|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Quote:
Per il discorso audience sono d'accordo con evelon: ci propinano ciò che meritiamo. E' vero però che con delle mosse un po' azzardate e sicuramente rischiose, la Rai potrebbe modificare palinsesti e programmi a favore di trasmissioni culturalmente più elevate e magari anche più diversificate rispetto alle emittenti private. Volevo anche sottolineare come in molti programmi vengono invitate sempre le stesse persone a parlare i politica internazionale, ad esempio. Questo molto spesso è dovuto al fatto che altri ospiti non sono "telegenici", hanno ed usano un linguaggio troppo distante dall'uso corrente della lingua, oltre ad avere una presenza in sala poco appetibile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
^
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Re: Rai come servizio pubblico
Quote:
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Re: Re: Rai come servizio pubblico
Quote:
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Re: Re: Re: Rai come servizio pubblico
Quote:
Un servizio quantomeno migliore con spese di ca. un decimo. Con quello che spende la rai per una puntata di domenica in ci fanno 18 stagioni del loro contenitore domenicale. Sara' magari anche una boiata, ma certamente non e' peggio di domenica in... Trasmettono film/telefilm che sulla Rai passano 3 anni dopo (quando passano), hanno meno pubblicita' e piu programmi culturali. Vengo da 3 settimane di confino in albergo e in tv si vedevano solo rai e mediaset. Meno male che mi piace leggere. ![]()
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
|
la tv svizzera è spettacolare, io la vedo poco, ma dei miei amici in zona varese che la vedono bene, mi raccontano di film in primissima visione che noi ci scordiamo, trasmessi in due lingue in stereo ecc... programmi culturali e documentari ottimi, e il secondo canale trasmette fisso tutti gli sport, ho provato a vedere un gp di formula1 e il commento era mediamente migliore di quello in rai e sopprattutto non ci sono mai state pause pubblicitarie, a questo punto direi che conviene fare meno programmi costosissimi e stupidi, meno programmi in cui si regalano soldi come fossero caramelle, togliere tutta o gran parte della pubblicita' e iniziare a fare le cose per bene, senza badare a fare programmi concorrenti a mediaset, concorrenza che secondo me non esisterebbe se non ci fosse il problema audience per la pubblicita', a questo punto con una tv di qualita' potrebbero anche aumentare il canone per starci dentro.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:37.