Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2003, 14:10   #21
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da y4mon
Sono un pò meno d'accordo sul fatto che la Rai attuale x come è strutturata possa far a meno della pubblicità:
è di oggi la dichiarazione del suo Direttore Generale:
"Se non ci sarà un provvedimento su Rai3 entro il 31 dicembre questo significa licenziamenti, ossia un piano di ristrutturazione".
e infatti io ho parlato di ristrutturazione... potevano pensarci mooolto prima, invece di fare questa figura di cacca...

Quote:
Sono un pò meno d'accordo sul fatto che la concorrenza sia possa creare x decreto legge
E infatti io intendo una riforma (seria) di sistema.
Old 16-12-2003, 15:03   #22
mrmic
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Adric

Non so se e' ancora in vigore, ma in passato per partecipare a delle trasmissioni in Rai era richiesto il certificato antimafia....
Non è più richiesto.

Per il discorso audience sono d'accordo con evelon: ci propinano ciò che meritiamo. E' vero però che con delle mosse un po' azzardate e sicuramente rischiose, la Rai potrebbe modificare palinsesti e programmi a favore di trasmissioni culturalmente più elevate e magari anche più diversificate rispetto alle emittenti private.

Volevo anche sottolineare come in molti programmi vengono invitate sempre le stesse persone a parlare i politica internazionale, ad esempio. Questo molto spesso è dovuto al fatto che altri ospiti non sono "telegenici", hanno ed usano un linguaggio troppo distante dall'uso corrente della lingua, oltre ad avere una presenza in sala poco appetibile.
mrmic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 15:50   #23
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

^
Old 16-12-2003, 16:19   #24
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Re: Rai come servizio pubblico

Quote:
Originariamente inviato da GioFX
Qualche tempo fa su La7 hanno fatto una puntata di una trasmissione in seconda serata dedicata alla BBC, che spiegava come la BBC sia il miglior esempio al mondo di vero servizio pubblico radiotelevisivo.

Un'azienda con due reti relevisive e due radio che ormai è diventata il primo gruppo radiotelevisivo europeo, e uno dei principali al mondo, con la più grande teca del pianeta, e primo al mondo anche come ricavi. Teoricamente, ma praticamente anche di fatto (riconosciuto da tutti) del tutto indipendente dal potere politico (seppure ad esso sia legato, essendo un servizio pubblico), lo dimostrano i continui speciali e servizi anche estremamente duri nei confronti del governo... privo di pubblicità, e pieno zeppo di ottimi programmi di approfondimento, di notiziari di qualità a tutte le ore e di ottimi format di cultura, che tra l'altro vengono venduti in tutto il mondo.

Un'azienda quasi sempre in utile che riescie ormai a produrre in casa veri e propri documentari-kolossal e film per la televisione da decine di milioni di €, rivendendoli in tutto il pianeta.

E' tanto chiedere una Rai così? Credo proprio di sì, perchè occorrerebbe cambiare tutta l'Italia.
Io mi accontenterei di avere una Rai come la Rtsi....
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 16:19   #25
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Re: Re: Rai come servizio pubblico

Quote:
Originariamente inviato da prio
Io mi accontenterei di avere una Rai come la Rtsi....
beh si, già qualcosa...
Old 16-12-2003, 16:26   #26
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Re: Re: Re: Rai come servizio pubblico

Quote:
Originariamente inviato da GioFX
beh si, già qualcosa...
Rispetto alla Rai di adesso?
Un servizio quantomeno migliore con spese di ca. un decimo.
Con quello che spende la rai per una puntata di domenica in ci fanno 18 stagioni del loro contenitore domenicale. Sara' magari anche una boiata, ma certamente non e' peggio di domenica in...
Trasmettono film/telefilm che sulla Rai passano 3 anni dopo (quando passano), hanno meno pubblicita' e piu programmi culturali.
Vengo da 3 settimane di confino in albergo e in tv si vedevano solo rai e mediaset. Meno male che mi piace leggere.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 16:50   #27
ribbaldone
Senior Member

L'Avatar di ribbaldone

Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
la tv svizzera è spettacolare, io la vedo poco, ma dei miei amici in zona varese che la vedono bene, mi raccontano di film in primissima visione che noi ci scordiamo, trasmessi in due lingue in stereo ecc... programmi culturali e documentari ottimi, e il secondo canale trasmette fisso tutti gli sport, ho provato a vedere un gp di formula1 e il commento era mediamente migliore di quello in rai e sopprattutto non ci sono mai state pause pubblicitarie, a questo punto direi che conviene fare meno programmi costosissimi e stupidi, meno programmi in cui si regalano soldi come fossero caramelle, togliere tutta o gran parte della pubblicita' e iniziare a fare le cose per bene, senza badare a fare programmi concorrenti a mediaset, concorrenza che secondo me non esisterebbe se non ci fosse il problema audience per la pubblicita', a questo punto con una tv di qualita' potrebbero anche aumentare il canone per starci dentro.
ciao
ribbaldone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian