|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Ma voi siete voi oppure
vi siete ma chiesti chi siete veramente e se siete sempre la medesima entità persona ?
oppure vi accorgete che lentamente giorno per giorno diventate un'altro/a ? e se ogni giorno mutiamo, alla fine della fiera, chi siamo ? sembra banale ma non lo è affatto.... simo tutti e nessuno allo stesso tempo: oppure no ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
secondo me non esiste "essere se stessi"
invenzione massmediatica si e' cio' che si deve essere, che e' dato dal particolare ambiente e situazione nella quale si e' inseriti, si diventa cio' che vogliono farci diventare, si cambia e ci si adatta per sopravvivere. non esiste null' altro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
azz, stai negando te stesso ma non dobbiamo necessariamente sentirci un punto fermo per non smarririci ? se realmente siamo mutevoli e non abbiamo bisogno di ancorarci ad alcuna forma significa che abbiamo un potere enorme e tale potere ci evita di smarrirci non so se sono stato chiaro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza Prov.
|
muti ogni volta che ti a metti a pensare se sei mutato
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
è vero si cambia e raramente in meglio
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
panta rei
o meglio dire che sono in potenza ciò che sarò in atto?? (filosofia mode on!)
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
noi siamo la trasposizione metafisica del cambiamento.
Siamo la materialità del mutare. Cresciamo.
![]() |
#8 | |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
secondo me l'uomo non puo' far altro che reinventarsi in qualcosa che rientri "nei canoni" previsti in quel dato momento, deve essere compatibile. si puo' anche decidere di non cambiare, di non aggiornarsi e di rimanere fermi, ma in quel caso dovremmo sempre fare i conti col mondo esterno che e' cambiato per conto suo... alquanto masochistico. lo si nota facilmente quando si sta lunghi periodi chiusi in casa, ad esempio per una malattia, o ci si vuole isolare ecc., quando si esce si percepiscono subito nette differenze nel mondo esterno... perche' siamo rimasti isolati per un po' e non ci siamo aggiornati sulla situazione. imho vale lo stesso per la comunicazione, il pensiero e le idee, e quindi per il cambiamento, se si rimane coinvolti e inseriti, si cambia e ci si evolve giornalmente senza rendersene (quasi) conto; il cambiamento risulta "indolore". buona parte dei cambiamenti individuali sono dovuti, ovviamente, ai cambiamenti del mondo "esterno", della societa', del pensiero di massa. cmq sono interrogativi che richiamano a considerazioni filosofiche, religiose, scientifiche (evoluzione, legge del caos, ecc.), ricadono sempre nella categoria "il senso della vita"; "da dove veniamo? chi siamo? dove andiamo?*" ecc. ecc. (* il famoso quadro di Paul Gauguin "D'Ou venons-nous? Que sommes-nous? Ou' allons-nous?") quindi non esiste una risposta univoca, imho |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
|
misterx mi mandi in pvt il numero del tuo spacciatore?
![]() Cmq io sono sempre io ![]() ![]() ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sospeso nell'incredibile
|
se mi guardo indietro di qualche anno faccio fatica a riconoscermi nella persona che sono adesso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Essere se stessi per me significa essere coerenti con i propri principi e idee, ovvero non adattarli in base alle persone/ambiente in cui viviamo. Ovviamente crescendo si possono cambiare idee ma questo è normale.
Invece non sopporto le persone che mutano in base alle situazioni, il più delle volte per piacere a tutti, perchè li trovo individui "senza palle". Saluti.
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
|
Quote:
sono soprattutto le donne a far cambiare il carattere... a renderci meno disponibili, più cattivi e malfidenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Lugano - CH
|
Quote:
purtroppo quoto....da quando sono assieme alla mia ragazza...sono cambiato molto...ma senza volerlo...senza accorgemene in prima persona....ho adottato comportamente chi prima nn avevo... è strano ma è così
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() A mio modesto parere è un tuo problema se ti lasci cambaire così profondamente a causa di storie sentimentali andate male. Comunque oramai non mi stupirei se tra poco leggessi qualcuno che scrive: "Cavolo, è colpa delle donne se non ci sono + le mezze stagioni" ![]() ![]() Se un alieno leggesse questo forum arriverebbe a pensare che la donna è una spece di mostro succhiasangue sadico bastardo doppiogiochista spacca cuore e rompi maroni che non ha nulla di meglio da fare che seviziare i poveri ometti buoni gentili ed indifesi ![]() Saluti.
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: Londra
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Lugano - CH
|
Quote:
LOL ![]() ma cmq penso nn intedeva questo...una relazione importante ti cambia e molto ...immagino intedeva così almeno io la penso così... nn è colpa delle Donne..ma boh...
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
intendo quella parte di noi fissa, immutevole e che usiamo come riferimento per ritrovarci ogno volta per fare un esempio molto banale è come se l'estetica di un'automobile continuasse a cambiare giorno per giorno; tale automobile alla fine è come se non avesse un'identità propria boh, forse siamo veramente in grado di cambiare dinamicamente senza mai perdere il nostro punto di riferimento oppure, tutto ciò avviene in modo talmente lento che nemmeno ci accorgiamo di trasformarci in persone completamente diverse |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Città: Caraibi
|
Voi non lo sapete ed io lo so....ma anche voi quindi lo sapete e io non lo so.....
Siamo tutti la stessa cosa in corpi diversi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
dipende dalle esperienze e dalle situazioni. Se qualche persona che conoscevo ai tempi delle medie mi vedesse adesso non mi riconoscerebbe. A parte vabbè che si è piccoli, ma fino ai 16-17 avevo un comportamento e un carattere dettato dalle cirocstanze e da quello che c'era intorno a me in quel momento e SOPRATTUTTO da come si comportavano gli altri con me... Ora sono cambiata tantissimo, e continuo a smussare dei lati di me che possono dar fastidio e valorizzare quelli che invece mi soddisfano e mi fanno stare bene, ma in fondo mi sono "stabilizzata" per ora
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.