-kurz_der-fle..._italiano.html e mi sembra decisamente interessante...

....Gli individui flessibilizzati del capitalismo non sono autocoscienti e universali, ma soltanto uomini universalmente sfruttati, desolidarizzati e isolati. La nuova responsabilità del rischio non genera agio ma timore perché il rischio esistenziale è permanente. Dilaga la diffidenza generalizzata. Nel clima di mobbing e di delirio di persecuzione sorge una cultura imprenditoriale paranoide. Sempre più uomini privi di certezze e sovraccarichi di costrizioni divengono malati e demotivati. Inoltre essi diventano sempre più superflui, deconcentrati e incompetenti. Questo perché una reale competenza richiede un tempo che il mercato non ha più. Tanto più velocemente mutano le richieste tanto più è impossibile acquisire competenza tanto più l’apprendimento si trasforma in un mero consumo di sapere che è solo una discarica di dati. La qualità viene strangolata. Se so che tutto ciò che io imparo e di cui mi approprio con fatica non avrà più alcun valore solo un momento più tardi allora l’attenzione diviene sempre più effimera. .....
ominiverdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2004, 19:43   #26
bulga
Senior Member

L'Avatar di bulga

Iscritto dal: May 2002
Città: Trieste
Re: Ma voi siete voi oppure

Quote:
Originariamente inviato da misterx
vi siete ma chiesti chi siete veramente e se siete sempre la medesima entità persona ?

oppure vi accorgete che lentamente giorno per giorno diventate un'altro/a ?

e se ogni giorno mutiamo, alla fine della fiera, chi siamo ?

sembra banale ma non lo è affatto....

simo tutti e nessuno allo stesso tempo: oppure no ?

Ultima modifica di bulga : 04-02-2004 alle 20:02.
bulga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2004, 20:01   #27
misterx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ominiverdi

credo che si confonda spesso e volentieri identita' con flessibilita' e adattamento all' ambiente. imho sono due cose ben diverse.

stranamente riesco a coglierne la differenza.....

immaginati la sera quando rientri a casa e di chiederti se l'uomo che ne è uscito la mattina è il medesimo che è rientrato e soprattutto, se qualcosa è veramente cambiato se ne era consapevole

mi ricordo vagamenta della teoria delle maschere, teoria di non ricordo che, che ci avevano spiegato alle superiori; questo penso sia l'inganno o confusione che intendevi tu

Quote:

....Gli individui flessibilizzati del capitalismo non sono autocoscienti e universali, ma soltanto uomini universalmente sfruttati, desolidarizzati e isolati.

quel, "non autocoscienti mette" i brividi....

questa poi sembra stia dicendo a tutti coloro che affanosamente cercano di crearsi un futuro: "state correndo per nulla, oramai è tardi"

Quote:
Tanto più velocemente mutano le richieste tanto più è impossibile acquisire competenza tanto più l’apprendimento si trasforma in un mero consumo di sapere che è solo una discarica di dati. La qualità viene strangolata. Se so che tutto ciò che io imparo e di cui mi approprio con fatica non avrà più alcun valore solo un momento più tardi allora l’attenzione diviene sempre più effimera. .....

Ultima modifica di misterx : 04-02-2004 alle 20:12.
Old 05-02-2004, 17:55   #28
misterx
Senior Member

Re: Re: Ma voi siete voi oppure

Quote:
Originariamente inviato da bulga

esagerato
Old 05-02-2004, 18:43   #29
Zane
Member

L'Avatar di Zane

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Novate Milanese
Io sono sempre io in quanto tale...ovviamente ci sono elementi che mi portano a cambiare e sono visto in modo diverso dagli altri che non cambiano intorno a me, oppure se resto me stesso e gli altri cambiano, x loro sono cambiato. Insomma che tu non cambi o meno, x gli altri la cosa è diversa....che palle!!!!
Old 05-02-2004, 19:09   #30
misterx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Essere se stessi per me significa essere coerenti con i propri principi e idee, ovvero non adattarli in base alle persone/ambiente in cui viviamo. Ovviamente crescendo si possono cambiare idee ma questo è normale.

Invece non sopporto le persone che mutano in base alle situazioni, il più delle volte per piacere a tutti, perchè li trovo individui "senza palle".

Saluti.

con la speranza che i propri principi ed idee siano giusti ed accetti eventuali correzioni

purtroppo alle volte vi sono circostanze in cui sei costretto ad abbassare le braghe e modellare il tuo carattere in funzione dell'ambiente, in quanto nuon puoi fare altrimenti; è brutto a dirsi ma è così

tutto sommato lo trovo una forma di coraggio
Old 05-02-2004, 19:34   #31
bossino
Senior Member

L'Avatar di bossino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: A.S. Roma
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Essere se stessi per me significa essere coerenti con i propri principi e idee, ovvero non adattarli in base alle persone/ambiente in cui viviamo. Ovviamente crescendo si possono cambiare idee ma questo è normale.

Invece non sopporto le persone che mutano in base alle situazioni, il più delle volte per piacere a tutti, perchè li trovo individui "senza palle".

Saluti.

esatto
bossino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian